A Very Malfoy Christmas
di poison spring

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/12, ore 20:05

Mi unisco al coro di 'Bellaaaaa!'. XD
E come potrei non farlo? Questa storia è bellissima da leggere sempre, a Natale ma forse ancor di più adesso con questo caldo. L'ho divorata! Mi è piaciuta tanto, citazioni incluse, e ti faccio tanti complimenti per come hai trattato la mia coppia preferita... che bello vederli in veste di genitori >3
Ciao,
F.

25/04/12, ore 22:58

Cavoli. Bella, bella, bella (devo aggiungere qualche altro "bella" o si capisce che mi piace?). Vedi che alla fine te l'ho fatta la recensione? Ma, ragazza mia, è più facile stroncare i pivelli che esprimere un commento su una tale meraviglia. La classe non è acqua, senza ombra di dubbio!

08/02/12, ore 11:53

Bello, bello, troppo bello! Il nonno Luc è fantastico, proprio cosi come mi immagino una Dramione perfetta! Grazie!

26/07/11, ore 20:17

Non Sarà Natale, ma mi è sembrato lo fosse x davvero! Adorabile questa famiglia!!:) Si adoro questa storia epiloghi compresi!)

19/06/11, ore 18:01

Che bello finalmente vedere la famiglia Malfoy come una famiglianormale, allegra e felice! Mi piace molto l'accoppiata Hermione/Draco e complimenti per la scena con l'elfo! E' davvero azzeccata!

09/05/11, ore 01:02

bella bella bella! non so piu cosa dire mi piace da matti :) anche se io prediligo sai beh il momento dell inizio d'amore tra herm draco ma è meravigliosa!

23/04/11, ore 22:49

Avevo letto la tua ff  "La Bellezza del Demonio" e mi era piaciuta da impazzire... E oggi cercando una Dramione da leggere, mi sono imbattuta in questa one shot.
Malfoy aveva ragione a pensare che fosse un maschietto, un piccolo Draco con l'unica differenza che ha i capelli ricci... Con lo stesso carattere del padre, ma anche un pizzico di quello di Hermione...
Lucius, o meglio nonno Luc, sembra esserci ammorbidito anche se tende a non dimostrarlo! *______*
Bellissima la scena di Draco che impara a far volare al figlioletto in giardino su una scopa in miniatura! ashahshash
Davvero bella questa one shot, non mi dispiacerebbe leggere un altro momento della vita di Draco, Hermione e del piccolo Lucas, e forse di qualche nuovo personaggio! ahahahaha >.<
A presto! kizz kizz

21/04/11, ore 17:27

L'ho letta un po' in ritardo...ma mi sono completamente immersa nell'atmosfera natalizia!!! Una oneshot semplicemente splendida, inutile dire che le tue ff non mi bastano mai, hai un modo di scrivere che mi incanta!!! Davvero non so che dire, se non complimenti ancora, attendo altri capolavori (speriamo:P) bravissima!!!!!

12/03/11, ore 22:13

Non ho recensito questa fanfiction appena postata perché, lo ammetto, ero un tantino allergica alle recensioni! Ma, ora che è tra le scelte, ora che hai raggiunto questo nuovo traguardo nella tua carriera di fanwriter (no, scrittrice) mi sembrava giusto ripeterti, ancora una volta, quanto io ti apprezzi. Amo i mondi che riesci a creare, così a noi noti eppure nuovi; amo la complessa psicologia con cui riesci a caratterizzare ogni personaggio, quasi come se fosse una persona in carne ed ossa; amo ogni singola parola scritta dalle tue "manine d'oro"!
Per quanto riguarda questa OS, che dire, è semplicemente meravigliosa. E' permeata di una dolcezza immensa, che sgorga da ogni parola, ogni frase, ogni paragrafo, quasi come... no, non riesco a trovare una similitudine adatta, lo lascio a te il compito di utilizzare figure retoriche.
Ho adorato ritrovare i "soliti" personaggi in questa sorta di "sguardo al futuro": Lucius, nonno Luc (*__*) è adorabile, così attaccato al nipote e stranamente incurante del sangue che scorre nelle sue vene; Narcissa, la solita adorabile Narcissa innamorata del marito; l'elfo Puck che è uno dei personaggi originali da te introdotti più carini; il piccolo, il compitomento dell'amore nato e portato a compimento nella long, tutto sua madre e suo padre; Draco e Hermione, che rimangono sempre, in assoluto, il mio pairing preferito, quello con cui sono stat iniziata al mondo delle fanfiction.
Ti prego, continua ad incantarmi con le tue storie.
Ci sentiamo "di là", appena aggiornerai PoB (posso usare l'abbreviazione, vero?).
Un bacio, Zukk

13/02/11, ore 12:22

Tu donna!
Oggi per caso ho scoperto chi tu sia... è... oddio, se ci ripenso mi sento male. Meglio fermarmi giusto un paio di minuti.
Che dire, non ho commentato mai la storia madre perché sono pigra, sono perennemente di corsa e perché, ogni volta - puntualmente -, ero così confusa che bho, le parole non ne volevano sapere di uscire, ma adesso... adesso dico: cavolo! Non siamo nel gruppo e devo moderare i termini.
Che dire di questo piccolo Lucas che riesce a unire insieme quel burbero di nonno Luc e quell'uomo tendenzialmente sospettoso di nonno Granger?
Questo bambino è la perfetta fusione dei coniugi Malfoy, non tanto per quelle che sono le caratteristiche fisiche ma proprio per il carattere. Certo, come Draco tende ad ottenere sempre ciò che vuole, ma come Hermione è capace di ragionare a mente lucida e girare la frittata come preferisce. E' stata proprio una bella storia di Natale letta la vigilia di San Valentino, fuori tempo massimo, è vero, ma è stato un piacere. Per fanfiction simili non ci sono periodi, puoi leggerle anche a Ferragosto, tanto il risultato non cambia: sempre stupenda!
Alla prossima ^^
Ah, e se te lo stessi chiedendo, sono Carmen!

27/01/11, ore 19:44

Devo dire che anche se l'ho letta dopo natale è una bellissima storia, Lucas è proprio carino ha i tratti del padre ma penso abbia preso molto anche dalla madre (vedi come ha liberato Puck).
Lucius anche se resta delle sue idee è affascinato dal nipote al punto comunque di andarlo a trovare per portargli la sua prima scopa anche se ci sono i genitori di Hermione.
E' una storia che fa rivivere ogni volta che la si legge la magia del Natale.

Mi piace molto il tuo stile, complimenti.

09/01/11, ore 19:07

No,veramente, io non so più cosa fare con te.
Possibile che tu riesca ad incantarmi in questo modo?
Tu non sai come mi hai fatta felice, facendo trovare questa One Shot!
Il piccolo Lucas è adorabile, l'adoro (forse perchè mi ricorda tanto quel gran pezzo di gnocco di suo padre) e la storia è molto, mooolto, moooooolto originale!
Hai fatto un ottimo lavoro!
Una bacio,
Lucre

07/01/11, ore 04:51

ma è semplicemente magnifica questa storiella!!!
e pensare che rischiavo di perdermela!
in questi giorni stavo rileggendo "la bellezza del demonio" e ho notato ke su la in alto era cambiato qualcosa...quando ho letto ke faceva parte(adesso) di una serie di storie mi sono detta: siiiiiiiii!!!
e sono subito corsa a leggere....
grazie 1000 per questo piccolo ed adorabile siparietto.
un bacio miki

05/01/11, ore 00:02

Credo che già che ci sono infesterò anche questa fanfic. E ancora una volta non trovo nulla di diverso da dire, perchè anche qua sei stata bravissima.
L'atmosfera natalizia è quasi tangibile, talmente l'hai resa bene, mi è sembrato di stare lì con Draco e Hermione a guardare il buio fuori dalla finestra prima, il bambino che gioca poi, e infine ancora il buio della sera nel cortile innevato. Si sente proprio il Natale, e non è per i regali, non so se mi spiego. Poi, che altro dire? Il nome di Lucas lì per lì non mi ha detto nulla, mi aspettavo qualcosa di astronomico e altisonante in Malfoy&Black style, ma poi ho afferrato il concetto quando ho letto di nonno Luc. E poi di astronomico c'è sempre Altair, e a questo proposito dico che sei troppo brava pure a scegliere i nomi, sarà una mia impressione ma sembrano fatti apposta per te e per i tuoi personaggi. Coincidenze? Ho l'impressione che sarebbe esattamente il tipo di nome che la Rowling avrebbe usato per un altro ipotetico discendente della nobile e antichissima casata dei Black, o Malfoy se preferisci. Vogliamo parlare della storia dell'elfo? Geniale. Magari sarò pure tonta io ma all'inizio non avevo collegato elfi domestici e elfi di Babbo Natale. Poi tutto si è chiarito e anche lì è stata sadicamente dolce l'idea di liberare quella creatura per sbaglio e poi di adottarla come baby sitter.
Credo di essere giunta alla fine della mia inutilissima arringa, e ti rinnovo come al solito i (meritatissimi) complimenti. Ti auguro un buon 2011 :)

03/01/11, ore 16:43

Finalmente trovo un momento per recensire la tua meraviglia di Natale. Perchè questo è questa shot, una bellissima meraviglia, che ci permette di buttare uno sguardo sul futuro dei nostri adorati protagonisti, a cui ci hai fatto tanto affezionare.

Il piccolo di casa è qualcosa di magnifico. Mi sembra di vedere quella piccola peste con i suoi riccioletti biondi a tenere testa alla sua mamma con domande e repliche degne dei battibecchi che faceva (o fa ancora?) con il suo papà. Come potrei non innamorarmi di una copia così perfetta di Draco, così deciso e bonariamente manipolatore già a quell'età.
E poi arriva quel momento solo per i genitori, quel bacio contro la parete, che mi fa tornare in mente quanto sei brava anche a scrivere di loro insieme e... Dai, questo è un racconto natalizio devo smetterla di ingrifarmi per ogni minimo accenno... Però... uhhh. Rileggerò tutta la Bellezza. ^^

Nonno Luc ha conquistato il mio cuore già nella Bellezza, in ogni suo ingresso l'ho sempre trovato perfetto e anche in questo caso lo adoro completamente! Senza contare quanto trovi delicato e bellissimo il rapporto di Cissy con Lucius; una coppia di vecchia data, con tanto amore e la conoscenza reciproca che permette loro di capirsi con poche parole, se non con un solo sguardo.

Quanta tenerezza mi ha fatto Lucas nel momento in cui si trattiene dal pianto perchè in assenza di papà è lui l'uomo di casa... Fa così Malfoy questa reazione! *__*
Una montagna di cuori per il ritorno di Puck! Lo adoro e insieme a Lucas fa un'accoppiata esilarante. Hai descritto davvero benissimo la loro conversazione e le interazioni tra i due sono dolci e divertenti allo stesso tempo.Dire che mi sono completamente sciolta alla descrizione di Draco e Lucas che giocano nella neve non rende nemmeno lontanamente l'idea dello stato di imbarazzante scintillio che mi ha sommersa. Ero tutta un tripudio di occhioni brillanti e cuoricini.

Noto con divertimento che il rapporto difficile di Hermione con gli elfi domestici non è cambiato. Chissà come una ragazza così intelligente non riesce a capire che quelle bestiole sono nate per essere comandate. Beh, direi che l'esempio di Draco era decisamente un ottimo stimolo per imparare a trattare con quei piccoli cosi verdi.Sei riuscita ad inserire dei momenti bellissimi tra Draco e Hermione anche in questa storia così leggera e spensierata. Il passo in cui Lucas li guarda e si accorge dell'adorazione del papà per la mamma è in assoluto uno dei miei preferiti.

E' necessario che ti dica quanto ho amato il babbano come nome per il consuocero? Non credo che lo sia, ma te lo dirò comunque. E' perfettamente Luc in questa cosa, così altezzoso e sprezzante, ma comunque seduto su quella veranda.

Quanto è bella la prima magia del piccolino...e ogni momento che segue.
Hai messo insieme un racconto davvero magico per darci questa visione di loro nel futuro e non posso far altro che ringraziarti di nuovo per tutte le parole che hai scritto e che scriverai, ma soprattutto perchè le condividi con noi.

In attesa del prossimo magnifico capolavoro ti auguro Buon Anno, cara Rea.

Tantissimo love per te. <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]