E le fiamme divorarono il cielo
di schwarzlight

15/05/11, ore 16:41

Visto che avevo un po' di tempo mi sono messa a leggere anche questa storia... Devo dire che è una saga che prende! Al contrario de "La bambina e il Lupo" ho trovato questi due capitoli molto più chiari e facili da seguire, forse anche perché ormai già conoscevo i personaggi... Ludwig mi ispira tanto, ma anche Christel dev'essere speciale... e Ulrich mi sembra ben costruito! Molto bello, poetico, come racconto... elegante anche, direi che è il termine giusto per descriverlo! Aspetto il seguito!

06/01/11, ore 22:37

Come promesso, eccomi qui. Scusa il ritardo, ma in questi ultimi giorni non sono stata in casa e poi non avevo troppa voglia di leggere storie. Ma ora finalmente ce l'ho fatta, e non posso far altro che dire che questo capitolo mi piace; in modo particolare le descrizioni che hai fatto dei luoghi e dei personaggi (l'abito di lei poi sembra fantastico *_*), e soprattutto la parte finale. Davvero splendida!

Complimenti, e scusa la recensione corta, ma non so bene che dire, e non voglio sparare cavolate xD

Continuerò a seguire questi spin off ;)

02/01/11, ore 13:32

*Si scrocchia le dita e inizia a recensire*
Okay, ho scoperto solo da poco l'inizio di questa chicca e ho FINALMENTE trovato il tempo di leggere. Le festività disintossicano dalla scuola...ma non da altro -.-
COMUNQUE sono davvero felice di essere finalmente riuscita a leggere ed essendo solo l'inizio, in tutta onestà, non ho molto da commentare. Ho trovato però, con piacere, lo stesso stile raffinato e azzeccato che avevi usato nella precedente. Adoro leggere termini comuni - ma non comuni - usato con tanta disinvoltura e con simile precisione (okay, sembra non avere senso, ma per la mia mente malata ne ha xD). Adesso però sono curiosa di sapere cosa succederà? In cosa c'entrerà questa storia? Troverò altri sottili riferimenti che tanto mi hanno intrigata nell'altra storia?
Io spero proprio di sì.
Brava come sempre :)
Melissa.

31/12/10, ore 14:03

Non ho letto l'altra storia ma, appena avrò un po' di tempo libero, conto di farlo, perché il tuo stile non è male e l'ho trovato anche coinvolgente.
Per adesso non ho molto da dire, forse perché siamo appena all'inizio, ma immaginarmi la scena del ballo con la canzone di sottofondo che hai messo, mi ha fatta davvero innamorare, non so perché.
Probabilmente il motivo è che adoro Metal Gear, chi può dirlo.
Aspetto impaziente il secondo, ed è un peccato che la storia sia di soli tre capitoli, da quanto tu stessa hai detto.
Ne apporfitto anche per augurarti buon anno, al prossimo capitolo.

30/12/10, ore 19:32

Potrei benissimo farti la recensione in diretta su msn ma qui su efp rende tutto officiale y_y
Vedi non so neanche che cavolo sto scrivendo perchè il capitolo era FANTASTICO e mi ha lasciato in stato euforico (e devo ammettere che Metal Gear alla fine ha contribuito a rendermi ancora più iperattivo *_*).
...Prima di partire del tutto con la testa recensisco, và XD.

Già dall'inizio del capitolo si capisce che razza di mascalzoni siano i Wassenberg, tranne Isabelle ovviamente XD
E mi piace come hai "costruito" Christel. La parte con la locandiera è una delle mie preferite del capitolo, per quanto "insignificante"...mi ha messo tenerezza, ecco. >_<
Come ti ho già detto, momento WTF quando si scopre che è stato ULRICH e non Ludwig a salvare Christel("Perchè non mi soccorrete, invece di denigrarmi?" <- sai già quel che penso XDDD)
Poi quando ammette che non sa ballare diventa ancora più tenera, la vampira. Me l'ero immaginata completamente diversa sai? Invece è quasi...campagnola, ecco. XD

E dopo questo delirio di recensione, au revoir XD