Nox - Notti bianche
di ClaireTheSnitch

22/01/11, ore 15:52

Senti, devo proprio dirtelo: smettila con questa benedetta pubblicità! Tanto sei così brava che la gente te le legge comunque le storie!
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Più del secondo, ad essere sincera. Adoro Silente, soprattutto quando è in difficoltà. Lo so, sono molto sadica.
E' davvero splendida. Potrebbe essere inserita tra le mie preferite, ma questo ovviamente dipende da te. Mi aspetto qualcosa di eccezionale dai prossimi capitoli, chiaro??

Ora passiamo a qualcosa di più serio: come faccio a copiare i banner sulle nda?? Non ci riesco...

Grazie e ancora complimenti!
Ciao!!
Fata Blu

20/01/11, ore 19:09

Hola!
Ma chi ha mai detto che sarà una cosa seria la mia raccolta per la Challenge? No lo dico ora sarà una cosa seria... Ma non é neanche la prima che scrivo... Guarda che io nasco come scrittrice di smielose storie d'amore tipo telenovela argentina! Mhhh forse un po' meglio di una telenovela dai... Almeno quello! Comunque ho scelto anch'io la notte perché mi é sembrata la tematica più poliedrica... Ah giusto voglio metterti al corrente di questa cosa, ho fatto un calcolo o due e visto che bisogna scrivere almeno una storia ogni quattro mesi ho poco più di 32 anni per finire! Ma mi ci vedi a 50 anni a scrivere fan fiction? Io spero di si!
Ma che papiro ho scritto su cavolate? Sorry...
Questo capitolo é semplicemente meraviglioso, una delle notti più lunghe della storia probabilmente, soprattutto per coloro che l'hanno vissuta! Mi é appena venuta una idea geniale per una storia... E tutto grazie a te! Mi sa che te la dovrò proprio dedicare...
Sei sempre meravigliosa... Mi piace tantissimo come hai reso Silente, nel momento del suo fallimento... Perché secondo me questo é stato per lui: un fallimento. Non credo si sia mai perdonato per la loro morte... Come per quella di Ariana...
Quindi bravissimissimissima! E ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione
Maty

19/01/11, ore 20:47

Meraviglioso.
E ho detto tutto.
Il senso di colpa che tortura Silente è profondo, ben descritto e lascia qualcosa di vago addosso.
Il tuo eccellente stile, poi, rende il tutto delizioso, quindi non posso far altro che dirti che la storia l'ho adorata.
Sei davvero grande!
♥♥

19/01/11, ore 18:34

Premettendo che non voglio che diventi pericolosa XD non potevo non recensire!
Bellissima come le scorse :)
mi piace il fatto di trovare un po' di "buio" in Silente, personaggio che sembra sempre buono e quasi perfetto, e che sia lui stesso ad accorgersene.

Il sentiero di Voldemort coincide con il mio Bene Superiore.
La risposta è questa.
Chiara come il giorno, insidiosa come la notte.

Be' veramente stupenda :)
Il mantello dell'invisibilità, non penso che se l'avesse avuto James quella notte sarebbe cambiato qualcosa, ma non so perchè, il fatto che l'abbia avuto invece Silente mi dà fastidio...come se fosse anche colpa sua.
i miei complimenti, davvero!! ^^
a presto
Alex :)

14/01/11, ore 14:13

Bellatrix Lestrange, o forse è meglio dire Black... visto che non penso sia stata marchiata dopo il matrimonio e l'esperienza di appartenere per la prima volta a Voldemort. L'hai mostrata in un momento davvero particolare... chissà se era consapevole del fatto che da quel giorno in poi la sua vita non sarebbe più stata la stessa?
non so mi ha davvero colpito molto, molto in profondità... oggi sono in vena di cose serie... il che è molto strano... troppo strano... sarà per colpa della febbre!
complimenti e sappi che mi troverai qui a recensire ogni capitolo!
un bacio
Maty

14/01/11, ore 14:07

ciao!
visto che sono di nuovo malata ne approfitto per recuperare il tempo perduto recensendo questa storia... le altre arriveranno, tranquilla!!!
inizierò dicendo che mi piace tantissimo! La tematica che hai scelto è veramente stupenda... anche se da te pensavo di dovermi aspettare qualcosa di più divertente... mi piace moltissimo il tuo lato profondo! è bello scoprire lati che non sapevo esistessero nelle persone... e tu hai una profondità di pensiero veramente notevole... anche se preferisci mostrarti allegra... piuttosto che seriosa!
la notte... la notte è tutto, bene o male... dipende dai punti di vista... anzi... quasi quasi ci provo anch'io! voglio proprio misurarmi con una esperienza di questo genere!
Fiorenzo... mi piace tantissimo come lo hai reso... bella davvero bella... tu sei sempre bravissima!
maty

08/01/11, ore 20:41

Ciao Claire...
Davvero bella, anche se breve è molto intensa.
La preferisco alla prima, ma semplicemente perchè preferisco il personaggio :)
"Mi lascio amare dall’oscurità: l’ho scelta io.
Il mio braccio arde, eppure mi beo di questo dolore"

Queste due frasi sono semplicemente fantastiche, si capisce veramente come Bellatrix ama le Arti Oscure e, ovviamente, il suo padrone. :)
Complimenti,
Alex :)

08/01/11, ore 17:02

Hai scritto una drabble davvero bella e particolare,che rende perfettamente l'idea del cammino scelto da Bellatrix e la passione con cui lo segue.
In poche parole:ora filo a leggere le altre tue storie e spero davvero di trovarne di meritevoli come questa drabble,piccola perlina sul mio personaggio preferito e uno (sempre a mio parere)dei più complicati della saga.
Un bacio!
Deliranza.

08/01/11, ore 13:42

Ciao Claire!
Ho un rapporto di amore/odio con Bellatrix.
E' un personaggio intrigante, interessante, ammaliante...bello insomma. Ma nello stesso tempo è colei che ha ucciso il mio amatissimo Sirius T.T Come ha potuto?!
Resta comunque il fatto che questa drabble sia molto bella e intensa, veramente realistica u.u
Brava Claire, sei davvero molto brava. Non vedo l'ora di leggere degli altri personaggi...e del mio Sirius! (*O*)
Alla prossima,
Cla

06/01/11, ore 21:54

Complimenti!
Davvero meravigliosa... non ho parole!
Baci Jessy!

06/01/11, ore 15:50

Ovvio che mi è piaciuta, tantissimo.
Il collegamento tra il tempo e la prospettiva del suo destino mi ha scosso, molto vera e malinconica.
La frase "Mi lascio amare dall’oscurità: l’ho scelta io." mi è molto piaciuta per la pura ma cruda verità di tutta la drabble.Tu hai davvero un grande dono, Claire.
In questo capitolo si percepisce ad ogni virgola, scritta con una maestria stupefacente.
Ti ho già detto che sei brava? Ah, fa niente: brava-brava-brava!

06/01/11, ore 15:46

Auguriiiii e bravissima!
Quanto mi piace questa drabble!
Descrivendo la notte attorno a lui hai descritto benissimo anche i suoi sentimenti!
Non so che altro dirti, risulterei ripetitiva! Ma un BRAVA BRAVA BRAVA ci scappa sempre, per te!
Un Bacio e ancora buon terzo Mesiversario!
Bacio

P.S.: Inutile dire che vola subito tra le seguite!

06/01/11, ore 15:01

Questa seconda drabble è decisamente migliore della prima..
forse perché la protaognista coinvolge di più o forse perché è semplicemente scritta meglio :)
" Mi lascio amare dall’oscurità: l’ho scelta io."
Ho amato questa frase!<3
Prima di darti un giudizio più completo aspetto le altre drabble, comunque, in generale, finora posso farti i miei complimenti ;)

06/01/11, ore 12:29

Il mio braccio arde, eppure mi beo di questo dolore.
Mamma mia questa frase.. Veramente bella!
Questa storia, pur essendo molto corta è allo stesso tempo molto intensa.
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
CruellaDeVil

QueQ QQueesrta Que

05/01/11, ore 22:06

Bellatrix è un personaggio, a mio avviso, molto più complesso di ciò che sembra.
La sua follia mi ricorda quella di un artista pieno fino all'orlo di passione, tristezza e dolore.
Sì, ce la vedo con uno spirito quasi autolesionista, perché si lascia trasportare dall'emozione... Hai presente Van Gogh quando si taglia un orecchio? (ok, ora non voglio pensarci sennò mi torna in mente George T_T)

Bella resa, molto "appassionante", nonostante la ff sia stata scritta in così poche righe (ma immagino che fosse quello lo scopo).
Non mi resta che farti i complimenti ^^
Winter