La grazia del caos
di Enrychan

19/10/11, ore 14:57

Siamo alla fine. Un po' mi dispiace, penso che tutto questo mi mancherà, ma è un ottimo finale per un'ottima storia. Mi è piaciuto seguirti in questo percorso, è stato molto interessante e coinvolgente.
Non posso che farti ancora i complimenti.

19/10/11, ore 14:01

Dopo aver interrotto forzatamente la visione del film Hachiko per risparmiarmi le lacrime, ora le verso qui, alla fine di questo meraviglioso racconto ToT
E' stato bellissimo e hai reso poesia quella parte sterile e un po'...mmh, non bellina che c'era in AC2 riguardo a questi due personaggi!
Waaaaahaaaaa *piange di gioia* E' stato commoventissimo, da strappare il cuore!

E Desmond è un voyeur xD

16/10/11, ore 18:21

Questa storia non è solo una storia, è un quadro dipinto con i vividi colori delle emozioni, degna di essere letta per tutti gli amanti della serie e non solo di questa particolare coppia canon.
I luoghi sono descritti alla perfezione, quasi con uno sfondo poetico e le scene d'azione, delle battaglie, sembra quasi che stiano avvenendo alle spalle del lettore.
Lo sferragliare delle spade e i gridi di dolore...quasi il pulviscolo nell'aria pare prendere vita!
Questa è una storia col dolby sorround!

16/10/11, ore 18:16

Ho trovato questa storia su deviantart e ho veramente sperato di poterla trovare qui...quando infine l'ho trovata è stata una vera manna dal cielo!
Sei la Dea del pairing, dico io, la Dea!
I personaggi sono completamente IC, le descrizioni talmente ben fatte da sembrare un film e nonostante non abbia mai nemmeno visto Cipro, è come se ci fossi sbarcata anche io.
Questi nove bellissimi lunghi capitoli sono stati come ambrosia, per un'amante dell' Altair-x-Maria come me e davvero, tra computer e cellulare me li sono letti tutti uno dietro l'altro, ogni momento libero della mia giornata è stato votato a finire di leggere questa fic.
Ora che Maria è fuggita e Altair rimasto con l'amaro in bocca di un litigio con la propria amante, sono rimasta perplessa.
Maria, hai tutti i motivi di andartene...ma diciamocelo: quel bell'omo ti ha salvata parecchie volte, ti vuole accanto perchè ti ama...e fallo sto sforzetto e vattene con lui! XD
Aspetto con veramente molta ansia il continuo -non ci dormo la notte, sul serio! XD- e intanto penserò a infinite possibilità di come possa andare a finire!
Intanto curioso nella tua "gallery" per vedere se c'è qualche altra perla simile XD

15/10/11, ore 14:37

Maria fugge?
Perchè perchè perchè!! In un modo così triste poi..E' stata crudele. Poveretto, mi fa un po' pena Altair.. "ne riparliamo domani?"
:( Nooooooooo, perchèèèè! Forse le intenzioni di Altair non erano proprio il massimo (ehh cavolo!! anche io mi sarei arrabbiata come Maria) ma comunque andare via così è tristissimo T_T
ho quasi pianto! Comunque, spero che si incontrino il prima possibile, anche se non credo. Mah chissà..
Oltre a questo, le scene del combattimento sono favolose :D le hai descritto benissimo, complimenti!!
Beh ora sono solo ansiosissima di vedere cosa succederò più avanti :)
a presto!! :D

15/10/11, ore 12:26

Maria fugge. Chissà perchè, invece, io non avevo dubbi che prima o poi l'avrebbe fatto. E' il suo orgoglio? E' il rifiuto da parte di una donna che ha vissuto tutta la sua vita contro le convenzioni del tempo a lasciarsi vincere dall'amore? Non lo so, é comunque è interessante come evidenzi che le convenzioni abbiano malgrado tutto ancora presa su di lei: «Quindi fammi capire. Io dovrei abbandonare tutto e seguirti in un castello isolato, in mezzo a gente che mi detesta per una serie di ottimi motivi, per poi trovarmi priva perfino di un regolare matrimonio? Una tua sottospecie di concubina?» infinite sfaccettature...
Davvero complimenti per le scene di combattimento, mi chiedo come fai. Malgrado io abbia studiato arti marziali per anni non riuscirei a renderle così bene (o a renderle del tutto!!), è un mio grosso limite. Nel caso posso ingaggiarti? :)
Ho adorato quando la spada di Altair "bianca come la neve, rossa di sangue e ferma come il ramo di una quercia" interviene a salvare Maria. Una scena epica, non c'è che dire...
Alla prossima.

14/10/11, ore 18:23

Che bello che tu sia tornata!;) Che Maria sarebbe scappata, così, senza dir niente, non me lo sarei mai aspettata. Sono rimasta sorpresa, per una serie di cose XD Maria ed Altair hanno quindi litigato, e nonostante lui sia già stato disposto a mettere da parte l'orgoglio per riparlarne, Maria ha preferito scappare dal problema invece che affrontarlo. Beh, d'altronde si è aggiunta anche la paura di parlargli dello stupro, in quanto teme che possa disprezzarla a lasciarla. Però è anche facile mettersi nei panni di Altair, che crede che lo abbia solo preso in giro.
Ah, fantastiche le scene d'azione!:D Scusa se rompo ancora, ma lo sai che le lingue mi piacciono e che la mia curiosità è leggendaria: "Äna hē bak" vuol dire "ti amo", giusto?
Per il resto, bravissima, come sempre! Ora si che sono curiosa del seguito! Un bacione!:)

19/09/11, ore 21:11

ok, finalmente sono riuscita a leggere questo ultimo capitolo =D erano settimane che stava lì, pronto per essere divorato!
Bellissimo, davvero fantastico! Mi spiace solo perchè sembra che la storia si stia ormai per concludere... il tuo modo di scrivere è davvero geniale e mi hai fatto amare ancora una volta la storia di questi due personaggi.
Non vedo l'ora di poter leggere lo splendido combattimento che ne conseguirà!

05/09/11, ore 12:13

Ciao! Sono una nuova lettrice.. e.. mamma mia...
non posso fare altro che complimentarmi con te! sei davvero bravissima.. ho letto questa FF tutta d'un fiato.. ci ho messo 3 ore, di notte! Ma non potevo farne a meno.. mi aveva preso così tanto, che non ho potuto chiudere e continuare domani. Cioè.. quando Maria stava male, quando soffriva nelle priogioni.. riuscivo a sentirlo proprio come se l'avessi vissuta io, come se fossi Maria.. ho pure pianto, per tutte le sue sofferenze, e provavo una piacevole serenità quando Altair e Maria stavano insieme..
Tu.. oddio non so.. ogni parola non è abbastanza per descrivere questa FF..
Complimenti! Ti prego, continua! Sono troppo in ansia!

08/08/11, ore 10:10

Non posso far altro che complimentarmi con te. C'è un grande equilibrio tra azione e sentimento. I protagonisti acquistano sempre maggiore spessore e c'è un bellissimo contrasto tra loro, che li rende complementari: entrambi sono dei guerrieri, ma mentre Maria è in sostanza una furia scatenata (ed è molto chiaro il perchè), Altair esprime la sua ferocia in maniera composta e fredda.
Trionfale l'entrata in scena della Mela dell'Eden...
Alla prossima.

07/08/11, ore 14:40

Devo dire che e' proprio stupendo come il sentimento che coinvolge Altair e Maria sia piu' forte di tutto...lui è a dir poco dolcissimo,si riseva delle premure nei confronti di lei meravigliose,per non parlare della delicatezza con cui la sta "riavvicinando"...è proprio un uomo innamorato! Spero tanto che le tue splendide descrizioni durino molto anche al di là della trama del videogioco...Sei proprio bravissima.

07/08/11, ore 01:29

Finalmente siamo alla resa dei conti. Maria è più agguerrita che mai, e la sua sete di vendetta è vicina all'essere soddisfatta. Bravissima, come sempre, a descrivere le scene d'azione (viene quasi l'adrenalina!) e quelle sentimentali. E, ora, come sempre, approfitto della tua buona pazienza... ti chiedo la traduzione precisa di alcune tue frasi in arabo: Ya ilahi!; Anta allathi yaj’aluni atanafas (soprattutto questa!;); grazie mille in anticipo! Un bacione, cara, alla prossima!

06/08/11, ore 00:47

Bentornata!!! Capitolo bello come sempre!E' una vera gioia vedere all' opera una Maria così combattiva che sprizza energia da tutti i pori!Mi sento molto meglio anch'io.

26/07/11, ore 00:05

Ciao Enrychan,ho appena finito di leggere quella che ritengo sia la più strepitosa delle storie scritte su Altair e Maria,non solo perchè un Altair così rassomigliante a come lo immaginavo e come penso che è non l' ho mai visto ,cioè letto,ma perchè tu esaudisci il mio sogno piu' bello...finalmente vedo realizzata la loro love story!!
Comunque ti trovo un' autrice particolarissima,piena di doti,una persona che ha il raro dono di permettere di visualizzare ogni cosa che racconta,realizzando un fantastico effetto in 3D!Altro che cinema! Spero tanto che il mio tifo indiavolato ti abbia fatto sorridere e non innervosire!
Satiel,l' angelo con un' ala sola.

23/07/11, ore 18:23

Inutile dire che sono una fan di Assassin's Creed ma prima che di Ezio lo sono stata di Altair, e non avendo visto come continua la storia sulla psp cosa di cui mi rammarico ed avendo solo letta da qualche parte, potevo solo immaginarla, e tu diciamo hai dato corpo a quella che potrebbe essere un tassello mancante importante xD. Sono davvero entusiasta di come descrivi i personaggi e le ambientazioni, ma soprattutto come è venuto fuori il rapporto tra i due protagonisti (in barba a chi pensa che Altair sia solo un calcolatore senza cuore ù_ù), facendo venire fuori altri lati dei loro caratteri e mostrandoli a tutto tondo complimenti davvero ben fatto :) spero che aggiorni presto, grazie per averla scritta ;)