La grazia del caos
di Enrychan

29/06/11, ore 22:29

Un altro capitolo molto bello...sta storia mi sta appassionando sempre di più!
Il capitolo 6 ammetto di averlo odiato, ma più per quel biiiipp di Shalim che per altro...concordo al 100% sulla sua punizione...fossi stata io a scrivere avrei fatto pure di peggio :D
Al prossimo capitolo!!

27/06/11, ore 17:46

Capitolo bellissimo, pieno di sentimenti contrastanti. All'inizio c'è l'odio (assolutamente giusto e giustificato) per quel verme di Shalim, alla fine l'amore, la speranza per Altair. Molto bello, mi è piaciuto davvero. Complimenti. Riesci a descrivere così bene i sentimenti da farli provare a chi legge.
Per curiosità, che cosa significa "Voitheia, parakalò" e "Hayete"? :)
Un bacione!

27/06/11, ore 14:30

Sai che ho sempre apprezzato il tuo essere senza peli sulla lingua, ma, lasciatelo dire, forse questa volta hai un po' esagerato. E' evidente che ti sei calata anima e corpo nell'odio e nel disgusto di Maria per Shalim, ma trovo la descrizione della evirazione e morte di quest'ultimo con ogni dovizia di particolari un tantino eccessiva. Come hai affrontato la scena dello stupro in maniera diretta ma senza compiacimento, così (mia opinione personale) avresti dovuto fare anche con questa scena. Solo per questo mi sento di darti una bandierina gialla. Il resto si accorda perfettamente con il tuo consueto stile scorrevole e non superficiale. In particolare hai reso molto bene la vergogna di Maria di fronte ad Altair e la delicatezza di quest'ultimo nel sorvolare su fatti che ha già sicuramente inuito.
Alla prossima.

26/06/11, ore 19:32

Trovo sempre meraviglioso il modo in cui riesci ad affrontare temi narrativi alquanto complessi con molta grazia e accuratezza.Anche questa volta che ti sei avventurata su di un tema molto importante l'hai saputo gestire con grande maestria lasciandomi (come al solito) con il bruciante desiderio di continuare a leggere.

26/06/11, ore 15:39

ciao!ho letto questa storia tutta di un fiato e non ho potuto fare a meno  di accedere all'opzione recensioni per dirti che...sei fantastica.ammiro molto il tuo modo di scrivere ma soprattutto la superba caratterizzazione dei pg,in partcolare quello di maria.
La crociata è stata una figura che mi ha sempre affascinata e a cui purtroppo è stato dato poco spazio; ma è così che me la immagino:forte,fiera,testarda, intrigante e atratti fragile con mille fantasmi che gravano sulle sue esili spalle..insomma diciamocelo:la compagna perfetta per altair a cui tu finalmente hai dato voce. Mi
piacciono molto anche le descrizioni dei combattimenti con tanto di gergo tecnico:è come se li vedessi sul serio, inoltre sono molto pignola e mi piace che tu non lasci nulla al caso! nonostante però tutta questa cura, la dovizia di particolari e il linguaggio tutt'altro che elementare (ah già!mi piace da morire il fatto che tu inserisca frasi della lingua d'origine dei pg) la fic è scorrevolissima ed estremamente piacevole.Un ulteriore punto anche perchè nelle scene di sesso sei tutto fuorchè volgare e mi piace molto!
e...che altro???mh...per ora on mi viene altro se non bellissimo capitolo che mi ha lasciato fino alla fine con il fiato sospeso e...aspetto con ansia il seguito!
good job ;)

21/06/11, ore 16:27

Capitolo crudo, non c'è che dire: sembra che proprio niente riesca a fermarti. I "cattivi" sono fedeli a se stessi, nel comportamento come nel linguaggio; non hai steso un velo pietoso sulla loro crudeltà. La scena dello stupro, la più difficile da affrontare secondo me, provoca il giusto fastidio, ma senza alcun compiacimento. La descrizione delle sofferenze e dell'umiliazione di Maria è vera ed equilibrata, quella del suo orgoglio senza eccessi e non stucchevole. Complimenti.

18/06/11, ore 16:45

Devo dire che mi sono commossa...quando durante l' apice della violenza Maria continuava comunque a pensare ad Altair.Molto toccante.Hai reso benissimo le sensazioni di sofferenza dovute alla mancanza di cibo e acqua.Un capitolo che si legge tutto d'un fiato .Ancora brava

18/06/11, ore 12:06

Accidenti, povera Maria, ne ha davvero passate. Capitolo molto forte, e suggestivo, davvero. Era come essere nei panni di Maria, e devo dire che era leggermente da brividi. Un bacio, al prossimo capitolo!

12/06/11, ore 18:41

La tua storia e' sempre piu' coinvolgente e devo dire che il finale mi ha lasciato molto col fiato in sospeso.Ho apprezzato molto il momento di intimita' che si e' creato fra Maria e Altair, sei stata abile nel descrivere in modo semplice e meraviglioso una cosa così complessa.Anche per la descrizione della capacità di usare l' occhio dell' acquila non posso che farti tutti i miei complimenti.Continua a volare alto così.Complimenti ancora.

12/06/11, ore 17:07

Accidenti, povera Maria, che sfortuna! Ma non dobbiamo assolutamente temere per lei, sono certa che se la caverà alla grande!:) Capitolo splendido, come sempre. Un bacio!

12/06/11, ore 12:47

Ho apprezzato molto la parte iniziale: la ricerca del cibo, la preparazione della minestra, i discorsi.L'intimità del momento è molto ben resa.
Non so in realtà quali siano le tue intenzioni, ma permettimi un piccolo avvertimento: occhio a non esagerare con le scene di sesso, è ormai evidente che i due si amano e sono pieni di passione, insistere troppo potrebbe diventare pesante (è solo una mia opinione).
Il resto del capitolo scorre bene come sempre, buona la strategia di battaglia e l'azione.
Il finale lascia col fiato sospeso.
Alla prossima.

11/06/11, ore 22:35

Ciao, mi è piaciuta un mondo la tua storia fino a qui!!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!! :))

07/06/11, ore 11:40

Bè, che dire? Sono colpita. Non posso fare a meno di notare che dopo l'erotismo esplicito, anche la violenza esplicita non ti spaventa. L'immagine di Altair torturatore è notevolmente inquietante, ma è evidente che tu non hai voluto fornire ai lettori un personaggio edulcorato, del quale i lati più cruenti sono passati sotto silenzio. Dopotutto stai parlando di un assassino, anche se con la A maiuscola e troppo spesso, si tende a dimenticare o ad assuefarsi (e proprio quest'ultimo è davvero l'aspetto più inquietante) al fatto che un assassino uccide, e la violenza è parte integrante della sua vita.
Complimenti e alla prossima.

07/06/11, ore 10:34

Ciao, la tua storia è davvero appassionante e ben costruita. A quando il prossimo capitolo? ;-)

04/06/11, ore 21:16

Capitolo denso di azione :) Vedo che il rapporto tra Maria e Altair si sta solidificando sempre di più. Scritto benissimo, come sempre, magnifiche le scene d'azione ;)
Ti chiedo solo una cosa: non sarebbe possibile mettere la traduzione delle parole straniere? Magari alla fine del testo? Per esempio la parola "habeebti": ho immaginato che fosse un diminutivo dolce, ma qual è la traduzione esatta?
Ancora bravissima! Un bacio!