Prima di King's Cross
di Elos

18/06/11, ore 14:41

Ho letto tutti i capitoli proprio ora. Questa ff è davvero bellissima!
Ti faccio davvero i miei complimenti perché è ben fatt e originale...
L'idea di Angie è buonissima, soprtatutto la parte del Prestamente.
Aggiungo subito i preferiti la tua stoia perché erita davvero!

16/06/11, ore 16:50

...eccomi, ce l'ho fatta anche io a venire a commentare. ;)
Noto con piacere che alla recensione del capitolo precedente mi dai ragione, ma poi continui a fare di testa tua, eh! ;)))))))))))))))))
BRAVA! E' giusto così! XD La mia opinione quindi è sempre quella: capitolo corto, e tutto sommato privo di eventi cruciali. Però è molto carina la lista delle cose che vorrebbe fare Angie... niente megalomanie, denota un animo semplice, una persona gentile e senza troppi rimpianti o paranoie, lei mi piace molto. Anche se non ho ancora capito che ruolo ha nella storia... voglio dire, all'inizio speravo che avrebbe aiutato Harry ad uscire dal suo stato mentale quasi "anestetizzato", ma ora non ne sono più così sicura. O forse ci stai solo andando piano...??

A presto, v

15/06/11, ore 22:23

Here I am! Tu sei il mio premio post esame che ho fatto oggi. Dio, spero che la sessione finisca presto, possibilmente in maniera indolore... ma a chi la racconto. Be', ecco, diciamolo, mi sono velocemente affezionata a questa storia, l'avrai notato, del resto, e mi dispiacerà davvero, quando sarà finita. Detto questo sì, il capitolo è breve e sì, non aggiunge niente di particolare, per quanto mi è dato sapere ora, alla trama. Però Angie è così carina e tenera, nei suoi bisogni semplici, senza particolari picchi di estrosità. Lo stesso Harry, deciso a non lasciarsi vincere dai suoi ricordi, ma sofferente per il suo passato. E' un capitolo di pausa, nettamente riflessivo, ma l'ho amato proprio per questo.

15/06/11, ore 20:52

Finalmente sono riuscita a tornare! Purtroppo il mio pc ha deciso di non rispondere più alle mie esigenze e così non ricordo più neanche quando è stata l'ultima volta che sono riuscita a leggere un nuovo capitolo! comunque rieccomi qui! mi dispiace leggere che fra poco si concluderà tutto perchè questa è una di quelle storie che non si trovano spesso e ti lasciano l'amarezza della fine... perciò rivelò la mia paradossalità: vorrei subito leggere come va a finire e allo stesso tempo vorrei non farlo per prolungare questa storia... considerali come complimenti! alla prossima e ancora complimenti!!! ciao! ^___^

15/06/11, ore 13:41

Ciao, passavo per caso per la sezione Harry Potter e...meraviglia delle meraviglie! Davvero, davvero bella, complimenti!
I personaggi sono caratterizzati benissimo, Harry in particolare è veramente molto curato, si avverte la sua amarezza, la stanchezza...si sta leccando le ferite. Ok, ora faccio un paragone un po' azzardato, ma mi ha fatta pensare a Ungaretti: <<Lasciatemi così come una cosa posata in un angolo e dimenticata>>. E' quel malessere di chi dopo aver combattuto tanto, tutt'a un tratto ritrova la pace e non si sa bene che farsene.
In tutto questo Angie si inserisce davvero bene, è un personaggio davvero ben fatto, complesso, con le sue luci, le sue ombre...

Un bellissimo lavoro insomma, lo seguirò con molto piacere ^^

15/06/11, ore 12:30

Questo capitolo è bellissimo e dolcissimo...dolcissimo. Harry,a mio parere, è stato dolcissimo con Angie, quando le ha detto "Oggi possiamo fare tutto quello che vuoi"*.*. E poi le descrizioni di Angie...sempre magiche...magari io riuscissi a scrivere bene come fai tu! Sei una bravissima scrittrice e un giorno spero di diventare brava almeno la metà di quanto lo sei tu. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo...sono curiosa di sapere come continuerai la storia e a cosa servirà il testamento di Piton. Ancora tanti complimenti. ;). Liz

08/06/11, ore 17:06

... e va bene, visto che insisti tanto, ti lascerò una recensione "negativa" ... ma solo per avere il tuo affetto, s'intende! ;)
Scherzi a parte, devo dire che leggendo il capitolo ho pensato una cosa che mi era già risultata evidente nei capitoli scorsi, che consideravo di "transizione"; ebbene, penso che però giunti a questo punto, un altro capitolo in cui in fondo succede "poco", sia un pochino ... come dire... statico. è sempre difficile scrivere queste cose, perchè tramite pc non si riesce secondo me a far arrivare all'autore che legge la recensione l'affetto, la stima, e tutto il resto che lega il recensore alla storia, e a chi l'ha scritta. Tutto questo è presente, e come sai benissimo la tua storia mi piace, mi cattura, e adoro come scrivi: dritta al punto, sintetica, efficace, incisiva. Però... a livello di trama, secondo me, succede poco. Ed è almeno il terzo capitolo consecutivo. Mi aspettavo più azione, insomma! ;) Però è l'unica piccola "pecca" da segnalare nella tua storia. Speravo in una rivelazione finale, di quelle che ti lasciano col fiato sospeso fino al prossimo capitolo! ;) Vabè, per questa volta aspetto, ma al prossim capitolo non mi deludere eh! ;)

PS qualcuno ha notato l'originalità del servizio da tè "matto"... in realtà è una citazione da La Spada Nella Roccia, vero? ;)

Spero di non averti offeso con la mia opinione, che voleva essere garbata ed educata come sempre, spero si sia capito... tant'è che non metto "critica" nella recensione, ma "positiva", perchè è quello che continuo a pensare della tua storia, spero di avertelo trasmesso.

-v

08/06/11, ore 01:49

Unico appunto, Sirius è stato in prigione 12 anni, non 17 ^_______^ dal 1981 al 1993, se non erro... anyway altro capitolo torcibudella, grazie eh? E' sempre un piacere... XD. Bene, ora sono in pari, giuro che non ti darò più l'impressione di essere una maniaca di non si sa che genere. Cmq sempre più carina, davvero. Il servizio da te è splendido, ne voglio uno anche io *___* E anche la parentesi su Malfoy, molto credibile, mi piace!

08/06/11, ore 01:31

Maledetta, cerchi di farci commuovere come mi sono commossa con la scena dei fantasmi del Malandrini! Cioè, ho pianto solo leggendolo in inglese, in italiano poi mi mancava l'effetto sorpresa e mi sono contenuta XD Bel capitolo cmq, e Teddy... be' è intollerabile e schifoso, ma alla fine è quasi carino. Sta cosa del moccio me la sognerò di notte. Andromeda mi piace, forte, dolce ma anche fredda. Del resto è una Black, ed è un marchio indeleibile, altro che quello di Voldy. Black si nasce e si resta.

08/06/11, ore 00:32

Angie ha un talento immenso nel toccare argomenti dolorosi per Harry. Oh, del resto non c'ha colpa... basta dire: gufo, civetta, cane, lupo mannaro, topo, amici, padrino, madre, padre, famiglia, sangue, guerra, battaglia, Fred, solitudine e l'elenco potrebbe continuare. Ma i maghi non hanno psicologi bravi? Io ne cercherei uno fossi in lui. Angie cmq è proprio carina e tenera, è un peccato che sia morta, povera cara!

07/06/11, ore 20:09

Condividendo un ego da autrice piuttosto smisurato ti faccio una recensione con piacere. Davvero, sei stata inaspettatamente una bella scoperta, non ti avevo mai intercettato prima. Questa cosa delle storie scelte ogni tanto funziona XD.  Cmq sia sì, capitolo di passaggio, ma alla fine servono anche questi, o la trama non va avanti. Per amore di coerenza continuerò a dirti che scrivi bene, ma non vado oltre, o ripeto sempre le stesse cose. Harry sulle questioni amorose è come me: completamente e perdutamente negato da andare in panne solo a sentirne parlare XD. Quanto a Tom: dal punto di vista di Harry capisco la vocina di sdegno, ma in fondo, basta non abbassarsi ai livelli di Peter e si perdona anche la paura.

07/06/11, ore 20:01

Eh sì questa Storia di salvare le persone dovrebbe finire ma, del resto, Harry è l'eroe più masochista che si sia visto nelle saghe degli ultimi dieci anni. Se la batte con Frodo di Lotr, e non è un record da poco, nè una vanteria XD. Di sicuro non ha fatto male a proporsi, perchè ha davvero bisogno di distrarsi. Il mio dubbio è che queste consegne di ricordi probabilmente lo metteranno di nuovo a contatto con il dolore e il lutto, due cose di cui è comprensibilmente stanco. La parte sul memoriale mi fa dire solo una cosa: solo perchè una guerra è finita non significa che sia tutto a posto, e questo viene descritto particolarmente bene da te.

07/06/11, ore 13:20

E così il mistero si infittisce! Sì, era normale che ciò accadesse, ma la cosa mi gusta, mi gusta tanto. La figura del Prestamente è molto particolare, e mi chiedo se ne sapremo qualcosa di più nei prossimi capitoli. Per essere stata inventata da te si amalgama bene con quello che è l'universo Rowlinghiano, che per quanto ben fatto presenta buchi che è spassosissimo riempire. Resta il super mistero di Piton, che in teoria è morto, sepolto e ritratto. In teoria, dunque, il suo ricordo non dovrebbe essere sigillato, ma accessibile. Lo scopriremo immagino, no? XD

07/06/11, ore 00:45

Sempre più intrigante questa storia, sai? La caratterizzazione dei personaggi continua a piacermi molto, perchè è molto naturale e mai appesantita. Direi che sei davvero brava a creare atmosfera, e tra l'altro lo scenario mi pareva di averlo davanti agli occhi *__* Vedo che Harry comincia a scendere a patti con la sua fama, il che è un gran bene, è un primo passo verso l'accettazione. Un'unica cosa... mi pareva di aver letto che ai mangiamorte fosse rimasta una cicatrice al posto del marchio, ma onestamente non saprei dirti dove l'avessi letto... gosh.
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 12:46 am)

06/06/11, ore 14:57

Non leggo molte fanfiction sul post battaglia perchè tendono ad estremizzare diversi atteggiamenti. O depressione folle dei protagonisti o "evviva il male è stato sconfitto siamo tutti pucciosamente felici". Sei stata sincera. Harry è un pg timido, introverso, schiacciato da tanti fantasmi di cui no, non può aver paura, ma di cui sente chiaramente la mancanza. Mi sono intristita un pochino anche io, che ho vissuto tanto con le avventure di Hp. La chiusura del tuo capitolo mi ha fatto davvero tantissima tenerezza.