Una brezza lieve
di ferao

10/09/20, ore 20:08

Ahhhh! Lo sapevo! (Più che altro ci speravo davvero tanto!!!)
Non potevano continuare a rincorrersi a vicenda, fingendo che questo non rappresentasse un precedente! (Che comunque se non fosse stato per Audrey manco questo sarebbe accaduto perché se aspettavamo Percy... comunque sempre: Benedetto Adam! XD)
Devo dire che il ballo è stato proprio bello ma il meglio è stato come il loro discorso e rapporto di sia voluto grazie alla cupola di pioggia... che teneri. (Sopratutto Percy perché è un bravo ragazzo che di è autocensurato stupidamente, allontanandosi da tutto e tutti e alla fine soffrendoci pure!)

27/06/12, ore 23:13

Ok, non resisto. Scusami se ti rompo le scatole, con continue recensioni per una storia pubblicata un anno fa (ma io l'ho scoperta solo qualche settimana fa! u.u) però non resisto.
Ho dato un occhio alle recensioni che hai ricevuto e ho visto quella critica e concordo con il recensore: i tuoi commenti rovinano l'atmosfera è_é ero lì sognante e sei piombata tu con il tuo sarcasmo a rovinare l'atmosfera, ti avrei preso a cuscinate. Speriamo che questa tendenza passi nei prossimi capitoli ^^ Spero di sì, dimmi che è solo per questo tuo viziaccio che odi i primi capitoli.
Ad ogni modo, questo è delizioso e solletica il mio animo romantico, ho fatto il tifo per Percy, gli ho dato dell'idiota con Adams e quando ha recuperato in corner ero lì che facevo il tifo per lui. Devo dire che questo Percy è leggermente diverso da quello più recente, oserei dire un po' più un simpatico imbranato che l'odioso ossessivo-compulsivo che tanto adoro. :-) Ma mi hai già avvertito degli inizi e all'inizio siamo tutte giovani ed inesperte e quindi proseguo oltre e vado a leggermi il prossimo capitolo.

Sia chiaro: Audrey è simpaticissima ma io tifo per Percy! <3 ^^

07/04/12, ore 14:22

Prima di passare ai commenti seri...
Invece, fu un incredibile temporale a rendere indimenticabile la serata, con scrosci di pioggia fitta e fredda sin dal primo pomeriggio.
Benvenuti nel Regno Unito, gente! Dovrei farmi dare l'incantesimo che hanno usato per creare la bolla. Potrebbe essermi utile.

Ma tornando alle cose serie.
FINALMENTE!
Finalmente sono usciti dal loro imbarazzo reciproco, hanno abbandonato i formalismi... si sono baciati e sono anche finiti a letto.
E sono carinissimi insieme. Teneri, dolci.
(Oddio, mi sono fatta venire il diabete da sola. Ci mancava solo che aggiungessi un "sono pucciosi" e potevo tranquillamente avakedavrizzarmi da sola)
Ma soprattutto sono credibili.

Bellissimo l'accenno finale alla brezza lieve che da anche il titolo alla storia.
Bella... bella... bella...

24/02/12, ore 21:37

Bene, ho messo la tua storia fra quelle da seguire e sono arrivata al decimo capitolo. Mi piace, mi piace molto. Un Percy che s'innamora di una ragazza simpatica, una Umbridge che più Umbridge non si può, un Ministero della Magia che sta diventando sempre più "minaccioso" e razzista. Malgrado la tua storia sia assolutamente originale, l'ambientazione è molto fedele alla Rowling. Ciao

18/01/12, ore 00:20

E così tante cose sono successe: Ben e Audrey hanno rotto senza troppi drammi, Percy ha avuto triplici infarti e attacchi depressivi, mentre il nostro amico degli aforismi è diventato sempre più zen. Del resto era normale che accadesse, visto che era evidente che tra Audrey e Percy stava accadendo qualcosa, ed era naturale che avvenisse. Il capitolo dieci, nella fatispecie quello che ti sto recensendo, è davvero riuscito bene e hai tutte le ragioni per esserne fiera. Questo capitolo, che imprime una bella accelerazione alla storia dei nostri due protagonisti è molto delicato. Delicati i toni, l'ambientazione, lo sviluppo. Sì, ho letto bene, so che c'è la Umbrige che rompe le pa**e, ma tutto il resto è molto carino. Tra l'altro trovo molto "giusto" che sia Audrey a prendere l'iniziativa, perchè con tutto il bene che puoi volere a Percy... be'... resta Percy XD

08/02/11, ore 17:48

Percy, sei un idiota. No, un gigantesco idiota. Nello scorso capitolo ad ogni battuta pensavo: "provaci, avanti, provaci!". È stata dura, ma almeno alla fine ce l'ha fatta!!
Bravissima come sempre, mi sono innamorata di questa storia, forse proprio perché vediamo Percy da un altro punto di vista. Devo dire che i miei capitoli preferiti sono i primi, quando lui è ancora una specie di ghiacciolo e c'è Ben-Paguro che gli frega Audrey.
Anche questo però è molto carino. Come sono dolci insieme!! E Adams che li assilla con la sua presenza anche quando non c'è è fantastico!!

Bravissima!! Continua così!

Ciaoooo

Fata Blu

08/02/11, ore 13:17

Oh, che capitolo meraviglioso! Siine fiera. Più che fiera! Magnificamente descritto, stupendamente raccontato (il narratore ci mette il suo. Lo adoro. In sostanza, adoro TE).
Finalmente siamo passati a chiamarsi per nome. E a baciarsi :DDDDDD

Ciaaaaao!
Di' la verità, a questo punto speravi di esserti liberata di me e del mio programma omicida :D
Rileggendo questa recensione, mi vengono i brividi. Per carità, concordo con la me-del-passato per quanto riguarda l'idolatrarti, MA...!
Insomma, un capitolo COTALE si merita una VERA recensione, una recensione dalla Charme-del-presente (Eeeebeeeniiiizeeeer!). Ma dai, questo è il capitolo che, praticamente dà il nome all'intera ff e io l'ho liquidato in tre frasi? Ma mi faccio schifo!

Via, via. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo a incominciare.

"Già dal mattino, le prime avvisaglie del maltempo avevano fatto presagire una romantica nevicata che avrebbe reso ancora più magico il Natale. Invece, fu un incredibile temporale a rendere indimenticabile la serata"
Ed è divertente che la situazione sia praticamente la stessa di oggi, qui da me XD

"Mai, mai far sfigurare il Ministero."
Mi è permesso di leggere in questa frase un po' dello stile quasi vittoriano del Ministero? Manteniamo le apparenze, insabbiamo l'insabbiabile. Voldemort non è tornato, perché se così fosse, sarebbe uno smacco insostenibile per il Ministero. PUH.
Apprezzo questa sorta di sottile psicologia... sempre che tu avessi intenzione di inserirla e che non si tratti del mio solito delirio.

"Soprattutto rilassati. Tranne, ovviamente, due tipetti di nostra conoscenza.
Eh beh, d'altra parte questa storia parla di loro due, no?"
Confermo perlomeno qualcosa di quella mia antica e bimbominkiesca recensione-che-fu. Il narratore è un grande.
T'OH! Ma sei TU, il narratore! *w*

"Le piaceva vestirsi elegante, le piaceva molto. Il suo fisico non era snello né perfetto ma le piaceva, e non aveva difficoltà con tacchi e gonna; aveva anche un buon gusto"
Brava, bambina. Apprezzo che tu non le abbia cucito addosso quelle stupidissime tare alla Bella Swan che DOVREBBERO essere artefattissimi difetti, ma in realtà sono pensati appositamente per far sembrare la Mary Sue deliziosamente fragile e indifesa... BLEAH!
Audrey è un mito. Punto.

Il climax di 'cavoli censurati' di Aud è splendido XD Super-cavolo! Mega-cavolo! Dove cavolo è quel cavolo di Weasley?
Dio, se fossi una fanartist avrei già disegnato il Perce in versione-cavolo. \o/
"Ok, posso dirvelo: non era proprio cavolo la parola che pensava Audrey, ma ci andava vicina."
MA DAI? XD

"Forse, voi che conoscete la precisione e la pignoleria di Percy Weasley, non ci crederete. Eppure la sua precisione aveva un limite. L’armadio.
Odiava sistemarlo, odiava riporre i vestiti."
NUOOOOOO! Abbiamo una cosa in comune! ç___ç
Domani il mio proposito sarà mettere a posto l'armadio. In ordine di colore. *Challenge accepted*

"Lo rimise, cercò le scarpe, notò che gli stavano strette ma poi si rese conto che le stava solo infilando al contrario."
=.='
Gran Zuccone mica per dire, eh.

"Riconobbe la donna (ma la si può chiamare donna?) avvolta in un tremendo vestito rosa confetto: era Dolores Umbridge."
CROAK!

Adoro il lavoro che hai fatto con la Umbridge. E' perfettamente odiosa, e rileggendo questo capitolo SAPENDO cosa succede dopo, mi fa venire una voglia non indifferente di saggiare la mia bravura con quelle deliziose Maledizioni Senza Perdono <3

"Nessuno dei due sapeva più cosa dire. Sembravano una coppia alle prime armi, quando ancora si devono imparare nella teoria le regole dell’amore."
Sembrerò banale, ma è un'immagine molto carina :3

"Mentre Percy si maledisse mille volte: come aveva potuto dimenticare che si può dire a una donna che sembra più giovane solo dai quaranta in su?"
Oh, è perfetto. Un perfetto idiota <3

"quello che Adams le aveva detto. “Gli uomini come il capo hanno tutti questa caratteristica: si sentono come dentro una vetrina”"
Anche qui, una splendida frase. Va bene che l'ha detta Adams, e questo le concede comunque almeno cinque punti di vantaggio su qualunque altra frase, ma è particolarmente calzante, nel caso di Percy.

"sembrava separato da lei da un muro di cemento.
“Non so se ho la testa abbastanza dura per abbatterlo”."
HAHAHA! E questa, invece, è magnificamente 'Audrey'. LOL.

"Quando si trovava con lei, diventava bello."
Ti sei salvata con quel "quando si trovava con lei". Davvero. No, scherzo. Se la Rowla ha detto che TUTTI i Weasley sono belli... *phew*

"Cosa dovresti dirle, se ciò che pensi guardandola è solo che è bella e che sa di mela?"
'Salve, signorina Bennet, ritengo che lei sia molto bella e sappia di mela' *creepy Percy-ish smile*
'D:'

"- Scusi, capo, ma che cavolo dice? - domandò Audrey, dismettendo il tono educato che aveva usato fino a quel momento e riprendendo quello da archivista che usava sul lavoro."
CHE DONNA! CHE DONNA! Oh, Aud <3

"Come diavolo si fa a far capire a un lettore lo stato di vergogna assoluta che provava Audrey per una piccolezza come il non saper ballare, o lo sbigottimento totale di Percy nel capire che, per l'ennesima volta, non era stato fregato da se stesso ma solo dal suo complesso di inferiorità?
Io non ci riesco, cercate di immaginare da soli."
Ma io questa narratrice la amo! Insomma, che se la sbroglino un po' da soli 'sti lettori avidi! XD

Essù, non è troppo fuori dal mondo, l'idea che non sappiano ballare! Nel mondo REALE, CHI sa ballare? Ci si prende alla bell'e meglio, si fanno un po' di movimenti a caso che ci fanno sembrare grottescamente simili a degli orsi in preda a una dissenteria atroce e poi si va via con le pive nel sacco :D

"- È strano anche questo.
- Cosa?
- Chiamarsi per nome."
Thehehe-hehe... no, niente, non far caso a me. *Risolin, risolin*

Bene, alfine siamo giunti al momento topico. E' la fiera del Romanticismo (non inteso come movimento artistico-culturale, sebbene sia scritto con la maiuscola. Andiamo, TU conosci bene l'importanza delle maiuscole, in certi casi!).
Sono belli, insieme. Sono magnifici. E ancor più lo è il modo in cui li hai fatti arrivare a questo punto, per gradi, mostrando i difetti - nonché le evidenti turbe psichiche - di entrambi.
E ci tengo a farti entrare in quella zucca che la 'spiegazione' del titolo in fondo al capitolo è splendida, molto evocativa e quasi commovente. Per cui non t'azzardare a parlarne meno che benissimo, altrimenti t'arriveranno tanti di quegli Evil Pig che dovrai fare stage-diving su di loro, per passare da una stanza all'altra.

Adesso invio e poi vado a comunicarti via FB l'avvenuta modifica di recensione.
E a godermi il tuo infarto e le tue mille prediche. *pciù*
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 09:25 pm)

07/02/11, ore 22:53

quest' ultimo capitolo è stupendo davvero quando ho iniziato a leggere questa storia non mi convinceva molto ma è stato davvero bellissimo come capitolo ^^

07/02/11, ore 19:08

E finalmente!!xD....che bello!! non vedevo l'ora che aggiornassi questa storia!!....sono troppa contenta che finalmente Audrey sia riuscita a distruggere la "vetrina" di Percy...questa fic mi è piaciuta dal primo istante e mi ha incuriosito molto!!soprattutto perchè questa coppia ha da sempre attirato la mia intenzione visto che di Audrey non abbiamo alcuna informazine da parte della Rowling..purtroppo! aggiungerei! ù.ù.. e mi piace molto il modo in cui tu rappresenti nil suo personaggio!XD...ti faccio i miei complimenti, sperando che tu possa aggiornare al più presto! :D...un saluto!! ;D

07/02/11, ore 17:25

Beh.
Stai leggendo la rece di una che detesta Percy Weasley.
Davvero, non lo sopporto.
Non è colpa di zia Row ma ecco, caratterizzazione zero, positività zero, simpatia zero. nella mia testa, s'intende. L'ho sempre considerato insignificante.
Non mi ha mai interessato capire meglio perché se ne fosse andato da tutto per rinchiudersi nel ministero. Opportunismo, nothing more.

Ma adesso *-* Che bello questo Percy, che belle queste riflessioni e... Adams mi sta troppo simpatico! Dev'essere la comunanza spirituale tra filosofi!

La aggiornerai ancora, vero? *_*