Questione di tempo
di LoveChild

16/02/11, ore 12:21

Ciao!:) Mi dispiace tanto che sia finita, però sapevo che questa storia era composta solo di 3 capitoli, quindi mi dovrò rassegnare. :'( Finalmente Theo e Bridget insieme! Sinceramente penso che non si debbano preoccupare più di tanto, nè di Blaise, nè di Rachel e tantomeno degli altri, alla fine si sistemerà tutto( con un Reparo XD)! Mi piacciono molto come coppia,ed è incredibile come tu riesca a suscitare così tante emozioni( positive ovviamente), sei davvero brava! Ti rinnovo ancora i complimenti per il primo posto!
baci, =)
Kitty

15/02/11, ore 23:46

Non c'è molto da dire: sinceramente penso che la valutazione del contest valga da sé. Ma qualcosa la dirò lo stesso: sei bravissima e ho adorato questa fanfiction dall'inizio alla fine. Mi hai fatto adorare Bridget almeno quanto il mondo ha amato Bridget Jones dei film. E' scritta in modo esemplare e infatti potrebbe essere un punto di riferimento per tanti autori principianti e non bravi come te. Raggiungere la tua esperienza e scrivere con uno stile proprio e unico, diverso da quello di chiunque altro: questi sono gli obiettivi che dovrebbe avere un fanwriter. Comunque, brava!
Baci,
pikkola prongs.

15/02/11, ore 21:14

Sì, è sempre e solo questione di tempo.
Le ho amate tutte e tre questi piccoli momenti, ma l'ultima penso sia quella che preferisco.
Mantiene un certo distacco pur coinvolgendo il lettore. Non so se mi spiego.
Va beh XD
Condivido pienamente il giudizio della giudicia, sarebbe bello poter sistemare tutto con un Reparo.
Purtroppo non è possibile, bisogna sudare per sistemare le conseguenze delle proprie azioni.
L'importante però è crederci.
Davvero una bella raccolta, complimenti!
Un bacio,

15/02/11, ore 21:08

Bhè, dire di non avere parole non è un buon modo per iniziare una recensione, vero?
Non ho parole. Ecco tutto.
Non mi sarei mai aspettata un capitolo conclusivo del genere: è da brividi, nel senso buono del termine ovviamente.
Fa quasi paura: l'atmosfera di tensione è quasi palpabile.
E' un capitolo pervaso da una strana malinconia.
Non so perché, ma mi ha colpito particolarmente. :)
Ottimo lavoro, ragazza.
E' davvero una bella raccolta.
A presto.

15/02/11, ore 21:06

Cosa dire, un finale a dir poco perfetto.
Quindi, tieni a bada la tua ansia, perchè hai superato l'esame con il migliore dei voti! ^^
E' splendido il modo in cui i personaggi, gli ambienti, le situazioni restino sempre le stesse, eppure non siano mai uguali.
Bello l'evolversi della storia tra Bridget e Theo, un susseguirsi di emozioni riassunte in soli tre capitoli. Ed è incredibile la forza che dimostrano, e il coraggio - perchè scegliere di diventare una coppia a discapito di qualunque altra cosa, io lo definirei coraggio - di voler trovare uno spazio esclusivamente loro, nato da una semplice amicizia.
Una conclusione dolce e delicata, ma che racconta qualcosa in ogni parola scritta.
Davvero complimenti, li meriti in tutto e per tutto.

15/02/11, ore 20:54

Sorvolando sul fatto che Theo per me è solo mio e, quindi, di Imogen.
Sorvolando sul fatto che ti ODIO perché non scrivi su Theo e Imogen e sorvolando anche sul fatto che se proprio non è imogen, potrebbe almeno essere Hermione : ho veramente veramente apprezzato questaraccolta.
E' vera, senza fronzoli o orpelli fluff; è vera, diretta, anche dura.
Molto bella ^^

un bacio
tua
Imogen

13/02/11, ore 14:16

Che bella **
Molto semplice, silenziosa e armoniosa.
Theo e Bridget sono in perfetta sintonia, e si ammirano segretamente l'un l'altro. C'è quella tenerezza che è tipica degli amici intimi e che sembra già sconfinare in qualcosa di più. Una sorta di primo amore quieto e accecante, come il Sole.
Vedremo se nella prossima sarà cambiato qualcos'altro, anche se penso proprio di si.

13/02/11, ore 14:11

Ho letto l'incantesimo scelto e la mia mente ha formulato esattamente lo stesso pensiero di Theo, prima, e di Bridget, poi.
Sarebbe bello poter aggiustare tutto in modo così semplice, evitando conseguenze, evitando ripercussioni.
La flash mostra un lato di Theo che non si vede spesso: sembra pentito, e sicuramente è sconfortato. Insolito.
Bridget qui è il raggio di speranza che torna a far sorridere Theo.
Vedremo come andrà a finire.

13/02/11, ore 12:33

Ciao! Che dire? E' assolutamente perfetto! :) Ormai si capisce che tra i due non c'è solo una semplice amicizia, ma bensì qualcosa di più forte, altro che la storia con Rachel! Theo è come me lo immagino io: molto introverso, un tipo solitario a prima vista, ma che se lo conosci bene ti ricredi assolutamente, anche se è figlio di un Mangiamorte non si comporta come tale, anzi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto,
Kitty =)

P.s. :Sei bravissima! :)

13/02/11, ore 12:18

E' adorabile, semplicemente adorabile il modo in cui tu riesca ad inserire l'incantesimo in un contesto così particolare.
Lo avevo adorato già dal primo capitolo, ma ogni volta è davvero una sorpresa!
E sono belle le ambientazioni, quelle situazioni in cui chiunque di noi si può trovare. Con quella vicinanza che si crea quando due persone si trovano a condividere più cose di quante in realtà non sappiano.
Sarò ripetitiva, ma Bridget - di cui sinceramente ignoravo l'esistenza - accostata a Theodore, in questi momenti diversi della loro vita, sono semplicemente perfetti.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti!
Al prossimo capitolo!

13/02/11, ore 12:14

Ho scoperto questa storia quasi per caso, mentre vagavo per il sito.
Devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa! Delicata e profonda, che nasconde forse più significati di quanti non ne dimostri in realtà. Si legge con piacere, scorrevole e fluida.
Mi piace il modo in cui hai trattato questi personaggi, decisamente marginali. Ma con una loro vita, un loro carattere...un loro essere sè stessi. Slegati per una volta dai grandi nomi che siamo abituati a leggere.
Davvero complimenti! ^^

13/02/11, ore 12:13

Oddio ma è davvero bella! Credo proprio che tu te lo sia meritato il primo premio. Il primo capitolo mi è piaciuto, ma questo anche di più.
E'scritto in modo esemplare e hai una capacità di far apparire importante anche il più piccolo dei particolari che è notevole. Con certe frasi ci costringi a sorridere così tanto che gli zigomi sembrano rifatti e comunque, non sei mai smielata.
Ti fai sentire sempre presente nella scena con sentenze come "un gesto molto più intimo di quanto non sembrasse in realtà." e l'onniscienza dell'autore è una cosa che apprezzo e che spesso da vivacità alla lettura.

Theodore è molto dolce ma non è OOC dato che effettivamente non sappiamo nulla di lui.

E Bridget è una normale ragazza, con un normale aspetto ed un normale carattere. Quindi la adoro!

Complimenti!
baci,
pikkola prongs.

13/02/11, ore 11:42

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo. *.*
Insieme. Sì, loro due. Theodore e Bridget. <3
Questo secondo capitolo mi ha colpito ancora più del primo.
In primis perché adoro le amicizie che mutano lentamente in amore.
L'idea dell'uccellino è molto simpatica: per una volta niente motivi tragici per cui essere tristi.
Insomma, davvero un bel capitolo.
Questa raccolta mi piace tanto, troppo.
Ancora non ti ho fatto i complimenti per l'idea del tempo: i fotogrammi (chiamamoli così XD) mi hanno sempre colpito.
Bravissima. :)

11/02/11, ore 21:56

Ciao! Innanzittutto ti devo fare i complimenti per esserti classificata prima, il premio ci sta tutto vista la tua bravura!:) Beh che die di Theo? Io personalmente lo adoro è tra i miei personaggi preferiti non solo perchè è Serpeverde, ma soprattutto perchè non è come Draco o il suo fanclub! Riguardo alla storia, mi incuriosisce parecchio ,e non vedo l'ora di sapere come si evolverà!
A presto =)

11/02/11, ore 14:49

Davvero una vittoria meritata.
La metafora del tempo, l'idea del "Reparo" utilizzata in questo modo... *.*
Non ho poi tanto da dire. Mi sembra proprio che il giudizio parli da sè.
Sono sicura che sarà una splendida raccolta.
Al prossimo capitolo... :)