Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    15/02/2011    6 recensioni
Stesso giorno, stesso luogo, tre anni differenti. Schegge di una nascente storia d'amore. Theodore e Bridget.
L’idea di raccontare lo stesso giorno in tre anni differenti me l’ha ispirata il romanzo di David Nicholls “One Day” che ho letto recentemente.
Prima Classificata al contest "Incantesimi" di Sbrilluccica.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Theodore Nott
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questione di tempo

 [Parte Terza]


 

15 aprile 1998

 
L’aria, sugli spalti del campo da Quidditch, era rarefatta. Nonostante fosse aprile il sole sembrava una grande palla gialla che non dava calore e la luce, proiettata su cose e persone, faceva apparire tutto spettrale.
Hogwarts era ben lungi dall’essere il posto tranquillo e felice che era stato una volta.
La scuola e il Mondo Magico erano ormai alla mercé di Voldemort e, sebbene non fossero in pericolo, anche gli studenti purosangue avvertivano un senso di inquietudine.
Theodore e Bridget sedevano mano nella mano sulla panca più in basso delle gradinate.
Sedevano in silenzio, meditando sullo scompiglio che, nella loro ristretta cerchia di amici, aveva creato la loro relazione; ricordavano lo sguardo rabbioso di Rachel e quello scettico di Blaise, le occhiate e i bisbigli, gli assensi e le recriminazioni.
Per stare insieme avevano dovuto sacrificare qualcosa, alcuni rapporti si erano dovuti incrinare per far spazio alla loro coppia.
Sarebbe bello, pensavano entrambi, se si potesse aggiustare tutto con un semplice Reparo.
La verità è che non esiste un incantesimo per mettere le cose a posto.
Come per Rachel, come per l’uccellino dall’ala spezzata, come per la loro relazione, si tratta solo di una questione di tempo.
Nella vita è sempre e solo questione di tempo.

 
Fine
 
 
 

 

Giudizio:
Grammatica: 9.5/10 
Stile e lessico:10/10 
Originalità: 14/15 
Utilizzo Incantesimo: 10/10 
Giudizio personale: 5/5 
Totale 48.5/50 

Ciao, allora la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, l’utilizzo dei tre periodi diversi mantenendo il luogo e i personaggi mi è piaciuto molto, l’ho trovato davvero originale. 
Non ho trovato errori di grammatica personalmente, se non il fatto che hai sempre scritto Reparo con la lettera minuscola. Per quanto riguarda il lessico, anche questo molto buono. L’utilizzo dell’incantesimo è perfetto all’interno della tua shot dall’inizio alla fine, ed è anche piuttosto reale, chi non vorrebbe tornare indietro con un Reparo? 
Ad ogni modo complimenti e a presto. 



Note:
Ammetto che, fra le tre, questa è la flash che mi piace di meno.
Spero di non avervi deluse... :'( *Comincia a strapparsi i capelli* 
Non ho molto da dire, quindi passo ai ringraziamenti. u.u
Grazie a:
Ariel_Malfoy
Fabi
Lilyblack
Jules_Black
Gigettina
Luna_Lovy
Morgana85
pikkola prongs
Nadia Granger
Rem95
Roe


Alla prossima, spero! ^^
Kisses,
    Yaya/LC/LoveChild

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild