Muri di stelle
di ClaireTheSnitch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/11, ore 14:15

Se tu sei in ritardo con la pubblicazione, io sono decisamente in ritardo per recensire. Chiedo venia ._.
In ogni caso, questo è forse il capitolo che mi è piaciuto di più fin ora, e constatando quanto mi sono piaciuti gli altri, direi che questo posso adorarlo. *-*
Anche secondo me Regulus - e un po' tutta la sua famiglia - non prendevano sul serio Sirius, quando diceva che voleva andare a Grifondoro. Forse nemmeno Bellatrix. Che poi, come dargli torto? Un ragazzino di neanche undici anni che prende totalmente un'altra via dalla sua famiglia, quando, solitamente, in quegli anni si tende a fare/dire tutto ciò che i genitori ritengono giusto.
Questo vuol dire che già all'età di undici anni Sirius ragionava con la sua testa. *___*
u.u Ok, tornando al capitolo...
Nella parte in cui Regulus riceve la lettera del fratello è stupendo *-* Cioè, si vede che è abbastanza aconvolto, ha scoperto che Sirius faceva sul serio, però non si scompone troppo, non scoppia a piangere o urlare - come Walburga u.u -, ma al contrario promette di fare lui il 'fratello maggiore', di aiutare i genitori. Tutto ciò non solo lo rende incredibilmente IC, ma anche fantastico e quasi maturo. *-*
Avrei tante altre cose da dire, ma il tempo stringe, quindi mi limiterò a farti i complimenti.
Questa storia è sempre più bella, di capitolo in capitolo, in più scritta decisamente bene.
Brava, brava davvero! Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
A presto, Alessia. :)

12/04/11, ore 15:57

Bravissima, Claire. <3
Questa storia è un tributo eccellente a Regulus
*Pausa di venerazione*
Ogni capitolo è sempre migliore del precedente.
Ed io sono di fretta.
Ti sto applaudendo con ardore. u.u
Jules

10/04/11, ore 13:31

Eccomi di nuovo qui a commentare :)
Il Sirius che stai delineando è molto IC, rispecchia decisamente la visione che mi sono fatta di lui e quella che ci ha dato la Rowling. La prima parte del capitolo, infatti, è quella che ho preferito: Sirius tratta il fratello minore con quel suo tipico modo di fare "altalenante". All'inizio gli lascia prendere la bacchetta, poi pian piano si stufa e lo abbandona a se stesso, troppo concentrato su Hogwarts e su quello che lo aspetta; all'ultimo momento, però, quando è già salito sul treno, gli regala il suo sorriso. La frase "E poi decido io, ho sempre deciso io." è Sirius allo stato puro *_*
Regulus sinceramente non l'ho mai considerato granché, e non mi sono mai fatta un'idea precisa su di lui, però non mi dispiace questa tua versione. Un ragazzino che si sente più grande, e che dopo lo smistamento di Sirius a Grifondoro sente sulle sue spalle una responsabilità nei confronti dei genitori. Diventare Serpeverde non è più solo un desiderio, ma diventa quasi un dovere: posso quasi immaginarmelo, mentre rimugina su questo fatto durante l'anno trascorso a Grimmauld Place nell'attesa di andare a scuola.
Concludo facendoti solo un piccolissimo appunto: ho notato due o tre frasi un po' troppo lunghe, che hanno un po' appesantito la lettura. La prima, ad esempio. Questo comunque non toglie nulla ad un capitolo godibile come i due precedenti :)
Flea.

07/04/11, ore 19:03

Chiara <3
Chiara <3
Ok. La smetto.
E colpa tua però. Tu tiri fuori la fungirl che è in me, acciderbolina (?): lei scalpita per uscire ad ogni ora del giorno, ma io non glielo permetto, altrimenti potrebbe creare distruzione e morte.
Ma tu...
Tu no, tu fai in modo che lei sia predominante.
E ora mi trovo qui a scrivere una recensione senza senso, ma che tu adorerai (eeeeh, che te lo dico a fa) u.u
Sirius <3
Mancava lui u.u
Effettivamente ha già la sua sexyosità (?), che comunque sarà duratura per tutta la sua vita u.u
No, ma, tornando seria per cinque secondi netti, il capitolo è fantastico e Regulus è <3
Deve ancora capire tutto dalla vita, comunque. Si vede che deve crescere e farsi un'idea sua. Ma sono sicura che ben presto lo farà, anche se il processo non è sempre veloce.
Ora è ancora un ragazzino strettamente legato alla famiglia, ma sono sicura che farà strada anche lui.
E Sirius, invece, lascia già il segno <3
Ok, mi sono accorta che la recensione è piena di <3
Vabbè, te ne lascio un altro in segno di coerenza personale <3

Cara, tu sei un genio u.u
Sei una scimmietta carina, ma subdola. Mi fai fare la figura della tredicenne fan di Justina ma nemmeno se mi pagano, lo divento.
Bravissima <3

Tua Demente Somo-Panda

05/04/11, ore 15:47

ciao e scusa il ritardo nel leggere il capitolo ma anche per me non é un gran momento... comunque parliamo di cose serie il capitolo è bellissimo!!!!! e certo che è degno di Regulus, complimenti il tuo modo di scrivere mi piace molto e anche la storia è molto bella.Complimenti ancora aspetto con ansia il prossimo caitolo!!!
Sissirland

04/04/11, ore 19:40

*ç*
E'..è bellissima Claire!!
Questo capitolo è magnifico..ed io sono senza parole!
"Se è degna di Regulus??"
Ma che razza di domanda è??
Non farne mai più una del genere!!Questa...questa storia è semplicemente fantastica!Questo capitolo lo è!
Adoro Sirius.Non posso farci niente. E non parliamo nemmeno di Regulus. E questa è anche colpa tua dato che sto iniziando a vederlo sotto una luce decisamente nuova!!^^
Già,Claire,ci hai preso.Sono fregata!o.O
E pure nei guai dato che sto scrivendo cretinate.
Non ho parole!**
Scrivi dannatamente bene.
Bravissima!
Ottimo lavoro!^^
A prestissimo spero!!( Me lo auguro per te! No,no tranquilla non è una minacciaxD..credo:D)
Ancora complimenti!^^
Alla prossima!!

nali

04/04/11, ore 16:41

Certo che il capitolo è degno di Regulus!
Mi è piaciuto un sacco e se sembra che stia trattenendo l'entusiasmo è solo perché solo talmente stanca e distrutta che ho a mala pena la forza di scrivera una recensione. So già che verrà uno schifo, ma devo assolutamente commentare, perché il capitolo merita.
Mi piace molto come stai descrivendo Regulus, ma anche Sirius e i vari rapporti che si intrecciano nella famiglia.
Ah, e poi mi piace un sacco come Regulus prende la notizia dello Smistamento: prima è deluso dal messaggio corto, poi scuote la testa con rassegnazione ma senza scomporsi troppo! Non si scompone mai, neanche quando Sirius parte sul treno, mentre qualunque altro ragazzino di dieci anni sarebbe scoppiato in lacrime all'istante. Quanto lo adoro! *-*
Regulus Arcturus Black, Serpeverde.
Suonava così bene che avrebbe potuto ripeterlo all’infinito.

Adoro queste due frasi finali! Ci stanno benissimo come conclusione!
Brava e a presto!

04/04/11, ore 14:43

E' degno di lui, eccome se lo è!!
Mi è piaciuto tantissimo, credimi. Mi è piaciuto come hai accostato nel primo paragrafo a Sirius l'aggetivo negligente e dopo qualche rigo hai usato l'aggettivo diligente riferito invece a Regulus, mi è piaciuto come hai definito Regulus diverso sotto l'aspetto di lamentarsi per poter entrare a Hogwarts quando non era tempo, mi è piaciuto che tu abbia riportato lo smistamento di Sirius equello di Regulus!
Mi è piaciuto tutto, ma soprattuttoil tuo stile! Davvero ricercato e piacevole!
Complimenti,
Aggiorna presto
Dali♥

04/04/11, ore 12:59

Non potevo recensire con una rapidità immediata dopo aver letto! *____*

Se è degno di Regulus? Se lo è?
Assolutamente si *___*

Detto questo.....
Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sono tornata *____*

E mi sei mancata veramente tantissimissimo <3
Dobbiamo recuperare questa lunga settimana *_*

Ok.....ricomincio a parlare della storia.
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Come al solito è scritto benissimo, ovviamente, e poi è davvero *__*
Sirius <3
Regulus <3

"Non preoccuparti, Regulus. Sarà tuo fratello sempre e comunque, il Cappello Parlante può dire quello che vuole."

Con questa frase mi sono direttamente sciolta <3

Sei stata eccezionale, Scimmietta mia <3

Baci, Pinguitrice *__*

03/04/11, ore 22:48

L'amore incondizionato che provo per quelle adorabili creature mi ha ordinato di leggere questa storia.
E il mio amore incondizionato ci azzecca sempre! *___* Tutto ciò non ha senso, forse. Ma pazienza! xD

Il rapporto fraterno di Regulus e Sirius mi ha sempre affascinata. Ripudiare un fratello, un pezzo di te, per me sarebbe semplicemente inconcepibile, al di là di ogni immaginazione. E te lo dice una che ha una sorella minore campionessa nello "sfracassamento di palle"! u.u
Comunque, tralasciando mia sorella e i suoi sfracassamenti che ogni giorno si premura di elargirmi, passiamo a cose più interessanti: loro *__*.
Ne hai disegnato bene il  rapporto, soprattutto nel secondo capitolo. Oh, li adoro quando giocano nello sgabuzzino <3 E adoro Sirius *_____* Ma ciò è ovvio e scontato u.u.
Se avevi l'intento di farmi detestare ancor di più quell'abominio omicida di Bellatrix, ci sei riuscita in pieno u.u Antipatica affetta da schizofrenia acuta e istinti megalomani, pensa di sapere tutto della vita e si permette di schernire Paddy ._____________. L'avrebbero dovuta rinchiudere ad Azkaban solo per questo grave affronto, sai? u.u
Dovrei smetterla di dilagare in modo così... dilagante xD. Ma le belle storie mi fanno spesso questo effetto u.u
Non voglio dilungarmi sullo stile e la grammatica, poiché li trovo impeccabili. u.u E soprattutto, perché ho un impellente bisogno di andare a nutrirmi! *ebbene si, io ceno alle 22:46 xD*.
Aspetto il seguito! :D
Un bacio!
Gray :D

03/04/11, ore 21:59

Mi inchino a questa storia, assolutamente degna dell' Eroe. -
E non sto scherzando, davvero. u.u
Questa storia è qualcosa di fenomenale, complimenti!
Primo, è su di lui, e questo già la rende bellissima.
Secondo, amo il tuo stile, e quindi amo anche questa storia. u.u
E terzo, si parla anche della famiglia Black, soprattutto di Sirius! *momento venerazione*
Io adoro letteralmente questa frase.

E se tu non lo farai, non potrai più essere mio fratello.
Mi sembra molto adatta al loro rapporto, non so se si capisce cosa voglio dire...
Bhè, io ora devo andare!
Al prossimo capitolo!

30/03/11, ore 10:38

Un inizio molto promettente, mi piace.
Io adoro visceralmente Sirius e amo Regulus, quindi puoi immaginare quanto leggere qualcosa di valido su di loro, anche se credo si parlerà più di Reg. Non male comunque, si intende, anzi!
Al più presto andrò avanti con le letture!^^
A presto, Payton

13/03/11, ore 10:25

Interessanti, questi episodi dell'infanzia di Sirius e Regulus. Ci sono anche Bella, Andromeda e Narcissa, e mi piace leggere del rapporto che avevano con i cugini... un argomento che secondo me ha varie potenzialità, non sapendo nulla su quel periodo ci si può abbastanza sbizzarrire. Ho sorriso quando ho letto delle tre che si contendono Sirius e Regulus come se fossero delle bambole... Non amo molto i bambini piccoli, ma capisco la tentazione di trattarli quasi come giocattoli ^^'
Penso di aver preferito, comunque, il secondo episodio. Non so se Regulus fosse messo in disparte rispetto a Sirius, non me li sono mai immaginati in questo modo, ma effettivamente sul primogenito dovevano ricadere delle aspettative in più. Sono curiosa di vedere come svilupperai la questione dell'attenzione maggiore nei confronti di Sirius man mano che verrà fuori il suo vero carattere di ribelle :)

12/03/11, ore 17:48

Devo dire che mi interessa molto la storia , anche se preferisco Sirius a Regulus , seguirò con vivace curiosità tutta la storia =) Adoro tantissimo Andromeda , come non farlo daltronde! Aspetto con ansia in seguito! Baci!
-Val-

12/03/11, ore 17:32

Complimenti davvero!! Non homai letto una FF con Regulus protagonista. Nella mia storia parlo un po' di Regulus , se ti va leggila =) si intitola due gemelli. due uragani. Comunque , a parte la pubblicità , vado a leggere gli altri capitoli! Baci!
-Val-

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]