La mia migliore amica
di Honey to the poison

28/05/11, ore 13:52

Lori ha davvero un brutto carattere e la sua gelosia la rende ancora più critica, sarcastica, impossibile! Posso capire che il ragazzo di Vale rappresenti un'intromissione nelle loro dinamiche, di regali, di serate a mangiare biscotti...Ma lori deve capire che se non fa un passo avanti, tutto quello che ha dentro rimarrà congelato, mentre Vale si evolverà verso cose nuove che ormai il loro rapporto non è più in grado di suscitare, stagnante. Mi piace molto Frank, e la sua profondità. Somiglia troppo a un mio amico :) ora continuo, un bacione e complimenti

28/05/11, ore 13:44

Ecco qui...Un gioco che finisce male...Lori non vuole fare entrare davvero Vale nella sua amicizia...E la perde gradualmente, in ogni occasione in cui la taglia fuori. E' giusto così. Eppure è controverso perchè la sua devozione è palpabile, ad esempio quando le ha donato la storia! Sinceramente non la capisco molto: così assorta in quei "Ti amo" o "amore" detti per affetto e per divertirsi, da cadere in uno scherzo che diventa la realtà. E' opprimente, davvero, quando quelle dinamiche ostentate non ti bastano più, ti fa stridere qualcosa dentro :(...e poi arriva...Mario...*sospirone*...Speriamo che Lori trovi un modo per farsi valere. Io sto continuando ad apprezzare...Dunque vado avanti **

28/05/11, ore 13:33

Non so perchè mi sono messa a leggere questa ffc...Puro caso, sfogliando tra le originali (cosa che faccio davvero raramente) e sono rimasta proprio colpita. Lori è in una situazione terribile, non c'è niente di peggio che appassionarsi ad una persona così vicina e così lontana sotto certi punti di vista. Fortunatamente ha Frank! Il pezzo della conversazione fra loro è stato davvero illuminante, lui è una persona davvero intuitiva e disponibile...Spero che aiuti la sua amica a trovare più sicurezza rispetto alle sue future scelte...Per quanto riguarda Vale è proprio carina e ignara di tutto, poverina. Però, cavolo, Lori è stata disonesta con lei, se non le ha mai detto di "farle il vuoto intorno" in un certo senso, a livello di ragazzi, prendendoli per se per aallontanarsi da lei. E' un atto molto tenero di gelosia e possessività, ma visto dalla parte della diretta interessata potrebbe fare ancora più male che l'ammissione dell'amica di avere una cotta per lei. Ora continuo a leggere. Per ora mi piace un sacco ^^

23/05/11, ore 15:25

Ammettilo che anche questa volta stavi aspettando me! (Mi diverto a sperare, dai!) Beh, solita routine: scusami per il ritardo ma mancano ancora sedici giorni alla fine della scuola e giuro che non ce la faccio proprio più. La cosa positiva è che ne domani ne mancheranno quindici. v.v°
Allora, ovviamente adoro incondizionatamente Frank - che in questo capitolo soffre, povero patato! - e spero con tutto il cuore che ancora più che per Lori tu trova un lieto fine per lui, perché a mio parere ne ha passate veramente tante. (Non sono sicura che questa frase abbia senso, ma passiamo oltre perché non riesco ad esprimerla in modo migliore.) Martina mi sembra una ragazza a posto, assolutamente. E' lesbica, bella, insomma: perfetta per la nostra protagonista. Ma ho comunque la sensazione che sarà molto più difficile di così, perché ancora non me la raccontano giusta quei due.
Carlo è il mio istruttore di nuoto, e a leggere il suo nome m'é presa parecchia paura, diciamocelo. x°D In questo capitolo niente Lori né Mario che saranno sicuramente a copulare in qualche angolino. Che questa storia ti abbia preso più di quanto pensassi all'inizio, forse? :D

Poteva portarsi le macerie di qualcosa di rotto dentro per molto tempo prima di fare anche solo intuire che qualcosa fosse andato storto, senza però dare la colpa a nessuno tranne che a se stesso.
Mi sono sentita molto, forse troppo simile a Frank nel paragrafo in questione. Forse adoro quel ragazzo perché mi somiglia... Non sono spigliata e sempre con la parola pronta come Lori, ma più spiritosa e insensibile ai miei problemi come lui. La frase qui sotto, invece, penso che sia la più bella di tutta la fanfiction. "... sarà solo la storia che non mi sento di vivere".
Ah, dimenticavo: grazie mille per l'onestà. Sai, certe volte è molto più semplice raccontare la propria situazione a persone che non ti conoscono e con le quali non ti devi preoccupare di eventuali giudizi! A presto, un abbraccio! <3
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 03:28 pm)

16/05/11, ore 15:13

Allora! Finalmente mi faccio viva con questo nuovo capitolo. Ormai l'avrai capito anche tu: sono perennemente in ritardo, ma mi faccio viva - prima o poi. °ç°
Che dire! Come al solito mentre leggevo mi sono copiata le frasi che mi hanno colpita maggiormente e  - ovviamente - non sono poche.
Chi abbiamo qui? Uhm, un Mario coglione che non m'interessa particolarmente, o meglio, ha su di me lo stesso effetto che avrebbe una zanzara. Particolamente fastidioso! Lo odio, e giuro che quando vedrà Vale e Lori finalmente insieme ci godrò come nonsocosa. *Q*
La vidi aggrapparsi a lui come la vita stessa, lo vidi sorreggerla con la delicatezza di un fiore appena reciso tra le sue mani troppo grandi.
Terribile. Lori deve assolutamente darsi da fare a conquistare la sua ragazza. Perché è sua, diciamocelo. Giuro che se non si dà una svegliata tiferò Lori e Nere - se quello era il suo nome! xD La mia memoria tende a tradirmi. v.v° A proposito di comparse, devo dire che Martina m'ispira veramente, e con un po' più di serietà (ma dove!) sono davvero interessata alla sua storia. E alla tua. Bien, spero tanto di vedere presto un aggiornamento. Il mio pezzo preferito è stato indubbiamente quello che copierò sotto. Non hai idea di quello che puoi trasmettermi, davvero! <3 Un abbraccio, a presto!

Vidi loro amore, solo quello, tra decine di volti soli.
Vidi ciò che io non avrei mai avuto.
Diventare polvere sottile contro l’aria calda di quel giorno.

05/05/11, ore 19:29

Stavo appena per tirare un sospiro di sollievo, pensando che Vale avesse finalmente capito qualcosa... E questa mi ricomincia con la storia della dipendenza. Perché piange?! Perché dovrebbe piangere secondo te, eh Vale? -.- Il vero problema è che lei vede Lori come un'amica, una semplicissima amica. Non come una persona. Eppure, eppure questa ragazza ha una... non so. E' chi scrive che fa percepire tutto l'amore che prova per lei, anche se non lo fa apposta. Ma davvero, riesco ad immaginare ogni gesto che ti fa sussultare, piangere, imbarazzare. La loro (o vostra? ._. Ma non vorrei risultare troppo indiscretamente indiscreta. u.u) storia è bellissima, perché anch'io mi sono rispecchiata terribilmente in Lori. Come penso ognuno che abbia letto. :D La mamma di lei l’adoravo già dall’inizio, te l’avevo detto. Mi è dispiaciuto un sacco quando hai mostrato tutta la sua preoccupazione e sofferenza.
Hai mai visto l’Altra metà dell’Amore? E’ un film un po’ vecchiotto, ma non so perché mi sta ricordando molto la tua fanfiction. Anche se spero vivamente che Lori si riprenda prima di raggiungere lo stato di pazzia assoluta (come invece succede alla protagonista del film. .-.) Ehm, perché sto divagando? xD

Grazie mille per il capitolo, Honey. :3 Piacevolissimo come al solito. Non vedo l’ora di leggere il seguito e il fatto che non percepisci le critiche come una cosa negativa è veramente notevole. ù.u Un abbraccio. <3

03/05/11, ore 17:01

Sconvolgente. Ogni volta che finisco di leggere mi dico "ok, questo era il migliore", ma nel capitolo dopo riesci sempre a migliorarti.
Complimenti davvero, e un BUONA FORTUNA talmente forte da assordarti (:

17/04/11, ore 11:57

oh. Oh. OH. OH!
Più questa storia prosegue più mi piace, più mi appassiona, più mi sembra verosimile. E' vera, qui c'è sofferenza, non fiorellini, frasi fatte, cuoricini. Per questo credo che un lieto fine, prima o poi, sarebbe meritato.

16/04/11, ore 21:42

In questo capitolo non c'era Frank, ecco perché è andato tutto male. D: Io, io non ci credo ancora che Lori si sia lasciata trascinare così. Sta riversando il suo dolore su qualsiasi persona le capiti a tiro, praticamente. Solo che nessuno sembra cercare anche solo di volerle quel bene che cerca così disperatamente. Gabriella voleva giocare, ovvio.
Tanta vodka alla fragola e delle canottiere attillate combinano sempre guai, ma non pensavo fosse stato così brutto per lei.
La presenza - o per meglio dire assenza - di Vale invece, io la percepisco comunque. Perché c'é in ogni minimo stupido gesto: dal caffé fino al botteghino. Lori non è fantasia, sta solo cercando di scappare dalla realtà e purtroppo non ci riesce, perché non appena abbassa la guardia anche solo per un secondo... Tutto le si scatena contro.
Spero che riesca a trovare un po' di pace, in fondo. Con o senza la sua metà.

P.S. Déjà vu si scrive così. ;D Era una piccola precisazione, sono la prima ad odiare il francese, ma forse i tre anni in cui l'ho studiato non sono proprio andati buttati nel cesso - speromiauguroprobabilmente. ò.o Grazie mille per il capitolo! A preso. ;D
Un abbraccio per te, caVa! <3

16/04/11, ore 21:25

E ho come l'impressione che il torna presto di Frank abbia un certo significato più nascosto, o forse è solo la mia immaginazione che non si lascia dominare facilmente. ò.o
Gabriella, eh? Chi sarà questo nuovo personaggio? Sono veramente curiosa. Per quanto riguarda Vale, ecco, io l'ho odiata, praticamente. Capisco la sua situazione - il fatto che veda Lori solo come un'amica e niente di più, - ma la sta sfruttando e basta! Come amica, e nessuno dovrebbe mai permettersi di farlo. Men che meno lei.
Mario è un altro personaggio abbastanza inutile e altamente antipatico che non vedo l'ora scompaia per sempre dalla vita di Vale e lasci lei a consolarsi con Lori. ;3
Eppure boh, sono quasi convinta che stia per arrivare una svolta. Comunque se scrivi per chiarirti, continua a farlo e vedremo che ne verrà fuori. (Sono parecchio curiosa anche perché la sua storia sta andando di pari passo con la mia, quindi.)
Io ti seguo sempre, te l'ho detto. <3 *spupazza Honey*

P.S. So che hai aggiornato e tecnicamente ho mancato di recensire per tempo, ma avevi promesso che l'avrei letta e commentata tutta - quindi eccomi. u.u Corro subito a commentare anche il seguito! *w*

16/04/11, ore 13:33

Minkia lory ne pija di botte eh! :S ... che casinooo ti prego fa succedere qualcosa di bello qualsiasi povera lory ...
Dai attendo un altro poco ma fai succedere qualcosa di POSITIVA! ♥
Ciaoo!

13/04/11, ore 16:25

Che bel capitolo. =)
E' bellissima l'amicizia tra Frank e Lori! Un po' di meno quella di Lori e Vale. Infatti Vale sta diventando veramente una stronza..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao un bacio|

09/04/11, ore 13:09

Pefetto .... allora, Frank è il MIO personaggio preferito , adoro gia questa storia , valentina si dice a napoli a sor ra fe** .. la sorella della ... ecco .. Figa XD c'è è insopportabile almeno per me , x lory posso solo provare tenerezza e le vorrei dare un cosiglio : " SVEGLIATIIIIIII"

P.S Grazie :)

01/04/11, ore 22:18

Io AMO Frank *.* ahahah è fantastico!
E Lori, poverina, sembra sempre più senza bussola...spero sempre che tutto si risolva anche se nella vita vera non va sempre così ._.
In attesa di aggiornamenti, un bacio!

01/04/11, ore 21:58

Sai a volte penso di non recensire perchè sembro monotona e ripetitiva tipo ... Bella davvero ; Bellissima ; Stupenda o fantastica ! -.-" cioè mi frego sull'inizio .. allora mi sento a disagio perchè vedo quelle recensioni lunghissime e in mente mia penso ... ma come Ca**o fanno?? XDXD
Ci provo? Proviamoci...
Allora .. Questa è davvero la MIA FF preferita .. in assoluto tra tutte .. io vivo tutti i giorni la vita di lory se non peggio perchè non ho un amico così ! U.u Quindi non posso che provare Solidarietà e Amore per questo personaggio .. In quanto Nere .. bhe ti dico che questa Fan fiction assomiglia alla mia vita non so coem tu possa fare ma ogni capitolo è sempre più uguale ..
Spero sia stata esaustiva .. almeno un po'
un bacione rebs

P.s attendo una trua risposta =)