La mia migliore amica
di Honey to the poison

12/06/11, ore 22:42

di solito non commento quasi mai...e se lo faccio è perchè ritengo che la storia sia veramente qualcosa di speciale.
leggo la tua fanfiction dal primo capitolo; mi aveva interessata per il titolo, semplice, quasi scontato...ma decisamente interessante. la inizio a leggere così, sentendo ogni parola come se narrata da una donna dentro la mia testa. come se narrata da Lori in persona. così seguo i capitoli, uno ad uno, iniziando ad affezionarmi soprattutto a Lori , visto che mi vedo molto in lei, ma anche a Frank e a Martina negli ultimi capitoli. (vale, non so perchè, la trovo talmente reale e simile ad una mia amica che quasi non la sopporto :( )
ma non trovo mai il tempo o la voglia per commentare.
ma con questo capitolo ti sei veramente superata...è qualcosa di fenomenale.
bellissimo.
hai usato una delle poesie che più amo in assoluto. già dalla descrizione, quando hai iniziato a dire un poeta che "scrive in spagnolo" ho pensato: eccola, ora tira fuori Neruda. e hai scelto proprio una poesia che io amo. seriamente.
il tuo modo di scrivere è bellissimo. scorrevole, emozionante, pieno di dettagli che molte persone non coglierebbero. come quando descrivi gli occhi di Martina...o di Lori.
non voglio aggiungere altro, se non COMPLIMENTI. la tua storia è qualcosa di bellissimo, e non so perchè, sembra talmente vera che per più di un attimo ho pensato fosse autobiografica.
bellissima. continuerò a seguirla con piacere.

12/06/11, ore 19:38

Sono senza parole, te ne prego, continuala... E' stupenda. L'hai già scritta tutta?

12/06/11, ore 15:44

Ed io, nonostante i miei continui - perché lo sono, caspiterina! x°D - ritardi ti seguirò, lo sai. :D Fino alla fine che dovrà arrivare presto. u.u Dunque, tornando serie per un attimo... Qui principalmente rivediamo Vale. Una Vale che mi è parsa leggermente diversa dalle altre volte; che, dopotutto, non si dovrebbe curare più di tanto di una condivisione su Facebook. Invece sembra quasi che stia cominciando a portare a galla quei sentimenti nascosti che potrebbero anche essere qualcosa di più. Eppure spero con tutto il cuore che stavolta Lori la faccia soffrire, rifiutandola.
Questo casino è anche colpa sua, - più o meno dalla prima parola del prologo fino al capitolo tredici, - e un po' di Angst non ha mai ucciso nessuno. *coff coff*
Riguardo al colore degli occhi di Martina, a mio parere, Vale stava soltanto cercando di carpire quanto il rapporto fra le due fosse "intimo". Che sappia qualcosa che noi non sappiamo?! :D Non penso comunque, mi sembra assurdo. So che non ha senso, e me ne scuso. Purtroppo stanotte ho dormino solo tre ore e quindi sto letteralmente crollando.
Vai avanti così, che tutto si sta pian piano complicando. <3 Un bacio, al prossimo capitolo! :3 (Ho adorato la poesia, sai? *w*)
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 06:00 pm)

12/06/11, ore 15:08

Buongiorno, carissima. Mi scuso per non aver commentato in "diretta" l'aggiornamento di questo capitolo e di conseguenza del successivo, ma la febbre è riuscita a prendermi, a quanto pare. Mi inseguiva da un anno, la bastarda. °ç°
Che dire: l'avevi detto nella scorsa risposta; che ora la storia avrebbe preso tutta una strada diversa rispetto alla tua vita. Martina è la donna ideale, dopotutto. Chissà... Forse proprio la tua. :D Questo capitolo comincia a metterti su un piatto d'argento tutte le possibilità di Lori. Nere? La biondina misteriosa? O ancora la più tradizionale Vale? Io sono senza dubbio per Martina, oh sì! *w* (Wah, comincia lo shipping xD) Una threesome, come suggerivi tu, non doveva essere un'idea così malvaggia, dai. v.v
“siete la coppia più strana che abbia mai conosciuto”.
“non siamo una coppia” rispondemmo insieme, con una perfetta capacità di sincrono.
“beh …” esclamò raggiante la rossa, “allora c’è ancora la possibilità di una cosa a tre no?”

Il motivo per cui questo estratto mi ha colpito particolarmente penso sia il mix di sarcasmo e sentimenti nascosti che è così tanto nel tuo stile. Ti rappresenta molto, per me. Detto questo corro subito a commentare il prossimo, non posso perdere altro tempo! Come dicono i Muse... Time Is Running Out ed io ho un mucchio di faccende da sbrigare. u.u Un bacione, Honey. Buone vacanze, già che ci siamo. <3 Questi ultimi giorni sono stati distruttivi, veramente. TçT

P.S. Lapsus Freudiano? 100 punti bonus? Studi psicologia? *w* Immagino si trattasse del mio istruttore di nuoto, comunque. Altrimenti non saprei proprio. Sono curiosa, però. C:
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 03:10 pm)

12/06/11, ore 09:30

questo capitolo è fantastico l'ultima scena sono rimasta così tutto il tempo O.O ... Bellissimo .
Attendo con ansia il continuo!

12/06/11, ore 00:25

Ehi ma dove eri finita? era tanto che non aggiornavi :)

1) Io sono sempre più convinta che non sia Lori a farsi i film mentali,anche Vale la provoca parecchio xD
2) E adesso chi va a prendere a pugni????
Aspetto il prossimo capitolo,sperando che arrivi a breve :) :) ah mi sembra ovvio che mi piace quello che scrivi

Un bacio Rob

02/06/11, ore 12:44

Non ho veramente parole!  Stupenda, complimenti, davvero bellissima! Continua così:)

28/05/11, ore 14:59

"non puoi permettere ad un fantasma di invadere ogni giorno della tua vita" gli ricordai, "per quanto estremamente affascinante è solo il personaggio di una storia che continua". Quest frase è pura poesia. Non so che altro dirti, se non che ti sono vicina e che aspetto con ansia quello che succederà a Lori, a te, a Frank, a Vale e a questa misteriosissima martina. Mi hai conquistata. Ti abbraccio,a presto...

28/05/11, ore 14:52

Che carattere di merda! Capisco che la situazione potesse stressarla particolarmente ma le sue reazioni da ragazzina insopportabile poteva anche tenersele! Certo, una cosa positiva la faa quest'odiosa gelosia: probabilmente Vale si rende conto che il suo modo di comprotarsi non è propriamente lineare, anzi, che fa pensare ad un'infatuazion verso di lei...Personalmente, la capisco, sono la prima ad essere titubante e possessiva verso i ragazzi delle mie amiche, però certo di trattare tutti caramellosamente, di modo che non ci siano rimostranze! ^^ molto intrigante l'incontro con Martina...Chi è? Perchè piangeva tutta sola?

28/05/11, ore 14:45

Forse la mamma di lori e frank non possono davvero capire...L'unica persona che può starle vicino ora è proprio la causa di tutto il suo dolore...La parte dell'abbraccio è stata davvero tenerissima e il flashback mi ha scaldato il cuore...Tuttavia il momento che Vale sta vivendo è bellissimo e Lori deve capire che, pur avendo bisogno di lei, in quello stato di grazia non c'è posto...Per lo meno, però, continuano ad esserci l'una per l'altra :)

28/05/11, ore 14:38

Che amica di merda Gabriella. Davvero superficiale ad usare così una persona, per giunta in un momento tanto fragile, solo per fare una nuova esperienza e interromepre la routine del suo rapporto con"Piero". Guarda, sono arrabbiatissima, povera Lori..:Di male in peggio...

28/05/11, ore 14:34

Forse Frank e Lori...Ma va! Sono pensieri stupidi! ** Comunque sia, Vale è tenerissim, è un fiore che sboccia aprendosi a mille cambiamenti: il sesso, un ragazzo, jeans e maglietta nuovi, capelli lisci...Tutto di lei è nuovo e l'ultimo relitto del pssato rimane proprio Lori, che per non aver avuto il coraggio di averla quando poteva, è diventata un giocattolo rotto, posato su una mensola...Ci sono solo tre cose da fare: trovare un pretesto qualunque e mandarla al diavolo, continuare a vederla ma accettare esclusivamente il ruolo di amica, aprirsi e confessarle tutto anche a costo di perderla. Il pezzo del consultorio mi ha dato ansia, ma anche trasmesso una strana tenerezza. E' con un'amica che si fanno certe cose, che si condividono certe paure...Lori dovrebbe essere felice di questo...Ma posso anche cpire che non le basti :(

28/05/11, ore 14:25

Il pezzo con la mamma mi ha commossa, mi ha ricordato tanto la mia. Almeno da questo punto di vista è fortunata...E ttuo quello che sta succedendo a Lori, dalla confusione, alla meravigliosa amicizia con Frank. Sono tutte cose incredibilmente vive. Le sono vicina, la capisco e in un certo senso mi ci ritrovo. Questa storia è bellissima :)

28/05/11, ore 14:19

Quindi c'è dell'autobiografia? Ma certo. A cosa servono se no le originali? :D ti capisco appieno...Frank è fantastico e mi piace sempre di più la sua ostinatezza a salvare Lori da se stessa, dalle sue delusioni. E' stato dolcissimo a portarla fuori e la ragazza che ha conosciuto, Nere, sebbene esteticamente io la immagini piuttosto carente, deve essere la porta su qualcosa, un nuovo inizio, magari il cominciare di un periodo meno complicato, più superficiale ma anche meno doloroso. O almeno lo auguro alla protagonista, come le auguro un progressivo ma sostanziale allontanamento dalla causa delle sue sofferenze. Vado avanti :)

28/05/11, ore 14:08

Dio mio. Questo è troppo intenso, sul serio. Troppo. Non so nemmeno come recensirti: posso solo dire che l'hai scritto divinamente, che ogni emozione si coglie viva, che mi hai fatta empatizzare tantissimo. L'amore di Lori più viene represso e nascosto e negato, più diventa esponenziale, condizionando tutta la sua vita, fino a portarla a darsi a un ragazzo del quale non gliene frega nulla, se non per il fatto che condividono lo stesso dolore. Mi dispiace molto per lei, perchè tutto è così stagnante, proprio come un brutto dopo sbronza...Ma per certi dolori bisogna solo aspettare, smettere di cancellare i messaggi senza leggerli e di mangiarsi le mani pensando a occasioni, come le sue notti estive con Vale, non colte. Fin dove vuole arrivare con questo masochismo? A perdere la cognizione della realtà? A questo punto deve recidere il legame con Vale, perchè farsi anche raccontare dell'accaduto con il nuovo fidanzatino, sicuramente sarà nocivo...Sempre più curiosa, passo al prossimo! :)