Recensioni per
332
di barbara_f

Questa storia ha ottenuto 490 recensioni.
Positive : 489
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/06/11, ore 11:58

Edward si è...aperto.
Sembra che si stia man mano abituando all'idea di dover tornare alla vita reale, normale, e sembra anche che abbia capito che per farlo non può continuare a rimanere all'interno della sua bolla privata e dolorosa ma, al contrario, deve farsi aiutare da quelli che gli sono più vicini, i suoi genitori...sua madre Esme.
Finalmente ho avuto la parte che tanto desideravo, quella di Alice.
Ero curiosissima di sapere cosa le fosse accaduto, il perché del suo dolore così...palpabile, e una volta saputa la verità avrei preferito rimanerne all'oscuro.
Un rapporto perfetto, un amore così semplice e bello distrutto per una gravidanza, per il frutto dell'amore e della passione di due innamorati...
Certe volte mi viene da pensare: che schifo.
Che schifo per il modo di comportarsi di alcune persone, che schifo per le azioni di alcune persone e soprattutto per quali azioni.
Non solo finisce una relazione di tre anni, una cosa seria quindi, e poi per una gravidanza, ma Alice viene abbandonata per questo, costretta a rimanere sola con una creaturina da crescere e in più, quando cerca di convincere il suo fidanzato a cambiare idea, viene pestata e le...muore...suo figlio.
Bel capitolo, molto forte per i temi che tratta.

serenacullen

Recensore Master
21/06/11, ore 02:07

omg alice Q.Q
ehm kapisko il suo dolore e non poko
piano piano tutti faranno dei passi avanti....
il tempo guarisce le ferite anke se ne lascia le cikatrici ke ci rammenteranno sempre ogni attimo di quel dolore ma proprio il sanarsi di quelle ferite ci aiuta ad andare avanti.....
spero ke tutti a modo loro si aiutino xke quando non si è soli si guarisce meglio sopratutto nell'animo

Recensore Master
20/06/11, ore 20:45

Edward inconsapevolmente o forse no si sta legando a Bella. Dentro di lui sente 1 qlks ke ankora nn riesce a definire xà nn parlo d' amore, nn al momento x ora! Si sente imponente di fronte all fragilità di Bella vorrebbe fare di + ma nn sa cm agire, xkè nn vuole spaventarla. Magari aiutando Bella forse Edward aiuterà anke se se stesso.
Per qnt riguarda Alice mi dispace moltissimo x qll ke l'è capitato. Il personaggio ke mi ha sorpreso di + è Jasper nn me lo aspettavo cs!!! Povera Alice.
Al prox cappy e complimenti!!! :D

Recensore Master
20/06/11, ore 20:07

Ciao, questo capitolo chiarisce la situazione Alice...è stata lasciata perchè incinta e ha pure perso il bambino per colpa dello str***o, che non è Jasper giusto? altrimenti i suoi genitori non avrebbero pensato a lui per aiutare Edward...ciao al prossimo capitolo

Recensore Master
20/06/11, ore 17:09

Alla fine del capitolo ho pensato: "In quella famiglia non si salva nessuno, anche Alice ha avuto i suoi problemi!"
Per fortuna che non c'entra Jasper in tutto questo.
Mi domando come mai Bella ha avuto una reazione del genere sentendo Edward suonare il pianoforte....
Complimenti per questa storia che, ogni capitolo che passa, diventa sempre di avvincente.

Recensore Master
20/06/11, ore 15:27

cavoliiii mamma mia povera alice ma ki era qllo stronzo nn jazz visto ke è il migliore amico di eddy e visto ke esme lo tiene in considerazione mah....qnta sofferenza in qsta storia mamma mia....e adesso?? finalmente eddy si è deciso a chiedere aiuto alla sua famiglia....anzi forse ci voleva proprio l'arrivo di bella e il bisogno di aiuto + ke x lui x lei....e forse se esme nn fosse entrata a forza eddy nn sarebbe riuscito neanke a chiederle aiuto....vedremo....a prestooo un bacioneeee

Recensore Master
20/06/11, ore 15:18

wow...sono particolarmente senza parole...per la scena di Alice...chi quel mostro che ha fatto una cosa del genere?!?!chi è quell'essere che ritiene di essere chiamato uomo che l'ha picchiata talmente forte da farla abortire?dio che schifo...
per il resto...un piccolissimo pezzo della maschera di Edward è caduto...con le sue mani sul pianoforte...con la richiesta di aiuto alla madre...Edward ha fatto un piccolo passo avanti...

Recensore Master
11/06/11, ore 19:21

Ciao Barbara!
Che bel capitolo! Le parole finali di Bella mi hanno colpito tanto :" per questa disperazione che ci univa e allo stesso tempo ci separava". Anche il loro sguardo, lui che canta il suo dolore mentre guarda negli occhi lei. Spero vivamente che questo loro incontro sia stato voluto dal destino, che la povera Jasmine abbia mandato Bella nella vita di Edward per farlo guarire e rinascere. Spero che qualche altro angelo custode abbia invece fatto incrociare la strada di Bella con quella di Edward per aiutarla a dimenticare il male che ha subito. Chissà se Esme avrà il potere di aiutare entrambi?! Anche se personalmente io sono una sostenitrice dell'autosostegno, gli altri ti possono aiutare quanto vuoi ma il più deve partirti da dentro.
Al prossimo capitolo, baci!
p.s. Non ho capito una cosa: ma Alice è viva? Vive con la sua famiglia?

Recensore Veterano
09/06/11, ore 14:54

E' tristissimo ! La canzone è bellissima,proverò ad ascoltarne altre di questo autore :)

Recensore Master
09/06/11, ore 09:24

Ogni capitolo è molto forte, Bella che vorrebbe fidarsi, ma al momento non ce la fa, non capisco ancora cosa ha passato Alice, sembra che sia successo qualcosa di grave; Esme e Carlisle devono avere molta pazienza...
Al prossimo capitolo!

Recensore Master
08/06/11, ore 14:36

Esme è dolcissima e forse il suo essere kosì materna li aiuterà ^^

Recensore Veterano
08/06/11, ore 11:06

Ciao...
Esme è riuscita ad entrare, forse non solo nella stanza ma anche nel cuore di Edward, chiuso da troppo tempo, e in quello di Isabella, mai stato veramente aperto da qualcuno.
Sembra tutto sospeso, non ti sembra?
Mi immagino la stanza di Edward come un puntino nero su uno sfondo bianco ed ogni tanto qualche luce vi entra ma è costretta ad uscirne velocemente, e la situazione non cambia quasi mai, oppure no?
Edward ha ricominciato a suonare, forse per sfogarsi, forse per comunicare con quella piccola creatura della stanza adiacente senza spaventarla, per farle capire che di lui si può fidare, per farle capire che lui soffre esattamente come lei.

Per farle capire che dalle due sofferenze qualcosa di buono può uscirne.

Recensore Veterano
08/06/11, ore 10:56

Bello!! mi è piaciuto!
forse forse, l'incontro con esme e la canzone di edward, potrebbero dare a Bella una spinta per uscire dal proprio dolore..
povera Esme, sta soffendo davvero tanto per l'atteggiamento di edward, se solo sapesse...
forse capirebbe davvero il suo dolore, fino in fondo...
e poi c'è edward, soffre in modo assurdo.. speriamo che aiutare Bella possa aiutare anche lui...


chissà.. comunque mi piace la tua storia!!!

ciaooo

PiEsse: la canzone è bellissima!

Recensore Master
08/06/11, ore 10:44

il calore materno di Esme secondo me ha raggiunto i cuori di entrambi...e io credo che sia Isabella che Edward..si siano resi conti che forse possono sostenersi a vicenda...sono due anime profondamente ferite e possono comprendere il dolore dell'altro...
a presto

Recensore Master
08/06/11, ore 09:36

E' stato davvero bello il gesto di Esme, quello di consolare Bella, "una semplice sconosciuta".
Sicuramente ai sui occhi Bella deve essere sembrata una ragazza persa nel terrore e l'unica cosa è fare affidamento sul suo istinto materno.
Anche se triste, immaginare Edward che suona il piano, è sempre un piacere per i nostri occhi :)
Spero solo che nel prossimo capitoli ci sia un dialogo tra i due protagonisto perchè, secondo me, adesso hanno solo bisogno di parlare e confidarsi con qualcuno.