Equilibrio Precario
di DaughterOfDawn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/04/11, ore 17:31

Ma quanto amo questo capitolo? Passi in un lampo dallo sganasciarti dalle risate al ribollire nel brodo di giuggiole. Ma andiamo per ordine.
Dante deve avere parecchia gelosia repressa se gli si drizzano le antenne persino quando Magornak dice di essere il fratello di Vergil. Vabbé, abbiamo capito che il gemellino blu (oddio, bellissima! Anche se so già che mi scuoierà viva) è proprietà privata.
Comunque ho trovato un sostenitore: anche Dante è d’accordo con me sul fatto che Magornak non possa essere un demone. E sospetto che in fondo infondo anche Lady e Vergil abbiano questo dubbio, dopotutto in alcuni momenti è dura credere che sia davvero una creatura infernale. In altri invece lo sembra fin troppo. Nutro il sospetto che il nostro amico soffra di doppia personalità eheh.
Mi è piaciuto un sacco il "modello demoniaco standard", non pensavo che i demoni fossero divisi in categorie come le macchine xD Magari all’Inferno c’è una fabbrica che produce i vari tipi di demoni: modello turbo, modello assetato di sangue e magari anche modello deficiente.
In questo capitolo più di altri sembra a volte che i veri rivali siano Lady e Vergil (almeno dal punto di vista della ragazza) e non tanto i due gemelli. Certo che hanno tutti quanti fin troppe questioni in sospeso!
E ora veniamo alla Scena (sì, con la “s ” maiuscola): la storia della tinta per i capelli è ridicola (in senso positivo, ovvio), anche se Magornak non fa altro che combinare guai non puoi non amarlo in situazioni come questa! E poi, dai, proprio rosso!!! A Vergil decisamente non ne va bene una. Un po’ lo compatisco poveretto ma tanto sappiamo che poi arriva Dante a consolarlo. Uno dei momenti più teneri in assoluto è, come ti avevo già detto, quando i due gemelli si mettono a giocare nel parco: è come se tutto ciò che hanno passato, tutto il dolore, l’abbandono, il desiderio di potere, scompaiano all’istante e loro due tornino indietro nel tempo a quando erano ancora felici.
L’ultimo pezzo, bé, *-* c’è da sciogliersi. E comunque Vergil non la conta giusta: il suo “senza di te mi annoiavo” nasconde molto di più xD Anche lui si ritrova con un po’ di desiderio represso, si vede che sono gemelli! In ogni caso è insolito che sia stato proprio lui (il gemellino blu lol) a fare la prima mossa, considerando tutto il suo orgoglio e complessi vari. Ma tanto quella giornata non poteva andare peggio, quindi tanto valeva concluderla con qualche stupidaggine senza pensarci troppo su.
Al solito niente OOC e nessun problema per gli sproloqui, mi piace leggerli (anche se nel mio caso non posso dire che siano il fulcro del dialogo con l’autore!).
Dato che ho scritto un poema (ufficialmente la mia recensione più lunga, considerati fortunata eheh) direi che posso anche concludere qua.
Bye bye

24/03/11, ore 14:13

ooooh bellissimo anche questo capitolo! però ti devo sgridare per un fatto.......smettila di sottovalutarti!!!!!!!!!!! è un ordine! xD

Davvero, sei bravissima e gli errori di ortografia sono normalissimi!

Che carino Magornak,mi fa tenerezza^^....voglio la sua riproduzione in versione peluche!

Continua così!!! ^^

bacioni!

22/03/11, ore 21:12

E le cose cominciarono finalmente a mettersi male. Tutta la storia della voce che fa lentamente svalvolare Vergil è uno dei particolari che mi piace di più in questa fic, probabilmente anche per la nota horror (che ti piaccia o no) che la caratterizza. Muahaha facciamo una strage xD
Ora, c'è una cosa che proprio non mi quadra. Magornak non è un demone. Non può esserlo, dai! E' talmente ingenuo, innocente, credulone, entusiasta e gli brillano fin troppo gli occhi. No no no non va bene così Magornak, devi darti un po' di contegno e tirare fuori gli artigli. Cosa ti direbbe il tuo adorato Sparda se ti vedesse in questo stato??? Ok, esempio sbagliato, sarebbe fin troppo contento. Altro che quei due testoni dei suoi figli! Se fosse ancora vivo magari ti adotterebbe pure e così Vergil sarebbe davvero tuo fratello.
Vabbé, basta stupidaggini, ne tirerò fuori abbastanza col prossimo capitolo xD
Pensandoci un attimo, lungo tutta la storia Lady è uno dei personaggi messi peggio. Va bene tutti i problemi di Dante e Vergil, ma lei è quella piena di rimorsi perché continua a ingannare Magornak. Non deve essere una bella situazione.
Al solito i personaggi sono in linea con il loro carattere: Dante parla in turpiloquiese, Lady gli fa le lavate di capo, Vergil si crogiola nel suo brodo di presunta debolezza e potere di Sparda in potenza.
Per le correzioni, no problem, lo sai che mi diverto a correggerti (si, sono cattiva!!!).
Buono... alla prossima!
bye bye

22/03/11, ore 18:13

bello questo capitolo!!
Mi sta entusiasmando sempre di più.
aspetto il prossimo capitolo dove i cari gemelli si incontreranni...
Ciao ciao wolfy.

13/03/11, ore 13:33

Ragazzi, povero Dante, ridategli la sua pizza e lasciatelo stare XD
Sembra essere in un continuo stato di menopausa quel ragazzo, ahahah!
Ohh, vedo che i due iniziano a "riavvicinarsi"! (Spero positivamente, essì..)
Comunque, capitolo splendido come i precedenti, anzi, devo dire che più vai avanti più la tua bravura aumenta, anche se appena percettibilmente, ma aumenta!
Continua così che stai andando benissimo!
Adoro questa storia, complimenti ^^
Kuromi_

11/03/11, ore 18:51

Ahahah la scena della pizza mi fa sempre morire dalle risate! Attualmente è una delle mie preferite e non parlo solo dei tre capitoli che ha pubblicato finora. La reazione di Magornak è decisamente da caduta della mascella e quel “Sono proprio…identici!” è azzeccatissimo! E poi lo sai che nemmeno a me piacciono le storie troppo pesanti, sono sempre necessarie delle scene per allentare la tensione.
Per l'OOC, non mi sembra che ci sia. Tutto il ragionamento di Vergil segue un filo logico e questo è tipico del mezzo demone, così come anche le tendenze omicide nei confronti di suo fratello xD
La voce... beh, è il punto centrale. Ora, tra questa e tutta la ricerca di Lady con ciò che ne consegue, si entra nel vivo della storia e le cose cominceranno a farsi interessanti!
Non posso realmente dire aggiorna presto, però... però lo dico lo stesso xD
bye bye

11/03/11, ore 11:51

oh mammina! inquitante la voce che chiama Vergil! ho avuto paura io per lui xD.
Ovviamente scritto benissimo,mi piace da matti e...sinceramente...a me non sembra OOC xD perchè comunque Vergil,per quante cose possa dire,rimane sempre freddo e distaccato e lui è fatto così!
brava! se ti dovessi dare un voto,direi 10 e lode!

attendo aggiornamenti ^^ besos!

04/03/11, ore 19:50

Oddio, adoro questa fanfiction!
Anche se non ho giocato al terzo capitolo (ho giocato il secondo, per mia sfortuna perché non m'è piaciuto molto, Dante a parte, ed il quarto) credo che tu non sia finita affatto nell'OOC! ^^
Cioè, per quello che so riguardo Dante, Vergil e Lady, perlomeno!
Mi piace molto la trama, spero e credo che si svilupperà ancora meglio con l'andare avanti della storia.
Questo secondo capitolo poi è molto bello per come hai descritto il rapporto che c'è tra i due gemellini e per come hai scritto in generale, hai un modo di scrivere molto scorrevole :P
Chissà che succede nel prossimo chappi! xP
Ci si sente, continua così!

03/03/11, ore 21:57

Ed ecco comparire Dante, meglio noto come "mr finezza allo stato puro". A Lady bisognerebbe fare una statua per il solo fatto che lo sopporta quasi senza fiatare.
I due fratelloni saranno anche grandi, grossi e potenti, ma alla fine sono due bambinoni nostalgici, chi più musone e chi meno (spero che non mi ammazzino per quello che ho detto, dopotutto non sarebbe così difficile xD). Così come Lady, anche Magornak poveretto deve sottostare alla tirannide di Vergil e distruggersi gli occhi in biblioteca, posto che decisamente non gli si addice, a cercare informazioni di un oggetto di cui non gli frega praticamente nulla se non il fatto che il suo "capo" lo desidera. Ahh, che vita! La cosa positiva è che essere amico di Vergil significa avere dalla propria parte una macchina da guerra altamente distruttiva e questo gli va proprio bene (almeno finché alla macchina non si fondono i circuiti lol)
Questo è ancora un capitolo di passaggio, non vedo l'ora che le cose comincino a mettersi male!
Ci si vede!

03/03/11, ore 19:21

stupendo anche questo capitolo!
"mai invocare Dio davanti a dei demoni, non è una scelta saggia" commento geniale!

continua così ^^

02/03/11, ore 15:59

So... here I am!
Sorvoliamo su certe banalità come il fatto che amo come scrivi, visto che lo sai già abbastanza bene per conto tuo.
Partiamo dall'inizio: molto bella tutta la descrizione iniziale, che mi sono accorta solo adesso richiama un po' uno stile da Divina Commedia, sia per alcuni termini ed espressioni simili, sia anche per il lento approccio che permette di cogliere pian piano ogni elemento dell'ambiente infernale.
Da un inizio calmo e lento si passa subito a una scena dinamica e anche ironica in un certo senso. Vedere questo demonietto urlante che cerca di salvare la pelle da un mucchio di demoni assetati di sangue non può non strappare un sorriso. Magornak è il tipo di personaggio talmente imbranato da suscitare subito tenerezza, anche se, come sappiamo, le apparenze possono ingannare!
Per quanto riguarda Vergil, è quasi assurdo che si sia rammollito passando ben dieci anni all'Inferno, ma si sa, Magornak contagia xD
Altra antitesi totale, anche se questa volta di tipo letterario, l'esplosione di luce nera finale. Da l'idea di qualcosa che può contaminare persino la purezza totale della luce. Perfetta per l'Inferno!
Ho trovato alcuni errori di battitura, te li farò notare per altra via.
Uhm... credo di aver detto tutto.
bye

01/03/11, ore 23:37

Bell'idea,mi piace l'inizio! mi incuriosiscono questo tipo di cose,continuala e non limitarti! le fic più sono lunghe e più ti prendono!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]