Verde d'Ungheria
di Saralasse

15/04/11, ore 13:52

però non si fa così! va bene l'interruzione del soldato ma pure tu... adesso per farti perdonare dovrai aggiornare subito! molto bella la descrizione del rapporto fra oscar e andrè che sta prendendo sempre di più la piega di un fidanzamento in piena regola, con la madre che spinge i figlio a raggiungere la sua donna perché solo così lo vede sereno: bello! brava! mi stai prendendo sempre di più.aspetto con ansia il seguito anche perché prevedo un ingarbugliamento senza fine visto che i due sovrani lasceranno che il figlio venga "protetto" da quei due (non mi ricordo come li hai chiamati). a presto.

(Recensione modificata il 16/04/2011 - 10:49 am)

15/04/11, ore 12:06

Io di errori non ne ho visti, tranquilla ;)
E così si sono infrattati, eh? :°D
Chiamalo scemo André xD
Temo però per lui, questa chiamata improvvisa dei suoi soldati, visti i pensieri di Girodelle, è sospetta °-°
Secondo me come termine 'cravatta' è più che appropriato, tranquilla :*
E la scena me la sono immaginata come se ce l'avessi avuta davanti, bellissima *____*
L'ho già detto che sono curiosa come una gatta? si?? pazienza :°D

Ah! Tibor mi è sempre più antipatico, Zalàn è troppo sicuro e alla fine l'unica che ci capisce qualcosa come sempre è Ariadnè.... spero solo che i loro fidati uomini non gli giochino un brutto scherzo dato dalla gelosia... ç_ç

A prossimo capitolo!!

15/04/11, ore 10:44

Ma...ma...ma...come...proprio adesso che Oscar era ad un passo dal chiamare Andrè con il suo nome ( magari riuscendo a smuovere un po' la sua memoria ), persa nel vortice della passione...spuntano 'sti due soldati a interromperli proprio sul più bello >.< !!! Cavoli alla faccia del tempismo !
Va beh...si sapranno certamente rifare ( spero ), non credo che Andrè si darà per vinto tanto facilmente ;) .
Comunque bravissima...riesci a tenere davvero il lettore con il fiato sospeso ! Ciao

15/04/11, ore 00:04

ma quei soldati non avevano niente da fare??? mannaggia!!
spero che oscar e andrè continueranno presto da dove sono stati interrotti*.*
forza, andrè, cerca di ricordareeeeeeeeeee!!!!
kiss

14/04/11, ore 23:35

Direi che se fuori dal mulino piove...dentro la temperatura sale...eccome se sale (oddio che frase dalla doppia lettura!!!vabbè, pazienza!!!) audace Andràs e molto molto coinvolta la cara Oscar!!credo che quando Andrè ricorderà tutto penserà di aver sognato!!insomma questa Oscar è molto diversa da quella che aveva lasciato un anno prima!!leale e onesta si...ma prima era un pò più freddina con lui!!ora invece iniziano a bruciare di passione!!certo le insidie sono in agguato!!il tarlo della gelosia è stato insinuato...ed ora cosa sarà accaduto alla reggia??il soldato ha interrotto sul più bello ed anche l'autrice direi...ci lasci sempre con mille dubbi insoluti!!!adoro la tua storia!!mi appassiona ogni giorno di più!!!complimentissimi!!!
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 11:43 pm)

14/04/11, ore 20:51

Brutto muso di un Girodelle!!! Non dirmi che si è alleato con quel "giannizzero"( è un termine che usa il mio comandante, si perchè anche io vesto la divisa!!!) del cugino!!!
L'idea che tu non voglia lasciar stare in pace i due piccioncini in modo semplice mi aggrada veramente perchè suppongo che la tua storia non finirà tanto presto, aspetto quotidianamente i tuoi aggiornamenti.
Ophélie entra in campo in modo stabile???? altrimenti non avresti specificato anche il cognome, mi piace l'idea di Oscar impegnata in problemi di cuore, cosa alla quale non è proprio avvezza.
Ti rinnovo i miei complimenti, come sempre

14/04/11, ore 20:42

Come si fa a non seguire questa storia ????
Hai detto che ti sei emozionata nello scrivere l'ultima parte, ebbene se può farti piacere saperlo , io mi sono commossa nel leggerla.
Il ritorno a casa ha fatto il suo effetto e le immagini della sua vita, le persone del suo passato sembrano voler riemergere.
Ho provato una tenerezza infinita per la povera nanny, mentre mi piace questa Oscar che sembra voler condurre il gioco; l'unico imprevisto??? Il cuore di Andrè che non la dimentica e si fa più audace che mai !!!
leggerò subito subito cosa succede dopo il bacio sono troppo curiosa.
Sei veramente brava

13/04/11, ore 23:55

Girodelle ha proprio perso la testa per la gelosia eh? Non è mai stato un personaggio che mi stava particolarmente simpatico, qui mi fa provare rabbia. Non si può essere così ingenui (o stupidi)! Una cosa che mi lascia un po' perplessa è la sicurezza con cui Oscar pensa di conoscere i sentimenti di Andrè. Ho letto la tua risposta a chi ti faceva un'osservazione simile alla mia, ma io non sono convinta comunque...Ho l'impressione che sia troppo semplice...
Mi piace molto che Andrè insista con Oscar perchè sia la sua dama. Lo accontenterà?
Comunque la storia si sta movimentando. Aspetto sviluppi!
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 12:14 am)

13/04/11, ore 20:33

Sono rimasta un pò indietro e tu sei fantastica ad aggiornamente quotidianamente.
Dunque , dunque direi che Girodelle è un tantino geloso non è vero???? la cosa mi sembra possa essere preludio a qualcosa di interessante.
E grande la trovata di Oscar di invitare Andras a palazzo JarJayes, il ritorno a casa potrà essergli utile per la memoria ??
La tua fic finalmente rende un pò di giustizia "sociale" al nostro Grandier
Brava

13/04/11, ore 20:10

ah, ho visto ke ti piace complicare le cose...! però adesso nn protesto più e mi adatto ^^ mi kiedo ki sia quel misterioso cospiratore, forse il cugino?? mhà... ke cariiiino andrè geloso di oscar!! si vede proprio ke il cuore ricorda cose ke la mente dimentica! ke bellini, mi fanno tanta tenerezza ^^! come sempre sei stata molto brava, complimentissimi!!

13/04/11, ore 18:34

Sono rimasta indietro...dunque...questo Andrè così deciso e tranquillo nel mostrare i propri sentimenti mi piace sempre di più,soprattutto perchè ha il coraggio di agire, baciandola, senza nemmeno sapere di preciso come mai si sente legato a lei...il bacio è un atto di totale fiducia, come se dicesse "io non ricordo nemmeno il mio nome ma sento di non poter fare a meno di te", la sente sotto la pelle come hai detto tu!
Certamente Oscar è predisposta ad accettare il bacio perchè ha già risolto i suoi tormenti interiori ed è consapevole di amarlo...è sempre un po' freddina ma dentro di sè urla di gioia (non possiamo pretendere troppo da lei!)
Nel frattempo il resto del mondo si muove per separarli: Ariadnè vuole tenerlo con sè in Ungheria (anche se vedo possibili ripensamenti),Tibor cospira per eliminarlo dalla successione (forse aiutato da questa Ophelie?) e Girodelle rintontito dalla gelosia va a fidarsi del primo che passa...ma un bravo ufficiale non dovrebbe cercare conferme da fonti più attendibili? Meno male che pensa di potersi guadagnare l'affetto di Oscar...è un caso senza speranza!
Immagino che stiano arrivando guai per i nostri protagonisti...la storia è molto piacevole,continua così!

13/04/11, ore 17:14

Ollalà...la trama si infittisce di intrighi e cospirazioni...dunque il " caro " Tibor è uscito allo scoperto ed ha già mosso le prime pedine per portare a termine il suo malefico complotto.
In più ora spunta anche questa misteriosa Ophelie...che sia anche lei un personaggio oscuro spuntato per intorbidire le acque ?
Non so perchè, ma sento nell'aria un vago odore di...guai in vista !
sempre più bella...ciao alla prox

13/04/11, ore 15:24

troppo bello per durare! finalmente oscar riesce a baciare quello svampito di andre (veramente è il contrario, anzi no, c'è reciprocità, come rassicura lei stessa) e, proprio da quell'istante, le cose per loro iniziano a complicarsi maledettamente! si fiutava comunque nell'aria: tra girodelle, tibor e jan c'era solo da fare la conta! quanta invidia, gelosia e livore sa suscitare questo principe, ma egli non è solo...oscar, mamma e papà sono lì con lui e per lui, intenzionati a proteggerlo e a preservarlo da ogni sofferenza (ovviamente ci vorrà una cosetta tipo una ventina di altri capitoli, giusto?). soltanto una cosa mi risulta poco chiara: oscar, dopo la scomparsa di andre, si rende conto di essere innamorata di lui e si tormenta a lungo per il rimpianto e i sensi di colpa...e va bene; ora, però, dopo averlo ritrovato, non si sorprende affatto nè si "scandalizza" delle profferte affettuose avanzate dal suo ex attendente, anzi, le considera quasi scontate, dovute. eppure, mai, prima dell'incidente alla torre, andre grandier le aveva dichiarato il suo amore (e noi tutti sappiamo bene quanto oscaruccia riesca ad essere ottusa su certe questioni!). qui, invece, sembra già sapere, capire, intuire. quindi, la mia domanda è la seguente: ella accetta la corte di andras o di andre? lo so che è un'inezia e che, in fin dei conti, si tratta dello stesso meraviglioso uomo, ma io sono curiosa, lo sai. ciao, a domani

13/04/11, ore 14:12

il caro cuginetto sta già creando guai.. spero che non ci si metta pure questa ophelie, anche se temo che stiamo scivolando verso un grande intrigo, giusto? e Girodelle.. sveglia! bacioni e alla prosima^^

13/04/11, ore 13:21

Che bella storia, amore ed intrighi insieme! Oscar ha ricambiato il trasporto di André, ma lui è diverso dal suo solito carattere a causa dell'amnesia; speriamo che rimanga così audace anche tornando sé stesso. Quel Tibor è senza scrupoli e pericoloso, i principi dovrebbero stare attenti, se è lì non possono stare tranquilli. André è geloso ma dovrebbe stare attento anche alle mire del cugino.