Verde d'Ungheria
di Saralasse

12/04/11, ore 16:54

..ma quanto mi piace, questo André! Molto bella, la tua storia...brava!

12/04/11, ore 15:58

sono commossa!!! anche se andrè non ricorda oscar la sente comunque sua..questo è vero amore!! bellissimo capitolo, complimenti! non vedo l'ora di leggere il seguito *.*
kiss

12/04/11, ore 11:09

Ciao!! perchè ti fai problemi.. il capitolo a mio avviso è scorrevole e per niente noioso. Girodelle è ancora più felice ora che andrè non solo può conquistare oscar col suo naturale charme, ma per giunta ha un bel titolo con cui presentarsi dritto dritto dal generale senza scenate isteriche.. immagino che non sia felice come una pasqua, anche se non ha ancora associato andras ad andrè, ma il principio è quello.
Al contempo Andrè e Oscar gironzolano al tempio d'amore, e abbiamo detto tutto.. la scintilla è scattata vero? Ma la principessa è ancora un pò riluttante all'idea di separarsi dal figlio. Ultima domanda.. chi saranno quei tipi in carrozza con intenzioni poco simpatiche? Ho qualche idea ma aspetto il seguito.. alla prossima!!

11/04/11, ore 23:58

Andras a palazzo Jarjayes? Accidenti, gioca pesante la nostra Oscar! Ma, scusa la domanda da guastafeste, ha pensato a Nanny? Ormai lei è sicura che il principe ungherese è il suo André, però la povera Nanny ancora non sa nulla e crede di aver perso l'adorato nipote! Io mi auguro che la visita alla sua vecchia casa lo possa aiutare a recuperare la memoria, anche perché si profilano guai all'orizzonte.
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 12:05 am)

11/04/11, ore 20:07

andrè a palazzo jarjayes...non in qualità di servo, attendente o amico, ma come andras, giovane ungherese di nobile stirpe che fa la corte alla sua dama, con tanto di mammà al seguito. chissà come sarà accolto dalla famiglia di oscar (leggi: il generale)? e dalla cara nonnina (che spero venga cautelativamente avvertita da oscar, per lo meno per quanto riguarda la somiglianza fra i due, se no sai che coccolone!!!)? capiranno che si tratta della medesima persona? in tal caso, il padre di oscar serberà un trattamento speciale ai suoi ospiti o si rivolgerà con freddezza ad andre, perchè comunque di umili origini e suo dipendente fino all'anno prima (ce lo vedo a sentenziare: mia cara oscar, la casta è casta e andre è pur sempre un parvenu)? e l'uomo recupererà il suo passato mettendo piede nella sua vecchia casa? intanto l'attenzione del lettore viene diretta su di un'elegante carrozza in cui, loschi figuri, di cui sembrerebbe facile individuare l'identità, ordiscono congiure ai danni dell'innocente e ignaro principe. che casotto: smemorato, innamorato e pure in pericolo! che bella vita, ma per oscar (perchè ricordare, e sopravvivere alle macchinazioni altrui, per andre, vuol dire tornare alla sua vera vita, e la sua vera vita, non dimentichiamolo, è sempre oscar) ne vale davvero la pena. e meno male che gli hai risparmiato almeno l'occhio (per il momento, ma c'è sempre il cavaliere nero in giro. o ha appeso il vestitino scuro al chiodo? uhm, non credo).  vabbè, invece di recensire, come al solito, ti ho inondato di domande. devo imparare ad aspettare. comunque anche questo capitolo è stato interessante, non banale. tutto ciò che ci parla di oscar e di andre, del loro amore superiore persino alla morte, non può che farci piacere. infatti non amo le ff che raccontano di un'oscar che se la fa, che so, con un alain o un girodel, o di un andre che si innamora di qualcun'altra: è impensabile, impossibile, orripilante. piuttosto inventate un'altra storia, con altri personaggi, con altre vicende, ma non separate i nostri oscar e andre, perchè è indecente e disumano. sì, però che c'entra ora 'sto sfogo? scusami, ho divagato ma questa è la tua ff ed è romanticissima, avventurosa, coinvolgente e persino istruttiva, vabbè? (perchè non ci metti un pizzico di  introspezione, così tanto per farci commuovere un po?)  ciao, alla prox

11/04/11, ore 19:39

a me invece è piaciuto questo capitolo però...madonna quanto sei cattiva XD! mi tieni sulle spine così tanto che una pianta grassa o il letto di un fachiro al confronto mi fanno il solletico...! e poi adesso questi nuovi cospiratori ki sono?! cosa vogliono fare servendosi di andrè (xkè tanto è lui il "troppo onesto " da convincere no?)? certo ke la principesa è un tormento!! quel suo combattimento interiore è snervante!! ma ke lo lasci andare e tornare dalla sua famiglia!!! Però nn mi stancherò mai di ripeterlo; sei bravissima a tenere vigile l'attenzione e sai come costringere i lettori a continuare a leggere...! XD

11/04/11, ore 18:48

Sarà anche un capitolo di transizione, ma è assolutamente ricco di punti interrogativi/esclamativi !
Il primo è la carrozza con i due oscuri individui all'interno che, pare chiaro, stanno tramando alle spalle di Andrè: Jan si è messo al servizio di Tibor ( rieccolo...mi sembrava strano che si fosse volatilizzato ! )
Il secondo è l'arma che intendono usare...probabilmente l'ignaro Girodelle ed il suo amore per Oscar e, di contro, l'amore che Andrè prova per lei. Secondo me potrebbero essere la miccia che farà accendere dei bei fuochi d'artificio ( ma naturalmente le mie sono solo congetture ^_^" )
Molto bello il clima amichevole e di complicità tra Ariadnè e Maria Antonietta...fa sperare in un effettivo interessamento da parte della regina per aiutare le sue due amiche.
Sempre più bello e coinvolgente, cia alla prox !

11/04/11, ore 17:35

ciao! come puoi non essere sicura di questo capitolo??e non lo definirei nemmeno di transizione!!dunque tra Girodelle ed Andràs se non è guerra dichiarata poco ci manca, i cospiratori sono in agguato proprio dietro l'angolo, Ariadné, come tutte le madri, è gelosa di suo figlio, Mariantonietta è ormai ufficialmente il cupido della situazione....è un capitolo bellissmo!!soprattutto nella serenità e nella complicità tra Oscar e Andràs!!ma che romantico Andrè!!come ti ho detto, l'amnesia gli fa proprio bene!!è un corteggiatore adorabile!complimenti!!

11/04/11, ore 16:52

le cose si stanno intrigando molto e questo mi piace. chissà se andrè si ricorderà di qualcosa rivedendo palazzo jarjayes, ma lo spero molto. cosa intendi nel'ultima frase "...anzi andràs, ancora per qualche giorno"? forse che manca poco al riaffiorare della memoria di andrè? gradirei una risposta grazie.ancora molti complimenti a presto *______* ;)

11/04/11, ore 16:27

Credo che tornare a Palazzo farà riaffiorare la memoria ad André; Oscar è sempre più decisa a riprenderselo; ma le cose si stanno complicando, o mi sbaglio? In quella carrozza c'è Tibor, che vuole guastare i piani agli zii!

11/04/11, ore 15:23

Ormai credo che non riuscirò a recensire capitolo per capitolo, però sappi che li leggo tutti. La tua storia mi piace, mi è piaciuto il falschback e mi piace ancora di più questo ritorno al presente, con la verità finalmente chiera sia agli occhi di Oscar che a quelli della Regina, e speriamo che André trovi presto la memoria anche se vederlo così sciolto e disinvolto mentre corteggia Oscar è davvero uno spasso! Alla prossima

11/04/11, ore 10:43

Però che madre attenta la principessa.. sarà difficile per lei lasciar andare andrè, anche se il buon senso riuscirà a consigliarle la scelta più giusta. Mara antonietta si sta impegnando per aiutarli come può, e oscar non ha più dubbi sull'identità di andras! alla prossima^^

11/04/11, ore 10:35

Oscar si è resa conto che Andras è Andrè finalmente !
Bellissimo lo scambio tra i due...tenerissimo lo slancio inconscio di Andrè che ha riconosciuto in Oscar la donna del suo sogno ed istintivamente la abbraccia da dietro, ed Oscar che gli dice che lui le ricorda molto una persona alla quale sono legati i ricordi più belli della sua vita <3.
Hai reso davvero benissimo il clima di famigliarità ed affiatamento tra loro due, che scherzano e ridono come ai vecchi tempi !
Lo sbotto di Jan e la sua gelosia nei confronti di Andrè mi preoccupa un po'...attendo con ansia il seguito.
Bellissimo, complimenti come sempre ^_^

11/04/11, ore 09:37

Oh...ma che bel capitolo intenso ed emozionante ! Finalmente sembra che la nebbia cominci a diradarsi nella mente di Andrè...speriamo bene !
Oscar dal canto suo sta cominciando a sbroccare perchè si sente attratta da Andras, e ormai è convinta che non può trattarsi di Andrè.N
Nel frattempo Ariadnè parla con Maria Antonietta per cercare di togliersi un peso dal cuore che non le dà pace...
Bellissimo capitolo ! Ora leggo subito il seguito !

10/04/11, ore 23:13

Eccomi di nuovo anch'io.
Anche se non ho avuto modo di recensire gli ultimi capitoli, mi son tenuto regolarmente aggiornato sulla tua storia, e... mi piace.
Andrè pian piano è sul punto di cominciar a ricordar qualcosa, ha ritrovato Oscar, e non ho dubbi che il sentimento che li lega, di cui Maria Antonietta è evidentemente al corrente visto quanto risalta dal suo incontro con la principessa della transilvania, sarà in grado di aiutarlo a ricordare.
Senza contare gli intrighi di corte che si stanno pian piano rivelando, oltre alla gelosia di qualcuno della servitù.
Certo che Oscar e Andrè anche qui non riescono proprio ad aver un po' di vita tranquilla, nevvero?
Ma di certo i vostri racconti riescon a farli ogni giorni viver dentro di me. E di questo ti ringrazio.