Una brezza lieve
di ferao

11/09/20, ore 22:50

Mamma mai che tensione. O___o
Mi sale una angoscia assoluta a leggere questi capitoli perché ricordo ancora la paura che provavo leggendo il settimo libro per la prima volta! (E tanto è omesso naturalmente nel libro, si potevano solo avere stralci nei viaggi di Harry e co.)
La parte peggiore sicuramente è la morte di Scigemour. Pover’uomo. Anche se in più di una occasione si è reso estremamente sgradevole è odioso, non si augura la morte a nessuno. Se poi ci si mette che solo per una sua gentile decisione di mandarlo a casa, Percy sarebbe potuto morire con lui...
E ora tutto sembra perduto. Come detto da Percy stesso, ora si che vorrebbe rivedere tutta la sua famiglia e poter digli quanto gli sia mancata non può più. Non posso neppure immaginare la sofferenza di sentirsi impotente in un memento tanto critico.
E come ciliegia sulla torta ora anche Audrey e Adams (di cui finalmente sappiamo i nomi! XD) sono sotto il riflettore. Oltre alla preoccupazione per la discendenza di Audrey con un padre adottato da babbani, c’è da domandarsi come sia messo Adams, che comunque mi da la sensazione di essere uno che nasconde qualcosa - è una spia per conto del ordine forse? Non so... non me la racconta giusta.)
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 10:52 pm)

09/04/12, ore 16:39

"Runcorn non è Runcorn ma Harry trasformato; e, tanto per cambiare, è di nuovo colpa di Harry se Percy non riesce a parlare con Arthur. Santa Morgana, odio quel ragazzino."
E' sempre colpa di Pottah. Ed e' meglio che il ragazzino rimanga vivo il piu' possibile perche' non appena raggiunge l'aldila' magico credo che ci sia un considerevole numero di persone che vuole menarlo a sangue per la iella immane che ha portato.

Sai cosa adoro della tua storia? E che stia raccontando i fatti (soprattutto adesso che siamo paralleli al 7 libro) che la Rowla non ha detto. Mi spiego meglio. I retroscena, tutto quello che poteva essere raccontato invece di stracciarci i gioielli di famiglia con il trio che fa campeggio.
HP & DH (ovvero: manuale delle giovani marmotte magiche)

Continuo a leggere <3 <3 <3

23/02/12, ore 22:33

Ti aspettavo al varco con questa virata seria e drammatica, perchè ormai nella storia ci voleva, ed ero proprio curiosa di sapere come l'avresti resa. So che è qui da mesi ma tirocinio + esami + tesi + presto lavoro mi hanno risucchiato l'anima. I Dissennatori vogliono rendermi una di loro, ma non mi avranno MAI. Ad ogni modo, mi piace come l'hai costruita, perchè si compone come un crescendo di ansia ed è tutto molto ben calcolato. L'ansia, lo smarrimento e il panico della gente al Ministero che nel dubbio tace e prende quello che viene, sperando che la sorte tocchi ad un altro. Molto umano, per quanto sbagliato. Del resto anche il nostro Percy pirla agisce così. Poi senti, capisco che il finto Harry fosse in mezzo alle balle in ascensore, ma non è che ora ogni volta che scoreggia un piccione sia colpa sua eh. Se Percy voleva almeno alzare gli occhi a guardare suo padre l'avrebbe fatto, come pure incrociarlo in altro modo al Ministero. Va bene che Potter è pirla, ma Percy non è da meno. Sarà la P che porta male. Ciò detto, so che non è il cap 30, ma ti tallono ^^

11/12/11, ore 13:30

Sarò pazza, ma trovo questo capitolo sublime. Oddio, che parola stramba. Però ben si adatta. Trovo tutta la storia fantastica, e sto ringraziando il momento in cui, stamattina, spinta dalla mia congenita repulsione per il greco, sono andata a spulciare nei preferiti per vedere se qualche autore aveva aggiornato... Ho aperto la storia senza nemmeno sapere di che parlasse, chi fossero i personaggi. Ma di sicuro non me ne sono pentita. E' davvero bellissima. Questo è uno dei capitoli che preferisco, specie per come hai delineato Scrimgeour e hai raccontato del suo assassinio. E anche per come stai raccontando dell'ascesa di Voldemort dal punto di vista che non sia quello di un ben noto ragazzino con la cicatrice. Adesso però devo finire di leggere, perché sono stata fin troppo con il fiato sospeso. Ovvero cinque minuti, il tempo di recensire.

14/09/11, ore 10:29

dici che non ti piace questo capitolo..... si, io sono tra la pazza a cui è piaciuto :)
sempre per il solito motivo, leggo la storia, e seguo un perfetto ritmo temporale con i libri... Runcorn nell'ascensore e gli altri due giù, nella sala interrogatori... ce lo ricordiamo bene....
bello bello e bello, ho sempre più agitazione perchè non so cosa accadrà ad Audrey (e di Adam? non sappiamo come sia il suo albero genealogico) e quindi la suspance è a mille
grazie, non posso dire altro!!!

09/04/11, ore 17:35

ERNEST!!!!!!!!!!!! E' importantissimo, chiamarsi Ernest. <3

Non avrei mai detto di cominciare la recensione di questo capitolo in maniera così frivola, eppure è così.
Bene. Un problema di meno. Sì, come no.

Bentornata! Sono due giorni che fremo per leggere questo capitolo, ma ho avuto qualche problemino logistico sulla cui identità non ti annoierò.

Ormai sono anche abituata al tuo continuo piangerti addosso su quanto il capitolo (qualunque esso sia) faccia schifo, il risultato sia ripugnante, ben lontano da quello che volevi, che noi lettori siamo dei poveri pazzi a imporci una simile tortura e che per i recensitori, poi, non c'è più nulla da fare.
Voglio evitare di scendere nel volgare, per cui evito di commentare tutto ciò. Mi limiterò a ignorarti.

Parliamo invece della storia e dei nostri eroi. LO SAI che ho tirato un sospiro di sollievo incredibile - pur sapendo già il tutto, ovviamente - quando ho letto che Percy era lì pochi minuti prima che arrivassero i Mangiamorte? Un po' come sapere che un tuo amico è scampato a un attentato terroristico perchè si è fermato ad allacciarsi le scarpe, guarda.
Il che dimostra che la temuta e paventata Percyzzazione è ormai arrivata ai livelli massimi. Ahimè.

Mi hai coinvolta così tanto nella narrazione e nel clima di tensione che mi aspetto quasi di ricevere, da un momento all'altro, un mandato di comparizione davanti al Wizengamot ç_ç Ma, soprattutto, parliamo di Audrey. Santo Cielo, PER LEI Percy muoverà il mondo, vero? Prenderà a calci il culone della Umbridge e candeggerà i sudici lenzuoli dei Dissennatori, giusto??
Insomma, se si azzarda a far prevalere quel dannato cuore d'asino ancora una volta giuro che glielo strappo con le mie mani, quel rattrappito muscolo involontario che si ritrova. Tzè. (Alla faccia della Percyzzazione 100%, eh).

Che Potter sia uno stupido ragazzetto inutile e fastidioso, ormai è assodato. Inutile rivangare sull'argomento.
Evviva zio Roman e zia Magda, che riescono a salvarsi per un inaspettato ma meritatissimo colpo di culo (chiedo venia per la finezza ^^').

Preparo il container di cacca di Drago da scaricarti sul pc per il prossimo capitolo. Grazie, anzi, di avermi avvisata. Ci vuole un po' per fare arrivare simili carichi dalla Romania.

Ciao e a presto (anche se so già che mi farai penare tantissimo. Ci farai penare tutti: Percy, Audrey, Adams, cucciolate Weasley, Bennet etc.)!
Per il momento ti mando un bacione! (Un bacio di Giuda, visto che il prossimo invio sarà, te lo ricordo, CACCA DI DRAGO).

Ciaooooo!!!

05/04/11, ore 21:53

Ok, smettila di scrivere così bene. Anzi no!! Non smettere!! Continua, ma non farmi sentire così insignificante xD.
Ma perchè diavolo descrivi bene qualsiasi cosa? Merlino se hai spirito di osservazione. O di racconto, come vuoi.
Sarò anche pazza [Me lo dicono in molti] ma a me piace. Si, mi piace.
Devo guardarmi meglio il nome di Adams, non ci ho fatto caso xD.
Roman e Magda al sicuro * Fiùùùùùù xD* ma Audrey no D:
E adesso? Non lasciarmi sulle spine, ti preeeego!! *Si inginocchia*
Ho amato ogni singola parte di questa raccolta e qualsiasi cosa ci combinerai continuerò a seguirla. Su questo non ci piove.
Ma neanche ci grandina. Nè ci meteorita xD.
Basta, sto diventando davveeeero più matta del solito, quindi la smetto.
Ho già detto che mi piace questa storia? Ho la sensazione di si.
Fra

05/04/11, ore 21:13

Inizio la recensione dicendoti che la mia faccia alla fine del capitolo era simile a questa----> O.O o a questa--->  *_*
Difficile da esprimere ecco...
E ti dico subito una cosa... se me li fai finire ad Azkaban io... io.. io ti Crucio, ecco!
Nonostante sia stato un parto il tuo figlioletto è uscito proprio bene, dico sul serio...
Ebbene sì, sono pazza, perchè a me è piaciuto tanto, ma tanto ormai so che dirti che sei brava non serve a niente, quindi mi arrendo, accetterò il fatto che tutta la stima e i complimenti che trasudo da ogni poro ti scivoleranno addosso come su un impermeabile. Come sono melodrammatica... in effetti è colpa tua, mi hai depresso col capitolo.
No, bè, è davvero fantastico. La morte di Scrimgeour è descritta in modo meraviglioso, mi ha lasciato con un groppo in gola, a me che di solito odio quel tizio.
La parte iniziale è inutile dire quanto mi sia piaciuta, sappi solo che l'ho adorata...
E' ufficiale, non me ne frega niente se quel ragazzo ha fatto fuori Voldemort, lo odio! Harry Potter ora sarà da me ricordato anche come colui che ha impedito a Percy di parlare con Arthur. Maledetto ragazzo! Tu non hai idea, avevo davvero il fiato sospeso in quella scena.
Oh, grazie a Merlino almeno i cari cugini e zio Roman non sono nei casini! Hai ragione, la Rowling ha già procurato troppe morti, apprezzo il fatto che almeno tu non mi faccia una carneficina.
Ah, devo dirti che in quanto distrutta studentessa del micidiale classico ti stimo per la citazione latina, magari la uso domani se mi interroga in latino.
Ammetto che presa com'ero dalla nota di panico finale non mi ero accorta del nome di Adams, ma poi sono tornata indietro mentre rileggevo e.. mi piace un sacco! E' stra da Adams, davvero geniale!
Hem... non riesco proprio a capire cosa ci sia di autocelebrativo... però devi dircelo, non puoi fare finta di niente!
E per quanto riguarda la fan art, rispecchia molto il Percy della mia immaginazione, che ha gli occhiali, perchè diamine nel film non gli mettono quei dannatissimi occhiali cerchiati di corno??? L'unica differenza col mio Percy è che me lo immagino col mento meno lungo, ma per il resto è uguale.
So che ti odierò, me lo sento, nonostante mi senta Tassorosso (sì, la casa più inutile, ma che ci posso fare, le altre proprio non mi rispecchiano) sento che mi verrà addosso una voglia di vendetta da Serpeverde...
Spero che almeno ti farai perdonare almeno.
Che dire, sono già gongolante per i tuoi progetti sul seguito, almeno questo mi fa un po' sorridere.
Cerca di tornare presto, l'astinenza è dannosa per la mia salute
Mary

05/04/11, ore 18:56

Sei sempre il solito genio, ovviamente, e io mi sto anche stufando di ripetertelo :P
In particolare, ho adorato la scena della morte del Ministro (no, non perché sia sadica, ma perché è descritta in maniera meravigliosa *_*)

Poi, cosa che non c'entra nulla: ieri rileggevo le parti di hp7 relative a Gellert e in particolare il pezzo in cui Harry e Herm leggono Vita e Menzogne di A.S. Hai presente quando Herm dice "Lo so, Harry, tutte quelle cose sul bene superiore... è lo stesso di "La magia è potere""? Ecco, se è possibile ciò ha reso il tuo capitolo ancora più straziante.

Ultime cose sulla tua postfazione:
6. Ecco, brava, almeno tu!
7. Cooooosa?! Voglio sapere!!
10. Mi fai paura quando dici così...

Ah, bello il nome di Adams! Mi piace *_*

05/04/11, ore 15:34

Ecco, io sono una di quelle che pazze "a cui piacerà" =D
Be', non proprio l'atmosfera da morte e distruzione, ma il come è scritto sì ^^
Che simpaticone Rookwood -.- davvero simpatico.
Bello il detto latino, non lo conoscevo (non avendo fatto ancora Cicerone)... adesso lo userò quando i miei compagni si lamentano dei troppi compiti e interrogazioni XD Peccato che Percy non abbia saputo il resto... ma non sia mai che qualcosa lo aiuti a fare la cosa giusta!!! Sarebbe terribile! ù.ù
Non commento tanto perché è abbastanza deprimente, quindi... a parte la prima parte, ovvio =)
Ah, Audrey... Perché no?????? =) =)
Nymphy ^^

PS: mi "cèo" non lo go mai sentio XD Io sono da Vicenza, tu da dove sei?