Love Your Enemy
di JohnnyMignotta

26/04/11, ore 15:24

Approfondiamo un po' la conoscenza della convivenza di Sasuke con Kabuto e Orochimaru, (è vero che il primo sembra Potter!!!) Il suo tutore è messo veramente male, anche se di solito Orochimaru viene trattato come uno stronzo pedofilo, in questa fic gli hai dato un po' di dignità e sinceramente fa compassione anche a me ^^
Sasuke e Sakura che si avvicinano come amici è quasi da cospirazione alle spalle di Naruto. Sakura non pare per nulla innamorata del suo ragazzo, la loro storia sembra quasi un evento capitato per sbaglio e mai rettificato... Forse è proprio vero che Sakura è lesbica e Naruto se ne è innamorato perchè la vedeva una cosa lontana che non lo avrebbe messo in difficoltà. In questo punto Sasuke dimostra tutta la sua acutezza!

Sembra che tra Sasuke ed Itachi si muova qualche cosa, speriamo evolva in meglio questo rapporto, anche se non ho ancora capito se sotto lo sterminio da parte di Itachi ci sia un secondo fine misterioso...

Bellissimo il paragone del matitone! Sasuke lo hai descritto veramente bene con questa figura, è una similitudine veramente originale!!!

Bravissima cara, bel capitolo non c'è che dire!!!

Grazie

26/04/11, ore 15:15

Ma ciao cara! Ecco che Naruto fa una cavolata!
Per capire o per convincersi che non è omosessuale combina il peggiore casino di tutti i tempi!
Sasuke lo prende troppo, spesso e velocemente, come un fuoco lo divora e lui non riesce a liberarsi dalla sensazione di essere in trappola, di non avere vie di fuga. O forse si... la sua dimenticata ragazza...
Sakura è un porto sicuro a cui tornare, calde braccia, rassicuranti seni, se non fosse per il fatto che non lo eccita minimamente sarebbe perfetta... Ed invece lui tenta, lotta e perde contro il desiderio. Perchè se c'è una cosa che non puoi fingere a te stesso sono proprio i sentimenti e le passioni.
Bella prova Uzumaki! Ora vedi di farti perdonare da Sakura e anche da Sasuke!!!

grazie cara!

26/04/11, ore 15:07

Ciao, riprendo le recensioni dopo tanti giorni di assenza... ma la tua storia è talmente bella che ne merita una per capitolo!
Naruto è sconvolto e ne ha tutte le ragioni povero angelo, anche se un po' in ritardo nell'età, comincia a farsi domande spinose e forse non ha voglia di sapere le risposte. In effetti di casini ne ha già abbastanza per conto suo, senza mettere in conto il fatto che sia attratto da un ragazzo.
Per fortuna c'è Jiraya che per un po' serve a distrarlo ed a tirargli su il morale ed anche lo tranquillizza sulla vera storia di Sasuke. (molto interessante questo inserimento dei tre sannin leggendari nella storia!).
La parte di Sasuke addormentato è veramente molto molto molto... non trovo le parole!? Insomma mi è piaciuta molto direi ^^
Brava cara, speriamo non succedano altri casini!
ciao

26/04/11, ore 15:03

Accidenti che bel capitolo!!! devo ammettere che quando ho letto il capitolo della lemon per il finale ci sono rimasta un pochino male nel constatare che qull'imbranato di Naruto ha ancora una volta rifiutato il suo amore per Sasuke e la sua omosessualità, immagginavo che si sarebbe allontanato da lui ancora una volta, ma leggendo questo capitolo sono rimasta sorpresa nel vedere che alla fine è Sasuke che si allontana, e che Naruto fa di tutto per rimanergli accanto!! Ora non vedo l'ora di leggere il dolce risveglio di naruto!!! a presto!!

26/04/11, ore 14:57

....Come, è già finito?! No! Accidenti. L'ho letto troppo in fretta.
Comunque, ciao! Sì, per rispondere alla risposta della recensione, ADORO questa fanfiction. Non a caso è fra le mie preferite. u.u E poi amo il tuo modo di scrivere! È bellissimo! Tutto è così semplice, ma allo stesso tempo non lo è per niente e il fatto che usi il presente e lo fai sembrare quasi in prima persona, anche se in realtà è in terza.... ti ammiro profondamente. O.O Poi il "limone" XD di ieri era così terribilmente avvolgente e istintivo e trascinante che mi ha emozionato un sacco. E questo loro continuo provare desiderio per l'altro, ma quasi senza ammetterlo, come una parentesi leggera e costante, un contenuto subliminale continuo che mi fa sentire Naruto o Sasuke, mi fa venire le farfalle nello stomaco e rattristare un sacco. L'indecisione di Naruto, il suo non voler ammettere di essere gay, di essere attratti dai maschi e da tutto ciò che questo comporta fa sembrare tutto più reale, i suoi pensieri così lineari che dal suo punto di vista sono così sensati quando in realtà sta sbagliando, ma non se ne accorge, è troppo confuso e sconvolto e, cazzo, ha fatto sesso con un suo amico, ma non lo può aver fatto, no, perché non è omosessuale, sono solo amici, non si eccita solo a guardarlo, solo a pensarci, NO!
....Ok, ok, ok, è tipo la recensione più appassionata che abbia mai fatto. Questa storia è davvero, davvero bellissima. Anche se mi piacerebbe di più.... anzi, no, forse no.... se non fossero Naruto e Sasuke. Ma non ne sono sicura, in realtà. È che io amo Naruto, mentre Sasuke non lo sopporto, ma qui mi viene più da fare il contrario. Quindi mi mandi un po' in confusione. ^^ Ma comunque mi fa impazzire!! Anche se riassumendola a mia sorella lei dice che non le piace che Sasuke si faccia le canne, io le dico che non è poi così brutto, non in questa fanfiction e lei continua a dire che non le piace questa cosa e che te lo devo dire. Bene, mi piace un sacco il fatto che Sasuke si faccia le canne! Ma spero smetta prima o poi. Spero faccia pace con suo fratello, anzi, spero ritorni a considerare Itachi come un fratello in modo positivo, spero che Naruto riesca a smettere di avere questi impulsi violenti, che ammetta di essere omosessuale (fiù, per fortuna lo farà! :D), che Sasuke sia un po' più reattivo e.... beh, un sacco di cose che non mi vengono in mente. Mi piace Kabuto-Harry Potter e mi piace che Naruto si sia addormentato nel letto di Sasuke e abbiano parlato di loro stessi con una tale libertà. Mi piace che si eccitino in continuazione perché sono adolescenti con gli ormoni che girano e perché, anche se è davvero poco ammesso, si attraggono da morire. Adoro questo capitolo perché è dolce, ma non troppo, non è melenso, e io adoro le cose dolci ma non troppo dolci. Che Naruto continui a "seguire" Sasuke mi ricorda il manga e mi piace anche questo.
Ora devo proprio andare, ma davvero, ancora miliardi di complimenti, scrivi da Dio e ti meriti i premi che hai vinto! :D Sono proprio contenta di aver letto questa storia.
Bye-bee
Sof

26/04/11, ore 14:50

Ciao, awh ma quanto sono teneri! Quella scena finale è dolcissima e Naruto che si sfrega gli occhietti con i pungi chiusi è troppo tenero!
Bellissime le riflessioni di Sasuke e tutto il ragionamento che ruota intorno hai pomodori, non finirò mai di ripeterti che sei assolutamente geniale! ^_^
Anche se Naruto si rifiuta di accettare la sua omosessuali, alla fine o con una scusa o per un'altra è sempre lì da Sasuke, con Sasuke e per Sasuke e sarà sempre così...
A giovedì!
Kiss

26/04/11, ore 14:48

Mi dico sempre perché tu, zeroschiuma, non converta questa fan fiction in un originale, insomma, ce la vedo benissimo con personaggi originali, tutti tuoi, inventati da te. Trovo che questa storia ti appartenga troppo per renderla semplicemente una fan ficition. Ovviamente questo è il mio pensiero, poi, posso anche sbagliarmi di grosso, ma per il momento io la penso così: questa trama ce la vedo, benissimo, tra le originali.

Comunque sia bello anche questo capitolo, alla prossima.

_Ansel_

26/04/11, ore 14:29

Sono sempre io! YATTAAA! di nuovo la prima!
ci tenevo particolarmente per questo capitolo siccome ho avuto l'onore di avercelo dedicato!
E'... strano sai?
Bello, infinitamente bello, non troppo romantico, ma serio, descrittivo (soprattutto per quanto riguarda la parte sui sentimenti dei personaggi, l'ho apprezzato particolarmente sotto questo aspetto! Trovo che sia stupendo il modo usato per approfondire la loro psiche!), molto, ma molto molto dolce!
Mi ha intenerito fino all'inverosimile questo Naruto indifeso, che racconta della propria famiglia come se davvero non lo riguardasse, in un certo senso mi ci ritrovo.
E' un modo inoltre che non fa provare pena o compassione, ma ammirazione.
Seppur figurata la sua sofferenza è palpabile proprio perchè non descritta!
Non so se rendo l'idea! Mi rendo conto da sola che è un po' complicato!

Anche Sasuke è tenero qui!
Ha questo 'non so che' di finto arrabbiato -o almeno non quanto vuole dimostrare- a tutti i costi che è quasi troppo fittizio, infatti poi alla fine con i suoi gesti dimostra praticamente tutto il contrario!
Sono curiosissima ora di vedere il risveglio dei due!
Non riesco davvero ad immaginare quale possa essere la reazione di Naruto!

Ps, tranquilla adoro il ballo! (fino a due anni fà facevo break dance, per poi cambiare radicalmente, ora tiro di boxe!) Conosci l'accademia di ballo del teatro alla scala?
Mia sorella è già 4 anni che studia lì! XD
(Non finirò mai di odiare quel posto e la sua fauna ma amen! sopporto per amore del mio scricciolo!)

Il capitolo stavolta devo dire che mi ha quasi commosso!
A ripensare ora a quel Naru addormentato ed a Sasuke che lo tiene stretto stretto come un peluche mi si stringe il cuore dalla tenerezza!
Bravissima! mi hai riempito di emozioni! solo le persone davvero brave ci riescono -a far provare davvero le emozioni dei loro personaggi ai lettori intendo!- e ti meriti tutte le lodi e anche di più!
E' il mio capitolo preferito a parimerito con il 10!
Grazie per il capitolo! è davvero stupendo!
Rea
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 02:32 pm)

26/04/11, ore 13:54

Ciao, e siccome io recensisco oggi fra poco mi gusterò anche il prossimo capitolo! ^_^
Comunque accidenti che lemon! E' stata sensazionale è davvero vivida e ben descritta, insomma mi è piaciuta un sacco... XD
Anche se lo sapevo che non poteva filare tutto liscio accidenti e che Naruto avrebbe riiniziato con le sue paturnie! Ma possibile che non c'è nessuno con cui lui possa sfogarsi e confidare e che lo aiuti a superare questo momento, facendogli acquistare un pò di fiducia in se stesso e spiegandoigli che non c'è niente di male a voler essere felici in questo modo?!
Capitolo davvero bello, aspetto il prossimo kiss

26/04/11, ore 11:52

Iosareicheccosa?! L'assoluta regina del fandom di Naruto?! X°°°D Con questa le ho sentite davvero tutte sul mio conto! *Risatona* Magari c'è gente che, senza che tu lo sappia, ti rivolge sguardi omicidi, affermando di non essere assolutamente d'accordo... E' un'ipotesi. o__o"

Sei stata gentilissima a dedicarmi questa lemon, che, appena ho letto, ho giudicato come "roba dell'altro mondo". In senso positivo, intendo. :D
All'altezza delle mie aspettative? E me lo chiedi pure?! Una cosa del genere sarebbe meglio che tu la dicessi a gente capace di narrare bene quel tipo di scene, autrici come te (spaventosamente abili nelle fasi descrittive), non di certo a me; io sono più da lol continuo, come hai detto tu. XD *ride ancora al ricordo*

Riguardo il capitolo... Che dire?
...Fenomenale.
Poi mi spieghi come fai a dedicare un intero capitolo a questo tipo di episodi... Io ci scriverei sì e no mezzo paragrafo! XDXDXD Come racconti, metti in evidenza ogni singolo, piccolo dettaglio o sensazione provata senza cadere nel banale o in fastidiose ripetizioni.
Poi, la storia del sapone... Lì sono scoppiata a ridere come una scema. Non so nemmeno io perché, ma l'ho fatto. ò__o Forse ho visto il tutto secondo una prospettiva meno seria. Boh! °o°

Mi sono sentita maggiormente coinvolta nella parte in cui ridono e al contempo piangono; mi ci sono vista perché una volta (solo che in quell'occasione era senza motivo) mi sono letteralmente buttata sul divano (con grazia brillantemente pachidermica) in preda ad un riso isterico, poi però, alla sola idea di ridere senza un perché, sono auto-piombata in depressione e ho cominciato a piangere.
Siccome trovavo che la cosa non avesse alcun senso, ho ripreso a ridere e, ovviamente, a piangere di conseguenza.
Tutto questo è durato circa dieci minuti buoni sotto gli occhi esterrefatti di mia sorella, che mi ha dato della pazza svitata.
Mi hanno detto che in realtà era una reazione normale.
Sarà... O__O'

Scusa per questa mia digressione mentale, mi sono lasciata trasportare troppo. ò.O' Ops!

E' inutile dirti che trovo il capitolo a dir poco magnifico! ;D

26/04/11, ore 11:17

Nel precedente capitolo sono rimasta di stucco: Sakura che si fa una canna? Ancora più scioccante: Sasuke che le parla con tanta confidenza? Io l'avrei buttata sotto un tir in corsa! ò__ò (Muori se vuoi farmi felice, così starò insieme a Naruto! ndSasuke/ Kyaaaaaah!!!! ndSakura in volo)
Mi ha stupita anche il fatto che Sakura stia ancora con il biondo (cento per cento eterosessuale, lavare a novanta gradi e stirare a rovescio) *si scusa per l'idiozia appena scritta, non sa nemmeno lei perché l'ha inserita*. Non le piace, lo trova anche un po' rompiballe... Perché non lo sbologna direttamente all'Uchiha?! ç__ç Che storia triste!

Pensavo inoltre che tutti accogliessero Naruto con un pugno nei denti... E invece lo abbracciano come se nulla fosse accaduto. Che strano... o__o'

L'ultima parte della NaruSasu (anche se di solito preferisco una storia dove l'uke è Naruto... Chissà perché tutte le NaruSasu che ho letto sono così malinconiche, anche le doujinshi di Rankai!) è la mia preferita, anche se è un po' violenta; sei stata estremamente abile nel comunicare al lettore tutti i sentimenti percepiti dal protagonista, e devo dire che mi sentivo molto coinvolta! *O*
Ho trovato il capitolo veramente piacevole da leggere, come sempre, grazie all'adeguato registro linguistico e all'assenza (che bello! ^o^) di qualsiasi tipo di "orrore" grammaticale (<-- fanatica).
Continua così, vecchietta! XD

26/04/11, ore 03:07

Farei senza dubbio una recensione più bella e più lunga se solo non fossero le 3 di notte e io non stessi morendo di sonno, toltomi a causa di questa dannatissima e benedettissima fanfiction che mi ha tenuta attaccata al computer per ore. Bene, commento inutile, tanto per farti pregustare l'idea che d'ora in avanti cercherò di recensire con regolarità e meglio di queste 3 righe. Un'unica cosa: se Naruto non ammette di essere omosessuale ammazzò lui e l'autrice. ^^
....eheh. Scherzo. Bye-bee, a domani, che in realtà è oggi!

25/04/11, ore 23:21

Sapevo che quella bastarda di Rea mi nascondeva qualcosa!
Guarda che bella storia becco sbirciando nei suoi preferiti!
Non me ne aveva parlato! ma tanto si sà che dove c'è lei, prima o poi arrivo pure io! ^_________^
Mi aveva accennato ad una bellissima Yaoi su naruto che stava leggendo, ma si era dimenticata di dirmi il nome!
E io me la sono pure letta con bel 10 capitoli online! AAAAAAAAAH! che soddisfazione! XD
Leggerla è come mangiare il cioccolato! un pezzo tira l'altro! è qualcosa di irresistibile!
Bravissima! (con questo capitolo poi ho per poco toccato il cielo con un dito, si leggono troppe peche lemon fatte decentemente ultimamente!)
Prin Cetalia

25/04/11, ore 22:17

L'hai scritta davvero! Donna meravigliosa! *sbrilluccicano gli occhi*
Si, mi è piaciuto. E si, è tutto ciò che ho sempre desiderato. E poi, non è un limone... è una cassetta della frutta intera!

Ahahah! Sasuke con il flacone di sapone su per il suo nobile deretano, ahahah! XD In realtà ci avrei messo qualcos'altro. (Ci ho pensato io! ndNaruto - Madò! E' vero! o.o)

Ma se Naruto non la smette di fare il demente, vado lì e lo prendo a badilate!! E che cavolo! è_é

Sappi che ti citerò per danni! Ho sbavato come un lama su tutta la tastiera, ora è inutilizzabile! XDDD
Per il resto che dire, come sempre... Good job! ^w^

25/04/11, ore 21:58

Ci sei riuscita O_O:..sei riuscita a farmi apprezzare una lemon in cui Naruto fa la parte dell'attivo...grandiosa *__*. normalmente se leggo di Naruto che fa il seme mi viene da ridere XDD...però qui è stato perfetto..e anche Sasuke lo è stato**. bravissima ^_^
certo che quei due sono un bel po' idioti u.u...ma quale errore? è.è..bah spero che le cose si rimettano presto nel verso giusto..cioè il verso che li porta dritti nello stesso letto u.u XD. ancora complimenti per lo splendido capitolo!