Una brezza lieve
di ferao

12/09/20, ore 00:16

Dicevamo... angoscia? No... solo al 1000%!
L’unica nota positiva (se così si può dire purtroppo ok maestro momento) è la scoperta gravidanza di Audrey (che sarebbe da notificare a Penelope visto che millantava una impotenza di Percy).
Certo in questo momento di merda non aiuta proprio!
Quanto ho odiato la Umbridge (in realtà sempre ma in quel periodo più che mai) durante il processo (povero Adams T___T si è battuto come un leone! Per un istante ho quasi avuto paura o speranza che Audrey dicesse che il figlio che aspettava fosse suo invece che di Percy)
Sicuramente comunque davvero lei è meglio che stia dalla madre (sperando che il suo albero arrivi presto! - hai capito comunque Percy... xD infatuato della bella norvegese per ben 4 volte... altro che frigido!)

Citazione:
“Capo, lei ha proprio uno strano concetto di “cooperazione internazionale” …“
Adams sei un grande! XD

25/07/12, ore 01:57

Fantastico!
Ho amato questo capitolo:lungo, intenso e denso di avvenimenti e sentimenti.
Per prima cosa dimmi che Adams sopravviverà ad Azkaban ç___ç sono stata malissimo quando la Umbridge ha urlato la sua condanna. (tanto tu sai tutto)

Il capitolo è stato lungo e denso, io sono stata così presa che mi sono dimenticata di prendere appunti durante la lettura (e quando mai me ne ricordo), è l'1.36 di notte e quindi mi perdonerai, ma la mia recensione sarà un po' ad minchiam, come si suol dire. Nel senso, che vado con i ricordi e le sensazioni e non seguirò un filo logico. u.u
Partiamo dalla Umbridge, visto che ci siamo! *_* Allora, sai che io adoro infilarla un po' ovunque nelle mie storie: perché è viscida, subdola e odiosa, il che la rende un personaggio perfetto con cui giocare. Le ho affidato anche Percy prima della presa del Ministero e adesso leggendo il tutto mi vengono i brividi. Ripenso anche alla lettera di Percy a Ron in cui si allinea alla posizione del Ministero, quanto tempo è passato da allora? Da quando Audrey e Percy litigavano urlandosi i motivi per preferire Silente o il Ministero. Un secolo, troppo.
Tornando a Dolores, ecco lei è perfettamente viscida e subdola e forse hai ripetuto un po' troppo l'aggettivo lezioso per descrivere il suo sorriso, ma per il resto è lei, senza alcun dubbio. Avrei immaginato gli altri membri del Wizengamot un po' più attivi, ma tant'è, lei è il presidente del collegio ed è lei che parla.
L'idea della Commissione Etica è stupenda ed inquietante. Non ho avuto neanche per un momento il dubbio che tu potessi pensare quello che ha detto la Umbridge. Voglio dire, se proprio dovessi mettere in bocca le tue idee penso che la Umbridge sia l'ultimo personaggio che sceglieresti. Hai centrato perfettamente il modo di pensare di certa gente, l'idea malsana che l'omosessualità sia un difetto da correggere.
Ho odiato quando ha detto "È un vero peccato che un Purosangue come lei vada ad Azkaban", ma la risposta di Adams è stata superlativa, ha lasciato il segno! xD Soprattutto in Dolores!

Per quanto riguarda il tuo norvegese non ho nulla da rimproverarti, anche perché non è una lingua che pratico e nelle tue condizioni anch'io mi baserei sul web e sul traduttore di Google, ad ogni modo, la collega norvegese mi sta simpatica (dimmi che hai scritto una OS, o che mi presenterai la Lemon su Percy e la Norvegese al mio contest *-*) e spero che salti fuori nuovamente nella storia!

Quali oscuri fantasmi si celano nel passato di Audrey? *Rita Skeeter mode: off* Perché è così ossessionata dal sangue?
Per inciso, nella mia long su Kate, lei finisce ad Azkaban e anche lei pensa al sangue, anche se da una prospettiva diversa, mi è piaciuto vedere questa affinità di pensieri, chiuso l'inciso. :-)

Cosa è successo? Rischia di perdere il bambino? Io ho già fatto perdere un figlio alla mia Alice, non dirmi che anche tu sei così sadica! o_O Ad ogni modo, spero vivamente che Audrey non si faccia neanche un giorno ad Azkaban, che Percy metta in pace il suo cuore d'asino e che tiri fuori il leone che sta dormendo dentro di lui: è un ex-Grifondoro, porca puzzola! Cosa ci vuole ancora perché torni a casa dai suoi e prenda il coraggio di affrontare un Ministero che non rappresenta più gli ideali di giustizia per cui ha duramente lavorato? (ok, mi calmo e smetto di infervorarmi)

Mi sa che è meglio che vada a nanna prima che inizi a delirare più del solito.
Un bacio
Sev :-)

09/04/12, ore 17:14

Mannaggia a te!
Dico solo questo! u__u

per il norvegese non preoccuparti... era impeccabile XD Il mio lato scandinavista ti sta facendo la statuetta *__*

Concordo sul fastidioso vizio degli anglofoni di storpiare le lingue altrui. Hanno dei seri problemi. Ma almeno loro parlano un inglese favoloso e li perdoniamo... gli americani no. u__u

*__*

18/04/11, ore 16:57

Bellobellobellobellobello! Bello! E poi io amo le tragedie, quindi Adams che va ad Azkaban è quanto di più bello potessi inventarti. Perché tanto poi torna, no? Perché io amo Adams, nei limiti del possibile, e, anche se la mia anima filotragica vorrebbe che i drammi proseguissero in questa storia, non potrei mai sopportare che Adams faccia una bruttissima fine. Mi sono accorta che quello che ho appena scritto si contraddice da solo... Tu prendili come un complimento alla storia e fattelo piacere... Audrey.incinta. ... ... *Fata Blu si riprende dopo OTTO secondi di silenzio* posso dire che non me l'aspettavo? Sì? Allora te lo dico. Pensavo che avresti fatto passare molto più tempo prima che lei rimanesse incinta. Poi, se ho capito bene, sono gemelli, quindi è ancora più O.o Solo una cosa: per quanto io abbia appena professato di amare le tragedie, ti prego di non farglieli perdere. Sarebbe davvero terribile e negli ultimi mesi è successo a due persone che conosco, quindi preferirei non dovermi sorbire un'altro dramma del genere. Nel caso in cui, invece, il tuo genio senta l'impellente bisogno di far attendere un pochino i nostri piccioncini prima della promozione a genitori, non mi metterò contro, ma sappi che sarò molto triste. A proposito, sei eccezionalmente brava nelle parti introspettive. Giusto per non dimenticare mai la giusta dose di congratulazioni a questa storia e a questa autrice. Tralasciando "so di non sapere" che dovrebbe essere già abbastanza conosciuto, ti riferivi a Oscar Wilde quando Ernest... Aspetta... Ti dispiace se continuo a chiamarlo Adams? Non riesco proprio ad abituarmi al nome... Grazie. Dicevo. Quando Adams dice "il mio ritratto", è una specie di riferimento al ritratto di Oscar Wilde? Perché ormai non so cosa aspettarmi da te... Credo di aver scritto una recensione già ragionevolmente lunga e in grado di riempire quel terribile vuoto lasciato nel capitolo precedente, che per vari motivi non ho recensito. Corro a leggere quello successivo! Fata Blu

14/04/11, ore 18:30

Sono in ritardo!
Ma a parte questo...
*"Crucio!!" Depone la bacchetta mentre osserva la scia luminosa abbattersi contro la barriera. Sospira di sollievo, non voleva farle veramente del male, solo mantenere la promessa.*
Eh, insomma, te l'avevo detto che ti Cruciavo se me li mandavi ad Azkaban.
Tu non hai idea, ma questo è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti, se non IL capitolo preferito!
Davvero, è fantastico, e questa volta anche tu te ne sei accorta, il che vuol dire che è un vero capolavoro. E lo è, credimi.
La parola che domina nel mio cervello per ora è: faen.
Adams che finisce ad Azkaban. Faen. Ma proprio faen.
Adams che diventa il mio mito per il suo sangue freddo e le sue parole nel processo. (ma di che casa era lui, ci hai pensato?) dicevo, faen.
Io che ho gli occhi appannati e che pizzicano e il magone quando i dissennatori lo prendono. Faen.
Audrey incinta. Oh, faen, ma proprio adesso? Però il fatto che Percy in un altro momento sarebbe stato felice mi ha fatto davvero contenta.
La Umbridge e il suo comportamento, i suoi risolini, le sue parole, il suo aver incastrato Percy. Faen, quanto la odio.
Audrey abbracciata da Percy mentre piange in pieno atrio. Faen, quanto è bella quella scena, credo sia una delle mie preferite.
Ok, adesso la pianto di essere volgare, ma davvero, dopo aver letto un capitolo del genere, l'imprecazione più educata (solo perchè non è nella mia lingua e non mi suona) è stata "faen".
Detto ciò, davvero questo capitolo mi è piaciuto da morire, ci tenevo a fartelo sapere, davvero un grande, grandissimo capitolo, mi ha riempito come una gigantesca botte di emozioni. Ok, che paragone patetico...
Me ne vado, questa recensione sfiora il demenziale. (o lo prende in pieno)
A presto (faen, spero davvero che aggiornerai presto)
Mary
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 10:13 pm)

10/04/11, ore 13:45

O.o O.o O.o ok, devo dire che non mi aspettavo per niente un capitolo oggi (che poi è di ieri, ma ho aperto il computer oggi XD)e per di più così lungo *.* Poi già il titolo prometteva bene... solo dopo un attimo di panico mi sono resa conto della situazione (sai, sono abituata a gente per cui un titolo del genere significa morte e distruzione) e mi sono un pochino calmata. Ma poco poco.
Cazvolo, che situazione... proprio da scambiare la fiestra con la porta... "So di non sapere", penso proprio che non ci sia bisogno di dire chi l'ha detto XD Noi ci abbiamo ricamato su un casino... È venuto fuori che siamo tutti dei grandi saggi XD Stupidaggini a parte...
A metà del processo di Adams sono dovuta andare a mangiare -.- Oddio, quando ha detto quella cosa... cioè, mi sono sbattuta una mano sulla fronte (ahio) e ho detto: "Cazzo, che scemo!" ... Ridevo per non piangere. Stima assoluta per il nostro caro Adams! (a proposito, bello il nome) Poveretto... speriamo che finisca presto... Cioè, la situazione, intendo ù.ù
E povera anche Audrey... mi ha fatto venire in mente una shot che avevo letto tempo fa sulla Umbridge che condannava una Nata Babbana... la cosa che mi era rimasta impressa e che mi aveva fatto stare male era proprio il fatto che era incinta... =(
Percy, ti adoooooro! A parte unpo' la figura da salame verso la fine... cioè, ovvio che è tuo, scemo! XD
Ok, vado a deprimermi ._. No, dai, altrimenti sembra che scrivi solo capitoli deprimenti... =)
Nymphy ^^

10/04/11, ore 11:16

Hahhahahaha Adams è il mio eroe: ci voleva una bella strigliata a quella vecchiaccia, che poi ha ragione lui, chi vorrebbe farlo con la rospa?
POvera Audrey però, proprio adesso doveva rimanere incinta?
Comunque volevo dirti che hai fatto un piccolissimo sbaglio:i Mezzosangue, i figli di un Babbano e di un mago, non vengono giustiziati, solo i Nati Babbani vengono spediti ad Azkaban.
Un bacio :*

P.S.
Sei una fan di Guerre Stellari?

09/04/11, ore 23:40

Il numeretto significa che c'è stato qualcuno che ha pensato che questa storia era degna di essere fatta conoscere da qualcuno e... faen, se lo è!
Tu-tu sei un genio, donna, un assoluto genio e come metti l'ansia tu al mondo non la mette nessuno (ok, voleva essere un complimento ma non mi è riuscito benissimo!)
E... un piccolo Perce... è magnifico *_*
Comunque.
1. CERTO che non è la tua opinione, chi sarebbe d'accordo con la rospa?! Eppoi è tutto così genialmente ricollegato alle persecuzioni naziste&non e tutto ciò mi ricorda anche la battaglia per il bene superiore che naturalmente ha siforato l'idiota, come tu ben sai...
2. Ma è ovvio, no? Tutti sanno che è una frase di Hegel. Non ci vuole mica una triennale in filosofia per saperlo.

Insomma: le mie rece fanno sempre più schifo e aumentano la loro schifezzeria in maniera inversamente proporzionale alla bruttezza dei tuoi capitoli, ergo più scrivi bene più io faccio commenti idioti.

D'accordo, è la seconda volta che tento di farti un complimento e produco una cosa che sembra un insulto. Forse non dovrei recensire i tuoi piccoli capolavori alle 23:40.
Ergo, buonanotte e.... brava *_*

*manda amore all'autrice*

09/04/11, ore 21:36

Macchetteneri, una piccolina in vista!! ^-^
E povera Audrey per tutti i film mentali che si fa!!
Adams, cazzo, è un grande. Me lo sposerei, peccato che stia con un paguro.
Aaah, dolce vendetta. Il rospo ha ciò che si merita. Quella figlia di Troll!! Come osa sbattere il mio Adams ad Azkaban?? Come osa??
Smentisco, non ha ciò che si merita. La vendetta non è mai abbastanza, come le vacanze. Non basta mai.
Brutta vecchia rospa!! La odio, la odio, la odio, la odio.. Grr!!
La smetto, non ti interessano i miei monologhi interiori.
Torniamo alla storia. La storiella norvegese di Perce è divertente =DD.
Tra parentesi () xD grazie per aver recensito così presto, spero lo farai ancora ^-^
Vedo che hai smesso di odiare i capitoli. Bene. Almeno smetterò di essere matta.

Nààààà, io adoro essere Matta è.é
Alla prossima,
Fra.

09/04/11, ore 20:45

Sei fortunata. Con un paio di telefonate sono riuscita a dirottare i camion di merda di Drago a un giardino botanico. Adesso le rose sputano fuoco, ma non sono risaliti a me.
Ti rendi conto che sto piangendo per Adams? (A proposito, vedo che comunque Algernon ha trionfato :D) Naturalmente Adams NON farà la fine di Oscar, VERO? Non vogliamo nessun De Profundis, nessuna malattia di nessun tipo. E comunque la frase finale era fottutamente azzeccata. Troppo bravo, troppo Adams, a tenersela come dulcis in fundo, io lo stavo già urlando dall'inizio dell'interrogatorio, a quella schifosa Umbridge là.
Le tue citazioni sono più che comprensibili, grazie. Non necessito di esplicazione alcuna :D
Sì, anch'io odio gli inglesi per quel motivo. Le storpiature da lingua a lingua sono ripugnanti. Per fartene un esempio, ti rivelo anche il MIO NOME (un po' come Adams XD): Elena è continuamente trasformato in Eleonor, Ena, Hilena, Ylenia, Aileen... sigh. E dire che sono cinque lettere.

Maaaaa... il futuro nuovo arrivo sarà Molly o Lucy? ^^
O entrambe? ^^
Odio la Umbridge, e la ucciderò :)

A presto!!!!!!! E bravissima, come sempre!!!