Se una cosa può andare male, lo farà.
di Tecla Sunrise

06/07/12, ore 18:05

Ciao, tesoruzza, bentornata! *^* Mi sei mancata, e così i tuoi scritti.

Ci avevi lasciate con un capitolo eccezionale, in cui parlavi di situazioni di vero dramma, e lo facevi con uno stile veramente incisivo, che cattura e coinvolge il lettore, sconvolgendolo. Perlomeno, A ME ha fatto quest'effetto.
Anche questo capitolo è fenomenale, e rappresenta un punto di grande svolta - per quanto terribile sia - per Lucy. Trovo che tu sia riuscita a parlarne senza sottovalutare i traumi psicologici di quella poveretta, e trattandoli magari non con professionalità, ma in un modo in cui ci si possa immedesimare.

Davvero, ho molto apprezzato l'abilità con cui hai esaminato la psiche di Lucy e ne hai descritto, nel contempo, la fragilità e la volontà di opporsi a tutto l'orrore affrontato.
In particolar modo, nel capitolo, ho gradito l'incontro tra Lucy e sua nonna, e la saggezza con cui Molly sr. tratta la nipote, supponendo che il contatto fisico sia l'ultima cosa che desidera. Allo stesso tempo commovente e profondo.
Ed è più o meno per lo stesso motivo che ho apprezzato anche l'excursus di pensieri che sopraffanno Lucy quando pensa alla sorella, nello stato terribile in cui versa. Non mi stancherò mai di dirti QUANTO ami il modo in cui hai dipinto il rapporto tra loro due.

Bravissima, davvero <3

[Unico errore che ho visto: "Quello era il tempo, né più né meno che il tempo, giungeva lentamente all'esistenza e quando arrivava si era stomacati perché ci si rendeva conto di quanto fosse velore in realtà."
Quel 'velore' mi perplime ^^'' Che dovrebbe essere?]

Carissima, mi complimento con te e ti saluto, sperando che tu faccia vedere un po' più spesso il tuo adorabile musino.
Ciao-ciao!

03/07/12, ore 19:40

Beh, ho letto soltanto il prologo, ma che tu sia una persona molto intelligente lo si capisce dalle prime righe della tua storia.
Questo primissimo capitolo mi ha lasciata completamente.... di stucco. Mi piace come scrivi, e mi piace ancora di più il fatto che hai creato una storia con un personaggio così originale e fuori dai soliti schemi.
Unica nota negativa?? Sono una fan di Rose, mi piace molto come personaggio e una delle primissime ff che ho letto su questo sito parla proprio di lei (DON'T TELL DAD, FUNKIA-dovresti trovarla nelle mie preferite se ti interessa:)!), e quindi sentire questo odio profondo di Lucy nei confronti di sua cugina mi spiace un po'.
Ma non voglio avere nessun pregiudizio, o almeno ci proverò..., ed per questo che contìnuerò a leggere e, se lo riterrò necessario, a recensire. Vediamo come prosegue quella che sembra l'inizio di una storia molto piacevole!
A presto, saluti,
V.

30/06/12, ore 22:55

Oh, ti davo per dispersa! Credevo che questa storia sarebbe rimasta inconclusa, e invece finalmente hai aggiornato! :D
Fantastico come sempre, col solito humour nero al suo posto, Lucy e il suo linguaggio sboccato... insomma, ogni cosa al suo posto!
Sempre ottime le descrizioni dei sentimenti e simili, e come tu riesca continuamente a raccontare le sensazioni di una persona in coma - dopo quelle dello stupro - è eccezionale!
Non farci aspettare ancora così tanto, voglio sapere perché Lucy non ricorda Emily ma soprattutto voglio sapere se Molly si sveglierà, e vedi di fare in modo che succeda! :P
A presto, si spera! :)
C.

11/05/12, ore 14:07

Ehi ciao!!
Bella storia sul serio, mi piace un sacco =D
Adoro Lucy.. non avevo mai letto di lei sotto questa luce e quindi sono contenta di aver letto qualcosa di diverso !!
Adesso sto leggendo i POV e adore anche quelli !!
Spero che aggiornerai molto presto !
Un bacio,
Ludo =D

24/02/12, ore 14:49

Bello questo capitolo... Ci hai fatto aspettare tanto ma alla fine ne è valsa la pena! Un capitolone parecchio lungo :) che devo dire.. Geniale la trovata delo schiocca-nocca, usato proprio al momento giusto. Mi ha lasciata un po' basita la scena in cui Lucy ferma il tempo, ma immagino che una che può vedere attraverso il tempo, possa anche controllarlo, no? Devo dire che è sempre stata una mia fantasia da bambina il fatto di poter fermare il tempo momentaneamente, a mio piacimento :) ed è stato un bel colpo di scena. Mai mi sarei immaginata una cosa del genere. Speriamo allora che Lucy impari a controllarlo un po' meglio questo potere, no? Se lo dicesse in giro sarebbe studiata tipo fenomeno da baraccone, credo.. Mi ha fatto ridere anche la frase "sono Dio" pensata in un momento così tragico.. Nonostante la situazione tragica, Lucy sa sempre tirare fuori il lato comico delle cose, ed è per questo che mi piace così tanto. Trovo poi geniale la scena di Fred, immagino tu abbia tratto spunto dall'ultimo Harry Potter, quando Harry, tra la vita e la morte, incontra Silente a "King's Cross"... Chiaramente per Lucy è uno stadio di Quidditch :) Nott, nonostante in questo ultimo capitolo sia un po' tenero, mi è sempre stato abbastanza antipatico per tutto il corso della storia. Cambierò idea, ne sono sicura :) Ancora complimenti, un bacio Cami

21/02/12, ore 15:04

Mi hai fatto penare le pene dell'inferno, donna!
Ho atteso l'aggiornamento per più di un mese! Ma ho visto che stai rieditando il resto, perciò sei perdonata! ;)
Dunque...
Partiamo dal presupposto che, all'inizio del capitolo, ero già pronta per venirti a trovare con la spranga perchè ero certissima che Molly fosse bella che morta. Poi mi hai tirato fuori l'asso nella manica del tempo che si ferma, e ritieniti fortunata che oggi sto come uno straccio e fatico a stare in piedi, perciò niente spranga! ù_ù
Anche questa volta mi sono immedesimata troppo, ma la parte di Lucy e Molly nella grotta, con il loro tentativo di fuggire... cioè, vabbè.
E comunque sì, Lucy dovrà discutere ampiamente del suo humor nero con lo psicomago, perchè tutte quelle battute in un momento del genere sono assai inappropriate! T_T
Ma almeno sono fuggite! Thanks Merlin!
E che dire di Nott? Voglio dire **
è fluffosissimo!!
Oh! Ho dimenticato Fred! Mi si sono illuminati gli occhi, quando ho letto il suo nome! Idolo indiscusso! :) ti prego, fai un altro PoV in cui racconti le sue marachelle a Voldemort, penso mi rotolerei dal ridere! xD
Bene, come ho già detto, oggi non sono in forma, perciò ti lascio questa recensione scritta malerrimo, ma che esprime molto (se, se...!).
Il risveglio di Lucy sarà accolto con gioia dai suoi amici? Perchè insomma, la boss dei Malandrini sparisce per due settimane e loro nemmeno cagano - pardon, considerano - il suo trionfale ritorno?? Li voglio tutti a implorare perdono ai suoi piedi, soprattutto per come l'hanno trattata prima che sparisse!
Ok, ho finito! :)
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento (frase di circostanza)! ;)
Besitos!
C.

21/02/12, ore 14:45

Splendido amore mio risuscitato!
E parlo di TE, non di Fred. ù_ù
Non starò nemmeno a rispondere alla sua miserabile insinuazione sull'essere più figo di G.
Lo liquiderò in fretta, così come l'unica, infinitesimale cosuccina che ti posso rinfacciare.

“Tu non sai ancora Smaterializzati, vero?”. Aggiungi la 'r' mancante e avrai ottenuto un capitolo stradannatamente MAGNIFICO, che adesso andrò a elogiare come merita.

Come ti ha già detto Fera - insieme alle altre millantordici persone che recensiranno a loro volta mentre io me ne sto qua a computare una recensione che ti tributi i dovutissimi onori - credo che questo sia tra i migliori capitoli che tu abbia mai creato, per questa ff. Veramente mirabolante. E io ti adoro. Sappippilo, ecco. (Il peculiare imperativo è una citazione che mi è piaciuta TROPPO, per non riutilizzarla).

La parte iniziale mi ha fatto rivivere alla perfezione il tremendo magone del capitolo scorso (riguardo al quale mi pare di averti già rudemente e abbondantemente insultata :D), e, soprattutto, rende alla perfezione lo stato di tremenda prostrazione di quelle poverine.
(Ed è apprezzabile che Lucy resti fedele a se stessa fino all'ultimo: "La morte.
Che gran figlia di puttana.").

L'idea del blocco del tempo è ottima non tanto per la trovata in sé, ma per come l'hai sviluppata e narrata: un deus ex machina che, paradossalmente, diventa plausibile e realistico. Grazie, inoltre, per non aver fatto sì che Lucy indugiasse in paturnie mentali inutili, oltre che prolisse: è chiaro che si domandi CHE è successo e COME diavolo sia successo, ma la prontezza di approfittare di un'inaspettata 'man santa' per uscire dalla tragedia è, chiaramente, in linea col suo carattere.
Uh, giacché sto affrontando la questione, ti dico che pure i vari tocchi di umorismo macabro mi sembrano perfettamente coerenti con il personaggio, la situazione e le sfighe varie ^^

Naturalmente, anche senza ch'io te lo dica, SAPRAI quanto io abbia amato il fatto che sia lo schiocca-nocca di zio George a sbloccare ulteriormente la situazione <3 Bello, lui. Gli abbiamo perdonato anche la storia del burro cacao.

I momenti in cui Lucy rivive i prolungati attimi di orrore con Fox mi hanno fatto male. Male fisico, davvero. Ti ho odiata (in senso buono... sempre che ne esista uno, certo ...?) per come hai saputo descrivere qualcosa di così raccapricciante, senza mostrarne una forma edulcorata, ma rivelando anzi tutta la mostruosità di una simile violenza. E la questione dello sviluppo, in Lucy, di una sorta di fobia e repulsione per il contatto mi è sembrata un'idea eccezionale. Qualcosa di comprensibile, certo, ma al quale - ne sono certa - non molti avrebbero pensato. Brava. Ottima.

Per l'ennesima volta, congratulazioni per il modo toccante con cui hai riportato il rapporto tra Molly e Lucy. Mi commuove ogni volta. <3

Sempre a proposito di Molly, ammiro anche il suo spirito, e ho apprezzato in particolar modo (credo che questo 'ho apprezzato in particolar modo' sia stato da me riutilizzato uno sproposito di volte, nel corso della recensione, ma al momento non m'importa) la seguente frase: "Mi stupii di come riuscisse a pensare freddamente anche in un frangente del genere e mi resi conto che c’era un motivo per cui era finita a Serpeverde: sapeva usare il cervello al momento giusto, assicurandosi la salvezza sempre e comunque.". OTTIMA, ottima davvero!

La parte conclusiva del capitolo, tra il San Mungo, la scoperta - a spizzichi e bocconi - dell'essere finalmente SALVE, l'arrivo nel suo personale Paradiso/Campo da Quidditch e l'incontro con quell'essere evidentemente malato che è zio Fred (tra l'altro mi è venuto un colpo che non ti dico, quando ho visto il SUO nome per primo, tra i protagonisti... perché non mi pareva proprio che ci fosse, le altre volte, ma può darsi che sbagli, anche se mi sembrerebbe strano), per non parlare della lontana ma pressante presenza di Nott, ecco, QUI hai veramente raggiunto l'apice della meraviglia.
Non so nemmeno come parlarne. Sono colpita, sbalordita, stupefatta, e temo che dovrai accontentarti, perché non so veramente, veramente da dove partire, per farti capire che è qualcosa di eccezionale.
Confido negli altri recensori, sperando che LORO siano riusciti a mettere due parole insieme per dare una definizione a quest'ultima parte del capitolo, perché io non ce la faccio. Ammirazione estrema.
Fenomenale, Teclaroff.

Lieta di riaccoglierti tra noi, mia bella.
(Prossimamente, penso al massimo intorno ad aprile, conto di salire a Milano. Inutile dire che VOGLIO riuscire a incontrarti <3)

Baci a profusione, e ancora tanti, TANTI complimenti.

21/02/12, ore 13:57

Brutta schifossissima bastarda odiosa, grazie di aver pubblicato, ti voglio bene!
Chiariamo, ne è passato di tempo, donna. Credo un cavolissimo di mese schifoso in cui andavo tutti i dannatissimi giorni a controllare se avevi aggiunto un capitolo. Alla faccia, altro che correzione, l'hai scritto sei volte minimo. Poi l'hai corretto e riscritto venticinque volte. Il risultato è evidente.
Questo fatto del tekpo bloccato devo ammettere che lo avevo tralasciato. Me ne stavo tranzolla seduta sulla scrivania a cercare di non piangere per fare la dura quando hai fermato il tempo. La mia reazione ti giuro che è stata praticamente uguale a quella di Lucy. Che, a propostio, stai torturando di brutto. Vorrei tanto che facesse una sana rivolta e ti spodestasse allegramente andando a vivere felice e contenta con Andrew.
Facciamo finta che non abbia mai ipotizzato una ciufolata simile e proseguiamo.
Fred è dannatamente come l'aveva descritto Dea Rowling. Detta così fa impressione, ma praticamente ero commossa e divertita. Tipo un mostro che piange e ride contemporaneamente. La scena è così simile a quella di King Kross, poi. Fortuna che questo non è l'epilogo. Quando ho finito Harry Potter ho chiuso il libro e mi sono detta "E adesso che cazzo faccio della mia vita?". Te lo sto comunicando anche se non leggi mai le tue recensioni, perché sarà esattamente quello che succederà quando Lucy-la-stronza andrà in pensione.
Che cosa orribile.
Quando sono scappate mi è venuto lo strano istinto di fare una danza tribale in salotto, visto quanto ero felice. Anche se non ho capito cosa significa la scritta sulla maglia.
Dettagli.
Quindi è finito tutto rose e fiori, con Bastardo-Fox. Per ora, direi, conoscendo al tua alta dose di stronzaggine che ti permette di lasciarci qui a morire aspettandoti. MUOVI IL CULO ZIA.
Stiamo aspettando solo te. Manda a Honolulu la scuola e vieni a salvarci dalla depressione post capitolo.
Bacissimi

21/02/12, ore 13:34

Oh mio Dio, è circa la quinta volta che leggo questo capitolo e sono shoccata esattamente quanto la prima. No perché tu non hai idea, ieri sera dopo aver finito di leggere sono andata a letto
e ti giuro che non riuscivo a dormire! Volevo subito leggere il capitolo dopo e sapere che nemmeno esisteva mi dava sui nervi >.<
Quindi sentiti in colpa u.u
Ma amen.
E ora cerchiamo di recensire normalmente (!) fingendo che questo capitolo non mi abbia sconvolto totalmente.
Sì, mi rendo conto dell'impossibilità della cosa, ma io ci provo lo stesso. ^^

Quindi... ciao! *Decide di sorvolare sulla parte in cui la insultava per aver fatto aspettare UN MESE E QUATTRO GIORNI prima di aggiornare*
Per una volta SO da dove iniziare dato che ho una pagina abnorme piena di millemila milioni di appunti, però prima ci tenevo a dirti una cosa.
TU SEI UNA FOTTUTA SADICA STRONZA!!!
Cioè, penso che i tuoi personaggi ti odino dal profondo, seriamente. Almeno, io se fossi in loro lo farei u.u
Ok, ora che l'ho detto posso anche dirti quanto sia meravigliosamente e schifosamente stupendo questo capitolo *invidia non alle stelle, di più*
E pensare che leggendo i primi capitoli io ti avevo anche scritto che pensavo tu fossi un genio... beh, non avevo ancora visto capitoli come questo, altrimenti non te l'avrei scritto: i primi capitoli non raggiungono neanche lontanamente il livello di questi ultimi due (e tenendo presente che anche quelli sono una bella genialata... beh, sentiti orgogliosa xD)
By the way, so benissimo che così sto gonfiando il tuo ego in una maniera allucinante, però non posso farne a meno, in questo periodo ho il complimento facile e tu te li meriti tutti ^o^
E ora posso passare alla VERA recensione.

Partiamo dal tempo.
Sai che io ci ho fatto la tesina di terza media sul tempo? No, non lo sai e sinceramente non penso te ne freghi alcunché, però lo scrivo lo stesso u.u
Era venuta una cosa figa! u.u
Ah, dimenticavo, sentiti responsabile nel caso mi si alzasse la febbre perché ormai mi sto rimbecillendo a furia di cercare di capire come cazzo ha fatto Lucy a fermare il tempo. Finora il meglio a cui sono riuscita ad arrivare (damn my headache!) è che dipende dalle emozioni e che fa un male boia. Spero solo che approfondirai nei prossimi capitoli (e con "prossimi" non intendo solo "che vengono dopo" ma anche "vicini"... capitoli per i quali, OVVIAMENTE, non ci farai aspettare troppo... giusto? è.é

Il rapporto tra Molly e Lucy comunque è qualcosa da "AWWWW *-* " e da lacrimuccia insieme, sappilo. Sono adorabili, sono dolcissime e sono assolutamente da sorriso tra le lacrime. :')
Come Lucy trova la forza di fermare il tempo (cioè, fermare il tempo!) per salvarla e tutta la tua introspezione su di loro sono due cose assolutamente stupende *-*
Ecco, è in questi momenti che vorrei avere una sorella più grande e che sento di essere una pessima sorella maggiore per la mia dolce e tenera sorellina settenne (?) =(
Cioè, se peno che la cosa più affettuosa che ho fatto per lei è stata evitare di ucciderla in modo lento e doloroso ridendo quando mi ha chiuso un dito nell'armadio di camera sua...
Basta, sono una sorella orribile .-.

"Se quello era il paradiso eravamo tutti stati presi per il culo."
Spezzare la tensione, lo stai facendo giusto -.-"

"Avevo fermato il tempo.
“Sono Dio!” "
No, cioè, oddio, ma io ti amo!!! Sul serio, in questo punto pensavo di morire! Anche qui non so come tu abbia fatto a inserire una battuta comica in uno scenario del genere
*Stima. Tanta, tanta stima*

Gli schiocca-nocca sono l'invenzione del secolo, dovresti metterti in affari con i Tiri Vispi, Tecla.
E comunque qui stavo letteralmente adorando George. Lucy e Molly devono essere davvero, davvero grate al loro caro zietto. Ma proprio tanto.
E Lucy non deve assolutamente incolparsi per non averci pensato, anche perché, come dice Molly, prima sarebbe stato completamente inutile.

"per fortuna si era bruciato solo il ciuffo e non sarei stata lo zimbello degli ostaggi.
… Godric, il mio cervello era completamente fuso."
Sì, decisamente .-.
Guarda, glielo pago io lo Psicomago, ne ha un disperato bisogno.

A proposito di humor nero... Tecla, sinceramente... lo humor nero non sembra una prerogativa di Lucy (anche perché se lei pensa certe cose è perché QUALCUNO le ha scritte... o no?*fischietta*).
No dai, lo humor nero è figo e spezza la tensione u.u
Sì, sto cercando disperatamente di autoconvincermi dato che il mio humor è forse anche peggio...

I ricordi di Lucy sono... non lo so, non ho parole... mi sembra di tornare allo scorso capitolo, la sensazione di essere letteralmente senza fiato è la stessa .-.
Meno male non ho mai subito una cosa del genere perché non so davvero come ne uscirei. E a proposito di questo, sei stata veramente brava nel parlare degli strascichi degli stupri che si ripercuotono su Lucy e mi unisco a ferao nel dire che a differenza di certe autrici fan fiction che fanno sembrare che le protagoniste abbiano dimenticato tutto qualche giorno dopo tu hai rappresentato in modo sublime il tutto, senza scadere nel forzato o nel finto, senza esagerare e soprattutto senza minimizzare le cose.
Insomma, il fatto che non riesca a sopportare il contatto fisico la dice lunga su come si sente, e i pensieri che hai riportato (come farà ad AVERE UNA RELAZIONE dopo questo?) sono veramente... non so come spiegarmi... o.o
Ancora tanti complimenti *-*

E altri punti introspezione (o.O) li guadagni nel pezzo di Caroline e nella successiva crisi di Lucy. Hai reso veramente bene le sue sensazioni e mi hai fatto venire i brividi, mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi, di vedere la ragazza stesa a terra più morta che viva con Molly ancora a mezz'aria incosciente e Lucy accasciata che non riesce a trattenere le urla di dolore e disperazione e i singhiozzi.
E il successivo dolore alla testa che provoca (penso) la (ri)partenza (?) del tempo è l'elemento che mi fa pensare che questo nuovo potere di Lucy sia controllato dalle emozioni e non da lei, almeno per il momento.

Poi il risveglio di Molly è dolcissimo (per leggere di più torna all'inizio, alla parte sulle sorelle) e anche qui sei riuscita a non scadere nel banale. Stupendo (sì, so che è la millesima volta che lo scrivo).
E vogliamo parlare di quando si mette a pensare, riuscendo a mantenere il sangue freddo anche in una situazione del genere?
Non c'è storia, quella ragazza è NATA per essere il primo Ministro della Magia donna. E poi Lucy l'ha visto, no? u.u

"Ok, allora… dobbiamo sembrare il più trasandato e provato possibile…"
Del tipo: sul serio Molly, non credo avrete difficoltà in questo frangente.

"“…quindi Weasley è innocente?”
…Weasley?
Dove avevo già sentito quel nome?"
Oddio, non sai che colpo mi hai fatto prendere qua (O.O), per un attimo ho creduto seriamente che Lucy avesse perso la memoria e ti ho odiato, per poi riprendere ad amarti per come hai scritto questo capitolo. *o*

"ho paura che la grande possa impazzire, sempre considerato che riesca a superare la notte"
No, tu NON PUOI fare questo. Non a Molly. No. Molly non può morire. Vero che non muore? Vero? VERO??? é.è
Ah no, tanto non muore! *ricorda gli spoiler e spera che Tecla non abbia cambiato TROPPO la trama*

"sono riusciti ad acciuffare Fox prima che scappasse."
WAAAAAAA!!!!! Sììììììì!!!!! HA, ALLA FACCIACCIA TUA, BRUTTO BASTARDO!!! GIUSTIZIAAAA!!!!! *inizia a saltellare*
Sorry per lo sclero ma non avrei potuto sopportare che Fox rimanesse a piede libero. Penso che un bell'Avada Kedavra non te l'avrebbe levato nessuno. Ricorda, so dove vai a scuola, pensaci prima di scrivere qualcosa di cui potresti pentirti (es. la morte di Molly) è.é
No, va beh, scherzo, non ti lancerei mai un Avada Kedavra! xD
Sarebbe troppo semplice. Piuttosto ti torturerei. Dolorosamente. E poi, forse, ti ucciderei. MUAHAHAHA!!!
Ok, sono partita xD

Sul serio, la maglietta con l'unicorno è epica X°D
Tipo che una volta ne avevo vista una simile da Pimkie, però con un cagnolino al posto dell'unicorno e con una scritta diversa (ma il senso era quello) e tipo che non te ne frega niente quindi passo oltre xD

La scena con Fred è *o*
Corrisponderebbe alla scena di King's Cross nei Doni della Morte, giusto? Dio, quanto amo questi riferimenti alla trama originale *-*
E Fred è terribilmente IC, anche nel saluto a George. In pratica ti commuovi ma non puoi fare a meno di ridere... stupendo, davvero.

"“Sai come si dice, no? Parenti serpenti. Anche se non nostro caso si potrebbe cambiare in ‘agglomerato senza capo né coda di delfini curiosi’”"
Ok, qui sono morta e resuscitata innumerevoli volte X°D
Tanto per citare Lucy, è un paradosso troppo grosso perché si possa dissimulare. X'D
E vogliamo parlare della parte sulle scope? Eh? Vogliamo parlarne?
*Rotola*

Invece la parte di Andrew è di una fluffosità unica. Perché dici che dobbiamo aspettare? Perché? D:
E l'accenno all'amicizia Molly/Andrew è qualcosa di T_T
Comunque Lucy si sveglia e porta indietro Molly, ho ragione? *w*
*incrocia le dita*
Anche se so benissimo che tu non la farai mai così facile, sei troppo sadica...

Bene, penso di aver finito (finalmente, dirai)... e penso di aver lasciato una delle mie recensioni più lunghe, ma dillo che i miei papiri ti mancavano! xD
Aggiorna presto, mi raccomando!
Alla prossima,
Hail

P.S. Già che ci sei e che sei stata presa da questa vena di ispirazione fantastica che spero non si sia già esaurita... che ne dici di aggiornare anche qualcuna delle tue altre storie? (Me ne basta anche una sola, mi accontento di poco! *-*)
Eddaiiii, ti prego!!! Tanto lo so che muori dalla voglia di aggiornare! (Sì, come no -.-)

P.P.S. Nel caso non fosse ancora abbastanza chiaro: bella, aggiornaaa!!! è.é
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 03:28 am)

21/02/12, ore 11:37

Oh. Porca. Paletta.
Questa è in assoluto la cosa più figa che io abbia mai letto!
Ti stimo alla follia :'3
E meno male che dovevi postare prima ç__ç vabbè, non ti picchio solo perché in questo capitolo c'è Fred (<3), il mio (?) Freddie *_______*
Quant'è figo il ragazzo <3
Cooooomunque... l'ho già detto che ti amo? <3
Lucy che ferma il tempo è stupenda, anche se pensavo qualcosa di più eroico u.u
Che ne so, tipo Jamie e Fred che arrivano, prendono a calci in culo Fox e i suoi compari e raccolgono le due sorelle, se le mettono in spalla e le portano fuori dove c'è Nott che ha ucciso tutti i guardiani (?) e, appena guarda Lucy, le corre incontro e la bacia appassionatamente *_*
No, vabbè, vedo troppi film d'amore XD

"Avevo fermato il tempo.
“Sono Dio!”"
Forse avresti dovuto mettere Merlino (o Morgana) ma il concetto è quello u.u
Mi sono sbellicata dalle risate :'D
E quando Lucy incontra Freddie? *__* Uhh e cos'è quella parte! E cos'è Freddie!
"Gnocca, intelligente e divertente!" ecco, è così che anche io avrei descritto Lucy Weasley u.u
Una Firebolt Turbo?! *si ci fionda sopra e se ne va via*

Be', bellissimo capitolo :')
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
un bacio,
eli <3

21/02/12, ore 00:35

AAAAAUUUUUUUUURRRGGGHHH! *urlo liberatorio*
... finalmente la mia curiosità è soddisfatta! Certo, bella bastardata quella di farci credere finora che ci fosse un salvatore esterno... Come ti adoro, è stata una trovata geniale! L'avevo già detto in precedenza ma lo ribadisco: senza nulla togliere ai precedenti capitoli, negli ultimi ho notato una crescita non indifferente per quanto riguarda lo stile e le capacità narrative; questo capitolo soprattutto è "maturo". Mi ha lasciata senza fiato, sul serio! Com'è brava la nostra bimba! *sganascin*

... ok, la smetto e recensisco.

Partiamo dall'inizio, ovviamente. La prima riflessione sul tempo è molto bella, dà subito un senso di aspettativa non indifferente; e poi è scritta veramente bene ^^

La parte in cui Lucy vede Molly morire... cielo, è meravigliosa! E' un rapporto tra sorelle bellissimo, quello che hai descritto. Davvero meraviglioso.
(Merlino, quanto ti invidio! In confronto alle tue, le mie Molly e Lucy sono scialbe e approssimative! Amo i tuoi personaggi! <3)

"Guardai il fascio di luce verde sospeso in aria a mezzo metro dal corpo immobile di mia sorella e deglutii; quell’immagine sapeva di morte, odorava di terrore e disperazione.
Eppure, la morte non era sopraggiunta: era stata cristallizzata nel fotogramma di un attimo, era stata imbrogliata e raggirata.
Non era possibile.
Guardai il ghigno di pietra di Fox e rabbrividii, completamente sconvolta.
Non era possibile che il tempo si fosse fermato.
Ma soprattutto, pensai, guardandomi le mie mani tremanti, non era possibile che l’avessi fermato io."

Ecco, qui ero così ---> /°o°\ (dove le stanghe sono due braccia, i cerchi più piccoli gli occhi etc.)
CIOEEEEE'! Ma ti rendi conto di che cavolo hai creato?!
Ora io pretendo di sapere nei dettagli perché Lucy fa queste cose. Perché? EH?! ME VUOLE SAPERE!
... di sicuro NON è per merito dei geni di Percy ù_ù

"
“Sono Dio!”"
Ohhw, ecco finalmente la vecchia Lucy! L'ultima frase è meravigliosa, dimostra davvero QUANTO sia forte e resistente. E noi l'amiamo anche per questo <3
(Noi cioè io e Percy, ovviamente.)

"Il mio amore per lo zio George – che aveva subito un forte calo in seguito all’episodio del burro cacao – s’alzò alle stelle e mi vennero le lacrime di gioia."
Anche il MIO amore è schizzato ai massimi livelli! Un genio, signori, un genio!
... IO penso seriamente che Lucy in realtà sia figlia sua. Lo trovo perfettamente credibile. Insomma, Audrey, a chi vuoi darla a bere? Con tutti quei maschi a disposizione tu davvero n- oh, scusa Perce.

Brrr. Il flashback mi ha dato i brividi. E' una delle parti meglio scritte del capitolo, per come la vedo io. E' intenso, coinvolgente - dannatamente coinvolgente - e cavolo se non fa impressione. Wow.

"Sferrai forse il pugno più potente di tutta la mia corta vita e vedere Fox cadere a terra con il naso e la bocca insanguinati mi regalò un piacere enorme.
“Crepa, bastardo!” dissi, sputandogli addosso."
DAGLIELE SODE!!! è__é

"“Bessie!” sorrisi, sentendomi quasi a casa."
BESSIE!! Oh cielo, è meraviglioso! La bacchetta con il nome che riconosce fedelmente i suoi proprietari! <3 <3 *cuori all'infinito*

"“Accio bacchette!” non mi sarei fatta fregare come una principiante, avevo visto abbastanza thriller per fare il culo a tutti"
BRAVA! No, perché solo gli idioti come i protagonisti dei thriller possono scordare cose fondamentali come il disarmare gli avversari ù_ù

"Stavo già per scagliare l’incantesimo quando mi venne in mente del Prior Incantatio: non avevo alcuna intenzione di compromettere in alcun modo mio padre."
LOL. Questo dimostra quanto Lucy sia più intelligente di me: io sarei partita a bomba lanciando maledizioni e distruggendo tutto ciò che avrei trovato, e solo DOPO mi sarei ricordata della storia che la bacchetta era del papi e che l'avevo messo in guai seri.
Stima per Lucy, come al solito.

Sniff ç___ç
Il pezzo in cui Molly abbraccia Lucy e lei si sente male è tristissimo e realistico allo stesso tempo. Sob.
Piango tanto.

Ohw, adoro quando Molly prende il controllo della situazione in quel modo. Sì, lei sarà Ministro della Magia. Posso dirlo anche senza il potere di Lucy. <3

"l’animo umano era un insondabile pozzo senza fine e pensai che Fox vi si fosse smarrito nel tentativo di ottenere ciò che voleva."
*____*
Credo che la faccina (benedetto chi le ha inventate!) dica tutto.

Trovo ottima l'introspezione che fai di Lucy, subito dopo la frase che ho citato qui sopra: nelle ff e negli scritti di bassa lega, sembra sempre che le ragazze NON esano devastate da stupri/violenze/simili amenità. Tu invece non solo descrivi questa situazione con la prima persona, ma la descrivi BENE, realisticamente. Ti ammiro tantissimo, sul serio: questo non è proprio il tipo di argomento che saprei affrontare, mentre tu ci riesci benissimo, con la giusta serietà e senza sparare cazzate a caso. <3

"“… nel reparto Reazioni Gravi da maledizioni… ho paura che la grande possa impazzire, sempre considerato che riesca a superare la notte”"
NOOOOuOuOuOuOuOuOOO!! Dimmi di NO, ti prego! Nella risposta alla recensione scrivi solo un enorme NO. Lei è il futuro ministro della Magia, lei deve fare il culo a strisce al mondo intero! TI PREGO!

"“Be sweet everytime and forget your anger… but if a boy tries to touch the unicorn, forget my words”"
La voglio :3

"Svegliati, Lucy. Torna da me.
E che pressa!
È per questo motivo che io e Roxy prendiamo sempre in giro le coppiette sdolcinate: come diavolo si può vivere con un’appendice che ti controlla 25 ore su 24?"
Ma no! ^_^

"Sbuffai una risata “Ciò significa che sono morta?”
Fred alzò le spalle “Ti dispiacerebbe?”"
Che domanda del cavolo, Freddie .__.

"Fred rise e sembrò quasi illuminare l’aria intorno a sé “Gnocca, intelligente e divertente. Basta, ammettilo che George e Audrey si sono dati da fare, sedici anni fa”
Alzai gli occhi al cielo: George aveva sempre insinuato di essere il mio padre biologico e anche Charlie una volta aveva tentato di farmi credere che in realtà ero figlia sua."
Ma certo! Tutti vorrebbero essere i padri di una creatura così adorabile! \0/
... Sì, Perce, lo sappiamo che il VERO padre sei tu. Uff, che noioso.

"Ho tanti di quegli spiriti da tormentare, nell’Aldilà… a cominciare da Voldemort: è fottutamente delizioso vederlo dare di matto e sapere che non può farmi assolutamente niente."
Mitico!! \0/

"Annuì, paziente “Vedi… lì è diverso: ormai sei morto, niente ha più davvero importanza, neanche la rabbia; inoltre non puoi neanche immaginare la pace che ti invada non appena ci metti piede. La rabbia non è un sentimento contemplabile, così come la vendetta…"
Ohw. Che bella descrizione di aldilà :3

"Fred ghignò “La ragazza più divertente e disinibita del mond- oh, pardon, dell’Aldilà; per non parlare, poi, di che pompin-…”"
ADHSFSKRIGPREDSAL FRED CHE DIAVOLO DICI!! ò____O

"Weasley, svegliati. Svegliati, ora. Fallo per tua sorella, per i tuoi genitori, per i tuoi chiassosi ed insopportabili cugini. Fallo anche per non dare la soddisfazione di averti messo fuori gioco ai Fox, ma fallo. Perché, altrimenti, il mondo perderebbe un po’ di quel colore splendente che solo tu riesci a diffondere e sarebbe colpa mia: non ho picchiato abbastanza forte quell’aborto della natura."
... ghi. Amore <3
"Ah e… Weasley? Se mai tu dovessi risvegliarti e ricordarti di questa conversazione, io negherei fino alla morte. Ma nel caso tu non ti svegliassi... chi potrebbe prendermi in giro per quest’episodio? Ricordati che hai ancora un’anima da tormentare, qui giù."
Ma quanto è patatoso *__*

"Ho detto tutto ed entrambi sappiamo che non tornerò a chiederti di svegliarti, quindi muovi il culo: tua sorella è nella tua stessa situazione, ma l’unica persona in grado di portarla indietro saresti solo tu. Fallo per lei, ti prego… è la mia unica e più cara amica."
Cavolo, Lu, SVEGLIATI! Devi salvare Molly! ç___ç

... sì, adoro Molly. Ecco.

"“Mi mancherai” dissi, guardando Fred negli occhi “Ti voglio bene”
“Anche io mi voglio bene… non è una meravigliosa coincidenza?”
Sbuffai e presi il volo, nascondendo un sorrisetto.
“E… Lucy?”
“Sì?”
Gli occhi dello zio brillarono e mi sembrò che fossero lucidi, ma sicuramente mi sbagliavo “Dì a George che anche da morto sono dannatamente più bello di lui”"
Ma! Qui ci stanno una lacrimuccia e un sorriso assieme! :D

OTTIMO. Penso sia il miglior capitolo sfornato finora (senza nulla togliere agli altri). Lo adoro, adoro lo stile, adoro le tue trovate geniali... TI adoro! <3

Bene cara, speriamo di risentirci presto (nella tua storia, nella mia o da qualsiasi altra parte... ad esempio fb ^^)

Ciao, e grazie mille di questo meraviglioso capitolo! <3

08/02/12, ore 09:57

Ciao! La tua storia mi sta piacendo molto e (come mio solito) la sto leggendo tutto d'un fiato. Ma Lucy e il tipo figo che prima era tappezzeria? Io tifo per lui!!
Devo ammettere che all'inizio con tutti i personaggi facevo un po fatica a ricordarmeli tutti.. Pero poi grazie ad un provvidenziale schemino ci sto capendo molto di più! :)
Anche lo stile e' carino perche' e' spontaneo e mi ricorda tantissimo il modo di fare di una mia compagna di classe, che e' molto simile a Lucy secondo me. Perche' all'apparenza puo' sembrare una dura, "collerica" e spietata, ma non e' vero: in realta' e' una tenerona e quando ieri ha visto che ero un po triste e' subito venuta ad accertarsi che stessi bene, come farebbe secondo me Lucy con un'amica.
Insomma, sei brava a scrivere bellezzaa!!
Un bacione <3

22/01/12, ore 00:41

Adorabile, oserei dire. Per non definirla potenzialmente geniale, ma preferisco non allargarmi con i complimenti, non quando sono ancora all'inizio di una storia. Il che può soltanto significare che la continuerò.
Lucy Weasley è un personaggio molto interessante.
No, scherzavo, l'ho sparata grossa. Beh, in realtà Lucy Weasley esiste quanto Cornelia Davies (che per la cronaca è un nome inventato che sto utilizzando nella long che non ho ancora pubblicato). Ne abbiamo soltanto il nome. Eppure, ogni volta che viene descritta, esce fuori qualcosa di spettacolare.
La mia, ad esempio, è una teppistella.
So che cosa stai pensando: una teppistella non è spettacolare. Lo so, ma nella mia testa verrà fuori qualcosa di bello. Oh.
Ma torniamo a te: ho letteralmente amato i toni sarcastici della tua narrazione. L'idea delle visioni? Interessantissima.
Chissà che ne verrà fuori. Ti seguirò con piacere!

... Quando la sessione sarà terminata. Diamine, mi manca soltanto un esame!

Tefnut

20/01/12, ore 17:22

Mao! Rieccomi.

A essere completamente onesta, devo dire che non mi ricordavo che le atmosfere sfociassero da ilari a cupe già dal primo capitolo. Vaghi accenni, forse... non farci caso, devo essere ancora shockata dal capitolo dodici.
GIA', il capitolo dodici. ç_ç
Ti amo e ti odio, per quello che stai facendo accadere. *sniff*

Contegno!

Dicevamo, cara...
La Nuova Molly! Sì, mi piace, mi piace tanto. E sei pure parecchio brava a modificare le foto, tra l'altro *_*

ADORO il rapporto che hanno queste due. Litigano, si prendono a manate, proclamano di detestarsi apertamente, ma poi sono sempre lì, l'una per l'altra. Che belle <3

"Ma ce la fa’? le ho appena detto che sta sera potrebbe morire!"
AAAATTENZIONE!
Quel FA non vuole l'apostrofo, in quanto non è la contrazione di nessuna forma verbale, e non è un imperativo (nel qual caso 'Fai!' viene contratto in 'Fa'', e pertanto vuole il suo bravo apostrofo, a mo' di necrologio per quella 'i' che ci ha prematuramente lasciati in questa valle di lacrime ù_ù).
Lo "sta sera" penso sia imputabile a una distrazione e a un non troppo raro caso di barra spaziatrice mannara.

"I suoi capelli passano dal verde mela al rosa confetto, come ogni volta che si commuove.
“No, Molly. Piangevo per le Jimmy Choo che mi hai rubato e che non sarebbero più tornate indietro”
C’è abbastanza sarcasmo?
S’imbroncia, e mi tira un altro scappellotto."
Altra testimonianza della tua abilità nel passare da una scena potenzialmente drammatica (o comunque satura di pathos) a una boiata allucinante XD
Normalmente non apprezzo molto le Babbanerie (cioé l'inserimento di top brands babbane all'interno delle storie), ma le Jimmy Choo, qui, avevano un intento comico prettamente (perfettamente riuscito, peraltro), per cui non è un gran danno. Sai, il dramma si ha quando si trovano orride FIFFY ove metà del testo di ogni capitolo è composto da ridondanti e prolisse descrizioni dei capi di vestiario indossati dal cretino/a di turno =_=' Frustrazione. Molta.

"Devo cacciare.
Entro e mi guardo attorno, circospetta.
Mamma non vuole che mangi schifezze dopo cena.
E Papo ama le regole, quindi romperebbe comunque.
Ma Percy Weasley rompe sempre e comunque!
Con la grazia di un elefante in una cristalleria mi precipito sul frigo, urtando tavolo, sedia e microonde."
Questi riferimenti alla savana mi stendono XD
Il solenne "Devo cacciare" stona così tanto con la scena di Lucy che fa da pallina di flipper con tutti gli spigoli della cucina che non posso non rotolarmi dalle risate.
E Percy è percyescamente percyeggiante. LOL.
Non vorrei proprio averlo in giro per casa. No, proprio no.

"Vedo l’espressione di James che passa dal felice al depresso e Fred e Rox mi guardano compassionevoli.
Beh? Che ho detto?
“È il mio compleanno, Lucy” sospira James, con due occhi da cucciolo bastonato.
Che figura di merda.
“Credi che non me lo ricordassi? Volevo tenerti sulle spine!”"
Sì, guardi, le abbiamo creduto tutti. Che incredibile sketch.
Povero James (non far troppo caso al fatto che stia ridendo di lui. In realtà sono molto partecipe al suo doloPFFFHUAHAHAHAHA!).

"“SHHH!” mi zittisce Roxanne, mentre Jamie e Fred si tengono la pancia per non scoppiare a ridere “i nostri genitori non sanno che siamo fuori!"
UuUuUuUhH! Mi immagino che polverone alzerebbe l'illustrissimo Signor George Weasley, se sapesse che i suoi pupilli se ne sono andati in giro - di nascosto - a far danni!
"E perché non me l'avete detto? Vi avrei dato i nuovi prototipi, così da testarli sugli ignari passanti! Sono veramente deluso, ragazzi".

"Ma è mai possibile che in questa cavolo di famiglia non ci sia neanche una persona dotata di delicatezza?"
NO, mi pare evidente. Smettila di sperarlo, Lucy cara.

"“Cioccolata” sussurro, sperando che mi sentano. Sono psicologicamente stanca, troppo stress.
Fred, mio amato, capisce e nel giro di due secondi una barretta di cioccolato si para davanti al mio naso.
L’addento, e mi rigenero nello spirito e nel corpo.
“Fred, ti amo!” dico, tra un boccone e l’altro.
Rox, ancora preoccupata, abbozza un sorriso mentre Fred risponde molto modestamente “e chi non lo fa?”."
Amore eterno. Che scenette meravigliose X°D

"lo rimprovera Emily, la più assennata del gruppo. E la più simile a mia zia Hermione e mio padre.
Povera anima deviata, sono anni che tentiamo di riportarla sulla retta via, ma a parte rare occasioni non otteniamo risultati soddisfacenti."
L'acclamato ciclo "Tributiamo tutti assieme Amore Imperituro a Tecla" continua! X°D

"“…Ti dico che ho sentito la risata di quel pericolo pubblico di Fred! Credimi, Aud, non mi sono sbagliato!”
Non ridere, non ridere, non ridere…
“Oh andiamo, Perce! Non è possibile!”
“Non credermi se vuoi, ma riconoscerei quella risata tra mille. Era la stessa dei gemelli, e l’attimo dopo mi ritrovavo sempre fregato da qualche scherzetto.”"
Per l'ultima volta, Perce, l'ingresso di quella piramide si è chiuso DA SOLO, e il fatto che ti sia sembrato che i gemelli ridessero era un'allucinazione uditiva che spesso coglie gli sfortunati viandanti. Mentre è ASSODATO che lo sterco di Dorsorugoso di Norvegia che ti venne recapitato in ufficio fosse semplicemente una campionatura di fertilizzante erroneamente recapitata al tuo ufficio. E basta, con queste manie di persecuzione! Figurati se tutti ce l'hanno con te!
(AH! Che sfigato, è TROPPO divertente prenderlo in gi--oh. Ciao, Tecla. Sei ancora qui, a quanto vedo.)

"Mia mamma ha già abbassato la mazza, e dopo averla fatta Evanescere guarda papà rassegnata."
Aud <3 Che donna meravigliosa X°D Qualunque sia la long che la riguarda, mi fa SEMPRE schiantare dalle risate.

"Incredibile! Mio papà non ha fiducia in me!
E fa’ bene…"
Altro 'fa' malscritto. Scusa se rompo <3
"ah, la lettera di Hogwarts. Che ci fa’ qui?"
Abbi pazienza...

L'evento di Lucy Capitano della Squadra mi riempie di orgoglio, come se fosse merito mio XD
Ottima la digressione sul litigio tra lei e James: oltre a essere un argomento che tornerà (in concomitanza con l'apparizione di Barefoot, mi pare), mi sa anche di 'ripresa' del litigio tra Harry e Ron nel Calice di Fuoco, quando il giovane Weasley esplode nella sua prima, vera crisi di gelosia.

La conclusione è a dir poco "aaawww" (SAI cosa intendo, ovviamente XD). Ecco che ritorna il motivo portante del legame tra le due sorelle. Quanto mi piacciono, 'ste due.

Cara, ci sentiamo quando avrai intenzione di aggiornare <3

(Più tardi vado a spulciarmi la tua 'Nahat'. L'ho detto, LO FACCIO).

20/01/12, ore 16:45

Bene. Visto e considerato che hai avuto la pessima idea di ammalarti (e di lasciarci - a dir niente - col fiato sospeso e un groppo d'Angst PURA incastrato nella gola nell'ultimo capitolo), avevo intenzione di punirti severamente, recensendo i primi due capitoli della tua bella, splendida long, la tua Opera Vera, diciamo. (E anche "Nahat", visto che ce l'ho nella lista delle storie da recensire ormai da tempo immemore D:).
Peraltro, non mi ricordo nemmeno PERCHE', a suo tempo, non mi avventai COME UN FALCO sulla tua storia. Boh. Si vede che... uhmmm, fammi vedere *scroll... scroll* nove mesi fa ero giovane, ingenua e superficiale. Mamma mia, che idiota.

Ottimo.
Che bello, rileggere della cara, irriverente Lucy dei primi tempi.
Lascia che ti porga i miei complimenti, è una delle presentazioni più irriverenti, frizzanti, complete e stuzzicanti che abbia mai letto ^^
La tua Lucy è un personaggio magnificamente strutturato, e, sebbene sia molto, MOLTO lontana dall'essere considerata una persona Normale... be', è lei. E' straordinariamente umana. Inconsueta, strana, speciale, magari pure un po' fastidiosella, ma è uguale solo e soltanto a se stessa. Dovrebbe essere il manifesto dell'anticonformismo. Oh, la adoro.
Così come adoro i vari episodi di ordinaria follia che hai inserito - ad arte - in questo capitolo introduttivo, sfatando senza pietà miti e superstizioni (tipo che Percy sia asessuato, o che il dono della Preveggenza sia imprevedibile e arduo da manipolare e utilizzare) e accennando ai vari personaggi che appariranno sulla scena.

Solo un unico, minuscolissimo commento.
"Io vedo il futuro.

O.o àfaccia dei lettori in questo momento.

Eh già."
E' chiaro che tu parta con il proposito di dare un punto di vista il più genuino e "vicino ai lettori" possibile, ma ritengo che sia comunque bene rifuggire la tentazione dell'emoticon. Lo so, li amo anch'io, ne faccio un uso smodato, ma in una fanfiction (LA TUA fanfiction, poi <3) è bene evitarli.
Eri piccola, eri ingenua.
Cariiiina, Tecla! *pizzica guance*

Ah-hem.
Sarà meglio che vada al secondo capitolo.
E' sempre bello rileggere le storie a cui si è affezionati dopo un po' di tempo. E' come sfogliare un album di foto.
E poi l'autore non ne è mai contento. Tende a provare sentimenti contrastanti: da un lato ne è felice, ma dall'altro pensa che quel cretino del rilettore potrebbe pure fare qualcos'altro, anziché andarsene a cercare il pelo nell'uovo.

E va be', che ci vuoi fare, sono arrogante e godo nel fare la bulla :D