Se una cosa può andare male, lo farà.
di Tecla Sunrise

08/01/12, ore 11:26

Allora!
Cominciamo subito col dire che è una storia molto carina: la trama è abbastanza intrigante, i personaggi sembrano simpatici e scrivi abbastanza bene. Nonostante mi sia piaciuta al punto di rimanere sveglia fino all'una di notte per finire di leggerla da cima a fondo (e, credimi, non è che io rimango sveglia tutte le notti fino all'una per leggere Fanfiction), ho alcune cose da farti notare. Sono consigli, più che altro, quindi non prenderla male: la storia è molto, molto bella.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia preso quella parte della New Generation che molti pochi considerano: ti basti pensare al fatto che nella maggior parte delle Fanfiction Lucy e Molly non esistono neanche! E a proposito di personaggi, ho notato che li consideri tutti come un gruppo, ma parli poco (anzi, pochissimo) di Trevor ed Emily: sono figure di contorno, lasciati sullo sfondo e inseriti nei dialoghi solamente per far capire che ci sono. Ti consiglio di dargli un po' più di spazio, di caratterizzarli meglio, magari sempre con quel pizzico di ironia e sarcasmo che metti nel descrivere Lucy. Sarebbe veramente molto, molto bello. Potresti fare la stessa cosa anche con JJ: non si sa molto di lui.
Poi ti consiglierei di allungare un po' di più i periodi, le scene narrative e descrittive: i dialoghi sono fantastici, non c'è che dire, ma se curassi un po' di più anche le altre scene sarebbe molto meglio, davvero.
Poi ho notato che nel prologo e nei primi capitoli utilizzavi il tempo presente, ed improvvisamente hai virato sul passato. Ora, non dico di risistemare tutti gli ultimi capitoli - se ne hai tempo potresti farlo, ma non sono così arrogante da ordinartelo ^^ -, ma se la prossima volta facessi più attenzione ai tempi verbali la storia guadagnerebbe qualche punto in più.
Credimi, sono cosette da niente, un tempo facevo anche io questo tipo di errori. La storia è fantastica, credimi: si legge bene ed ha quel pizzico di ironia che a volte fa scappare anche un sorriso, il che è molto importante, ma se sistemassi queste due o tre cosette la storia guadagnerebbe qualche punto anche in qualità.
Complimenti per l'originalità dei personaggi: Hugo mi piace un sacco!
Alla prossima

_Cris

08/01/12, ore 03:57

Ce l'ho fatta... Tutti e 11 i capitoli come promesso, ed ora posso dormire in attesa del dodicesimo...
*Soffoca uno sbadiglio e di lascia cadere sul letto.*
Ah, sì.... Complimenti, mi piace da morire ;3
'Notte,
YamiHime che tu hai conosciuto come Ginevra Mølly WeasleyGw xD

07/01/12, ore 22:49

Stupendo. Devo dire che la lunga attesa è stata IMMENSAMENTE ripagata. Ho sorriso,ho quasi pianto.
-Allietare di sto ciufolo, era Celestina.-  HAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH Quì sul serio mi è sembrata una vera fanfiction su Harry Potter. Cioè Cellina è molto... Yea. Boh, io deliro al 98% dei casi.
Fox mi fa paura, am non ho ben capito a che cosa dobbiamo il grande favore che sta facendo a suo padre. Perché... è stato lui,vero? O il paparino? Non capisco. Comunque grossissimi complimenti, è un capitolo molto bello, anche se triste. Ecco, diciamo che se gli altri sono AJAGIRUFNEUVHHJYD questo è maturo, drammatico  un parto ben riuscito(?) la piega che sta prendendo mi garba assai.
Bacissimi.

07/01/12, ore 22:38

Asdhdfjdggkdgfgdflgdgdk.

Okay.

Anzitutto: nonostante non abbia la frizzante allegria che pervade la maggior parte dei precedenti capitoli, questo è uno dei miei preferiti. E' intenso, a tratti decisamente maturo, molto coinvolgente. Sarà poi che se non c'è almeno un dramma non sono contenta, ma... sì, uno dei miei preferiti.

"Vedevo a ripetizione Fox e un altro paio di persone che violentavano mia sorella, la seviziavano, incuranti delle sue urla strazianti.

Ma quelle urla erano fondamentali, pregavo perché ci fossero sempre.

Che mia sorella urlasse mi assicurava che fosse ancora viva.

Perché quando le grida di dolore smettevano….

Mi crollava il mondo addosso.

Ogni volta che rivedevo Fox alzare la bacchetta e scagliare Cruciatus un pezzo del mio cuore andava in frantumi, ma vederlo ghignare e urlare “Avada Kedavra” uccideva anche me.

Gli occhi di Molly perdevano luce, diventavano vitrei… e poi si accasciava a terra come un burattino a cui avessero tagliato i fili.

E loro ridevano.

Ridevano…"

Ecco, QUESTO è sicuramente un pezzo degno di essere definito "maturo", secondo me. E' espressivo, martellante, incide i concetti e riempie la mente. Mi ha colpita moltissimo, sul serio.
Che brava la nostra piccolina! *w*

Inizia a crearsi parecchia tensione, a quanto vedo: la parte sui sogni mi ha decisamente inquietata, ma proprio di brutto. Sarà che ultimamente io stessa non faccio sogni allegri, ma... diamine, che tensione.
E la parte sulla prima magia di Lucy è stata bellissima, commovente. Adattissima da inserire in quel contesto.

Passiamo a Nott. Oh, Nott.
Un vero uomo. Sì. Non si fa mica prendere in giro, LUI. Come tutti (noi) bullizzati diventa bravo a rispondere ai bulli, pur sapendo mantenere la sua dignità e la sua - sigh! - cavalleria.
Oh, <3

La citazione del Giglio di Drago mi ha fatta impazzire ^^ Ho ri-recensito la tua storia su FunFiction giusto un minuto prima di leggere questo capitolo, quindi la coincidenza mi ha piacevolmente sorpresa!
... magari era un segno *o*

La "musica d'attesa" del camino del Ministero è solo un altro dei tuoi colpi di genio. Troppo bello.
E figuriamoci se non mettevano Celestina Warbeck. Dico, ma COME si fa?! èwé

Fox è uno stronzo e deve morire. E anche il figlio.
Mi è piaciuta la parte in cui Lucy è all'ospedale, Audrey la rimprovera e invece Percy la guarda vagamente comprensivo. Per la serie: i momenti di umanità di P.W.!

Uhm... che altro?
Ah, sì:
1) Non vedo l'ora di vedere come inserirai gli spin off su Rose e James. Mi interessa soprattutto la povera Rose, perché è quella per la quale sento maggior simpatia. Piccina.
Ed è un bene che Lucy inizi a riflettere un po' su di lei, finalmente ^^
2)... in effetti è vero: dove cacchio sono finiti tutti gli amici? Dove sono?!
... ZAN ZAN ZAAAAAN!

Va bene, la smetto. Non è un granché come recensione, ma il capitolo mi è piaciuto veramente, veramente, VERAMENTE tanto.
Brava, bravissima ^^

08/11/11, ore 14:25

Wow! °o°
La storia si sta facendo davvero interessante..
Cioè,più di quanto non lo fosse già prima, intendiamoci! ;>
Comunque sei davvero una maga!!! (eheh, lo sei davvero??)
Adoro la tua storia e come scrivi, tanto che ogni volta quasi quasi mi faccio la pipì addosso dalle risate! Sei miticaaaaa
Originalità: 10/10
Anche gli attori che hai scelto per rappresentare i personaggi mi sembrano perfetti, però non ne conosco alcuni. Potresti dirmi il tuo, ehm, cast? ^^
Bando alle ciance, quando pubblichi il prossimo capitolo???
Sto impazzendo, non farmi aspettareeeeeeeeeee
Sto scherzando, fai con caaalma, sennò poi chissà cosa esce fuori.. HiHihi ^o^
Tua assennata lettrice
Katniss97

02/11/11, ore 17:55

Ma noooooooo ma no ma no ma noooooooo.. >.<
Fox un killer! Quel figo! *O*
Effettivamente cosa si può pretendere da una lurida serpe (o volpe? o.O) come lui? u.u
Comunque lo sapevo io che qualcosa in quel tizio non andava! Tzè! Muahaha dovrei fare l'investigatrice :D *le tirano una padella in testa*
A parte gli scleri..sei una scrittrice fantastica! Assolutamente! Come mi fai ridere tu non mi fa ridere nessun altro xD
Ooooh io adoro Lily! L'ho sempre adorata e sempre l'adorerò, e tra i personaggi più stilosi (?) e tu l'hai descritta perfettamente ..esattamente come l'immaginavo ** Ma tu sei telepatica? o.O
E Naomi e il mio Freddie Jr..chetteneriiiii ** Freddie è da spupazzare tutto il giorno (e anche la notte, hehe xD) *w* *rosica in silenzio*
Certo che Lucy ha una sfiga..proprio nel mirino del killer doveva finire (anche se è bono è sempre un killer)?
Fortunata lei che ha la vista (lo so non sono molto coerente T.T) e non è schizzata come la Cooman xD
Ok, io vado a elaborare pensieri non proprio..ehm..casti..su Fred Weasley e Draco Malfoy <3
A presto carissima ^^
Giazzz_xD

01/11/11, ore 22:43

ok, sappi che non ho ancora letto il capitolo ma ho sentito il bisogno spasmodico di dirti che FOX è UN FIGOOOO!!!!
ok, ora che ho espresso la mia opinione vado a leggere, a tra poco!

eccomi!!
siccome sono veramente, ma veramente in ritardo per i miei standard ho deciso di fare una recensione speciale!!!
*tecla si nasconde terrorizzata*
in pratica la mia geniale idea è che userò il "prendiappunti" e scriverò la recensione in diretta, poi farò copia incolla e quindi verrà una recensione in diretta!!!
capisci??? *sguardo da pazza psicopatica completamente fulminata*
bene, iniziamo.

dominique e lily. beh, che dire... lily rules, fuck yeah. e dom è fantastica.
ah no, scherzavo. non esiste nessuna lily, solo e soltanto LILIAN. (sì, sono masochista, problemi?)

e ora molly. stima. tanta stima. davvero tanta stima. davvero davvero tanta stima. davvero davvero davvero tanta stima.
ok, la pianto qui... tanto lo sai come sono quando parto, no?

e lucy ha una sfiga pazzesca, non solo per il colore di capelli. dico solo questo, penso che tu capisca. e se non capisci amen, probabilmente sono io che sono completamente fusa. ma non ti preoccupare, hanno contattato quelli della la neuro-deliri e quelli hanno detto che provvederanno al più presto.

“Ti sembra di essere in democrazia, Dom?” Dom lo interrompe con un secco “sì!”, tranquillamente ignorato “Beh, no! Siamo in una dittatura, ed io e Fred siamo come Giulio Cilare!”
Giulio?! Andiamo, Giulio?! Quel Romano si chiamava Gordon! Gordon Cilare!
Che ignorante.
“Cesare!” grida Dominique, esasperata “Giulio Cesare!(oh) Perché non state mai attenti durante l’ora di ‘Storia dei non-magici’?”

ok, in questo punto sono letteralmente morta dal ridere.
poi sono resuscitata.
e adesso sto scrivendo.
perché io valgo.
u.u

“Visto?! I ragazzi vogliono solo una cosa!”
“Oppure sono gay” interviene Rox, fissando il vuoto con aria misto vissuta/disillusa.

eh, come è vero... *si accascia sul pc con aria moooolto affranta*
e comunque se fossi in dom io non avrei MAI detto in famiglia di essere fidanzata... o almeno, non davanti ai cugini protettivi che entrano subito in modalità gorilla/guardia del corpo...

ok, ora sono curiosa... CHI CAZZO è IL KILLER???
va beh, di sicuro non mi risponde lo spirito santo quindi vado avanti a leggere...

Trevor, se ce l’ha con te, smette semplicemente di calcolare la tua esistenza.

ma costui è un mostro!!!
io non potrei mai sopravvivere, sono egocentrica da far schifo... preferisco una persona che mi odia ad alta voce ad una che mi vuol bene in silenzio quindi puoi capire a che livello sono... -.-"

“Ape, ape, fammi volare! Dammi la tua…” pausa straconvinta “PAPPA REALE! Yeah, yeah!”
Ed è in questi momenti che mi chiedo: ma se noi siamo in cima, che disgraziati sono quelli che stanno sotto di noi?
“Naomi, ti prego” supplica Roxanne, esasperata “dimmi che non hai guardato di nuovo quel demenziale programma italiano”
“IBIZA, THE PARTY!” continua a cantare Naomi, in “italiano”.
“L’ha fatto” concludo io, disperata.

ebbene sì, anche in questo punto sono morta e resuscitata... di questo passo batto il record di goku (due o tre volte, non mi ricordo bene...)

l'italia.
perché noi abbiamo la pizza.
ecco.
e su questo non si discute.
punto.
poi mi viene in mente che abbiamo anche berlusconi e tutta la sensazione di dominio svanisce in un attimo ma va beh...

bene, penso che questa recensione sia troppo lunga ma va beh, non cancellerò delle parti.
baci
la solita (questa volta in ritardo ma... MI PERDONIIIIII?????)

ps. penso di aver capito: il killer è fox!!! dimmi che è giusto... il killer figo ci sta troppo...

01/11/11, ore 19:19

Oddio. Mi barrico in casa e non esco più. Perché proprio tutte le more? Perché non quelle bastarde delle bionde? Ma cazzo, questo è razzismo :'( E poi, ti sei auto-condannata in questo modo :)
Che dire sul capitolo: strabello! Lily rimane, in ogni singola storia che leggo, il mio personaggio preferito ^.^
Ma anche Naomi non scherza, tralasciando Colorado -.-
Mi piace questo tocco macabro e spaventoso, ma mi chiedo come fà Lily ad essere al primo anno ed avere tredici anni O.o E Louis? Metti le foto anche del Maraudres Junior :)
Bacissimi
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 02:13 pm)

01/11/11, ore 18:06

Sei-un-maledetto-genio!!!
Pappa reale, ma come ti è saltato in mente?! Io mi rotolo dal ridere ogni volta che guardo quel tipo a Colorado!! :D e mi stavo esaltando una cifra leggendo di Naomi che saltella in giro cantando "Ape, ape, facci volare!" ahahahahah!
L'assassino, mmmmm... sinceramente ho pensato a più di un'opzione ma non ho voglia di scervellarmi (sono incredibilmente pigra) perciò attenderò il prossimo capitolo, che spero arrivi presto!
Come Nott e compagnia bella, Evaporo! :)

Clare.

"Can you dance like a Hyppogriff, na-na-na, na-na-na, na-na-na!" :D ok, scusa mi sono fatta prendere, ma mi piace un sacco quella canzone!
Lucy adora gli LMFAO?? *o* è ufficialmente il mio idolo!!
E diciamocela tutta, ottima scelta per "l'interprete" di Jack Portman, che... :Q_____
Belle le trasposizioni magiche delle tecnologie! Chiaramente il buon Arthur doveva esserci in mezzo! :)
Ancora complimenti!

01/11/11, ore 12:10

Devo dire che ci ho messo un po' prima di inquadrare questa storia. L'inizio sembrava promettente, perciò mi sono detta "Aspetta che ci do un'occhiata!"
E devo dire che, giunta al terzo capitolo, l'ho inquadrata e mi piace! Con questa Lucy Weasley che può vedere il futuro... bello bello! L'idea di fumo, droghe e alcol a Hogwarts è un po' strana, ma ci può stare tranquillamente! E sono contenta di trovare una storia che finalmente metta in luce i figli dei personaggi della generazione di Harry ma che non siano i soliti James, Albus, Lily, Scorpius e bla bla bla! Anzi, la figlia di Percy Weasley proprio mi mancava!
Mi piace molto anche come scrivi, e direi di non aver notato particolari errori grammaticali!
Che dire... vado ai prossimi capitoli! :)

30/10/11, ore 21:28

OH-MIO-DIO!
un serial killer che gira a piede libero!!! Questo si che è un colpo di scena!! Ma lo sai che io ti adoro vero?! vero?! xD

Lily spacca i culi. Lily fa paura. Lily è mia cugina.

Oh, cazzo.

Mi giro verso Rox, mimando “aiuto” con le labbra, ma a metà mi rendo tristemente conto che lei sta sillabando “salvami”.

Non c’è che dire, Merlino li fa e poi li accoppia.

Qui sono morta...il duo più bello del mondo!! :)))
Ok Fox è inquietante ma l'attore...cioè l'attore...cioè!!! Sono stata piuttosto chiara no?! xD
OK se aggiungo qualcos'altro potrei fare la figura dell'ebete quindi mi limito a dire:
LUCY'S RULES!
XD
A presto mia cara Tecla,
un bacio,
Vi <3

P.S: L'Inghilterra meglio dell'Italia???? La pizza inglese???? Cioè...ma dove vive?!?! (in Inghilterra -.-" e come te sbagli....Pffff) xD
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 09:32 pm)

30/10/11, ore 20:39

Ooooh, da "grande" voglio essere esattamente come la professoressa Light :D Crudele e inflessibile nonostante la mia ovvia parzialità <3

"E lì, sulla porta, c’è il nostro adorabile, puccioso e dolce Teddy."
Aaww, una descrizione splendidamente azzeccata! ^^

Noto ora (per la mania di fare le recensioni in tempo reale di lettura, sono costretta a fare su e giù con la storia XD) che mi hai dedicato la citazione finale! Ma io ti <3!

Ah-hem, continuo.
Omicidi! Wow, molto in stile Jack lo Squartatore in versione magica, la cosa si fa interessante *MWHUAHAHA*!

...Teddy dal sorriso seduttore. Uhm, perché la cosa non mi stupisce affatto? *Aaaah*

""Ted!” esclama Dominique, prima di inciampare come al suo solito."
Ok, già la amo. XD E' molto simile alla Dominique che immagino io :D

"Venderebbe sua sorella – me! Insomma… me! – per dieci Galeoni, è il pitbull delle opportunità."
Niente, mi faceva solo ridere ^^ Bella descrizione, per Molly.

"Io so che diventerà il primo ministro magico donna.
No, no, intendo che io lo so.
È una delle poche cose che non mutano nel futuro più lontano."
BOIA! E le fai con cotanta nonchalance, certe rivelazioni? :O

"Louis e Hugo, il primo perfettamente a suo agio e riposato, il secondo sull’orlo del collasso e rosso come un pomodoro.
Hugo non è fatto per lo sforzo fisico, è il suo unico difetto."
*ghghgh* Ora ben capisco la differenziazione tra Hugie versione 1.0 e Hugie 1.1 ^^

"Lily spacca i culi. Lily fa paura. Lily è mia cugina."
Un'altra bella descrizione, complimenti. Telegrafica, ma comunque evocativa e... terrificantuccia ^^
(Giusto per la cronaca, la 'tua' Lily si discosta invece parecchio dalla 'mia').

Hugie <3 Il mio amore per lui brilla con l'intensità di mille soli. Punto.

Uh, che bello, sono esentata dal target dell'assassino ermafrodita.
Lucy, spalanca i fanali.

"“Chi è questo?” comincia James.
“Da dove viene?” continua Freddie, scrocchiandosi le dita.
“Quante ragazze ha avuto?!”
“Di che anno è?”
“Dimmi tutto e subito, Dom. Non mi piace per niente questa st-…”"
Oh, ma che coccoli <3 Li compro! ...Anzi, no, li noleggio. A tempo determinato. Ma sono deliziosi lo stesso :D

...oddio, la crisi di cultura minacciava di uccidermi. Dom, meno male che ci sei tu <3

Oh cazzo. Oh cazzo cazzo cazzo cazzo. Friggo d'impazienza. Voglio e devo sapere.
E allora perché perdo tempo a scriverlo, anziché leggere oltre?
...Bah. Solo perché sono Corvonero non vuol dire che sia sana di mente.

CHEEEEEEEE? L'Italia sarebbe meglio dell'Inghilterra? Scemenze. James, per una volta sono dalla tua parte. Totalmente & incondizionatamente. ù_ù
E fortunatamente non ho idea di cosa sia quell'Ibiza - The Party di cui hai parlato.
E NON LO VOGLIO SAPERE.

...Ok, il modo di dare inizio alla storia d'amore tra Naomi e Freddie mi inquieta. E non poco. *Brrrr*

Attendo fiduciosa il prossimo capitolo!
Smarasmack!
(Hai visto, ho recensito, ho recensito, sono stata brava! ^^)

30/10/11, ore 20:28

LO SAPEVO! Sapevo che quel Fox era solo un deficiente bietolone strupatore e assassino, ma perchè tra tutte proprio Lucy?! Cioè, adesso cosa succede? Viene arrestato, vero, vero, vero...? Certo chè viene arrestato! E anche a vita. In più Fox è un brutto cognome, mi ricorda troppo una volpe OBESA anche se lui non credo che lui non sia proprio obeso.
La pappa reale, che cosa italiana! Viva l' Italia e la scrittrice italiana (sei al 100% italiana?) che ha scritto questa e altre fic!
Cattivo Trevor, povera Noami, povera Emily... siamo sicuri che Sally non sia un briciolino Weasley?
E Rose mi fa pena, povera lei.
Aggiorna presto Tecla "Al 100% italiana"

30/10/11, ore 20:25

Yèèè! Finalmente l'attesissima RECENSIONE!
Il mio primo intento era commentare tutti i capitoli, ma... sono pigra, molto pigra, e rischiavo di impiegare un mese per capitolo, quindi...
RECE CUMULATIVA!

Iniziamo dai personaggi: devo dire che tutti i caratteri sono sorprendentemente adatti al ruolo che rivestono, si completano bene tra loro.
L'unica cosa che mi infastidisce è l'atteggiamento generale verso la povera Rose... ma d'altra parte il riuscire a creare personaggi originali con pregi e difetti è un ottimo segno, quindi complimenti.
Lo stile è molto molto particolare, rende molto la "follia" della narratrice ^^ Il capitolo in cui passi al passato mi ha spiazzata un po', ma ho gradito al ritorno al presente: lo trovo molto più coinvolgente!

In ogni capitolo poi ci sono dei singoli passaggi che mi hanno colpita molto, ma mi riesce difficile ora come ora citarli tutti (è per questo che volevo recensire singolarmente, ma davvero non ce la fo -___-). Ad ogni modo, mi piace l'umorismo un po' folle che usi ^^

Complimenti, davvero. E' una bella storia originale e gustosa, e la tua protagonista non è assolutamente una MeriSù! Onore al merito!!

Alla prossima! (Dove recensirò più diffusamente e dettagliatamente)
Fera