The life and opinions of Percy Weasley
di MedusaNoir

02/05/11, ore 11:48

Oddio, no xD non mi aspettavo un finale comico, mi aspettavo qualcosa di altamente deprimente e angst xD Era ovvio che la raccolta sarebbe culminata con la morte di Fred, ma questo no xD
Sono scoppiata a ridere come una cretina, quando ho capito cosa stava accadendo.
Mica scemo, Fred! Insomma, non gli si può proprio dar torto.
Questa raccolta è veramente bellissima, i miei più sinceri complimenti!
Percy non dev'essere un personaggio facile su cui scrivere, ma credo che tu ci sia riuscita benissimo e che tu abbia reso un IC invidiabile :)
Il tutto, ovviamente, scritto perfettamente e in modo fluido.
Io adoro le Drabble, s'era capito? Mi fanno davvero impazzire, e queste non sono state da meno.
Ancora tantissimi complimenti :)
Alla prossima,

02/05/11, ore 11:45

Oddio, questa mi ha emozionata.
Questa era davvero...wow.
E' stata tristissima.
Il dolore di una madre, convinta che il figlio sia tornato per lei... e il padre, più lucido, che lo capisce.
Qua i pensieri di Percy non sono trascritti, ma allo stesso tempo è come se urlassero: senso di colpa, sicuramente. Disagio, anche.
Si vede che, in ogni caso, gli dispiace mentire in modo così spudorato alla sua famiglia.
Sai, forse è proprio questo uno dei momenti in cui ha iniziato a rendersi conto dell'immane idiozia che stava compiendo.
Mi ha fatto estremamente piacere leggere anche questa, ovviamente ben scritta, fluida e intensa come le altre, e sono davvero ansiosa di leggere l'ultima.
A prestissimo,

02/05/11, ore 11:42

Il titolo di questa mi ha colpito molto, e ho capito subito, non so perché, che si riferiva a un'esclusione dal cognome di famiglia (vabbé. Ho seguito anche la time-line, ovviamente xD)
In realtà me ne aspettavo una che parlasse del suo diploma e del suo conseguente ingresso alla Ministero, ma forse le troverò più avanti, o forse hai semplicemente deciso di omettere quei momenti :)
In questa Drabble mi aspettavo più dolore, e in effetti c'era: nascosto dalla rabbia e dal rancore che Percy prova, c'è.
Anche la sua insinuazione rivolta ai gemelli: si capisce che sta male, che gli dispiace.
Ma il caro vecchio Percy è troppo ambizioso, troppo assetato di gloria per rendersi conto dell'idiozia che sta commettendo :)

02/05/11, ore 11:39

Che teneriiii *-* Okay, mi sono calmata.
Mi ero sempre chiesta chi mai al mondo avrebbe desiderato di stare con Percy Weasley.
Grazie alla tua Drabble, ora me ne rendo conto! xD
"o so che il dovere di noi Prefetti non è di divertirsi" Questa frase dice tutto di lei, non è vero? u.u
E Percy non sembra nemmeno Percy, qui. Per un attimo ho visto un ragazzo normale, uno che ama divertirsi, che vive tranquillamente le prime esperienze!
Splendida anche questa, romantica e fluffosa al punto giusto, di quelle che ti lasciano un'indefinita sensazione di benessere addosso :)

02/05/11, ore 11:36

Ehi, ciao! Approdo anche io da quel contest, sto cercando di mettermi in pari con le recensioni :) E' sempre interessante vedere le opere delle compagne di contest! Questa tua prima drabble è assolutamente invitante e fa venire voglia di leggere le altre, cosa che io, essendo mostruosamente in ritardo, potrò fare subito u.u E' un interessante punto di vista, quello di Percy che inizia ad essere tanto ambizioso proprio per via delle prese in giro e, di questo siamo certi, della famiglia a cui appartiene :)
Splendida questa drabble!
Alla prossima, ovvero la n°2,

01/05/11, ore 19:02

Ehhiiii ci sono ci sono ci sono!
No, non sono morta, anche se dal mio tremendissimo ritardo non mi sorprenderei se tu lo pensassi!
Ma ci sono, eccomi qui!
Beh, dopotutto non potevo mancare a recensire la drabble, quella con il mio Fred ç_ç
Quando l'ho letta la prima volta non riuscivo più a stare seduta, beh, credo sia comprensibile, no?
Insomma, è bellissima!
E poi rappresenta - credo - i pensieri di mezzo mondo quando ha letto quell'orribile passaggio nel libro.
Ne sono quasi convinta.
E poi, cosa aveva bevuto la Rowling per decidere di far morire proprio Fred!
No, io non ci sto!
Rivoglio Freeeeeed ç_ç
Ok, dopo questa recensione senza senso... Ti lascio.
Complimentissimi, la tua raccolta è meravigliosa; ma da te non mi sarei potuta mai aspettare altro ;D
A presto cara!
Erica (Weasley) :*

01/05/11, ore 16:27

Prima di tutto, il titolo del capitolo: è straordinario ed è proprio quello che ho pensato io quando ho letto il libro! XD Non so se ridere o piangere, dato che il momento è incredibilmente tragico ma il tono è decisamente comico!
Sei stata davvero sublime, dato che non mi sarei mai aspettata un finale del genere, bravissima davvero!
La tua raccolta è stata incredibilmente piacevole da leggere :)

01/05/11, ore 16:25

Questa drabble è incredibilmente triste. Ho odiato con tutto il mio cuore lui e Scrimgeour, che alla fine si rivelano essere personaggi decisamente positivi. Percy purtroppo ha ancora la testa nelle nuvole, non si rende conto che il Ministero è pieno di palloni gonfiati e Mangiamorte. Mi dispiace così tanto per Molly, vorrei abbracciarla forte!

01/05/11, ore 16:23

Lo odio, lo odio, lo odio profondamente! Ma cosa gli è passato per la testa? Purtroppo la sete di ambizione e gloria personale gli ha dato alla testa: se non sapessi che torna dalla parte dei buoni avrei tirato un bel pugno al mio pc! Inoltre, in questa drabble mi è piaciuto molto l'uso della seconda persona, che di solito non apprezzo: secondo me è l'unica scelta narrativa che non stona, diventando eccessivamente fredda o patetica. Brava!

01/05/11, ore 16:19

Anche questa seconda drabble è davvero carina! Il personaggio di Penelope mi è piaciuto molto: sicuramente Percy non avrebbe mai trovato il coraggio di invitare una ragazza ad uscire, così ligio al dovere com'è! Inoltre, mi piace sempre molto leggere di personaggi timidi che riescono ad abbattere le barriere tra di loro e a confessare i propri sentimenti, dato che purtroppo, nella realtà, spesso non accade così e si rimane soli.

01/05/11, ore 16:17

Molto bella! Questa prima drabble mi è piaciuta davvero molto! Ho trovato Percy decisamente IC, così come  Flitt e gli altri Serpeverde che lo insultano. E' una persona decisamente ambiziosa e sicuramente consapevole delle proprie capacità. Sono curiosa di leggere anche le altre drabbles, dato che me lo stai rendendo decisamente simpatico :D

28/04/11, ore 18:56

HAHAHAHA! La gioia nel sapere che questo capitolo è PER ME! X°°D Effettivamente, non si può biasimare in alcun modo. Eccheccavolo!
Condivido appieno il giudizio che ti è stato dato.
Insomma, magari quest'ultima drabble stona un po' con l'idea molto drammatica, introspet-HUAHUAHAHAHA!

Geniale, cara, geniale. T'adoro!

23/04/11, ore 14:44

Arthur non ci era cascato: non disse una parola, non salutò il figlio; si rimise a sedere e continuò a mangiare.

Arthur for president! Ha tutta la mia stima quell'uomo!
Sai, speravo vivamente, quando mi avevi detto che avresti scritto su Percy, che sarebbe comparso quest'episodio; è senza dubbio il momento in cui l'ho detestato di  più. l'odio mi ribolliva nelle vene e.... Aaaaa! Non ci credo, è proprio un idiota Percy!
Povera Molly, mi dispiace tanto per lei.
Lei, che credeva che il figlio avrebbe potuto rinsavire.
Percy, continuerò a detestarti per il resto della mia vita, poco ma sicuro!
E hai visto? Stavolta non odio te in questa recensione, odio lui <3
Cara!
Alla prossima, meravigliosa, tanto attesa, sublime, drabble!
Au revoir,
Erica (Weasley) :*

22/04/11, ore 21:34

Ecco, in quel peculiare episodio l'ho odiato più del solito (PENSA! XD). Insomma, non si può fare questo a quella povera Molly. Non si può. Punto e basta.
Mi si spezza il cuore nel "vedere" Arthur quasi, si potrebbe dire, irrancidito dall'esperienza al punto da non lasciarsi commuovere da quel finto interessamento (neanche ben simulato, aggiungerei).
Meno male che ci hanno pensato gli altri fratelli ad affrescarlo col purè di pastinaca.
Sai che non ho idea di cosa sia la pastinaca? Con questo inquietante interrogativo, ti lascio.

17/04/11, ore 15:27

3 Parole.
Quanto ti ODIO!

ODioso, in questo capitolo.
Odioso, in tutto.
Odio Percy.
Perchè non è morto lui, al posto di Fred?
u________u

Cmq, bellissima raccolta!!!!!