Recensioni per
Una brezza lieve
di ferao

Questa storia ha ottenuto 321 recensioni.
Positive : 319
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/09/20, ore 01:36

Tu vuoi farmi piangere! T__T
Questa ultima parte con Percy che corre senza neppure riflettere, con mezzi babbani (Già è stato sconvolgente che abbia imparato a usare il telefono! XD) per andare da Audrey... se questo non è amore?!
Comprendo che lei sia spaventata: si è salvata in corner da Azkaban ed è stata costretta quasi a diventare una reietta della società magica (e a cambiare nome) ed è pure incinta dell’uomo che ama ma con cui non può stare perché figlio di osteggiatori di mangiamorte... e lui Le ha chiesto anche di sposarla. Comprendiamo come si senta: Confusa e terrorizzata.
Forse in un altro tempo, con la pace, Le cose sarebbero state più facili per entrambi.
Comunque la famiglia di lei... la trovo splendida! Magari ad averne una del genere! *___*
Mi piace invece che ora più che mai Percy vorrebbe ricongiungersi con la famiglia e non può per la loro stessa sicurezza (tenerissimo comunque che vogliano chiamare la filia come Adams o come molly... *___*)


Citazioni:
- In… In… in che senso, scusa?!
Audrey si sbatté una mano sulla fronte, rassegnata.
Inizio a credere che l’anima gemella di Percy, in verità, sia mia madre…
(L’ho pensato anche io! XD)

Percy lo guardò, e fece un sorriso strano, beffardo.
- Una lettera d’amore - rispose.
(Beh, effettivamente potrebbe anche essere... xD)

alla faccia di quella troia della Umbridge e dei suoi compari.
(Se Percy usa questi epiteti... siamo messi male xD)

Recensore Master
10/08/12, ore 02:07

Faen!
Mi hai fatto commuovere! Faen, faen, faen! Io la penso come Audrey riguardo il matrimonio ed ho il terrore delle donne incinta, però mi sono commossa e trovo Percy tenero e adorabile (se ti tira uno scappellotto, gliene arriva uno da parte mia).
Come si fa a non amarlo? È tenero persino nel modo in cui è spaventato dal telefono, nel modo in cui pensa di chiamare la figlia Grete, anche se lo avrei ammazzato quando ha proposto Penelope come nome. E ci sono tutte e due: Molly e Lucy, chissà che sorpresa avrà nello scoprire che non è un Coso, ma due Cose!
Lucy Bennett è pazza, ma è adorabile anche lei nel calore con cui si preoccupa, così come sono adorabili tutti i Saknussen ex Bennett e la Umbridge è detestabile come solo lei sa essere.
Ora mi asciugo le lacrimucce e passo al capitolo successivo. Non devo commuovermi, faen!
Un bacio
Sev :'-)

Recensore Master
11/03/12, ore 01:37

Mia caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
Sono viva, pimpante e vivissima! E' un po' che mi dico che devo recuperare i tuoi capitoli, ma non ho mai tempo o mi perdo ç___ç senso di colpa che aumenta!
Anyway ho letto sia sangue che questo capitolo. L'atmosfera di guerra è decisamente presente in questi capitoli, e il capitolo sangue acuisce notevolmente il disgusto che normalmente si prova per persone come la Umbridge. Odio Dolores, la detesto. E' proprio una vacca antipatica, e non ti dico la pena che mi ha fatto il povero Adams, anche se ho provato una enorme, gigantesca, infinita stima per il suo modo di rivolgerrsi a Percy anche nel momento peggiore della sua vita. Davvero davvero. Ah, la cosa di Grete è da stramega lol, ma proprio LOL. Percy Percy, vecchio malandrino sporcaccione :D. Cmq sappi che sono sopravvissuta all'idea della gravidanza, anche perchè non me l'aspettavo. C'è tanta melassa intorno a me, ma mi piacque ugualmente. Ti sei salvata con cose come lo scemo Perce che non sa usare un telefono e che se lo dà in testa soprattutto, e che si convinca che Audrey ci stia dentro. Ma lol, lollissimo. Cmq sì, Lucy non sta benissimo, ma amo il suo nome e le perdono pure le sue schizofrenie. Loving this story :3 Ora però nanno XD

Recensore Veterano
06/07/11, ore 17:46

Sono assolutamente fiera di me per essere arrivata fin qui :)
E sono... estasiata da questo capitolo!
Beh in realtà ho amato anche quelli precedenti, il destino che hai riservato al povero Adams è crudele, confido nel fatto che lo libererai, prima o poi xD
E' incredibile come riesci ad essere fedele al libro pur inventando tutti questi avvenimenti, sei incredibilmente attenta, ed è una qualità che apprezzo molto, perché molti a volte trascurano i veri e propri avvenimenti!
Ad essere sincera non vedo l'ora di vedere Perce che si riconciglia con i Weasley, e non vedo l'ora di vedergli presentare Audrey alla sua famiglia. Chissà che trambusto, i Bennet e i Weasley tutti insieme xD
Davvero brava brava bravissima, questo finale è incredibilmente emozionante, lo adoro!

A presto,
un bacione!

Recensore Veterano
23/04/11, ore 20:22

Sono una dannatissima ritardataria, ma ci sono anch'io.
Oh, santa donna, quanto ti adoro! Faen, davvero tanto!
Partendo da questo: Ma quanto geniale sei? E dove faen hai trovato quel video?? Il giovincello è davvero piacente, sì! Mi voglio fare una maglietta come la sua tra l'altro... Ora che so come si pronuncia, "faen" sarà un'imprecazione di uso comune, chiedo i tuoi diritti d'autore. Ti arriverà la richiesta via gufo. Non ci fare caso, il mio gufo ci metterà un po', è ritardato, ha pure perso la mia lettera di Hogwarts, così adesso è da sei anni che i Tassorosso mancano di una studentessa geniale. 
Oh, faen, mi sono davvero commossa, lo sai?
La parte finale è quanto di più meraviglioso possa esserci, sul serio!
Dannazione, dopo un comportamento del genere io se fossi in Audrey mollerei tutte le mie convinzioni e sposerei Percy dieci volte! Ma io probabilmente lo sposerei anche senza quella scema...
Comunque...
Il dialogo sulla scelta dei nomi è bellissimo... Devo dire che Pernille non è esageratamente male, ma mi fa venire in mente una persona grassa. 
*Ferao alza la bacchetta, minacciosa e Mary se la dà a gambe, avendo percepito il pericolo che la sua affermazione ha suscitato*
Comunque Molly (è un peccato sapere già che si chiamerà così, a meno che questa non sia Lucy...vedremo) si sta un sacco come nome. E anche l'alliterazione "Molly Pernille"
Ci sono un miliardo di altre cose che dovrei dire, ma tra poco i Dissennatori ( ovvero la mia famiglia) mi verrà a staccare a forza dal computer, e devo scappare.
Comunque, davvero, faen, faen e faen, stramaledettissimamente complimenti, come sempre meritati
E buona Pasqua!
P.S. *Mary urla "FAEN!" tutta gioiosa, camminando in un prato inglese*

Recensore Veterano
18/04/11, ore 18:18

Perdonami se questa recensione risulterà in parte priva di senso, ma non riesco davvero a spiegare quanto questo capitolo mi abbia commossa. Proprio come Percy. E a riuscire a spiegare le emozioni di quel Benedetto ragazzo ce ne vuole eccome!
Non so davvero cosa dire, se non bravissima come al solito.
Mi dispiace davvero che sia già finito tutto, ma penso che mi consolerò in questi giorni rileggendo i capitoli precedenti. Penso che ne valga la pena se, dopotutto, sono quelli che mi hanno fatto innamorare di questa storia.
Ho visto il filmato del Faen e devo dire che è geniale. Hai perfettamente ragione: è molto istruttivo. Me lo ricorderò nel caso dovessi recarmi in Norvegia, un giorno o l'altro.
Conosco dierrevi. È stato uno dei primi autori che ho recensito, per puro caso, perché quando mi ero iscritta su efp mi ero accorta che tutti i recensori fossero in realtà recensitrici. Perciò, quando ho letto una recensione di un tale "Daniele", non ho potuto fare a meno di esserne colpita e ho iniziato a leggere le sue storie (che in quel periodo erano due, perché mi pare che anche lui si fosse appena iscritto, se non sbaglio). Sto recensendo anche io "di libri ecc." perché mi è piaciuta fin dal primo capitolo e penso che cercherò di trovare il tempo di recensire anche i primi tre capitoli che ho saltato.
Volevo dirti anche un'altra cosa, che veramente non so se ti ho già notare in precedenza. Come dice un mio amico, soffro da un po' di tempo di Alzeimer galoppante, quindi è molto probabile che l'abbia inserito in qualche recensione in precedenza.
Cosa sarà mai? Niente di che, solo un piccolo appunto sul matrimonio di Bill.
Se non sbaglio, tu hai detto che Percy strappa l'invito insieme ad Audrey. Ma io ricordo che lui l'avesse mandato indietro. O mi sbaglio? Non prendere le mie parole per oro colato perché, come ho già detto, l'Alzeimer galoppa!

Rinnovo i complimenti per il capitolo.

A presto e buona Pasqua anche a te!

Fata Blu

Visto che l'Alzeimer galoppa (ma quante volte l'ho già detto??) mi sono ricordata quando avevo già chiuso la recensione di altre piccole cosette.
Prima di tutto, la questione dei gemelli. Qui si capisce perfettamente che non lo è (coso è dolcissimo! Mi ricorda tanto il cosino rosa dell'era glaciale...). Chiedo perdono per quella convinzione assurda.
Poi, (mi sono dimenticata di nuovo)...
*Fata blu chiude gli occhi cercando di concentrarsi, ma i benedetti vicini non la vogliono sapere di starsi zitti*
Oh, non mi ricordo! Uff! Vabbe', se mai mi tornerà in mente modificherò di nuovo la recensione per scrivertelo...

Di nuovo buona Pasqua!

Aspetta, come mi chiamo?
Ah, sì!

Fata Blu
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 06:28 pm)

Recensore Master
17/04/11, ore 22:02

Brividi. Ma MERLINO come fai??
Sono qui che sorrido al Pc come un ebete senza riuscire a smettere.
Ora sto anche scuotendo la testa. Chissà perchè. Boh.
Sai che sono matta, no? ù.ù

Passiamo alla storia, la recensione riguarda lei, non me!
Merlino, "Coso" rende tantissimo. Meglio di Ernie, tipo quello del Nottetempo.
Che parla con le teste solitarie xD. Oppure di Molly [Tanto sarà Molly ù.ù].
Povero Perce, non sa spiegare che Molly è sua madre.
Morgana, Charme ha ragione, come si può dire di Percy "Figlio di buona donna"?
Molly non si tocca, e basta. Grazie per aver inserito la pazzia di Lucy,
te ne sono grata. E Adams? E ADAMS?
Il MIO ipotetico marito?? Non può stare ad Azkaban. Uscirà, vero?
E Percy alle prese con il telefono è strafantastico!!
E mò che altro dico? Di sicuro ho dimenticato qualcosa.
*Avendo perso lo spremiagrumi si spreme le meningi con un batticarne*
Merlino che dolore *Cade per terra*
*Arriva Percy imprecando e dicendo che manco lui fa ste cose e che non mi devo permettere di distrarlo con assurdi tonfi dalla sua osservazione di Ferao che scrive*

Ehm, ehm. Scusa, mi sono lasciata trascinare dalla pazzia.
Mi piace recensire la tua storia, che tra parentesi è l'unica storia a cui faccio recensioni così lunghe [e a pensarci bene anche così demenziali ù.ù].
Ed è la mia storia preferita, sempre tra parentesi.
Ok, ho finito.
No, no, aspetta.
La raccolta di dierrevi l'avevo già letta :P
E non ho capito bene il Faen, me lo spieghi?
Mi piace l'inglese e lo capisco, ma il video proprio non lo comprendo.
Dovrei aver finito con te.
*Ferao ringrazia il cielo xD*

La raccolta non può essere quasi finita. Nuooooooooooooooooooooo!!
[al rallentatore]

Grazie per aver letto la mia recensione, che è più lunga di una One Shot xD
Fra

Recensore Master
17/04/11, ore 19:32

Puh. Preciso che il 'Puh' è rivolto a TE, non al tuo capitolo, né tantomeno ai tuoi poveri personaggi bistrattati.
Insomma, non avrei mai pensato di dirtelo, ma mi hai molto deluso. Un po' perchè ti permetti di SPIARE le mie recensioni ad altre storie e di usare le mie stesse citazioni contro di me (XD).
Soprattutto, mi deludi perchè non capisci che, quando la storia è scritta bene e il contesto lo richiede, quelle da me cinicamente descritte come "Oh, una nuova vita sta nascendo, blablabla… lagne varie" sono benaccette. Uffa.
Dai, sono tenerissimi, quei due + Ernie/Molly (HA!)! Figurati che sono stati capaci di muovere a commozione addirittura quel cosetto rinsecchito e ricoperto di formazioni granitiche che è il mio cuore! XD

Riferendomi all'appunto che hai dedicato a Lucy Bennet tra le tue avvertenze, avrei soltanto una minuscola nota da fare:
NON ci si riferisce a Percy come "dannato figlio di buona donna". Non certo per riguardo nei confronti di Percy...
AHIA!
Oddio, l'hai sentito? E' stato come se una presenza oscura dai capelli di fiamma mi avesse dato uno scappellotto! Che esperienza spaventosa!
Fa niente.
Dicevo, non ci si può riferire a Percy come già esplicato sopra semplicemente perchè NON si può parlare male di Molly. Molly Weasley. Quella adulta, per intenderci. Insomma, capisco che Lucy Bennet non la conosca, ma io la prendo comunque come un'offesa praticamente personale. Molly (Sr) è intoccabile.

Ho apprezzato le incredibili avventure di Percy e il fonetolo malefico. Hai decisamente ragione, 'feletono' è stato inflazionato oltremisura. Tsk.
A proposito di allegre avventure, apro una parentesi per parlarti delle mie tribolazioni. Il tutto è stato graditissimo, ma si è comunque trattato di un'Odissea senza pari.
Ti ringrazio di avermi vivamente segnalato il capolavoro di dierrevi, l'ho apprezzato moltissimo (e ovviamente recensito :D), ma lui ha a sua volta pubblicizzato un'altra autrice, e così sono precipitata in un vortice di fanfiction meravigliose che però mi allontanavano sempre più dal tuo capitolo. Basti sapere che è dal primo pomeriggio che cerco di leggerTI, ma mi viene impedito D:
Chiusa parentesi.

Che la cara Aud non creda di essersi messa in salvo dalle volontà propositive di Percy. Giusto per essere chiari, quella gentilmente offerta dai 'Bump' è soltanto una dilazione temporanea. ù_ù

Che fine hai fatto fare al povero Adams? Tu mi GIURI e SPERGIURI che uscirà da Azkaban? Non mi farai mica andare lì a tirarlo fuori a viva forza, vero?

Riguardo i tuoi smarrimenti linguistici, temo dovrai fartene una ragione: ci sono battute, in inglese, che fanno capottare dalle risate, ma che in italiano fanno pensare all'interlocutore che chi l'ha detta sia un idiota senza speranze di redenzione.
Più di una volta mi è capitato di cogliere meravigliose sfumature fornite dalla terra degli Angli che però nessuno si disse disposto a cogliere. Sigh. Che vita grama, è la mia.

Sei sempre bravissima, ti adoro, ti stimo, sei meravigliosa e non vedo l'ora di impelagarmi con gli ultimi (parlo al plurale, vero?) capitoli di questa long e poi con i graditissimi spin-off(s).
Un bacione-ONE!

[interrogami quando vuoi. Non ho paura, IO ù_ù]

Recensore Veterano
17/04/11, ore 13:48

Cioè... la prossima volta, meno ciance all'inizio! XD È stato complicato leggere questo capitolo... avevo iniziato, poi dovevamo andare via, allora mi sono portata il PC dai nonni, con mia cugina di 2 anni che mi continuava a parlare, e adesso son qua a fregare la rete del vicino XD
Ah, e quella fic... l'avevo già letta, ed è stupenda! Interrogami pure, non mi perderai! XD
Cooomunque... mi piacciono i capitoli lunghi!! =D Ma checcaro che è il nostro Percy... Però, devo dire, per fortuna Audrey l'ha interrotto... Eh no, caro, non esiste, la proposta la fai in ginocchio e con un anello in mano, per telefono sono capaci tutti! Be', a parte te, che sei un caso disperato...
Ahah fantastica la scena di Percy con il telefono...
Dai dai, che prima o poi tutti questi casini finiranno... =)
Boh, mentre leggevo avevo tante cose in mente, ma la "ciacola" di mia cugina mi ha fatto dimenticare tutto! XD
Oohh, sì, caaara la piccola Molly! O Ernie, ma tanto si sa che sarà Molly... E poi una Lucy ci sarà comunque... (se hai intenzione di attenerti alle info della Rowla) Speriamo in bene! XD
Al prossimo capitolo!
Giorgia ^^

PS: mi sono ricordata una cosa... "incintezza" fa proprio schifo, lasciatelo dire! XD
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 02:22 pm)

Recensore Veterano
17/04/11, ore 12:30

1. *perkele!* Bwahahahah! Meraviglioso! Lo userò sempre, adesso! Sì, mi sono perdutamente innamorata del piacente ragazzone... me lo presenti? *_*

2. Il test è assurdamente geniale!

3. Perce, smettila di maltrattare Ferao, dannazione!

4. Come ti capisco... è una sofferenza non poter rendere i giochi di parole inglesi... poi parla un'anyway-addicted, quindi...

5. Ti-prego. Molly Pernille è ORRIBILE. Astrid è molto più bello!!

6. Anyway. Questo capitolo è meraviglioso e non so come farò una volta che questa storia sarà finita... sei sempre geniale, ragazza!
E chettenero il cosetto *_*

7. *Manda tanto amore all'Autrice*