The game
di Kill Bill

15/08/13, ore 04:48

Voi. Dovete. Morire.
vi faccio capire.
allora, partendo dalla premessa che la storia mi è piaciuta un casino (il finale a jumanji poi è stupendo)...
mi sono depressa.
io non dovrei leggere storie con dentro il personaggio di Canada, perché mi uccide sempre.
forse avrò letto di fretta, ma non ho notato la descrizione della sua uscita, sembra essere evaporato.
e poi, trovo assolutamente ingiusto che per tutti i protagonisti si sia risolto tutto tranne che per lui, e soprattutto che francis l'abbia presa così alla leggera. insomma, è il Paese dell'amour, non del sesso, dovrebbe curarsi dei sentimenti degli altri.
scusate se non scrivo una recensione più lunga, ma sono ispirata per una storia strappalacrime.
come ho già detto, adoro questa storia, mi è piaciuta davvero tanto.
a parte, appunto, l'ooc di francia.
beh, che dire?
vado a scrivere.
anche se sono le 5 meno un quarto.
del mattino, s'intende, ma... dovevo finire di leggere!!!
torno nel mio angolino, aspettando ansiosa una risposta
Nonamedgirl
Ah ho dimenticato di dire: canada non ha pescato nemmeno una carta, nè bassa nè alta.
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 10:27 pm)

13/10/12, ore 20:57

Innanzitutto salve a tutte. Questa è la mia prima recensione, e spero la gradirete. Vorrei far notare per prima cosa il "bhè"... Avete citato Stephen King, quindi suppongo ne abbiate letto i libri... Dovreste quindi sapere che si scrive "beh", forma certamente più elegante e simmetrica di quella specie di singhiozzo che avete usato voi. Comunque sia, si tratta solo di un banale errore grammaticale, e non intendo soffermarmi oltre su questo punto. Quello che vorrei far notare a tutti è che si può benissimo scrivere una fanfic su Hetalia senza per forza infilarci dentro due o più omosessuali che copulano tra loro, con contorno di resoconto dettagliato di tutto quello che fanno, dicono o pensano (non sono cose belle da immaginare, figuriamoci da leggere). Così facendo, si rischia di sembrare a chi approda per la prima volta in un sito come questo e si aspetta di leggere storie su Hetalia un branco di pervertiti/e che si eccitano a immaginare due uomini che si "uniscono carnalmente"... Siano essi nazioni o meno. Tuttavia, devo ammettere che lo stile di scrittura è ottimo, l'idea del gioco straordinaria e la vicenda che vede coinvolti Bielorussia e America mi è davvero piaciuta. Aggiungo naturalmente che anche i rapporti (amorosi e non) tra le nazioni mi sono piaciuti (quindi le varie gelosie, le vendette e gli amori... NON il sesso, come ho detto prima). Non ho nulla contro gli omosessuali, semplicemente considero un'offesa (chiaramente involontaria) al pudore sia degli etero che degli omo descrivere atteggiamenti non proprio secondo natura. È anche vero che questi brevi séparé aggiungono un tocco maggiormente intrigante ai testi, specie scritti in uno stile superlativo come il vostro, nonostante ciò capirete bene che in alcuni soggetti determinate situazioni possono generare disgusto... Comunque di questa fanfic credo di poter criticare solo questo. Il resto mi sembra più che buono. La recensione è neutra solo perché non la considero nè perfetta, nè scadente a tal punto da meritare chissà quali critiche negative. Spero continuerete a scrivere. Saluti. P.S Evitate di infilare il giapponese (Doitsu, Furansu, Igirisu, Belarushi, etc.). Spezza la narrazione e rovina quella che io reputo una perfetta padronanza dell'italiano. È alquanto inverosimile che Italia si esprima in giapponese apostrofando Germania con un assai poco italico "Doitsu". Certe espressioni è meglio metterle in bocca a Giappone.