Una brezza lieve
di ferao

12/09/20, ore 02:22

La battagli ha inizio!
Sappiamo già come andrà a finire ma l’importante è capire il dopo (A quanto pare la lettera ad Audrey farà creare casini.)
Sicuramente Percy ha finalmente tirato fuori gli attributi! Ahimè sarà tardi per ricongiungersi con uno dei fratelli.
(Non vedo l’ora di vedere il loro di ricongiungimento). E spero che Percy sia per lo meno in grado di salvare Adams (che come minimo deve fare da testimone di nozze! XD) perché non sopravviverà ad Azkaban!
Incrocio le dita delle mani e dei piedi!

09/04/12, ore 20:31

"Si sono dovuti nascondere perché uno dei tuoi fratelli è stato beccato assieme a Potter. Tutti vivi, comunque."

Tutti vivi... Fred... *afferra una scatola di Kleenex...*
Ti prego dimmi che non dovrò subirmi quellascena anche qui perchè non credo di potercela fare.

Ma soprattutto, Adams!
Adams.
Non gli farai accadere nulla, vero?
Altrimenti dovrai sopportare la mia ira da mangiamorte...

Corre a leggere il seguito.
Non riesco a staccarmi da questa storia *__*

30/03/12, ore 18:01

E' uno dei miei capitoli preferiti!! questa storia mi sta prendendo sempre di più. Scusa per la mia lentezza a recensire ma mi piace così tanto che rileggo i capitoli come minimo tre volte!! Il pezzo di Azkaban è uno dei migliori che hai scritto, e sei davvero brava a scrivere, Adams che eroe!!! Ho pianto, davvero!!
E poi Aberforth è nel suo elemento!!! Praticamente perfetto!! Un mito!!!
Credo che ero una delle poche persone a non essere arrabiata con Percy  (... lo so è strano!!) anzi ho sempre tentato di capirlo, pensavo che avesse agito per senso di inferiorità, perchè non si sentiva amato, sbagliando (mi hai fatto pensare molto ad Arthur con la risposta alla mia recensione ....)  ma Tu me lo stai facendo letteralmente amare!!!
Vado a leggere, oddio nel prossimo muore fred vero?? Altre lacrime!!!!

P.S. a proposito della bellezza della famiglia dai capelli Rossi!! Percy, secondo me, è bello!! Come fai ad essere brutto se somigli a tutti i tuoi fratelli che sono belli....

Sempre più brava!!! Complimenti
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 06:13 pm)

08/01/12, ore 12:26

Oddio, non so perché recensisco sempre capitoli altamente drammatici, bah! Comunque, stavo cercando long complete da spararmi per passare il dopo-pranzo invece di studiare, ieri, ma volendo evitare le Dramione non è che ne rimangano tante... Quindi mi sono rimessa a leggere Una Brezza Lieve, e cavoli. Non posso fare a meno di avercela con la zia Row per non aver fatto Molly maschio. Mi sarei messa a saltellare se Audrey e Percy avessero chiamato loro figlio Ernest. Sono innamorata di Adams. Come faccio? Oddio, è così... Adams! E' così magnifico. E coraggioso. E intelligente. E astuto. E buono. E figo. E quella risposta alla Umbridge! Non mi innamoro spesso di personaggi immaginari (beh, in effetti sì, ma lasciamo stare) ma Adams si è preso un posticino speciale nel mio cuore insieme a Mr Darcy e Mr Knightely (sì, sono una fan della Austen).

Resistere così ai Dissennatori! Che uomo, gente, che uomo. Cioè, che personaggio, ma faccio fatica a ricordarmelo.

Rinnovando il mio Vero Amore verso Adams e il mio affetto verso la famiglia Bennet-Saknussem, che sta arrivando a livelli di simpatia pari ai Weasley, ti saluto.

Vado a leggermi un altro po' di Percy e Audrey, ma mi bloccherò prima della morte di Fred perché oggi non voglio piangere.

An.

(Recensione modificata il 08/01/2012 - 12:41 pm)

14/05/11, ore 19:31

What Are you talking about? *cadenza inglese e occhi strabuzzati*
*ferzo si avvicina con una clava tra le mani seguita da Percy che balla ancora dalla gioia*
ok. Ho capito. Ho capito.
Comunque, te lo meriti. In tutto e per tutto. Te l'ho già detto che ci sono poche storie che mi hanno appassionato come la tua. Ma ora basta lodi, non tanto per te, quanto per quel demonietto dai capelli Rossi che ti segue dovunque tu vada.
Devo dire che appena finito il capitolo stavo andando direttamente alla recensione saltando a piè pari le note, ma poi ho letto quel "tu" (Che mi ha ricordato tanto quello che aveva rivolto Audrey a Penny in un ben noto capitolo), allora ho deciso di fermarmi un attimo.
Be', che dire? Grazie per avermi dedicato il capitolo, soprattutto visto che torna il nostro caro Adams. E ti avviserò quando deciderò da quale dei Bennet farmi dare un bacio.
Capitolo geniale, come al tuo solito, ma non posso dirti altro, perché ora devo davvero scappare. Appena riesco a trovare un momento recensisco anche il prossimo capitolo, che non ho ancora letto.

Un bacione bavoso anche a te!

Fata Blu

P.S. Concordo con la figaggine di Bill e Charlie. Per Percy devo pensarci un attimo.

12/05/11, ore 17:43

Ferma là, aspetta ancora un attimino prima di aggiornare col nuovo capitolo, devo dire la miaaaaaa!
Ecco, dopo che avrai letto la mia solita, demenziale, sclerotica recensione avrai il permesso di pubblicare quando vuoi. Ma guarda un po' questa recensitrice che arie che si dà e che autorità che si prende. Basta, ti permetto di Schiantarmi se vuoi, ma volevo tanto dire la mia, nonostante i ritardo pauroso.
Eecco, dunque dunque dunque... *si scrocchia le mani - e si fa male perchè non è capace- e guarda ispirata lo schermo.*
Come definire questo capitolo, se non fantastico? Forse l'ho già detto altre volte, ma mi sento sempre estremamente banale a scrivere sempre i soliti complimenti. Forse un giorno potresti scrivere male, così vario il modo di commentare, ma poi mi metterei a lutto, soffrendo troppo, quindi pazienza, continua pure a scrivere in questo modo meraviglioso ed estremamente scoraggiante per chi legge e ha un'autostima che si scava la fossa da sola da diversi anni. (ogni riferimento alla recensitrice è puramente casuale)
Andiamo per punti, và, conferiamo un po' di ordine alla recensione.
1) La parte iniziale. Ho avuto il magone tutto il tempo, davvero. Quando Percy entra, quando dice ad Adams che se il figlio sarà maschio lo chiameranno come lui... oh, che magone-one-one. La frase "Ernest Adams era ad Azkaban, innocente.", poi, mi ha proprio buttato giù. Non che il resto del capitolo sia allegro, certo.
2) La signora Stapleton è libera! Oh, una bella notizia!
3)Aberforth. L'ho amato. Mi sembra perfettamente IC, schietto, duro, offensivo a volte, ma in fondo buono. Proprio perfetto. Ti chiamerò "la donna che riesce a rendere tutti IC" d'ora in poi, hai una specie di talento in questo, sì sì... (che poi, bè, secondo me hai un talento per la scrittura in generale, mi sa che è meglio ripeterlo un'altra volta, male non fa, con l'autostima che ti ritrovi)
Come sprona Percy, come lo convince alla fine ad andare a combattere (ma di questo parliamo dopo)... lo ho amato! E poi Percy che si interessa per la sua famiglia!! Ah, in realtà ho amaro anche lui, anche se tu non riesci ad accettarlo...
4)  La lettera. La lettera e il pericolo che porterà. Dimmi che non succede niente a Coso. Ora divento paranoica, giuro. Percy, non riesco a credere che lo sto dicendo ma, sei un cretino! Dico io, una lettera!
5) Percy va a combattere! Vai Percy, comportati da bravo Grifondoro!!!!
6) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, amo quella parte del sette, gongolo sempre nel leggere della riappacificazione tra Percy e la sua famiglia...
7) Quello sarà IL capitolo. Oddio. O Merlino. O Faen!!! Fred, Tonks, Lupin, Colin Canon, mille altri... ç.ç Sono davvero ansiosa di leggere tutto dal punto di vista di Percy... Lo so, piangerò. Lo sento. Appena vedrò l'aggiornamento terrò il fazzoletto pronto.
8) Percy bello... Percy bello... sai, non so se me lo immagino proprio BELLO. Me lo immagino... un Tipo, ecco. Non cessoso, ma nemmeno sta gran roba. Però il Percy che mi immagino non è brutto, ecco. Diciamo che fa parte della decenza.
9) Tu lo sai che più spin-off scrivi, più io sono felice, quindi se ti va e hai ispirazione, prego, io non ti trattengo affatto!
10) Uh, quanti punti ho scritto.
11) Aggiorna presto, ora che ho commentato. (ecco che ritorna la mia versione vanesia e tronfia)
12) Come sempre complimenti, sappi che andrò presto a tormentarti con le mie parole anche nel bellissimo scritto su Molly, ma la scuola mi uccide, quindi devo trovare il tempo.
13) Ciao
14) Ok, sto sfiorando la demenzialità.
15) Mary

09/05/11, ore 15:16

La parte di Azkaban penso sia uno dei pezzi più belli e intensi che abbia mai letto su questa ambientazione. Che dire, non c'è NIENTE da dire. E' perfetto.
Anche il resto mi è piaciuto molto, e cavolo credo che tu abbia reso un Abe assolutamente IC. Questa storia è una piccola perla, veramente.
E comunque ovvio, Percy è bruttarello, lo sanno tutti!

08/05/11, ore 07:59

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH! Non credo che leggerò il prossimo capitolo. Davvero, grazie, ma sto cercando di smettere. Ieri ho recensito una cosa come dieci ff pre-durante-post Fred e ho sovraccaricato fin troppo i miei dotti lacrimali. Ho dovuto bere due litri di té, per rifornirmi del liquido perduto, per cui credo che mi rileggerò le tue ff demenziali.
Grazie per questi 21 capitoli, ma io mi fermo qui.
Arrivederla, eh! Tante care cose, abbia cura di sé.

Va bene, mi hai beccata, stavo ancora pensando alla capra. U_U
Mi scuso se la recensione sarà frammentaria e altamente divagante. Perché lo sarà.

"Dovevo avvelenargli l'Odgen". LOL. Aberforth è un mito indiscusso.
Tipico del Barista con la "B" maiuscola parlare degli alcolici col loro nome di battesimo, no?
Insomma, quando io dico "Jack", intendo o Whisky (Jack Daniels, ovviamente) o Rhum [da (Capitan) Jack Sparrow]. Firewhisky è decisamente inflazionato, concordo con te.

Meno male che ci ha pensato Aberforth a ridimensionare il rosso. Insomma, dev'essere insopportabile averlo in casa che gira tronfio come un pavone Malfoyano.
In effetti, dev'essere insopportabile averlo in casa SEMPRE.
*Sbadabam!*
Acci, è proprio permaloso.

Un'annotazione per quanto riguarda l'indiscutibile beltà della famiglia W. Vogliamo parlare di Molly?
Insomma, oggi è anche la festa della mamma. Tutta quell'ondata di bellezza non PUO' provenire unicamente dal ramo Weasley. Pure la controparte Prewett ci avrà messo il suo.
E, SI', per quanto concerne i primi due Weasley, loro detengono, a mio parere, il primato di figaggine.
Amo i gemelli, ma Bill e Charlie sono così dannatamente BILL E CHARLIE.
E che le fanwriters non mi vengano a raccontare stron*ate sul fatto che Charlie possa essere gay. Mapperfavore.

Adesso parliamo di Adams. ADAMS. ç_ç
Lagrime amare versar mi facesti. Fortuna che al lavoro ero da sola, altrimenti sarebbe stato piuttosto difficile esplicare la fonte della mia tristezza a eventuali colleghi. Babba bia, che disperazione.
Piccino. Spicciati a tirarlo fuori, o demolirò Azkaban pietra dopo pietra e svolgerò i Dissennatori lenzuolo dopo lenzuolo, brutti sudici.

A presto, carissima. (Sei sempre la migliore!)
Ah, sono lieta di darti il mio benestare per continuare ad ascoltare i Within Temptation. Meritevolissimi.

(Gradirei anche che la smettessi di sparare cazzat* su quanto siano brevi, scarsi o antipatici i tuoi capitoli. Ormai l'hanno capito tutti, che lo fai soltanto per sentirti dire quanto tu sia figa, in realtà).

Un bacione!

06/05/11, ore 20:11

Adamssss!! D:
Lo sapevo che stava bene, ma poverino..D:
Percy, sei un cretino!! *Scansa maledizione senza perdono di indubbia provenienza*
Ma come fai, dopo tanta stima accumulata in 2O capitoli, a smontarmi così?
Ci rimango male, Perce.
Audrey, povera Audrey, starà in pena peggio di Dora.
Chissene per gli errori, non ci faccio nemmeno caso :D
Chissene anche per il ritardo nel pubblicare, ti perdono visto che hai scritto un capitolo così ^^
Che altro dire?
Aber l'hai adattato benissimo alla tua storia, sembra stare lì da sempre, con la sua frase allusiva.
Inutile dirti quanto mi strapiace la tua storia, come sempre...
Vado, ho una fame... xD
Un bacio,
Fra

06/05/11, ore 11:43

*tenta di risalire faticosamente dal baratro di disperazione in cui è sprofondata*

*si fa prestare qualche tavoletta di cioccolato da Lupin. Sì, prof, va bene anche il fondente. Grazie.*

*con le guanciotte da criceto e macchie di cioccolato per ogni dove (anche sulla tastiera) si appresta a recensire*

1. La scena con Adams è straziante. E bellissima *_* Ma awwww, come si fa a non amarti quando mi scrivi queste cose?! Insomma, me lo sono vista proprio quel povero ragazzo, con lo sguardo spento che si illumina di vaga comprensione e poi di gioia alla notizia del pargolo (perchè E' un pargolo, vero? *_* un bel pargoletto dai riccioli rossi di nome Ernest)

2. La signora Stapleton è VIIIIIIVA *urlo di giubilo soffocato dai colpi di tosse per la cioccolata andata di traverso* Coff coff, è una bellissima notizia!! *_*

3. ho adorato, ADORATO, la scena con Abe. E i riferimenti alla sua storia, a quella di Albus, un piccolo lampo di comprensione (esattamente la stessa comprensione che ha nei riguardi del fratello, ossì, esiste anche se Abe ODIA Albus per quello che ha fatto, ma capisce il suo dolore e capisce il perché di tutto, anche se capire non vuol dire perdonare)... geniale e perfetta. Assolutamente.

4. Perce, sei veramente cretino *scansa di poco il volume di Artimanzia scagliatole a distanza* Insomma, stai attento e fai il verme che non sei (sì, d'accordo, prima ti odiavo, ma era prima di conoscere la tua autrice d'adozione che mi ha fatto riflettere su quello che hai provato e sei stato capace di fare) per mesi... e poi scrivi quella lettera?! Insomma!!

5. Adesso ci sarà l'orrenda scena della morte di Fred. NOOOOO, per favoooore ç_ç Non farlo!! Trova un sotterfugio!! *Grazie prof, anche la cioccolata al latte va bene*

6. MASSI', chissene degli errorini di trama! Basta che sia credibile la storia, poi noialtre (io, almeno) non siamo così pignole!

7. Insomma, oh donna: sei splendida&fantastica&imprevedibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tanto Lupin è qui a soccorrermi con la cioccolata e mi sta insegnando a castare i Patronus.

*si ritira nel suo angolino e manda tanto amore all'autrice, salutandola con la manaccia sporca di cioccolato*

05/05/11, ore 17:52

Tu ciacoli troppo per i mie gusti... Almeno stavolta erano in fondo (XD), ma non mi spiego perché allora ho letto tutto lo stesso e sto pure commentando quando dovrei studiare storia... Sei tipo una droga... Mi stai drogando!!! Non ti vergogni??
Anyway, Ab è fighissimooooo! Fantistico quando chiama Percy "merdina di un rosso"!! Ahahah Lo adoro...
Percy, sono profondamente convinta che anche tu abbia il tuo fascino! Insomma, ragioniamo: non possono essere tutti belli e lui no, povero; in più, ricordo che c'è pure un ramo Black, un po' più in su nell'albero genealogico, quindi deve essere un figo per forza! Ma il più figo rimane Charlie ù.ù
Non ho mangiato la cioccolata! ç_ç Primo, perché mentre facevo fisica l'ho quasi finita, secondo perché... ehm... sono in bagno, quindi è un po' scomoda (e non sento più la gamba destra).
Comunque il capitolo è bellissimo, quindi puoi continuare ad ascoltare quella roba là =)
Adams T_T T_T T_T (nient'altro da aggiungere)
Percy, so che sei lì che gongoli (o gondoli, dipende se sei una gondola) perché ti ho detto che sei figo, ma vorrei aggiungere una cosa: DEFICIENTE!! Ma quanto cretino sei?? Scrivere a Audrey? Ma dico, sei scemo o cosa?? Ma ti sembrano cose da fare? Ho capito che sei agitato e che la ami tanto e blablabla, (non ricordo più il resto della frase... ops... ceste)
Ecco, sì, vai a nasconderti! Stupido! Piangi! Vergognati! Infilati una gomma nel naso!
Io ora DEVO andare a studiare storia...
Alla prossima! =)
Giorgia ^^