Ricordi e dolori della vita
di Lady Diamond

05/06/16, ore 23:12

Questa mi ha particolarmente spezzato il cuore. Nonostante non abbia mai vissuto un'esperienza del genere, sei riuscita a farmi immedesimare in questo personaggio dall'animo puro e semplice, eppure così triste. Max è molto attaccato alla famiglia, nell'anime è più che evidente, così come in questa one-shot.
Mi sono commossa davvero tanto, mi è scappata anche una lacrimuccia. (Mannaggia a me, non dovrei fare la marmocchia!)
Grazie per avermi suggerito questa raccolta. Ho gradito tutte e quattro le brevi, ma sentitissime, storie! Alla prossima recensione uwù

05/06/16, ore 22:57

Eccoti alle prese col mio personaggio preferito! Oops, forse non avrei dovuto dirlo xD Ebbene sì, il cinese Kon mi è sempre piaciuto come personaggio. Ma sto tergiversando, passiamo alla shot.
Ho trovato anche questa molto piacevole. Mao è un bellissimo personaggio, il migliore tra le ragazze di Beyblade insieme a Julia e Mariam secondo me! Ci rimasi un po' male, quando si confessò a Rei e lui non la ricambiò... Ma a questo hai risolto tu, quindi va tutto bene! (Se non sbaglio, uno dei finali del manga prevedeva che i due si sposassero e avessero una figlia)
Che dire? L'introspezione di Rei gli è servita a fargli aprire finalmente gli occhi e ora - magari - riuscirà a conciliare i suoi doveri verso la tribù, la sua voglia di viaggiare per il mondo e il suo amore per Mao.
Bella, bella! Adesso mi manca solo l'ultima shot.

05/06/16, ore 22:36

Amo, amo, AMO il modo in cui hai caratterizzato Takao. In molte fan fiction, viene descritto come un ragazzino superficiale e sempre giocoso, a volte anche irritante (parecchio)... Ma ovviamente anche lui ha la sua sofferenza, i suoi brutti ricordi. E tu, con questa shot, sei riuscita a evidenziare perfettamente questo lato inesplorato del suo carattere.
Mi sono emozionata leggendo, anche questa poesia è davvero molto, molto bella. Quella carezza finale - che sia stata davvero una carezza o no - mi ha commosso.
Ancora una volta, brava! Vado subito a leggere la prossima uwù

05/06/16, ore 22:23

Ed eccomi qua, come promesso!
Premettendo che neanche io sono una fan delle KaixHilary (infatti, se proprio devo shippare la ragazza con qualcuno, la shippo con Takao xD), devo dire che questa shot è davvero bella. La poesia è azzeccatissima al personaggio e si sposa bene con la prosa.
Quando ero più piccola, Kai mi stava davvero antipatico! Ma crescendo ho iniziato ad apprezzarlo per la sua complessità (infatti è diventato uno dei miei personaggi preferiti). Complessità che, devo dire, hai saputo rendere davvero bene in queste righe.
Già da questo primo testo, riesco a capire come mai sei legata a questa raccolta, e adesso non vedo l'ora di leggere le altre tre!
Ci vediamo nelle prossime recensioni uwù

29/04/15, ore 21:33

Ciao! ^^
Quando ero più piccola, ADORAVO alla follia beyblade ed è stato un vero piacere leggere qualcosa su di loro, ricordandone i personaggi tanto amati.
Kei. Ti confesso che all'inizio mi faceva quasi paura, ma poi è stato uno dei protagonisti che più ho apprezzato (insieme a Rei): amo i casi umani e lui lo era in tutto e per tutto. Ricordo che era scontroso, silenzioso, serioso e sempre "sulle sue", ma se c'era bisogno di combattere per o con i suoi amici, non si tirava mai indietro.
Non ricordo bene le vicissitudini dell'anime, devo ammetterlo, per cui mi limiterò a recensire ciò che ho letto.

Complimenti. Ogni singola parola si concretizza, tanto da portarmi non solo a vedere Kei, ma ad essere lui e a provarne gli stessi tormenti. La poesia, inoltre, è più che perfetta e ti faccio i complimenti per come sei riuscita ad inserirla all'interno del testo (io non ne sarei mai stata in grado!). L'hai legata a Kei, tanto che più che una poesia, sembra il testo di una canzone. Una canzone che fa da sottofondo ai pensieri del giovane, che sembrano portarlo davvero verso una tragica decisione, ma che alla fine trova la forza per andare avanti e per guardare al futuro e ad un riscatto personale.
Ricordo il personaggio di Hilary e... beh, era un po' odioso! xD
Complimenti, mia cara!

un bacione,
Elly

05/09/11, ore 14:40

La poesia è molto bella e calza perfettamente al personaggio. Ho sempre attribuito le cause dell'ombrosità di Kay ai maltrattamenti ricevuti durante l'infanzia, tu hai preferito ricondurli alle azioni spregevoli da lui commesse in passato. Questo mi ha permesso di osservare una nuova sfaccettatura del carattere del personaggio a cui non avevo pensato. Il fatto che tu non l'abbia lasciato suicidare e abbia preferito offrirgli una possibilità di riscatto attraverso la famiglia è stato molto apprezzato. Anche perché, a mio avviso, il suicidio non si adatta alla personalità di Kay... Egli è uno di quelli che preferisce affrontare i problemi piuttosto che sfuggirgli, per lui è una questone di orgoglio; scappare dalla vita non gli si addice. Inoltre ama troppo il beyblade e ha troppi obbiettivi che lui reputa importanti per rinunciare a perseguirli.
Entrare nella testa di Kay è difficile,

Brava! :DD

05/07/11, ore 21:58

Infine Max.
Ammetto di non avergli mai prestato particolare attenzione, sai..?
So di aver fatto male, dopo tutto è uno dei personaggi principali, eppure non ha mai attirato le mie simpatie, antipatio o stimolato la mia fantasia.
Sorvolando su questo che non ha nulla a che vedere con la storia, devo ammettere che anche quest'ultima shot è stata di mio gradimento e che anche qui ho intravisto, in qualche modo, il vero Max e non il personaggio di una fic.
Complimenti da questo punto di vista! È bello vedere trattati i personaggi con coerenza, e da quanto ho letto sai farlo bene!
Complimenti anche per quest'ultimo lavoro della raccolta, allora!

05/07/11, ore 21:48

Penso che Rei, oltre a Kei ed ai vari Demolition Boys, sia uno dei personaggi più difficili da trattare.
Ha abbandonato il suo villaggio per viaggiare, è sempre gentile e premuroso, ma, soprattutto ha a cuore i propri amici in maniera quasi... uhm "materna".
Certo, durante la sua prima apparizione è sembrato un fancazzista XD!
Ma imprando a conoscerlo sono venuti a galla vari aspetti del suo carattere e mi è piaciuto, anche stavolta, come è stato trattato, nonostante il sottile OOC.
Mao, lei, è poco trattata... E quindi mi è piaciuto il modo in cui hai espresso il suo io e la sua personalità in questa storia.
È bello vedere novità, una volta tanto!
Inoltre, devo dire che la coppia Rei x Mao non mi dispiace per nulla (anche se Rei è carinissimo pure con Salima!), quindi anche questo è un punto a tuo favore in questa shot XD!
Brava anche qui, dunque!
Iria.
(Recensione modificata il 05/07/2011 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 05/07/2011 - 09:52 pm)

05/07/11, ore 21:42

Io ho sempre considerato Takao come un personaggio più complicato di quello che appare.
Spesso viene banalizzato, sai..? Eppure qui, in questo caso, non è trattato né male, né come al solito (da stupido, da superficiale, da bambino), anzi...
Ha profondità e va bene così com'è, perché Takao non è solo lo stupido che appare!
Brava, brava!

05/07/11, ore 21:35

Ciao, Carmen!
Non è male, anzi l'ho apprezzata.
Mi piace, la caratterizzazione che hai dato a Kei è una di quelle che preferisco... forse la più precisa che possa esserci, quella che non tende all'OOC, che lo sfiora appena appena senza per niente infastidire il lettore più fedele al Kei originale.
Mi è piaciutà, sì, sì ^^.
Un bacio!

28/05/11, ore 13:53

Nella mia imbecillaggine, non mi ero accorta che fosse una storia a capitoli .-. mi sono resa conto che lo era, e sono passata al capitolo successivo! Takao mi piace molto come personaggio, devo ammetterlo. E anche questo capitolo mi ha colpito. Le descrizioni del suo stato d'animo sono molto toccanti, e lo è ovviamente anche la triste vicenda in cui si è trovato. Quanto è vero, quando si perde una persona sembrerà sempre di non aver fatto abbastanza, di non averle detto tutto, di non esserci stati a sufficienza... sono cose che conosco bene. Brava, bella fic! Cercherò di leggere anche i prossimi capitoli!
P.S: anche stavolta, la poesia è molto bella, e ancora complimenti a chi l'ha scritta!
P.P.S Se ti arriva un avviso di una mia recensione cancellata, è perché (ancora nella mia imbecillaggine) l'avevo scritta disinvoltamente alla storia sbagliata ò.ò non chiedermi come :) A presto!
P.P.P.S: E sono riuscita addirittura a sbagliare capitolo per questa recensione :) che ci vuoi fare, ho dormito poco u.u sarà che ho mille pagine aperte sul pc! Spostala pure al secondo capitolo, ovviamente! Bacio
(Recensione modificata il 28/05/2011 - 01:58 pm)

28/05/11, ore 13:42

Ciao! Non è vero che è senza senso, anzi, un senso lo ha ed è molto profondo. Mi è piaciuta molto, io poi adoro le fanfiction introspettiva, soprattutto su Kei (ne scrivo in quantità industriali, e spesso anch'io ci metto dentro il mio stato d'animo. E in certi casi c'è da dire "purtroppo" XD). La poesia è davvero bellissima, complimenti a chi l'ha scritta. Calza a pennello con la fic.
Alcune frasi della storia mi hanno proprio colpito (ad esempio: "Anni addietro aveva tradito i suoi amici. Per cosa? Per nulla." Aah, quanto è vero!)
Io amo le KeixHilary (per la verità adoro una gran quantita di coppie, yaoi o het che siano), quindi mi è piaciuto molto anche il finale. Ci avrei visto qualcosa di tragico, ma effettivamente un bel barlume di speranza, tangibile e lì davanti a lui, è stato meglio! Soprattutto per la sua sanità mentale, povero ciccino XD
E poi, sarà una frase trita e ritrita, ma la speranza tiene in piedi molte persone.
Bene, complimenti per la fic! Un bacione!

23/05/11, ore 22:32

Ciao ^^
Dopo averle lette tutte, posso dire che quella che mi è piaciuta di più è stata la seconda shot, quella dedicata a Takao!
Ma questa si aggiuda un'onorevole medaglia d'argento!
Però posso affermare con certezza che questa è la migliore perché sei riuscita a incastrarla in un contesto presente anche nell'anime e non sei per niente andata OOC!
Sicuramente in questa shot ti riferisci al momento in cui i BladeBreakers stanno disputando le battaglie del torneo americano, no? Quando Max viene sconfitto da Emily e durante gli incontri di qualificazione alla finale americana, il biondo vede la madre sugli spalti!
Per poi ricondurlo alla scena in cui vede la madre sul terrazzo dell'hotel..
Sì, mi piace come ricostruzione dei fatti!
Mi piace anche come hai saputo esprimere il dolore di Max e i suoi dubbi riguardo al vero affetto della madre!
Sono vicina a questo tipo di sofferenza che prova il ragazzo nippo-americano perché, come lui, anche i miei genitori si sono separati e ho sentito vive dentro di me certe emozioni!
Max avrà pure fatto la figura del bambino mentre si lamenta che sua mamma l'ha abbandonato, ma ai miei occhi è solo un ragazzo sensibile che ha bisogno di una figura materna più presente! Non si può dire di certo che il padre non gli sia vicino, anzi, è un gran rompipalle =.=" del resto in questo contesto Max mi è sembrato davvero tanto tenero e bisognoso di affetto!
Ma lui sa che ha i suoi amici al suo fianco e non si arrende! Come dice anche la stupenda poesia di Erestil "La cosa importante è che continui a lottare!" e non ci sono migliori parole per esprimere lo spirito determinato del nostro biondo dagli occhi azzurri!
Oh, la poesia è decisamente bellissima e anche in questo caso va di pari passo con la shot! si sposano a meraviglia e sono sempre punti in più a tuo favore!

Come al solito, però, non posso non soffermarmi sugli aspetti tecnici della fanfic!
morsa stringergli al petto ---> stringergli IL petto
sii fiero di me! ---> sii fierA
il padre soffrisse --> soffriva
Ce ne sono altri, te ne ho segnalati alcuni!
Ci sono alcune parole che mancano qua e là, e ancora i soliti errori di punteggiatura che si stanno facendo più radi!

Bene, concludo così la mia recensione dell'ultimo capitolo di questa raccolta^-^
Un bacione!
Nena Hyuga ^-^

23/05/11, ore 21:18

Scema! ti odio mi hai fatto commuovere! Sei stata davvero brava! Finalmente ho letto qualcosa di tuo,precisamente qualcosa di personale,oltre il secondo capitolo e il primo che era dedicato un pò a me,anche se ormai...tralasciamo! Quello che mi è piaciuto di meno è stato il terzo,forse troppo contorto,ma comunque carino
Davvero davvero bello! Ho trovato Max IC,e leggermente OOC è un pò rammollito in alcune parti,ma nel contesto lo hai descritto bene! Ha una grande sensibilità e come te lo adoro,anche se io preferisco le ragazze(Sopratutto Mariam e Mao,troppo belle *w*)
Non ho notato errori,a parte quelli di punteggiatura,ma stai migliorando ^^,dico davvero!.
Sensibilità.sofferenza, dolcezza,dolore..tutto quello che ti appartiene quando vuoi! Anche se sai di esserlo!
Ho capito a cosa ti riferivi,tutto quel casino di 2 anni fa,L'ho sempre saputo che quella fase non l'hai superata,o meglio dimenticata!
Hai la mia stima piccola. Ti amo e spero che fra noi tutto si risolva,sta a te decidere,io ti aspetterò! Ciao
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 11:00 pm)

19/05/11, ore 23:35

Ciao ^^
Scusa il ritardo, ma mi sono presa adesso dieci minuti di libertà per commentare il terzo capitolo di questa fanfic!
Dunque, il personaggio è Rei! Penso sia nota la mia poca simpatia nei confronti del bel cinesino, ma questo è a prescindere dalla fic, nè! =.=" Sono io che ce l'ho a morte con lui ù.u
Ma la coppia Mao-Rei la adoro! Amo Mao, la trovo una ragazza grintosa, piena di vita, vivace e allegra! La sola ragazza che stimo in tutto l'anime, anche perché ha saputo trovare il coraggio di confessarsi a Rei.
C'è da dire che Rei lo trovo leggermente OOC, ma non del tutto!
Ossia, per quanto riguarda la parte in cui lui fa le sue considerazioni riguardo l'essersi allontanato dal villaggio per viaggiare, ci azzecchi in pieno!
Si sa che Rei ha voluto mettersi in viaggio anche per espandere gli orizzonti (mentali, si intende) del suo villaggio, chiuso e limitato.
Ma, al tempo stesso, per intraprendere quell'avventura che avrebbe giovato alla Tribù, ha dovuto abbandonare Mao che si è pure confessata!
Il fatto che lui abbia fatto questo esame di coscienza mi è piaciuto, perché, una volta tornato a casa, si è finalmente reso conto non tanto dello sbaglio che ha commesso abbandonandola al villaggio, ma piuttosto dei veri sentimenti che prova per lei! E si è dato da fare! V.V Bravo, Rei! un ragazzo che ragione con la testa invece che con le parti basse!
La poesia non c'è nemmeno bisogno che mi esprima! E' bellissima, come al solito! Anche se l'ho trovata un po' scollegata con il testo della fanfic e solo alla fine, quando parla della fiducia difficile da riacquistare, ho ritrovato un filo logico tra la poesia e il testo ^-^

Devo riprenderti su un paio di cose dal punto di vista grammaticale..
Hai esagerato altamente nell'inserire la parole "eppure".. l'hai usata in maniera inopportuna ed eccessiva!
Direi che avresti dovuto rileggerla due volte in più perché mancano delle parole qua e là!
In un capoverso ti sei pure dimenticata di iniziare la frase con la lettera maiuscola.
E c'è ancora qualche errore di punteggiatura! Soprattutto nell'uso delle virgole e dei punti.

Concludo così la mia recensione serale ^-^
Un bacio!
Alla prossima^.-