La Nuova Famiglia Malfoy
di _Frost_

09/12/15, ore 22:58

La storia è carina, ma è piena di incongruenze, errori grammaticali e sintattici. In alcuni punti a causa degli errori risulta di difficile comprensione. Per quanto riguarda le incongruenze, gli esempi più lampanti sono: la lingua (Harry Potter è ambientato in Inghilterra, quindi parlano inglese e non italiano, e a maggior ragione non parlano dialetto), il tempo (l'anno scolastico ad Hogwarts inizia il 1° settembre e finisce a giugno, non ad agosto) e le relazioni di Harry con i suoi amici (hai scritto che Harry sente la mancanza di Hermione e Ron, ma non gli manda mai una lettera).

13/03/15, ore 21:44

ODDIO ODDIO ODDIO è ASSOLUTAMENTE BELLISSIMOOOO!!! Stavo ridendo troppo nei capitoli del matrimonio XD XD XD ho trovato questa storia molto appassionante e scorrevole, inoltre mi piace molto come descrivi "la nuova famiglia Malfoy" ;D
XXX

16/02/12, ore 19:03

... La penso come Harry: Silente si è andato di matto.
Questa storia promette, non dico altro.

25/09/11, ore 20:04

ciao! ahahah che mito Silente! xD e Lucius che in quello scorso sveniva di continuo... ahahahah Ora ho una curiosità: ma la scena dello spettacolo che dovevano fare e com'è andato a finire, l'hai presa dal film della Famiglia Adams? mi ricorda un sacco quella scena! xD ora non vedo l'ora di leggere il sequel di questa fantastica storia. alla prossima. baci! =)

25/09/11, ore 16:14

Nuuuu fine!!! xD No vedo l'ora di leggere questo fatidico continuo!! xD Voglio vedere come la prenderanno gli amici di Harry e Draco.... :) Quest'ultimo capitolo è stato un po incasiato.. Forse lo hai scritto un po di fretta. Però è bello lo stesso!! Mi dispiace non aver assistito alla reazione della sala grande al ritorno di quei due :( Ahah ora gli tocca studiare... Potresti fare un pezzetto anche di loro due in estate che studiano insieme.... Sarebbe comico xD *Draco che perde la pazienza perchè Harry non riesce a fare una pozione xD*
Scusa lo sclero finale. Ho adorato questa FanFicion.
Alla prossima.
Ciao ciao.
Asia.

31/08/11, ore 01:11

Buonasera, anzi notte, dato che è l'una.
Ehm, di solito non saluto prima di scrivere una recensione ma le critiche non le scrivo molto spesso. Spero che sia costruttiva a non offenda nessuno.
Inizio col dire che in parecchi punti ho strabuzzato gli occhi. Non riuscivo a capacitarmi di certi errori, sia grammaticali che lessicali. Per esempio si scrive Narcissa e non Narcisa, con due esse invece di una. La trama è affascinante e intraprendente, ma il concetto è poco chiaro. Molto poco chiaro. Un altra cosa che mi ha irritato sono i verbi. Ammetto di avere non poca fissazione per essi, ma santo Merlino in calzamaglia gialla e gilet di jeans, che errori! Per citare il capitolo "Draco gli piaceva un sacco mangiare i dolci e nonostante ne divorava a centinaia, lui non ingrassava mai". Ecco, per la precisione qui mi sono chiesta se era il caso di enunciare una lode ai poveri verbi caduti in questa Fan Fiction, e mi sono risposta che no, non lo era. Passano dal presente al passato prossimo ad una velocità così pazzesca che mi sono meravigliata del fatto che non si siano schiantati contro un muro. L'idea è buona, davvero buona, ma il modo di metterla su carta è... bè, non va. Ti consiglio di rileggere i capitoli e provare a migliorare l'italiano.

Bè, ora vado ad indossare un cappello scudo, giusto per evitare di finire uccide dalle maledizioni che mi manderai.

Miss Weasley_

26/08/11, ore 13:58

Siiii Draco vestito da donna che recita con Harry :D Non vedo l'ora di sapere cosa si invinterano.... Povero Lucius rimarrà traumatizato a vita! Secondo me quando si trovano davanti Silente, Harry e Draco, svengono!?!? No vedo l'ora di leggere il prossimo cap:)

Ciao ciao. Asia.

26/08/11, ore 13:18

ho cavolo sono quasi morta dal ridere nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap

nn metterci troppo tempo ad aggiornare

25/08/11, ore 19:28

Ahahah! voglio proprio vedere lo spettacolo ora xD e poi la combriccola che Li andrà a vedere e le loro reazioni ;D che avrà in mente draco? dai, per questa vola ti salvi, niente tuffo nella vasca degli squali. xD baci

30/07/11, ore 16:37

Ho letto solo qua e là, ma ho trovato idee potenzialmente distruttive (Lucius e i gemelli uniti da un complotto? Interessante!) e frasi da ristrutturare (come ha già detto il recensore prima, non sto a ripetere). Mi sembra che lo stile sia migliorato lungo i capitoli, basandomi sui pezzi che ho letto (la scelta di eliminare lo stile copione è stata ottima), ma serve qualche altro ritocco per renderlo più leggibile.

30/07/11, ore 08:21

La storia è un po' demenziale,ma credo che sia un effetto voluto,in alcune parti ben strutturato in altre un po'lasciato al caso.
Il problema sono gli errori.
Hai per caso litigato con la grammatica?
Sai dell'esistenza del congiuntivo terza persona singolare?Lo sai che "essi" viene usato per le cose in 3a persona plurale?
Lo sai che un idea non può esere fragorosa e che si dice rinvenire e non rivivere?
-Il ruolo del protagonista, tuttavia anche se femminile, è stato molto difficile decidere chi sarebbe stato-
Ti sei accorta che la frase è completamente sgrammaticata e che a volte gli elementi della narrazione saltano fuori all'improvviso e non si capisce che vuoi dire?
Non voglio farti deprimere o peggio arrabbiare,ma una storia che vuole far ridere ha bisogno anche essa di un minimo di strutturazione.
Hai molte idee buone ed una fervida immaginazione,ma tutto si va perdendo nelle tempistiche sbagliate e nella corsa agli avvenimenti(che divengono confusi e incomprensibili a causa degli errori).
Ti consiglio di cercarti una beta se non la hai o di fare due chiacchiere con la tua;poichè mi dispiace che alcuni difetti rovinino una storia.
Hai un bel potenziale,vedi di prestare maggiore attenzione alla sintassi e alla morfologia e non avrò nulla da ridire.
Ti saluto,credendo di poter tessere le tue lodi e riscontrare notevoli miglioramenti nei prossimi cap.
baci,kikachan (che spera di non essersi fatta odiare a morte)

29/07/11, ore 19:11

ciao cara! ahahahahahah questi due capitoli sono stati fantastici, mi sono messa a ridere da sola come una matta! ahahahaahah oddio questa storia è fantastica! *-* alla prossima allora. baci

21/07/11, ore 14:58

Ciaooo!Sono tornata per recensire la tua bellissima storia xD Il matrimonio è stato davvero esplosivo!!! Lucius, Severus e Remus insieme sono una forza! Cosa intendeva remus con quel "L'anno prossimo capirete tutto"?? Fra Harry e Draco contiuerà così bene ancora per molto?!?! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (Scusa se on ho più recensito ma sono stata via due settimane :) )
Ciao ciao
Asia

12/07/11, ore 19:47

ho dei ti prego continua cosi rido ancora di più

12/07/11, ore 12:07

AhahAhah che miti che sono! il matrimonio è stato fantastico! e poi remus con quei due... Ahah e piton qui è un mito! muahahah poveri grifoni. xD e draco con harry... questa storia è fantastica. :D alla prossima. baci