Recensioni per
La Nuova Famiglia Malfoy
di _Frost_

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/12/15, ore 22:58
Cap. 20:

La storia è carina, ma è piena di incongruenze, errori grammaticali e sintattici. In alcuni punti a causa degli errori risulta di difficile comprensione. Per quanto riguarda le incongruenze, gli esempi più lampanti sono: la lingua (Harry Potter è ambientato in Inghilterra, quindi parlano inglese e non italiano, e a maggior ragione non parlano dialetto), il tempo (l'anno scolastico ad Hogwarts inizia il 1° settembre e finisce a giugno, non ad agosto) e le relazioni di Harry con i suoi amici (hai scritto che Harry sente la mancanza di Hermione e Ron, ma non gli manda mai una lettera).

Recensore Veterano
31/08/11, ore 01:11
Cap. 3:

Buonasera, anzi notte, dato che è l'una.
Ehm, di solito non saluto prima di scrivere una recensione ma le critiche non le scrivo molto spesso. Spero che sia costruttiva a non offenda nessuno.
Inizio col dire che in parecchi punti ho strabuzzato gli occhi. Non riuscivo a capacitarmi di certi errori, sia grammaticali che lessicali. Per esempio si scrive Narcissa e non Narcisa, con due esse invece di una. La trama è affascinante e intraprendente, ma il concetto è poco chiaro. Molto poco chiaro. Un altra cosa che mi ha irritato sono i verbi. Ammetto di avere non poca fissazione per essi, ma santo Merlino in calzamaglia gialla e gilet di jeans, che errori! Per citare il capitolo "Draco gli piaceva un sacco mangiare i dolci e nonostante ne divorava a centinaia, lui non ingrassava mai". Ecco, per la precisione qui mi sono chiesta se era il caso di enunciare una lode ai poveri verbi caduti in questa Fan Fiction, e mi sono risposta che no, non lo era. Passano dal presente al passato prossimo ad una velocità così pazzesca che mi sono meravigliata del fatto che non si siano schiantati contro un muro. L'idea è buona, davvero buona, ma il modo di metterla su carta è... bè, non va. Ti consiglio di rileggere i capitoli e provare a migliorare l'italiano.

Bè, ora vado ad indossare un cappello scudo, giusto per evitare di finire uccide dalle maledizioni che mi manderai.

Miss Weasley_

Recensore Master
30/07/11, ore 16:37

Ho letto solo qua e là, ma ho trovato idee potenzialmente distruttive (Lucius e i gemelli uniti da un complotto? Interessante!) e frasi da ristrutturare (come ha già detto il recensore prima, non sto a ripetere). Mi sembra che lo stile sia migliorato lungo i capitoli, basandomi sui pezzi che ho letto (la scelta di eliminare lo stile copione è stata ottima), ma serve qualche altro ritocco per renderlo più leggibile.

Recensore Junior
30/07/11, ore 08:21

La storia è un po' demenziale,ma credo che sia un effetto voluto,in alcune parti ben strutturato in altre un po'lasciato al caso.
Il problema sono gli errori.
Hai per caso litigato con la grammatica?
Sai dell'esistenza del congiuntivo terza persona singolare?Lo sai che "essi" viene usato per le cose in 3a persona plurale?
Lo sai che un idea non può esere fragorosa e che si dice rinvenire e non rivivere?
-Il ruolo del protagonista, tuttavia anche se femminile, è stato molto difficile decidere chi sarebbe stato-
Ti sei accorta che la frase è completamente sgrammaticata e che a volte gli elementi della narrazione saltano fuori all'improvviso e non si capisce che vuoi dire?
Non voglio farti deprimere o peggio arrabbiare,ma una storia che vuole far ridere ha bisogno anche essa di un minimo di strutturazione.
Hai molte idee buone ed una fervida immaginazione,ma tutto si va perdendo nelle tempistiche sbagliate e nella corsa agli avvenimenti(che divengono confusi e incomprensibili a causa degli errori).
Ti consiglio di cercarti una beta se non la hai o di fare due chiacchiere con la tua;poichè mi dispiace che alcuni difetti rovinino una storia.
Hai un bel potenziale,vedi di prestare maggiore attenzione alla sintassi e alla morfologia e non avrò nulla da ridire.
Ti saluto,credendo di poter tessere le tue lodi e riscontrare notevoli miglioramenti nei prossimi cap.
baci,kikachan (che spera di non essersi fatta odiare a morte)