Recensioni per
Una brezza lieve
di ferao

Questa storia ha ottenuto 321 recensioni.
Positive : 319
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/09/20, ore 04:16

Per fortuna... tutto risolto. *___*
Fortuna che Audrey sta bene e anche la piccola molly jr!
Come hanno rischiato... povero Perce, in quanto a sofferenze credo abbia pagato per tutta la vita.
Credo che la scena col padre... mamma mia... ero con le lacrime agli occhi! Mi si è stretto il cuore... come Percy che parla alla figlia... quanta immensa tristezza.
Una figlia nata il giorno delle morte del padrino... il suo compleanno sarà sempre motivo di grande tristezza... U___U
Comunque sti babbani sono proprio degli stronzi! Che ne sanno del perché Percy come Arthur sono ridotti così? Se sapessero come gli hanno salvato il culo quella notte? Dovrebbero baciare i piedi a tutti i weasley, anche se sporchi di fango e sangue.

Nuovo recensore
30/06/11, ore 13:42

Dopo aver letto le tue "poche parole" ho pensato bene di leggere qualcos'altro di tuo, al che ho deciso che doveva essere a tema Persy -si sa mai che qualcuno me lo faccia piacere- mi sono detta. Perciò, ignorate le premesse al primo capitolo, ho cominciato a leggere.
Ora, non è che Persy sia diventato il mio personaggio preferito (avrei urlato al miracolo, se ci fossi riuscita) ma almeno lo tollero, in alcune parti mi sta pure simpatico... Ma soprattutto adoro i personaggi che gli hai creato attorno: Audrey, Adams, la famiglia Bennet (Lucy è un mito; tu hai un piccolo Persy per casa, io vorrei una piccola Lucy), le brevi comparse dei Weasley, specie Arthur.
Ma quello che apprezzo di più è il tuo stile, leggero, veloce, allegro, ironico e irriverente con i tuoi stessi personaggi.
Sei molto brava, davvero. I primi capitoli non sono illegibili come dici tu, anzi, se non mi avessi catturato fin da subito, dubito fortemente che sarei riuscita ad incuriosirsi riguardo all'unico fratello Weasley che non mi andava a genio (e già uso il passato...)
Sono proprio curiosa di sapere che succede ora. Il povero Adams soprattutto!! E poi che diavolo combinava con Ben... Ah, aspetto i prossimi capitoli.
Ancora complimentoni.

Recensore Master
13/06/11, ore 15:27

Innanzitutto... ciao Ferao.
Evitiamo il coretto di voci che fa molto alcolisti anonimic he risponderebbe in modo atono "Ciao Writ" e andiamo oltre.
Lo so, lo so che avrei dovuto commentare ogni capitolo.
Avrebbe fatto salire la tua autostima, forse, e anche la mia per esserci riuscita.
ma iahmè non potevo, perchè se c'è una regola d'oro nel mio folle recensire a sprazzi è che, quando trovo una bella storia, non si interrompe la lettura nemmeno per recensire.
Ecco. Spero di essere stata chiara. E nel caso non lo fossi stata abbastanza, aggiungerei: la tua storia è meravigliosa.
Al diavolo le melensaggini, le bimbominkiate eccetera. Davvero, scusa, ma non sono il tipo da mettersi a fare gorgoglii esaltati pensando alla piccola Molly Weasley Jr. o forse lo sono, chissà, ma in questo momento sono troppo concentrata a scrivere una recensione logica. Perciò credo che i pucci-pucci diretti alla pargoletta sarebbero di troppo.
Che dire? Era la prima volta che leggevo una Percy/Audrey e non me ne sono pentita. L'avevo già vista girovagare per il sito, ma solo un paio di giorni fa ho iniziato a leggerla. immagino non te ne freghi nulla delle mie risate davanti alle risposte filosofiche di Adams (penso che bisognerebbe dirne alcune a quelli che scrivono i bigliettini dei Baci Perugina)e di quelle immaginando Aud nella fase Banshee, dei mie insulti a Percy nei momenti di cretinaggine assoluta della mia commozione mentre leggevo della morte di Fred.
Già, probabilmente non te ne frega nulla, ma se sei come me, ti farà piacere.... Scusa, ti sembrerò una sbruffono sconclusionata, ma purtroppo non sono stata dotata da madre Natura della capacità di restare seria a lungo e quindi quando cerco di esserlo viene sempre fuori qualcosa di assurdo. perdonami. Comunque sia, il succo di tutto ciò è che amo questa storia.
Perchè, come ho detto a mio padre, che mi ha vista fermamenta incollata allo schermo qualche tempo fa, "Stiìo leggendo una storia incredibile su uno dei Weasley. Il fratello che non si sa fino a un certo punto se fa la parte del buono o del cattivo".... Beh, che altro dire?
attenderò con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Un abbraccio
Writer 96

Recensore Veterano
13/06/11, ore 11:52

E tu credevi che me la sarei persa? Ahah! In realtà avevo già letto questo capitolo, ma non avevo avuto tempo di recensirlo allora, perciò lo faccio adesso!

Sì, Arthur è decisamente il mio uomo ideale. Percy no, ma devo dire in suo favore che qui sembra molto più umano.
Audrey con il Coso, anzi, Cosa ç_ç Come sono tenere!!

La direttrice del reparto è il mio nuovo mito. E Rhett, ricordati che mi deve ancora un bacio bavoso (lui, o uno degli altri fratelli...). Ma forse, visto che ora la Cosa è entrata tra i Bennet, potrebbe darmi lei un bel bacetto sulla guancia! Sarebbe veramente tenerissima.
*Percy Weasley ringhia contro Fata Blu*
Ok, vabbè, lasciamo stare tua figlia... Tanto ci sono tanti Bennet in giro!

Splendido come sempre. Non è il mio capitolo preferito, stranamente. Forse preferisco uno di quelli centrali, prima che il ministro morisse.

Troverò il tempo di rirecensire anche i capitoli iniziali. E' una promessa!

Un bacione a te, Arthur, la Cosetta e Audrey. Massì!! Anche a Perce per questa volta!

Fata Blu

Recensore Master
11/06/11, ore 07:27

Waaaaahhh! Manda subito via Percy! Sto piangendo e non voglio che mi veda! Inoltre, sto per scriverti una recensione quasi del tutto incentrata su di lui, e purtroppo saranno tutti complimenti, per cui mandalo via o diventerà insopportabile!
Per darti il tempo di inventarti una scusa più o meno plausibile per inviarlo dall'altra parte del mondo, inizierò la recensione parlando di cose stupide, così non si insospettirà.
Il titolo è geniale.
Sono abituata ai tuoi tocchi di genio-made-in-Ferao, ma l'idea di trasformare i desueti modi di dire Babbani COSI' è straordinaria. Hai talento, cara.

Spero per te che se ne sia andato, perché io comincio!
TUTTA l'introspezione su Percy è semplicemente eccezionale, hai [de]scritto i suoi pensieri con un ritmo martellante che ne rendono manifesta l'urgenza e la disperazione che lo animano.
Un Percy disperato che vede la sua Audrey svenuta e quel maledetto sangue che gli fa temere che Coso non sia più tale e pertanto la chiama 'Amore' non è OOC, per cui sta' zitta, per favore, o ricomincio a darti del 'lei'.

E' tornato Rhett! E io lo adoro! Anche perché non ha trattato Percy a pesci in faccia, non gli ha detto che è un deficiente perché ha usato la Smaterializzazione, ha capito la gravità della situazione e ha agito con metodo. Bravo, Rhett. Farò spillette e adesivi col suo nome.
L'idea di inserire una Strega come primario del reparto Ginecologia e Ostetricia è qualcosa di geniale. QUESTO è un tocco dannatamente made-in-Ferao. Tanto di cappello. ("[...]il primario – lo sapevano tutti – era una donna davvero strana.").
L'arrivo di Arthur è stato come un balsamo (anche perché finalmente il maledetto sfregiato se n'è rimasto alla larga. Ricordi la mia scenetta che comprendeva l'uso smodato di anestetico per Draghi? Ecco.), e il dialogo tra padre e figlio (beh, più che altro il pianto tra padre e figlio) è stato sublime.
Quando Percy si rende conto di aver accantonato Fred mi sono resa conto che io avevo fatto lo stesso, ed è stato lì che ho cominciato a piangere. Cattiva, Ferao. Non sta bene far piangere Charme. Charme è un bruttissimo spettacolo, quando piange. (See, 'quando piange'...). Le si accartoccia la faccia, le labbra si ripiegano in un modo raccapricciante e le colano occhi e naso, dannazione.
Giusto perché tu sappia che ho continuato ad avere l'espressione sopra descritta fino alla fine del capitolo, con un picco di repellenza (mia, ovviamente) al momento dell'apparizione di Molly/Nini/Ninja.
Fortunatamente, c'è stato Percy che ha annullato l'orrore della mia faccia lacrimante con i suoi tenerissimi pensieri diretti alla bimba, che, lasciatelo dire (e dì a lui e a Aud) è meravigliosa. Mandatemene una foto, se potete.

"Avevi un padrino, piccola mia, e ora non ce l’hai più. Hai scelto il giorno sbagliato." <--- QUESTA è la frase che ha decretato la mia fine. Pura disperazione. Uno spettacolo rivoltante, guarda. E' una fortuna che Nini abbia visto suo padre piangere anziché me, perché altrimenti ne sarebbe rimasta traumatizzata.

Soliti complimenti di rito, Ferauccia cara.
E adesso vado a leggermi qualche tua nuova produzione, giusto perché Percy mi ha detto che devo recensire qualunque caccola tu abbia postato. Non condivido l'uso di questa parola riferita alle tue storie, ma oggi mi sento di dare ragione a Percy.
Pensa te.

Bacioni lacrimosi (non so se il Pinkerton funzioni, in questo caso)!

Recensore Master
10/06/11, ore 23:52

Ma come faccio a dirti quanto amo la tua storia senza cadere nel banale o nel ripetitivo?
Non lo so proprio.
Perchè tu, con questa tua storia, mi hai fatto innamorare di questi personaggi, ma di loro da come li descrivi tu.
Sembra tutto così vero, mi sembra di vedere tutto come in un film.
Le emozioni di Percy sembrano così reali...
Tu mi ci fai vivere, in questa tua storia!
Tornando (o partendo? Ne ho già parlato?) a questo capitolo:
mi è piaciuto molto, povera Audrey.
Betty è davvero antipatica xD mentre la caporeparto è una grande =D
Arthur...<3 Che tenero! Troppo belli quei due, padre e figlio.
E le ultime frasi sono fantastiche *-*
Al prossimo capitolo!
Un bacione,
Fra

Recensore Veterano
10/06/11, ore 23:31

capitolo transitorio??? non dice nulla????? ma cosa stai dicendo, scusa?
in questo cap c'è di tutto!! nascite, pianti, morti, risate.... (gli ultimi due, sono più che altro nascosti, ma vabbè) 'sto cap è.. boh... non so cosa dire..
cioè, mi è piaciuto molto, ma.... boh
sono rimasta scioccata da... tutto? stasera ho il cervello che funziona a metà... sarà che si sente già in vacanza...
perciò perdona le mie frasi prive di senso logico, x favore -.-"
dunque... cerchiamo di dare un senso a questa recensione..
il cap mi è piaciuto, anche se non so se essere contenta o triste per gli avvenimenti descritti...
complimenti x la velocità nel pubblicare!! mi ha fatto molto piacere leggere subito il nuovo cap
spero di poter leggere il prossimo al più presto! (tu, però, ignorami e prenditi tutto il tempo che ti serve XD)
ora ti saluto, dicono che la pazzia sia contagiosa..
1bacio
anny crazy

Recensore Junior
10/06/11, ore 21:23

Sei fenomenale, cara.
"Sana come un plimpo" mi ha fatta morire, anche perchè ho letto sana come un polipo.
Cooomunque....
:D

Recensore Veterano
10/06/11, ore 13:55

Oh, mannaggia...
Tu non hai idea di quanto mi abbia fatto piangere questo capitolo...
E quando dico piangere non intendo la lacrimuccia di commozione, intendo piangere davvero-davvero.
Insomma, ho cercato di cavarmela con la lacrimuccia all'inizio del capitolo, ma poi è arrivata la parte con Arthur, e lì sono davvero crollata...Quindi ho cercato di piagnucolare con discrezione chiusa in soffitta davanti al pc esattamente come quando ho letto della morte di Sirius. Sentiti orgogliosa di te per avermi reso una fontana...
E ' un capitolo meraviglioso...
Cavolo, sei stata davvero brava!
Non trovo affatto che Percy all'inizio sia OOC. Nel senso, mi ero accorta naturalmente della stranezza mentre leggevo, ma ho trovato tutto assolutamente naturale. Percy p agitato e terrorizzato, è ovvio che non abbia tempo di soppesare tutto quello che dice.
E' nata Molly o Lucy che sia!!! Boh, per me la chiameranno Molly alla fine, forse per via della riappacificazione e del dolore che subiscono gli Weasley... Non vorrei dire una vaccata però, aspetterò pazientemente.
Amo Percy in questo capitolo... So che la cosa tu non la concepisci ma qui lo amo davvero.
Avrei una domanda. Non so se te l'ho già chiesto e se già mi hai risposto, in quel caso mi scuso... ma a che casa apparteneva Audrey a Hogwarts??Libera di rispondere o no, naturalmente.
Niente, adesso vado a sgocciolare lacrime ancora un po' rileggendo la parte finale del capitolo.
A presto
Mary

Recensore Veterano
10/06/11, ore 12:47

*sprofonda il un oceano di lacrime di commozione nel quale rischia seriamente di naufragare, meno male che ha una zattera a forma di tavoletta di cioccolato fondente*

Ma... ma... ç___________ç
Forse dovrei aspettare per fare un commento decente, ma è tutto così geniale che devo assolutamente dirti qualcosa subito.
Diamine, è BELLISSIMO!! *_*
Perce non è OOC, è agitato, non capisce cosa sta succedendo e gli sembra che tutto gli stia sfuggendo di mano proprio nel momento meno opportuno. In più c'è anche Fred a cui pensare ma troppe cose insieme noi limitati esseri umani proprio non riusciamo a fare.
E poi c'è quella scenda assolutamente devastante con papà Arthur... e non oso pensara a quando arriveranno le nonne *_*
E soprattutto, "e si chiedeva se non fossero entrambi un po’ matti, per piangere in un posto dove le persone nascevano" è... è... allucinante. Insomma, una frase così avrebbe potuto scriverla de Andrè, credo sia la frase più bella che abbia mai letto in assoluto!!
Sei meravigliosa, ragazza!
Ah, poi c'è il particolare tecnico delle nascite dei piccoli maghi... in effetti ho sempre pensato che il San Mungo facesse tutto, anche le operazioni comuni per i Babbani; poi mi sono ricordata dei punti di sutura che il Guaritore tenta di dare ad Arthur nel quinto libro e tutto mi è sembrato più chiaro, addirittura ovvio.

Comunque sia, finisco di blaterare e dico che questo è stato incoronato come il capitolo in assoluto più emozionante di tutti... W la Cosetta (en passant, non trovi che Cosetta sia un nome bellissimo? *_*) e W la Fera!!

*manda tanto amore e tanti baci alla piccoletta, all'Autrice e a Perce*

Recensore Veterano
10/06/11, ore 11:59

Cavoli, sei una scheggia ultimamente!!
Oh, finalmente ti piace un capitolo! ù.ù Consiglio, non sprecare spazio a dirci che i capitoli sono brutti o noiosi o che non succede niente, al massimo te lo diciamo noi! Che poi io ti dico che è meraviglioso e tu hai problemi a crederci... Vabbè, lasciamo stare ste ciaciole... Passiamo alle cose importanti ù.ù
Ma che caaaaara la piccola!!! Giuro, per più di un momento ho temuto che l'avesse persa... Anche se alla fine dell'ultimo cap pensavo che avrebbe partorito a Hogwarts... E Arthur... <3 ohh adesso adoro anche lui... <3 E Percy si prende parole qualunque cosa faccia, aspetta aspetta che Audrey si svegli... il fatto che sarà (com'era?)"più vispa di prima" mi preoccupa un po' XD
Adesso corro a leggere l'altra ff!!!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolooooo!!!! <3 <3
Nymphy ^^

Recensore Veterano
10/06/11, ore 11:21

ohhh bene, molto sensata l'idea di spedirli in zona Babbana... in effetti nel famoso elenco dei reparti del San Mungo non c'era "sforzi inconsulti e sala bebè" ;-)

e adesso lo vedremo alle prese con poppate e coliche? ;-)

Recensore Veterano
10/06/11, ore 10:53

Ciao :) Scusa se ti scrivo solo ora, ora che non ho tempo (tra poco ho la pizzata di fine anno con i miei bambini), ma ho visto il capitolo e non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggerlo. Seguo la tua storia da tanto, da prima che la mettessi a posto, poi tra una cosa e l'altra non ti ho mai lasciato una recensione degna di questo nome...però questo capitolo mi ha fatto piangere, quindi non potevo andarmene così, senza un commento. Sarà che i miei ormoni ultimamente sono un po' sballati (come Audrey, a volte sembro una banshee e altre piango per ogni cosa, lol XD), ma la scena in cui Arthur arriva in ospedale e si siede accanto a Percy mi ha fatta letteralmente crollare. E' la più bella e significativa di tutto il capitolo a parer mio; Arthur è davvero la figura paterna per eccellenza e Percy...bhè, ci stava e basta che crollasse, dopo tutto quello che ha passato. Ora si è fatto davvero tardi e devo andare, ma cercherò di commentare di nuovo (e meglio) oggi pomeriggio! Continua così! Un bacione!