What a bored Shinigami can do
di PattyOnTheRollercoaster

31/08/11, ore 18:29

Allora, sono leggermente irritata dal fatto che avevo già postato la recensione lunedì, e mi sono accorta solo ora che questo dannato computer non me l'ha inviata!! O.O Verrà severamente punito u.u (XD) Comunque, eccomi qui, a riscrivere il mio parere su questo capitolo^^
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!^^ Mi fa piacere che crei sempre capitoli con diverse sfumature, inserendo sia scene tenere, che paurose, che romantiche, che diverteni...^^
Molto tenera la parte in cui Matt ha deciso di confidare il suo "segreto" a Near... non si parlano molto, ma l'ho trovata comunque tenera questa scena^^
La parte, invece, che vede protagonisti la cameriera e Mello mi ha fatto piegare in due dal ridere XD XD XD Quell'altra che gli elenca i vari tipi di menù senza fermarsi un secondo, poi silenzio... e infine... "Una coca" XD XD XD XD Aiuto, che mal di pancia XD XD
L'ultima parte mi ha lasciata così: O.O Non avrei mai pensato a una piega nella storia così O.O C'è qualcuno che anticipa le mosse dei nostri protagonisti... eh? u.u
Non capisco che fine abbia fatto Noodle O.O Cioè... leggendo anche lo spoiler del prossimo capitolo... oddio! O.O Non capisco! O.O
Non vedo l'ora di scoprire cosa le è successo! O.O
Alla prossima!^^
L_Nael
P.S. Attenta, ti sei lasciata scappare qualche errorino^^

29/08/11, ore 15:21

Buondì.
Una tua nuova lettrice,
Allora; premetto che mi sono stranita un sacco nell'osservare che questo racconto riceva solo una o due recensioni; è stupendo.
Poi ho pensato; oddio c'è qualcuno come me. Qualcuno che riceve poche recensioni.
Solidarietà!
Amo Noodle perchè pratica Boxe.
Diane è la madre di Matt; sai mi sarei immaginata che Mail  si sfogasse con Mello, anche se quando vuole è molto brusco; o con Noodle, non saprei.
Ma Near non me lo sarei mai immaginata.Direi che la scena della lotta è emersa egregiamente, e hai descritto molto bene i passi che la ragazza compie in allenamento.
A questo punto non so cosa aspettarmi da Mello e Noodle; curiosità.
I capitoli, pur essendo lunghi, non pesano al lettore, e usi un linguaggio forbito, e adatto alla storia che hai scelto di narrare.
La scena di Mello con Noodle al " ristorante " ( massì, chiamiamolo così ) mi ha fatto sorridere.
In sintesi, hai fatto davvero un buon lavoro, e non capisco perchè questa storia non sia sommersa dalle recensioni.
Il compito di un lettore è quello di esprimere la propria opinione all'autore o autrice.
Ma non sempre il lettore in questione lo fa. Io non capisco; abbiamo la possibilità di parlare, la libertà di esprimere la nostra opinione, positiva o negativa che sia, senza venire picchiati e quant'altro. E invece che facciamo? Mhà.
Quindi molta solidarietà da parte mia.
Complimenti.
Aspetto il prossimo capitolo.

Nate__

29/08/11, ore 13:24

Letto il prologo, si passa al primo capitolo!
Dunque, prima di passare all'analisi dlla storia, ho solo una piccola, minuscola pecca da farti notare: riferendoti ad Annika, utilizzi sempre "gli", mentre dovresti utilizzare "le", perchè è una femmina.
oltre a questo, non ho nient'altro da dire: il lessico è molto curato,senza risultare pesante, il che è un'ottima cosa.
Trovo tristissima la storia di Stephen e Annika: sapere che la figlia combatterà per qualcuno che nemmeno si ricorda di lei lascia in bocca un retrogusto amaro...
Ryuk è lui: insomma, vuole divertirsi, vuole un'altro passatempo, e soprattutto vuole delle mele.
Non mi pare che Annika sia una Mary Sue: insomma, è presto per dirlo, ma il mio radar non segnala niente.
Inoltre, Annika potrà avere soldi e potrà anche essere intelligente, ma i suoi soldi no sono piovuti dal cielo, e un altro personaggio femminile intellettualmente inferire ai nostri cari genietti non lo posso sopportare -.-"
Inootre, non viene descritta come bellissima, simpaticissima, con tantissimi amici (ecco, già se è asociale èun'ottima cosa) ecc. ecc.
Però, attenta! per evitare di creare un Mary-Sue "buona", si crea il tipico opposto: una ragazza forte, con un passato segnato da tristezze ogni due per tre, che è fighissima e tenebrosa....
Vabbè, ho fatto un papiro -.-"
Corro a leggere il prossimo capitolo!

29/08/11, ore 10:37

Wow.. Sono stordita anch'io..
Cominciamo dall'inizio.. Il mutismo di Matt. Mi sono immaginata tutta la scena, era più che comprensibile, ciò che mi ha sorpresa è che Mello non lo abbia preso a calci per farlo parlare.. O almeno per la pittura nei capelli! Mi sembra strano che Matt abbia detto quello che è successo a Near e non al suo migliore amico. Forse lo ha fatto perchè Near è un tipo che anche quando è sorpreso non lo da a vedere e usa la logica in tutto. E poi lui non gliel'ha neanche chiesto, Matt ha parlato da sè.
Passiamo alla parte delle indagini di Noodle e Mello, a cominciare dalla parte sul cibo che mi ha fatto morir dal ridere. In effetti, Mello è secco come una tavola da surf e mangia quintali di cioccolato tutto il giorno! Sarà perchè brucia tutti gli zuccheri pensando.. E poi Mello è iperattivo e fa sport come ha detto lui, quindi un modo per smartire il cioccolato ce l'ha!
Ho dovuto rileggere due volte la parte dell'attacco del man-in-white prima di capire cosa stava succedendo. Cavolo e menomale che erano Mello e Noodle che fanno boxe, figuriamoci se si fosse trattato di Matt e Diane °-°
Insomma, la Newman non la racconta giusta e ha anche lei i suoi segreti.. E, merda hanno rapito Noodle °-°

Ho parlato anche troppo.. Complimenti, questa fic è un capolavoro, mi lascia sempre da pensare xD
Adesso mi vado a leggere lo spoiler e ci vediamo al prossimo capitolo :)

24/08/11, ore 20:46

Wow! Questo capitolo è intensissimo e pieno di colpi di scena! °_°
Mai avrei detto che Diane è la madre di Matt, anche perchè ha i capelli tinti e non c'era nulla che potesse farcelo sospettare. Oddio, è una svolta incredibile. Leggevo a occhi e bocca sbarrati e mi ripetevo "No! E' impossibile.. E'.. fantastico! Matt ha ritrovato sua madre!" La cosa mi ha esaltata tantissimo e quindi nascono tante domande. Gli dirà di essere suo figlio? O non lo farà? E se glielo dirà, lei sarà coinvolta pienamente nel caso, senza nasconderle niente? Tante domande mi vorticano in testa.. xD
Aspetto di conoscere il seguito.. Questa fic mi entusiasma ogni capitolo di più! *---*

22/08/11, ore 20:48

E' stato un capitolo interessantissimo!! O.O Mamma mia, davvero bello, complimenti!!
Incominciamo dal principio. Il dialogo fra L e Noodle. E sì, si vede che la nostra giovane protagonista non vede l'ora di vendicarsi, ma L giustamente l'ha frenata. Secondo me non è giusto privare della vita una persona, qualsiasi cosa abbia fatto. E' giusto che passi l'intera vita in prigione, in caso grave, accettando che ciò che ha fatto era sbagliato e naturalmente vendendo punito con il rammarico di non poter più vivere una vita normale, non godendo di certi privilegi che in carcere gli vengono negati, che se non avesse compiuto quell'azione nulla gli sarebbe stato tolto. Io la penso così. E forse, in un certo senso, secondo me, era quello che voleva dire L...
L'ultima parte mi ha lasciata così: O.O Non pensavo più, pensavo a leggere e basta, senza farmi le mie solite seghe mentali. Ti giuro, mai avrei pensato che Diane fosse la madre di Matt!! Oddio! O.O E' stata una grande sorpresa! O.O
Quella scena l'hai descritta benissimo, hai caratterizzato bene l'introspezione del personaggio di Mail e le descrizioni di ciò che gli sta intorno sono perfette. Complimenti!^^ Questa storia mi piace da matti!^^ Ho soltanto da segnalarti un errore...
"Matt venne a sapere di agenzie, soldi sporchi, alleanze fra personaggi mai sospettati che si nascondevano dietro a piccoli personaggi minori, venne a sapere di ricatti, di vendita di materiale confiscato, di licenziamenti improvvisi e mai de tutto giustificati." Hai scritto "de tutto giustificati", hai dimenticato una "l" per strada XD XD
Ho letto lo spoiler. Sono curiosissima di sapere cosa succederà ora.
Alla prossima!!^^
Un abbraccio :)

15/08/11, ore 21:03

Uh, che bello!! *___* Sei tornata!! *___* A parte le tue piccole disavventure sopracitate tutto bene in vacanza? :) Ah, buon Ferragosto anche a te!^^
Allora, parlando della storia...
Il personaggio di Diane mi piace moltissimo^^ Non so perchè, ma mi sembra che prima o poi la complicità con Matt potrebbe crescere enormemente... non so, è una mia sensazione!^^ Comunque è un personaggio interessante... la sua vita a lavoro non deve essere affatto semplice per colpa del suo "collega di lavoro", ma di una cosa quest'ultimo ha ragione: è davvero curiosa! XD XD Beh, almeno dà un nuovo tocco di colore alla storia, no? :)
Eh, sì, come "prescelti" hai scelto dei personaggi molto celebri e grandiosi (Dante *___* Oddio, quanto lo stimo quell'uomo? *___*) :)
"Napoleone Bonaparte? Come accettare che un così grande stratega stesse organizzando la battaglia di Waterloo mentre mangiava mele assieme a Ryuk? Forse per questo a Waterloo aveva perso." XD XD Oddio, mi sono messa a sbaccanare come una pazza! XD XD Aiuto, prima o poi finirò in manicomio (se ci fosse qui la mia migliore amica mi direbbe: "Prima o poi? Andiamoci subito, perchè anch'io ho bisogno di aiuto!" XD XD)!! XD XD XD
Beh, questa parte non è da meno...
"“Sai come si preparano i bignè?”
“No.”
Adam la fissò disgustato."
Cristo, che mal di pancia! XD XD
Sei una grande! Riesci a incatenare meravigliosamente momenti imbarazzanti a tristi, momenti maliziosi a comici, così semplicemente :) Mi piace davvero il tuo stile di scrittura, davvero^^
Mi dispiace che Mello non abbia avuto molto rilievo in questo capitolo (ç__ç Capiscimi, è il mio personaggio preferito *___*), e nemmeno quello di Near lo ha avuto: una o due battute, e una mancata... ma mi sa proprio che questa è la quiete prima della tempesta O.O Near, non fare il cattivo, eh! u.u
Bene, detto questo... lo spoiler. No, Matt, non puoi farlo!! O.O Questo personaggio è troppo interessante, non puoi cacciarlo!! O.O
Oddio, non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo per leggere il seguito >.< Sono curiosissima >.<
Alla prossima!^^

02/08/11, ore 21:10

Tranquillo o no, questo capitolo è davvero fico!
La casa, non so perchè, ma la immagino meglio su una spiaggia di Malibu di fronte all'oceano Pacifico.. xD
Lasciando perdere, mi è piaciuto tantissimo. La parte della spesa soprattutto, e anche la cena. L che ordina una torta da compleanno.. xD
In conclusione, un capitolo davvero interessante. Ognuno ha il suo ruolo e ti viene da chiederti "Che cosa fa Tizio? E Sempronio..?", insomma capisci che intendo,no?
Non so cos'abbia di strano Near e non mi va di scervellarmi, però adesso dovrai raccontarci anche come ci è finito lui all'orfanotrofio, non che m'interessi particolarmente del nano scolorito che non è affatto uno dei miei preferiti, ma hai molta fantasia nell'inventare il passato dei nostri protagonisti quindi sarei curiosa di sapere cosa riserverai al puffo apatico..
Beh, che dirti se non Buone Vacanze! Ti aspetto per il prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo! ;)

01/08/11, ore 20:24

Ma ciao!!^^ Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se non ci sono state svolte fondamentali^^ E il caso mi sta incuriosendo particolarmente^^
Dunque. Ma questi vivono nel lusso!!! O.O Dalla descrizione che hai fatto delle case, devono essere stupende!! O.O Soprattutto la seconda!! O.O E grazie che Near ha sborsato un capitale!! O.O
A proposito di Near... uffa, a me fa sempre pena quel povero ragazzo... anche lui si impegna, in fondo, e nessuno riconosce mai i suoi sforzi... mi piacerebbe molto se il suo personaggio venisse indagato più a fondo nei prossimi capitoli, o magari se facesse qualcosa di "strano" per movimentare un po' le vicende^^ Preferisco non azzardare ipotesi su ciò che potrebbe combinare XD XD XD
"“Prendi della cioccolata.” “Compra qualsiasi cosa serva per fare dei dolci.” “Non è che potresti prendermi anche le sigarette?” “Ah, sì anche della frutta, ma quella fresca, buona…” “Non quelle leggere, che non si sente il sapore!” “…fondente e senza nocciole.” “Ti dò i soldi, ma ricordati: PSP…” “E del latte, uova, nocciole, amaretti…” “Quello migliore è importato dalla Svizzera.” “…sì anche quello. E vai anche a vedere i prezzi dei nuovi componenti per pc...” “…e questo è tutto credo.” “Ah no! Dimenticavo lo zucchero a velo.”" Questa parte è stata divertentissima, davvero XD XD C'era scritto anche nello spoiler dello scorso capitolo, ma leggendolo in un contesto ben definito non sono riuscita a trattenermi XD XD
Dunque... parliamo di Mello. Mi piace molto il tuo Mello, davvero!^^ Continua a provarci spudoratamente con Noodle, eh?! XD XD
"Mello ghignò. “Scusa, ma non hai niente che non abbia già visto.”
“Ah be’, nei giornali porno oggigiorno c’è di tutto. Scommetto che tu li collezioni, devi saperne un sacco.”
“Ma quali giornali porno? Tutta roba vera”, disse Mello appoggiandosi allo stipite della porta.
Noodle lo guardò affascinata. “Ma come fai ad essere così cafone?” Si avvicinò a lui e mise una mano sulla maniglia. “Avanti fuori, o vuoi che ti faccia uno strep tease?”
“Se non ti dispiace… Ahia!” Uno scapaccione dalla potenza non trascurabile si abbatté sulla nuca di Mello."
Capitolo davvero bello, complimenti!!^^ Peccato dover aspettare così tanto per il prossimo aggiornamento, però... attenderò con ansia!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!^^
Ah, ho trovato un paio di errorini...
"Le continue ore di boxe erano servite ad entrambi per conoscersi, oltre che per rafforzare le cascante muscolatura del ragazzo" - l'articolo determinativo va al singolare^^
"Per ora possono cominciare le indagini per conto nostro" - il verbo "potere" va alla prima persona plurale^^
"“Da quanti tu e Matt vi conoscete?”" - qui puoi scrivere o "quanto" invece di "quanti" o aggiungere la parola "anni" tra "quanti" e "tu" (meglio la prima scelta, perchè la parola "anni" si trova anche nella risposta di Mello "sono anni ormai..." ^^)
E infine... immancabile lettura dello spoiler XD XD XD ... ... Oddio!! O.O Una Beyond Birthday due la vendetta?! O.O O una bambina fuori di testa?! O.O Oddio, sono curiosissima >.<
Alla prossima, Patty (posso chiamarti così, vero?)!!^^
L_Nael
(Recensione modificata il 01/08/2011 - 08:29 pm)

28/07/11, ore 15:23

Waaa, dopo un po' commento pure io :D

Volevo farti i complimenti per questo capitolo xD Mi ha fatto morir dal ridere xD
Quando Matt chiede a L con chi sia uscito Mello, al biondo quasi non prendeva un colpo xD E L risponde con naturalezza "Noodle!" xD Anche Near ha reagito di fronte a questa notizia xD

Ah, ho visto gli spaghetti Noodle xD Dio, mi ricordano un po' la ragazzina .-. Non so per queale motivo xD

In più L ha finalmente deciso di mettersi al lavoro u.u E Matt fa Watari? o.o Dio, non ce lo vedo proprio u.u Forse ci vedevo più Near .-. Matt non so .-. l'avrei visto in campo con Mello .-. O comunque ai computer u.u

Non vedo l'ora di leggere dei cinque in azione :D mi preparo già per le risate u.u Perchè potranno pure essere intelligentissimi e tutto il resto, ma di scene comiche nonne mancano mai xD

Saluti, Alice :D

25/07/11, ore 17:32

Who-oh! Nuovo capitolo! Oh che bello! *--*
A cominciare dalla ben descritta infanzia di Mello.. Sono riuscita ad immaginarlo. E' stato triste. Il padre che lo accusa di essere la causa della morte di sua madre e lui che ci crede. Fammi capire, dunque suo padre lo ha ucciso lui stesso?
L'incontro tra Ryuk e L è stato epico! "Ciao ELLE! :D" Hahah.. xD
E devo dire, sono contenta che L abbia deciso di seguire il caso che gli ha proposto Annika, finalmente! E mi piace anche lo stile "flashback" in cui hai descritto Tempor che gli salvava la vita.
Capitolo pieno di colpi di scena, che gioia!
Aspetto il seguito ;)

25/07/11, ore 17:20

Uh, che bel capitolo^^ Mi è piaciuto davvero un sacco^^ Ho un po' di considerazioni di fare...
Partiamo dall'infanzia di Mello. Povero... deve essere orribile sentirsi colpevole della morte della propria madre, ancor di più se questo pensiero è stato incitato a emergere a causa delle accuse del padre poco di buono...
A me pare davvero una buona ipotesi su come può essersi svolta l'infanzia del ragazzo e sui motivi che lo hanno portato alla Wammy's House. Mi è piaciuto particolarmente come lo hai descritto, un ragazzo a cui già da piccolo piaceva essere il primo (anche se se ne è reso conto soltanto una volta arrivato alla Wammy's per quanto riguarda le doti intellettive), un ragazzo che voleva essere "accettato" (come dimostra l'episodio dove il biondo è stato picchiato e poi sfottuto dal padre per non essere capace nemmeno a difendersi e a fare botte, per poi cercare di dimostrare quello che valeva bastonando lo stesso ragazzo che lo aveva picchiato in precedenza).
Davvero ben descritta questa parte... però ho una domanda da farti. Verso la fine di questo lungo racconto tu accenni alla prima lei di Mello: prima si parla di una Ruth, e poi di una Brigitte... sono la stessa persona? O sono ragazze differenti? Non ho capito questo punto...
Per quanto riguarda gli errori in questa parte ho notato che scrivendo il cognome di Mihael e della madre a volte hai scritto invece di "Keehl" "Kheel" o "Keel".
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il seguito degli avvenimenti dello scorso capitolo e soprattutto il racconto dei ricordi di L^^ Davvero ben descritti, non c'è che dire^^
Mi ha divertita moltissimo la scena in cui i ragazzi si precipitano nella stanza di Annika alias Noodle e i "giovani Wammy's Boys" cercano di capire cosa c'è nell'aria, mentre soltanto L (oltre Noodle) riesce a vedere Ryuk XD XD E anche questa frase di Matt: “Io… era per… credevamo che, sai… capito?” XD XD Mi ricorda tanto le conversazioni che abbiamo sempre io e la mia migliore amica XD Io cerco di spiegarle i motivi delle mie azioni e mi trovo molto spesso, non trovando le parole giuste, a dire certe frasi, che si concludono sempre con un "...capito?" XD XD Ed è pazzesco, perchè poi lei riesce a descrivermi con le giuste parole ciò che io non sono riuscita a dire e rimango sempre spiazzata O.O Ma questi sono dettagli, e non c'entrano nulla con la recensione XD
Mi ha fatto una grande tenerezza L in questa parte, mentre pensa a Watari...
"“A New York. Partiamo il più presto possibile. Dobbiamo passare per lo Yorkshire a recuperare alcune cose, poi possiamo andare. Senza più Watari devo organizzare tutto da solo”, L rimase pensoso. “Non sono abituato”, mormorò infine più a sé stesso che agli altri."
Bene, detto questo... ho letto lo spoiler XD XD Una parte del prossimo capitolo si preannuncia molto spassoso XD XD (Mello è un ganzo, lui e la sua cioccolata XD XD)!
Ok, a Lunedì prossimo^^
L_Nael
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 06:37 pm)

20/07/11, ore 16:34

Eccomi qui come promesso. C'ho messo un po' ma ce l'ho fatta, e diciamo che questo capitolo me lo sono proprio goduto. È stato più leggero degli altri effettivamente, per via sopratutto dell'appuntamento tra Noodle e Mello... comunque a quello c'arrivo dopo ^^
Ah, ho letto anche le anticipazioni del prossimo capitolo e sembra presagire qualcosa di davvero interessante. Così L sa chi è Stephen Tempor! Perchè "irrigidirsi" altrimenti? A proposito di L, in questo capitolo ammetto che ne ho sentito la mancanza, anche se è stato divertente pensare a lui che si diverte a nascondere qualcosa a Roger per sentirsi un po' più ragazzino *-* Ah, già che sto parlando di cose divertenti... Matt, il tuo Matt, io lo adoro! Quando ho letto "Dovrebbe esserci scritto, da qualche parte, che era un coglione che amava perder tempo!" ho dato di matto xD È un genio! Tra l'altro, dato che me lo immaginavo tutto scorbutico anche per via del braccio ingessato, è stato ancora più esilarante! E a proposito del braccio ingessato ... vogliamo parlare di Near e della sua opera d'arte? Un robottino gli ha disegnato. Cioè io non ho parole, sono solo estasiata! Per non parlare di Ryuk che porta la torta di mele a Noodle per il suo compleanno... seriamente, perchè non esisti davvero, Ryuk? Ti darei tutte le mele del mondo, sei un così bravo coinquilino!
Roger a differenza sua è odioso, voglio dire, perché mai deve impuntarsi e non far usare la mensa anche ad Annika? Vecchio sclerotico xD Annika, cara Annika, perchè non andavi a Camden Town a comprar vestiti? È un posto meraviglioso, uno dei mercati più belli di Londra, io ci sono stata l'anno scorso e avrei comprato TUTTO. C'erano molte cose nello stile di Noodle, sì sì.
Beh, lasciando stare le mie esperienze di viaggio, passiamo alle note (un po') dolenti. Mello! Mello, sarò sincera, l'ho visto ooc in questo capitolo. Sto parlando dell'appuntamento. Insomma io non ce lo vedo a sforzarsi per non arrossire o ad asciugarsi mentalmente il sudore dalla fronte per timore di fare un regalo sbagliato. Ecco... mi sembrava di leggere di qualcun altro, non di Mello. Sarà che abbiamo una visione diversa del personaggio per quel che riguarda le relazioni con l'altro sesso, può essere! A quanto ho capito dalle tue note questo sarà solo un plot secondario e tra Mello e Noodle non dovrebbe nascere nulla. Io comunque aspetto di leggere gli sviluppi perché ormai sono curiosa.
Sadie

19/07/11, ore 13:33

ciao! Prima di tutto perdonami per il ritardo allucinante della recensione. Ultimamente ho un sacco da fare (e poi hanno il coraggio di chiamarle VACANZE...). Comunque, sappi che anche se ogni tanto non mi faccio sentire io continuo a seguire la tua storia con piacere. Finalmente oggi sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere e recensire questo capitolo, cosa che rimandavo ormai da troppo tempo. Mi piace moltissimo la tua storia, la caratterizzazione dei personaggi è eccellente e la lettura scorre che è un piacere. Ho letteralmente adorato Near, con le sue "farneticazioni filosofiche", e mi piace il fatto che lui sappia di essere un immaturo (e, aw, guarda i cartoni animati! *-*), e che intimamente gli piaccia essere il numero uno.
Che altro? L'idea di Mello che si guarda allo specchio constatando di essere magro magro e senza un muscolo ha un che di irresistibile (voglio dire, è tenero xD), per non parlare di Matt che striscia nei condotti di areazione, spia le ragazze in slip e reggiseno, e poi per poco non gli viene un'attacco di claustrofobia. A me, comunque, sarebbe venuto un'infarto a precipitare giù nella camera di L e trovarmelo davanti fresco di doccia e a torso nudo. Ma vabbè, quello è un altro discorso... *nosebleed*
Mi piacciono molto anche i personaggi secondari e mi ha stuzzicato questo Piper bravo nella boxe. C'è solo un accenno a lui e non so ho idea se avrà più spazio più avanti... ma comunque è già una buona cosa riuscire ad incuriosire il lettore nel giro di poche righe.
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo ed appena posso recensisco.
Ad, dimenticavo: c'è un punto in cui ti riferisci a Near, Mello e Matt come "tutti e quattro" (avevano sparato ipotesi a raffica ecc ecc), quando in realtà sono solo tre.
Bene, un bacione e a presto!
Sadie

18/07/11, ore 19:29

Ci ho messo più tempo di quanto mi aspettassi ma sono riuscita a leggere questi quattro capitoli tutti oggi. Prima di tutto mi ha attratta il titolo: solo l'idea che il caro Ryuk portasse un nuovo Death Note sulla terra mi fa luccicare gli occhi! *^*
La storia è molto particolare e scritta benissimo, e nessuno dei personaggi è OOC. Forse un po' Near che vedo fin troppo disinvolto e.. amichevole?
Comunque, mi piace e sei sicuramente nelle seguite!
Sono rimasta colpita dal fatto che Matt fosse così maldestro e che si lamentasse così tanto mentre era nei condotti dell'aria: lui è una super spia!
Molte parti mi hanno fatta morir dalle risate xD
Anyway, mi è passato di mente tutto quello che avrei voluto scriverti quindi non mi resta che dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^