What a bored Shinigami can do
di PattyOnTheRollercoaster

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/07/11, ore 14:16

Uh, bene bene^^ Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo^^
Oddio, quando ho scoperto che Matt si era rotto il braccio sono rimasta così: O.O Poverino >.< E Mello che pensando a lui con i dottori rideva come un pazzo O.O (beh, a parte che se avessi visto davvero la scena dal punto di vista di Mello, avrei sganasciato come una matta pure io XD XD)! E Near, piccolo lui, che gli ha disegnato un robottino sul gesso >.< Che caro!! >.<
Parlando della parte dove abbiamo il dialogo fra Ryuk e Noodle... per la gomma che fa resuscitare ti sei ispirata al capitolo speciale che si trova alla fine del volume 13?
"E le tese una gomma bianca rettangolare, un po’ smussata agli angoli. Voleva dire che era stata usata in passato. Per chi?"
Non era stata utilizzata per far resuscitare il protagonista che si era fatto uccidere per dimostrare l'autenticità del Death Note? Com'era che si chiamava...? Kagami...? (oddio, non mi ricordo più >.<)
Oddio, fantastica l'uscita di Noodle e Mello XD XD A immaginare il biondino ubriaco mi viene sempre da piegarmi a novanta gradi dal ridere XD XD Oddio, ma ci prova con una di tre anni più di lui? O.O Eh... ma quando c'è di mezzo l'amore l'età non conta u.u (me si fa le domande e si risponde da sola u.u -> me pazza)
Ho letto una parte del capitolo successivo (non ce l'ho fatta a trattenermi >.<) e mi sembra che la storia stia incominciando ad assumere una piega molto interessante^^
Attendo con impazienza che arrivi lunedì per leggere il capitolo per intero^^
Alla prossima^^
L_Nael
P.S. Attenta, ti sei lasciata scappare qualche piccolo errore di distrazione!^^ Adesso non mi ricordo esattamente quali sono, ma mi pare che si trovino nella prima parte del capitolo (mi pare che siano due o tre...)^^

14/07/11, ore 22:58

Eccomi qui.
Non esattamente puntuale, ma infondo è sempre meglio tardi che mai, no?
Oddio, in questo capitolo ci sono state tante cose che non so da che parte cominciare a commentare Ah, aspetta, ti segnalo un errore di distrazione: "Non aveva fatto caso alla vicinanza di una persona, perché era qualcosa che non lo interessava, così aveva relegato il fatto in un angolo trascurato della sua mente e aveva triato avanti con i suoi ragionamenti". Spero di non essere troppo pedante: il fatto è che, da parte mia, vorrei che gli errori di distrazione mi venissero segnalati sempre in modo da correggerli (sono quelli "meno gravi", se vogliamo, ma secondo me anche i più infidi >.< Perché non c'è lezione di grammatica imparata a memoria che salvi dal commetterli...).
Sia come sia, passo alla recensione vera e propria... Dunque, ho adorato (letteralmente adorato) la maniera in cui i personaggi si sono sviluppati nel corso di questo capitolo. Insomma, negli scorsi hai dovuto introdurre la storia e la situazione in cui si trovano tutti, nonché far entrare in scena Annika... In questo si entra di più nella narrazione e iniziano ad emergere nuovi aspetti dei vari personaggi.
Ho amato come hai gestito L, perché l'ho trovato sorprendentemente IC. Cioè, devo ammettere che mi ci vorrà ancora un po' per abituarmi all'idea di lui che lascia perdere la carriera di detective, ma senza dubbio si tratta di una scelta interessante, e poi vogliamo parlare del fatto che stia scrivendo un libro a mente?! Del fatto che non toccherà un computer/una penna sino a quando non avrà tutto scritto nella sua testa? Ti giuro, questa cosa mi ha semplicemente entusiasmato all'inverosimile. Inoltre è completamente se stesso anche durante il breve scambio di battute che gli capita di avere con Annika (a proposito, sai quanto ho amato il soprannome Noodle?! Quella chitarrista è troppo adorabile, anche se non sono del tutto convinta che sia la parola giusta xD). Voglio dire, ci si aspetterebbe che lui neghi, quando la ragazza dichiara di sapere che lui è L, ma il modo in cui invece lui replica senza esitare: "Hai ragione"... Be', è completamente e straordinariamente in linea con il personaggio! Così come il modo in cui chiude la questione dicendo che è in pausa (insomma, la successione delle battute: "Mio padre sapeva qualcosa, ci stava arrivando. E l'hanno ucciso", "La vendetta è un piatto che va servito freddo", "Sono passati già dei mesi...", "Sono in pausa"... Be', l'ho trovata semplicemente grandiosa =D).
Per quanto riguarda Mello, invece... Sai quanta tenerezza mi fa pensare al suo fisico gracile e mingherlino? (Tanta! xD) Perciò ho apprezzato tantissimo che la cosa sia saltata fuori, spingendolo a fare un giro in palestra e ad iscriversi al corso di boxe (a questo proposito, mi piace come hai gestito il personaggio di James Devon. Soprattutto per il fatto che un po', tra sé e sé, si chieda il perché di quei nomi assurdi xD). E Near... Oddio, Near è grandioso. Sia per il fatto che ammetta con se stesso che infondo gli piace essere in cima alla classifica e far arrabbiare Mello, sia per la flemma con la quale affronta il "Mistero di Noodle". Per quanto riguarda Matt, un poco mi dispiace per lui, visto l'impresa che gli è toccata e tutta la strada che ha dovuto fare strisciando (mi è piaciuta molto il paragone con le esercitazioni militari), anche se direi che la visione della ragazza in slip e reggiseno l'ha ripagato abbastanza!
Infine, per quanto riguarda Annika... Be', ti adoro per il modo in cui stai trattando il suo personaggio. Se vogliamo ritornare al tuo timore di poterne fare una Mary Sue, ecco, ti posso rassicurare con più sicurezza che non stai affatto imboccando quella strada! Le sue magliette sono fantastiche. Tra l'altro, mi è rimasto particolarmente impresso lo scambio di battute che ha con James Devon, quello in cui lui le chiede: "Tiri di boxe?" e lei risponde: "Da quando avevo quattordici anni", al ché lui indaga: "Quindi quanti anni?" e lei: "Cinque". Okay, magari non è il passaggio più significativo del capitolo, e di certo non è il fulcro della storia, però non so, mi è piaciuto particolarmente. Ciò che poi mi ho apprezzato tantissimo è come si comporta nei vari punti di questo capitolo. Prima stando molto sulle sue, ma nella scena con Mello si vede che è anche piuttosto disposta ad aprirsi (i suoi sorrisi e il suo interesse che decisamente cresce alla prospettiva di fare una dimostrazione di boxe piuttosto che di andare a passeggiare mi sono piaciuti da matti).
Ah be', e sicuramente ad essere degno di nota è anche il volo che il povero Matt fa nella stanza di L. Dio mio, che dolore! Ed L, che non fa una piega, ma che lo saluta e poi gli fa gli auguri di compleanno come se nulla fosse... Magnifico xD
Okay, non credo di aver tralasciato niente di quello che mi premeva inserire nella recensione... Quindi ti faccio i miei complimenti!
Oh, non c'entra molto, ma anch'io fino a poco fa avevo l'anguria in casa... Adesso è finita (io spero ne arrivi presto un'altra nel nostro frigo), ma per me si potrebbe benissimo trovare uno Shinigami a cui piaccia mangiarla.
Bene, d'accordo, adesso me ne vado davvero xD

12/07/11, ore 12:05

Ciao!^^ Scusa se non ho recensito i capitoli precedenti, ma ho scoperto questa storia soltanto ora^^
Che dire... mi piace molto questa storia^^
Mello che si dedica alla boxe O.O ... ... mamma mia, che figo!! >.< Mi piace moltissimo come stai rendendo il suo personaggio!^^
Per non parlare di Matt... mi ha fatto morir dal ridere lui nel condotto di areazione che spiava la tipa XD Per non parlare del volo che ha fatto in camera di L XD Fantastico, davvero XD
Per ora non ho molto da dire... aspetterò il prossimo capitolo con ansia^^
L_Nael

09/07/11, ore 15:46

Sì! Eccomi qui, finalmente! =D
Mmm. Riguardo all'avvertimento "What if...?", hai ragione: un po' tutte le fanfiction sono "What if...?", a modo loro. E devo dirlo, non mi ero proprio accorta che non ci fosse tra le avvertenze... Riguardo poi alla questione se dovresti inserirlo o no... Be', potresti farlo dal momento che qui l'elemento What if...? è identificabile abbastanza facilmente nel diverso esito del caso Kira, ma non credo nemmeno che sia poi così essenziale.
Passando a questo capitolo (**)... Prima di tutto:
"Da quando suo padre era morto tutto il suo tempo si era concentrato su poche cose essenziali: [...] perfezionare il suo libro sul calcolo infinitesimale che si accingeva a pubblicare (e che gli avrebbe fruttato fior fior di quattrini), e la boxe. [...] Suo padre gli aveva lasciato i risparmi di una vita, che gli sarebbero potuti bastare per cinque o sei anni [...]
Aveva tentato, senza troppe speranze, di aggrapparsi al buon animo dei colleghi che avrebbero potuto fornirgli informazioni [...]
Doveva trovare L e convincerlo a dargli una mano [...]"
Allora, tutti quei "gli" dovrebbero essere "le". Ricorda: gli = a lui; le = a lei.
"“Dimmi, qual’è la fregatura? Cosa succede se faccio fuori una persona con questo?”"
Qual non vuole mai l'apostrofo. Ho visto che in una frase più avanti infatti non l'hai messo, quindi magari questo è stato solo una svista.
Ah, e quando "sì" è affermazione vuole l'accento sulla i, così da distinguersi dal pronome riflessivo "si".
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. Credo che tu l'abbia gestito molto bene: di solito quando vengono introdotti nuovi personaggi in una fanfiction (e questo capitolo direi che dà loro molto spazio) faccio fatica a seguire la storia, ma in questo caso mi sono trovata subito bene, e la lettura è stata liscia come l'olio.
Ho trovato parecchio interessante l'introduzione riguardante gli Shinigami... Devo ammettere che mi ha dato un brivido quando il padre di Annika non si ricordava più di lei =( Ma Ryuk è fantastico! E' il dio della morte annoiato e sghignazzante di sempre... Riguardo ad Annika, poi, non mi ha dato affatto l'impressione di essere una Mary Sue. Anzi, direi che come personaggio promette mooolto bene. Mi è piaciuto l'accenno al fatto che si dedichi alla boxe (ti prego, non chiedermi perché, dato che non ne ho la minima idea O.O).
E poi la ragazza che pensa che il proprietario del Quaderno abbia una pessima calligrafia xDDD E okay, me ne vergogno, ma su di questo ho una cosa da dire. Calligrafia di per sé indicherebbe una bella grafia, dato che viene da calòs "bello" e graphìa "scrittura", quindi "pessima calligrafia" è un po' un controsenso. Ah, e ti giuro che sino all'altro ieri non lo sapevo proprio, e non l'avrei mai saputo se mio nonno non mi avesse chiesto: "Tu che hai una bella calligrafia (ma dove? ._.), mi passeresti l'acqua?", e mia madre (...professoressa di italiano...) non gli avesse detto che "calligrafia" voleva dire bella grafia e quindi "bella calligrafia" era esagerato. Adesso che ci penso, se non l'avessi scoperto così di recente non avrei nemmeno sentito un bisogno così impellente di dirtelo... Insomma, non credo che possa definirsi un errore, però dato che invece la cosa è capitata così... a fagiolo, se vogliamo, non ho saputo resistere (ti prego, non maledirmi per questo!). Be', sia come sia quel passaggio mi ha davvero strappato un sorriso divertito.
L'incontro tra Annika e Ryuk mi è piaciuto molto. Secondo me hai fatto bene a non esagerare con gli "o-mio-dio-un-mostro-in-casa-mia!". Per quanto sia spaventoso conoscere uno Shinigami (almeno immagino che lo sia, visto che non ho ancora avuto il piacere di incontrarne uno ù.ù), quando alla fin fine te lo trovi davanti dopo un po' non puoi più essere stravolto dall'orrore a ogni secondo... E poi, be', al di là di tutto, credo sia una parte da giudicare non pensando in generale a come reagirebbe qualcuno vedendo un dio della Morte, ma pensando a come reagirebbe Annika. E, be', ho trovato che fosse una reazione proprio adatta al personaggio della ragazza (per quanto lo conosco ^^"). Ah, mi è piaciuto particolarmente il momento in cui trova il nome di suo padre sul quaderno...
E riguardo a Ryuk... Be', l'ho già detto, ma l'ho trovato particolarmente se stesso... Dapprima è svogliato anche solo a dare un'occhiata a quel che fa Annika, poi, eccitato dalle novità, diventa sempre più partecipe, se così vogliamo dire, alla ricerca della ragazza, arrivando a darle l'indirizzo di L xD
Okay, durante la lettura di questo capitolo la mia curiosità non ha fatto altro che aumentare sempre di più. Adesso sono quasi contenta di essere arrivata a leggerlo così in ritardo: almeno non dovrò aspettare l'aggiornamento troppo a lungo ^^
OH! Aspetta! Una cosa che ho trovato davvero fantastica è stata la maniera in cui è introdotta la Wammy's House. Ecco, hai fatto un ottimo lavoro, non c'è che dire. Parlo soprattutto di come hai gestito ciò che sappiamo già: quello che Ryuk spiega ad Annika non è nuovo ai lettori di Death Note, ma visto come l'hai gestito sotto forma di dialogo tra lo Shinigami e la ragazzina, non è appare affatto noioso o che so io. I dettagli aggiunti da te al riguardo dell'istituto, poi, li ho apprezzati tantissimo!
Bene, ora credo di aver detto tutto ^^" Mio Dio, temo che questa sia veramente una recensione incasinata e pesa, ma spero che non sia così.
In ogni modo, cavolo, complimenti!
P. S. Non ci crederai, ma in casa mia al momento non c'è nemmeno una mela minuscola ç_ç Ecco perché Ryuk non viene a trovarmi ç_ç (Qua vicino al computer c'è decisamente caldo. Spero sia stato il caldo a darmi alla testa e a farmi scrivere certe cose...)

04/07/11, ore 14:07

Bellissimo questo nuovo capitolo! Allora, per quanto riguarda Annika: sarà il suo aspetto minuto e poco femminile, la sua determinazione e intelligenza, ma mi ricorda molto Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne, non so se l'hai mai letto o visto. Ecco, io adoro Lisbeth Salander ed Annika ha tutte le credenziali per diventare un bellissimo personaggio *w* Ovviamente non sto dicendo che è una copia o che si tratta di un personaggio già visto, anzi, per me è un complimento, inoltre sono anche parecchio diverse ma non so, c'è qualcosa in Annika che mi ricorda Lisbeth.
Per quanto riguarda la caratterizzazione, beh, sappi che secondo me non è affatto una Mary Sue. Per essere una Mary Sue avrebbe dovuto essere formosa, carina, seducente, simpaticissima, sempre sorridente, fidanzata, piena di amici e via discorrendo. Quindi, tranquilla, fino ad ora il pericolo Mary Sue è lontano. Inoltre ci sta anche che sia ricca e molto intelligente, sia per i motivi che hai specificato tu, sia perchè cercare di evitare a tutti i costi le caratteristiche di una Mary Sue comporta il rischio di cadere nell'errore opposto: generare una Mary Sue al rovescio, un personaggio tenebroso per forza, cinico, temprato dalla vita, fascinoso e figo e via inorridendo. Non so se hai presente xD
Passando al capitolo,  a me è piaciuto questo cambio d'ambientazione. Ryuk è fantastico, è uno dei miei personaggi preferiti. Inoltre la storia del padre di Annika mi ha colpita parecchio, specialmente il momento in cui perde la memoria. Mette un po' tristezza, specialmente il fatto che ora Annika combatte per qualcuno che nemmeno più si ricorda di lei... ma in fin dei conti è giusto che sia così, del resto l'avevi scritto qualche rigo più sopra.
Ryuk... l'ho già detto che lo adoro? XD Comunque, mi piace moltissimo come scrivi, il tuo stile scorre che è una meraviglia. La scena in cui Annika incontra per la prima volta Ryuk ti è uscita molto bene, quel "non gridare" ha messo i brividi anche a me, sebbene sapessi benissimo che stava per arrivare quel burlone di Ryuk che non fa male ad una mosca xD
Ho letto l'anticipazione ed è inutile dire che non vedo l'ora di leggere tutto il prossimo capitolo. “Se possiamo permetterci di guardare nell’ufficio di Roger, perché non guardare direttamente nella stanza di Noodle?”, domandò innocentemente Near.
Near è sempre il migliore xD
Sadie.

04/07/11, ore 13:30

Ho letto in questi cinque minuti i due capitoli che hai scritto **
Sono veramente bellissimi **
In più L, Mello e Matt non sono morti ** Questo rende la storia ancora più bella u.u

La trama mi piace. E anche la ragazza di cui non ricordo più il nome è ben caratterizzata **
La tua scritura è scorrevole, ma ogni tanto capitano frasi un po' pesanti. Non ci sono errori, forse solo uno di battitura nel prologo u.u

Per il resto ti faccio ancora i miei complimenti.
Saluti, Shaila

04/07/11, ore 13:24

Guarda, è un vero peccato che non ci sia la bandierina per l'opinione "mitica", perchè sennò l'avrei usata. Veramente un  bel capitolo, mai noioso e sempre coinvolgente. Il personaggio di Annika è ben caratterizzato, insomma un vero personaggio, non una tipica Mary Sue! Non mi resta che aspettare il seguito... sperando che arrivi presto!

27/06/11, ore 12:49

Bel prologo, davvero. Sarà anche molto lungo ma ti assicuro che non ho avvertito per niente la pesantezza della lettura, anzi, scorreva via molto piacevolemente. Tra l'altro è piuttosto difficile smettere di leggere (tanto che ad un certo punto una mia amica mi ha telefonato e io continuavo a leggere senza ascoltarla, destando la sua ira xD).
L ha risolto il Kira (senza lasciarci la pelle) anche grazie all'aiuto di Near, mh... mi sorge spontaneo un dubbio: Light è vivo? Il teoria Ryuk dovrebbe averlo ammazzato, se la sua filosofia del "In carcere con te per tutta la vita mi annoio" vale. Però chissà, magari ha deciso di graziarlo! XD Comunque, vista la scelta di L è ovvio che Mello non abbia reagito molto bene, anzi, è normale ed ha tutta la mia comprensione.
La parte sull'infanzia di Matt l'ho, come dire, adorata. Tenerissimo il ricordo che lui ha dei suoi genitori, che lo facevano ridere sempre. Mi si è sciolto il cuore, poi, leggendo di questo piccino che aspetta la mamma e il papà e prende a scarabocchiare ogni superficie scarabocchiabile di casa (cioè, è dolcissimo! *w* E poi mi ha ricordato la sottoscritta... quando ero piccola i muri non erano mai al sicuro con me nei paraggi xD).
Ottima davvero l'introspezione di Near, mi piace come hai introdotto il discorso "filosofia" e ci sta anche che persino un genio viva il periodo dell'adolescenza con tutti i punti interrogativi tipici del periodo (anche qui, ho ripensato alla me stessa quindicenne vagamente affascinata dalla filosofia e dal carisma del suo barbuto professore uguale a Socrate. Caspita, leggere questo prologo è stato come leggere la storia della mia vita ora che ci penso xDD).
Mi ha colpito anche il ragionare di L sul suo essere ancora non poi così indifferente all'idea di morire... l'attaccamento naturale all'istinto di sopravvivenza considerato quasi come un ostacolo al suo lavoro è proprio da L, IC al 100%. Complimenti! *w*
Che altro dire? Oh, certo, mi è piaciuta molto la scena del confronto tra Mello e Near, hai pienamente rispettato il carattere dei personaggi e questo non può che essere un punto a tuo favore. In particolare, ho apprezzato il modo in cui Mello si pone nei confronti di Near e viceversa: l'odio che Mello prova per Near non esclude un reciproco rispetto e ad ogni modo il legame che c'è tra loro è qualcosa che va oltre la semplice rivalità. C'è una specie di amicizia, addirittura! La constatazione di Mello sul fatto che Near deve semplicemente farsi la doccia mi ha fatto venire un sorriso sulle labbra, molto carina davvero. Per non parlare di Matt e delle poltrone! Oddio, stavo morendo dalle risate, giuro XD
Adesso ti lascio perchè credo anche di aver scritto abbastanza xD
Sadie

27/06/11, ore 11:26

A me questo prologo è piaciuto.
Okay, è lungo davvero, magari più di quanto uno si aspetti, ma le descrizioni dei personaggi non sono pesanti, e hai presentato la situazione del "What if...?" con un testo chiaro e scorrevole, senza dettagli ingombranti che confondano il lettore. Oh, il pensiero che L sia sopravvissuto al caso Kira mi scalda il cuore! E devo ammettere di essermi lasciata sfuggire un sorriso per ogni volta che s'accennava al malumore di Mello per il fatto che Near abbia aiutato il detective.
Devo ammettere che ho avuto un momento di disorientamento, leggendo di un Matt più grande non solo di Near ma anche di Mello (in realtà, Mello è il maggiore, Matt ha un anno in meno di lui e Near ha un anno in meno di Matt), ma poi sono stata completamente assorbita dalla storia e non ci ho proprio più pensato. In ogni modo, devo dire che ce lo vedo come hacker xD In più, l'accenno al suo passato è davvero ben scritto! Insomma, mi si stringeva il cuore a pensare che lo avessero abbandonato, ma mi ha anche provocato un moto di divertimento e tenerezza, immaginarlo intento a scarabocchiare su ogni superficie disponibile (nooo, la tivù no! xD).
Per quanto riguarda Mello, credo sia inevitabile che non riesca a pensare ad altro che ad L. E Near, poi, che trovava incredibile il fatto che qualcuno potesse farsi tante domande sull'uomo - un ammasso di cellule e sangue. Irresistibile.
Infine, su L (il mitico L, quel grandioso personaggio sceso in Terra per far sognare noi comuni mortali)... prendimi per pazza, ma mi sono praticamente commossa riguardo all'accenno al fatto che "aveva visto Watari morire". Sarà perché adoro Watari e adoro il rapporto quasi padre/figlio che c'è (c'era, sigh) tra lui ed L *-* D'altra parte, però, è stato uno spasso la parte sull'amico di Watari xD
Il confronto, chiamiamolo così, tra Mello e Near, mi è piaciuto davvero. Insomma, già il riferimento al fatto che Mello era già stato nella stanza di Near, specie per l'obbligo di chiedergli scusa, era impagabile, poi la rabbia di Mello che ad un certo punto esplode... Fantastico (povero Mello, però! xD). E la descrizione di Near secondo la visione di Mello? Fa molto Near = Latticino, e m'è piaciuto da morire il contrasto che emerge con gli occhi color carbone di Near e quelli di ghiaccio di Mello.
E arrivando alla fine... Matt sulle poltrone davanti allo studio di Roger! Semplicemente mitico =) M'è piaciuto anche, inutile dirlo, il pezzo proprio conclusivo in cui trovano L nel cortile, L che non li guarda per tanto tempo e infine li osserva proprio uno ad uno mettendoli al corrente della sua decisione.
Wow.
Per quanto riguarda gli errori grammaticali, poi, non ne ho notati, eccezion fatta, alla fine del pezzo della chiacchierata tra Near e Mello, per "un’ingombrante scoglio": l'apostrofo non ci vuole.
Okay, bene, direi che adesso ho proprio finito. Spero di non averti annoiato con questa recensione chilometrica. E sappi che sono già piuttosto curiosa di conoscere il seguito (ovvero: lunedì prossimo sarò qui ad aspettarti) (mio Dio, suona come una minaccia xD).
Complimenti =)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]