What a bored Shinigami can do
di PattyOnTheRollercoaster

25/09/11, ore 17:23

Buongiorno, cara!!^^ Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!^^
Allora, partiamo dall'inizio. La parte fra Near e Georgie. Mi ha fatto commuovere, ci credi? Non avrei mai immaginato un Nate River così... libero con una bambina. Pensavo avrebbe preferito giocare in solitudine con il suo puzzle, con i suoi dadi o con uno qualsiasi dei suoi passatempo, lontano dalla bambina, magari in un angoletto della stanza, mentre la teneva d'occhio. Invece, ecco che passa interi pomeriggi con lei e impara a conoscerla per quella che è. Io l'ho sempre pensato: Near se ne sta tutto solo soletto, ma non si fa mai scappare alcun dettaglio della realtà che lo circonda, ma alla quale non appartiene. E impara anche a conoscere questa realtà, e così i suoi dettagli. Uno di questi... la mente di Georgie.
La cosa che più mi ha colpita è quando ha spedito una lettera a un destinatario inesistente parlando di cose fantastiche, e di tutto il suo ragionamento sui colori e sul modo di far passare la paura alla bambina dei rosa elefanti (io non ho mai visto Dumbo, e non sapevo cosa fossero finchè non ho visto il video XD XD)... cioè, sono rimasta senza parole O.O Near, in fondo, è così caro... sarebbe proprio un bravo papà^^
La parte fra Matt e Mello. Mi ha fatto morir dal ridere XD XD Il nostro biondaccio con un sorriso da ebete in faccia mentre gli diceva cosa aveva combinato con Noodle mi ha fatto sganasciare per un minuto abbondante XD XD E poi questa parte... XD XD
"“Vai a par… E’ per quello che non le parlavi più?”, domandò Mello con sguardo allucinato. L’amico assunse un’aria talmente colpevole che non ci sarebbe voluto l’intuito di Mello per capire quale fosse la riposta. “Che coglione!”, commentò l’amico. “Lei lo sa?”
“Sì.”
“Che due coglioni.”"
XD XD XD Bellissima, davvero!! XD XD
La parte finale è stata la migliore. Davvero, questo capitolo mi ha commossa enormemente... la parte fra Near e Georgie, quella fra Matt e la madre...
In fondo, Mail lo capisco... come lui, anche io ho pochi amici, ma davvero cari... come lui molte volte mi ritrovo a pensare che senza di me il mondo girerebbe in modo migliore... come lui, anche io sono nata quando mia madre era ancora minorenne (aveva 17 anni) e ci rimanevo male per il fatto che a volte scaricava la sua frustrazione tutta su di me, dandomi colpe che non avevo commesso, soltanto perchè sono stata un suo errore... anzi, sono stata l'errore che è sbucato fuori indipendentemente dalla sua volontà... Ma leggendo queste ultime righe, mi sono sentita così fortunata...
Mail ne ha passate davvero tante, e non riesco a non pensare che abbia avuto ragione a comportarsi come ha fatto... chissà cosa succederà tra loro con l'avanzare dei capitoli? Sono curiosissima di saperlo O.O
Ho letto lo spoiler e ci sono rimasta così: O.O Che intenzioni ha Light?! O.O Oddio, sono curiosissima!! O.O
Alla prossima :) Complimenti per questo capitolo bellissimo!! :)
Kiss :)

25/09/11, ore 17:17

Piango T_T
Bellissimo capitolo!! Lo sfogo di Matt mi ha lasciato senza parole! Anche se era comprensibile..!
POvero Mail :'(
E poi Mello che fa "Ci siamo baciati" e Matt che gli risponde "Tutto qui?" ahahah carinoo *w*
Non vedo l'ora di leggere il seguito domenica prossima *w*
Sai che sto scrivendo anche io una storia? Se ti va passa a leggerla!
Dimenticavo: il rapporto tra Near e la bambina è tenero **
Baci,
Cristy.

25/09/11, ore 16:33

Prima o poi lasio una recensione anche allo scorso capitolo u.u

Devo dire che questo mi è piaciuto davvero un sacco u.u
Sia il rapporto che c'è tra Georgie e Near, che il chiarimento tra Matt e la madre u.u

Allora... Scusa, ma Near e Georgie che scrivono la lettera agli orsi verdi è veramente geniale xD Io non riuscivo più a smettere di ridere xD Anche perchè una cosa simile l'avevo fatto io insieme a mia mamma tanto tempo fa u.u Avevo il terrore di quella canzone u.u Solo che io avevo scritto ai topini di andare a bucare gli elefanti rosa u.u I topi, gli acerrimi nemici degli elefanti u.u xD
E quando L canta la canzoncina è  veramente splendido u.u xD Mi immaginavo un L che si sdoppia e si divide piano piano in tantissimi Ellini u.u O L di forma normale u.u L per tuttiiiiii xD Avremmo dvuto chiamare tanti Light per contrastarlo u.u o.o

I pensieri di Georgie sulle date di morte delle persone sono troppo teneriii *w*
L'incidente del suo compagnetto mi ha fatto stare veramente male o.o Povero, corre dalla mamma e viene investito o.o ç_ç Mi hai distrutto u.u
E quando non vede le date di morte dei suoi nuovi "amici" è stato un pezzo tenerissimo T^T Tutti immortali, tutti insieme per sempre ç_ç Povera piccola ç_ç

Arrivando poi al risveglio di Matt xD Oddio, quando pensa che senza di lui non esisterebbe la fame nel mondo e i tumori mi sono scompisciata xD Povero Matt, ha la colpa di tutto xD
E la dicussione con Diane è veramente tenerissimaaaa *w* Un matto che urla per strada o.o xD E che alla fine torna bambino e si sente amato dalla mamma che ha perso tempo fa *w* Dolce <3
Diane in verione campagnola è veramente una figa xD

Alla prossima DonnaH.

20/09/11, ore 19:06

Capitolo bellissimo, davvero, come tutti gli altri del resto^^ Sei davvero molto brava!! I miei complimenti!!^^ Il tuo stile di scrittura mi prende sempre, descrivi tutto nei minimi particolari senza annoiare il lettore, anzi, facendogli provare bellissime sensazioni!!^^
La prima parte mi ha presa tantissimo (sai che adoro le scene d'azione!! *____*) e mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine... non avrei mai pensato che alla fine Light sarebbe riuscito ad ottenere il quaderno e uccidere Dayo... mi dispiace per lei, mi stava incominciando a sembrar simpatica...
Sì, secondo me Light è IC u.u Lui e le sue manie di protagonismo, e la sua folle paura di venir catturato lo induce a comportarsi come un emerito idiota, perdendo il suo sangue freddo u.u Decisamente IC u.u
La scena fra Mello e Noodle... oddio, il cuore sta per scoppiare!! *____* Attendevo questa parte da... non so quanto tempo, ma tanto tanto tanto tempo!!!! *___* E' semplicemente meravigliosa, e oltre a Noodle, anche a me ha lasciato una curiosa sensazione dentro!! *___* E' incredibile... e Mello è così caro...
Mi sa che per la prima volta Mello è stato superiore a Near in qualcosa... Mello ha conosciuto l'amore, diversamente da lui... e questo è un gran traguardo!^^ Noodle aveva ragione... bastava aspettare^^
Attendo gli interessanti sviluppi che si succederanno da ora in poi!!^^
Alla prossima!! :)

19/09/11, ore 14:33

Che capitolo! Guarda, per quanto riguarda l'IC di Light, io lo trovo buono. Anche in Another Note Mello che fa da narratore si riferisce a Kira come a un "bambino capriccioso con una visione del mondo pateticamente infantile" e tu hai riportato questa frase.
E da una parte sono contenta che questa volta sia riuscito a scamparla. Per ora. Adesso mi aspetto di sapere come e quando Light è risorto, per mano e volontà di chi?
Invece a proposito di Mello e Noodle, ho trovato la scena molto carina e il modo in cui l'hai descritta ha reso bene tutta l'atmosfera.
Certo, se hai già il capitolo pronto, non potresti anticiparti di qualche giorno? ç.ç
Ormai sono attaccata a questa storia e ogni volta che finisco di leggere un capitolo ne voglio subito un altro!
Vabbè, se deciderai di mantenere la distanza tra un capitolo e l'altro, allora mi troverai di nuovo qui domenica :D

14/09/11, ore 18:55

Uh uh, bene bene^^ Devo dire che sono stata molto sorpresa nello scopire che Eikichi in realtà era Light Yagami O.O All'inizio mi piaceva anche quel ragazzo, ma poi è impazzito e ho incominciato ad odiarlo! u.u Quindi spero che in questo nuovo L vs Light il vincitore sia proprio L u.u E poi è aiutato dai suoi splendidi successori e Noodle!! *_____*
Ci sono ancora dubbi che gironzolano per la mia mente, e non vedo l'ora di chiarirli leggendo i prossimi capitoli!!^^
Alla prossima!!^^
L_Nael
P.S. Anche a me piacciono molto le scene d'azione, e le tue... le adoro! *___*

13/09/11, ore 22:26

Buongiorno!
Allora cominciamo;
Lo sapevo.
* luccichio negli occhi* sapevo che era Light!! I miei sospetti erano fondati!
Sputava falsità praticamente sempre! Poi anche il modo in cui l'hai descritto, mi ha fatto pensare a lui!
Il suo modo di relazionarsi, il suo contegno..
Mi sento tanto L in questo momento! :')
E' comunque un colpo di scena per chi non ha sospettato, ed è sì, molto originale!
Perchè chi non ha letto attentamente o non si è cimentato nella nobile arte dell'investigazione non sospettava assolutamente che potesse essere mai Light Yagami! Insomma ricordo perfettamente che nel primo capitolo hai scritto che il caso Kira era stato risolto e che Light era stato mandato alla forca, o qualcosa del genere perciò nessuno si sarebbe mai aspettato questo colpo di scena!
Complimenti ancora, mi piace sempre di più!
Ora fanno l'interrogatorio ò.o povera Dayo, quando L ci si mette è assilante.
L'ho notato ora ma il capitano di Diane, per il nome ti sei ispirata a Jack Sparrow? AHAHHAHA perchè in Sparrow hai sostituito solo una lettera ovvero Swarrow e per Jack, Jackson. Fammi sapere se è così! Se lo è il mio spirito di osservazione è aumentato come aumenterà la mia autostima.
Cosa direttamente proporzionale!
Che dire, spero che l'attesa non duri 10 giorni.
Aspetto il prossimo capitolo, anche per i dubbi su Jack Sparrow da chiarire! XD
Nate__

12/09/11, ore 21:53

ommioddio! Era light! Ma non era morto? o.o'' Bellissimo colpo di scena!! COmplimenti! Aspetto impaziente di leggere il prossimo capitolo :D E poi Mello che lancia occhiate a Noodle, che prende a botte Near per lei, oddio è dolcissimo *w*

12/09/11, ore 13:56

WAAAAAAA! *w*
Ma è un capitolo S P L E N D I D O *w*

Intanto, quando L fa capire la sua supremazia, mi ha fatto gongolare assai :D L POWA *w*
E i ragionamenti di Diane sono belli bellissimi u.u Assieme, che bella parola dire fra madre e figlio u.u E tutti i suoi procedimenti per spiare Matt senza che lui se ne accorgesse *w* Li attuo anche io con i ragazzi u.u xD
Mi è piaciuto un sacco quando Noodle si libera *w* E' un fottuto genio quella ragazza u.u Ossì (y)
Mello che picchia Near? *w* Anche se in questa fic near non mi sta on th balls come suo solito *me odia l'abino*
E poi L contro Light *w* *me si aspetta una scena yaoi*
Finalmente, sono i nuovo insieme quei due u.u L'amour u.u xD
Ahhhhhhh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo *W*

Ti faccio solo una piccola annotazione u.u Anche se scrivi al passato, si dice "Ragiona, ragiona", non ragionava u.u
Per il resto il capitolo è bellissimo così u.u

Saluti e a presto *w*
Alice <3

12/09/11, ore 12:59

*Saltella per la stanza* lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!! Lalalala!! *-----*
Ok basta sclerare.
Il capitolo è meraviglioso, tutto preciso e perfetto. non ho parole. Sono esaltatissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Magari ti aspettavi una recensione più dettagliata, ma non ho nulla da dire. Sono ansiosissima di leggere il seguito e spero ardentemente che tu riesca a postarlo per lunedì!
A presto ;)

09/09/11, ore 12:54

Commentino veloce perchè sono buona u.u

Partendo dal fatto che ogni volta che leggo i tuoi capitoli, mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere u.u Sprattutto la descrizione delle battaglie *w* E' splendida u.u
Ma adesso passiamo alla storia u.u
Ho amato profondamente il momento al bar u.u Noodle e Mello sono splendidiii *w*
E poi quando combattono *w* Come ti ho già detto amo il momento in cui descrivi le battaglie :D
E Noodle viene rapita ç__ç *e si dispera e inizia a tirare pugni sul volante insieme a Mello*

Ora voglio vedere assolutamente che combinano per salvarla u.u

Saluti, Alice :D

09/09/11, ore 12:02

Occhei, finalmente adesso posso recensire in pace e seduta su una comodo sedia u.u

La scena fra L e Noodle è stata bellissima. Ciò che ha detto L è quello che in molti provano a spiegare. Nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro uomo. Eppure qua sorge il solito quesito: ma se lui assassino, ha tolto la vita ad uno, perchè io non posso toglierla? E io qua mi fermo solitamente, perchè non ha senso spiegare che se la giustizia in Italia forsse buona, ora i colpevoli sarebbero dentro e gli innocenti fuori u.u

La scena di Mail è stata davvero splendida *w*
Dio, quanta tenerezza quando Mail scopre la verità *w*
E poi sei riuscita a descrivere da dio il suo ricordo e la fotografia, mi ha fatto commuovere u.u

Complimenti :D
Alice :D

07/09/11, ore 10:45

Ok, adesso sto incominciando a capirci qualcosa di più XD XD XD XD E con me, anche Noodle^^ Dio santo, è appesa ad un filo la nostra protagonista: collaborare con il nemico, e a una piccola mossa errata... ciao ciao! O.O Spero che gli altri la trovino presto! O.O
Cacchio, Mello era proprio ridotto male dopo il combattimento con Dayo O.O Povero caro... l'unica cosa divertente in questa situazione è stata che L gli ha infilato il cioccolato in bocca per farlo star zitto XD XD XD
Sono curiosissima di sapere cosa succederà ora^^ Alla prossima^^

05/09/11, ore 15:11

Buongiorno!
Aloora;
mi piace, mi piace, mi piace.
L'hai notato che le nere sono sempre state rappresentate forti?
O i neri in generale, quanto meno.
Allora aspetto rendo l'idea; ho sempre visto film dove c'erano ragazze nere, e sono sempre state rappresentate come ragazze con le palle, forti, pronte a tutto!
Tutto ciò fa pensare ò.o
Allora.
No, non hai fatto pesare la parte delle descrizioni, anzi mi è piaciuta un sacco.
La prima cosa che ho pensato quando c'era scritto che doveva farsi il bagno, è stata:
' Oddio, ma si fa vedere nuda? No, Noodle è intelligente trova il modo di non farsi vedere. E' ovvio. '
Mi è piaciuto molto questo capitolo.
E non voglio azzardare ipotesi, anche se delle idee ce le ho già.
Si riveleranno fondate nel prossimo capitolo, spero.
Alla prossima.
Nate__

05/09/11, ore 14:57

Wow. Questo capitolo è parecchio interessante, a tratti divertente. Non sono pazza, non trovo divertente che Noodle sia stata rapita e segregata per giorni, trasportata come una bambola di pezza da una stanza all'altra. E' divertente il suo "rapporto" con Dayo che, non so perchè, mi sta stranamente simpatica. E, no, non ho capito chi sia quel Eikichi e sono certa che qualsiasi cosa io abbia pensato è sbagliata.
Aspetto il seguito! Cavolo se ci penso hai fatto un gran bel lavoro con questa fanfiction, decisamente il Ryuk annoiato si è ficcato in una situazione piuttosto spassosa per i suoi standard! :D