New enemies
di Kiki Hiwatari

31/07/11, ore 21:50

l ultimo capitolo era scritto davvero bene.... di questa storia mi piace un sacco il fatto che ' imprevedibile, per nulla scontata e che i pensieri dei personaggi siano molto ben delineati , al punto da coinvolgere anche il lettore... complimenti, davvero sei bravissima!!

31/07/11, ore 21:37

la storia si fa sempre piu'coinvolgente.... Chi e' questo anziano che slta fuori dal nulla?? perche' li ha chiamati guerrieri? E soprattutto..... Come andra' a finire con hilari e rico xD? E tra kei e hilary ? Di questa storia mi piace un sacco il fatto che non e'prevedibile e inoltre trovo che tu sia molto brava a rendere i pensieri dei personaggi! Per esempio, quando mariam doveva saltare mi sentivo male per max, cioe' il modo in cui hai descritto le sue preoccupazioni era stra-coinvolgente!!!!!!! Non vedo l ora d leggere il prossimo capitolo e ancora di piu' di trovare una risposta ai miei dubbi.... Davvero, complimenti :D!!!!!

24/07/11, ore 01:25

Ciao, anche dal residence sono riuscita a seguirti per fortuna internet sul cellulare funziona e preso che ti arrivi la mia recensione. Capitolo stupendo e in questo caso la mia recensione è super positiva! Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto. L'ho trovato profondo, sincero e genuino e i tratti psicologici di ogni personaggio sono descritti alla perfezione e sinceramente non sembra che tu sia inesperta, anzi sei molto brava e hai molo talento. Comunque, ci sono delle cose che voglio farti notare: hai scritto una frase che mi è "suonata" strana riferita a Kei perché non è molto corretto scrivere "la guardò atono" sarebbe stato più elegante scrivere : la guardò inespressivo o con uno sguardo privo di emozioni. A volte, ma forse questo dipende dal cell, ci sono piccolissimi errori di punteggiatura. Un'altra cosa su cui voglio riprenderti sono i sinonimi che hai affibbiato a Mariam perché hai ripetuto in poche righe la parola "corvina", magari potresti sostituirlo con cinesina o blaider o squaloblaider. Basta assunti e riprendiamo con i commenti perché te li meriti tutti, ho apprezzato tantissimo max, l'ho trovato tantissimo ic con tutte le caratteristiche che io amo di lui e poi è il mio personaggio preferito(come lo è anche Mariam), quindi mi hai resa felicissima e poi mi hai fatto appezzare Hilary che di solito non mi entusiasma molto. Ho finito, un bacio e alla prossima (sperando che non finisca il credito) .

23/07/11, ore 17:10

Oh carissima sono io che ringrazio te per questa meravigliosa e curiosissima storia. Non vedo l'ora di scoprire il seguito e in particolar modo cosa accadrà nel triangolo amoroso venutosi a creare tra "Hilary, Rico e Kai", no scusa ho sbagliato tra "Hilary, Kai e Rico". Mi ha incuriosito molto la frase che hai scritto su Rico "Quella di Rico invece era fredda". Sei molto migliorata nella scrittura, infatti ho trovato pochissimi ed insignificanti errori come: (Ragaziiii)= manca una "z", (che li osservava preoccupati)= che li osservava preoccupato.

Davvero brava XD la nostra Kiki,
spero di leggere presto il prossimo capitolo
un forte SMACK!
luna di perla
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 05:15 pm)

19/07/11, ore 13:30

Attento Kai, qualcuno vuole soffiarti la tua dolce Hilary, hihihi!
Oh come avrei voluto vedere la sua faccia, quando Rico a detto a Hilary "non vorrei mai che il tuo bel viso si sporcasse di fango" (scusa se te lo dico ma hai scritto "vango").
HIHIHIHI!!!XDXDXD
Bella non c'è che dire, carissima, mi hai davvero incuriosito questa storia mi piace sempre di più!XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un enorme SMACK e un forte abbraccio!!XD

luna di perla

16/07/11, ore 16:11

Ciao, grazie mille per il ringraziamento ^^.
La storia mi è piaciuta, sopratutto il pezzo su Max e Mariam anche se è breve, ma devo anche dirti che all'inizio non avevo capito molto cosa stesse succedendo.
Mi piace molto il tuo stile ma dovresti porre maggiore attenzione sulla narrazione perchè a volte è veloce mentre le parti più lente mi sono piaciute davvero tanto e mi hanno aiutata ad immergermi nella storia.
Ci sarà un Takao x un OC? Anche se sono troppo curiosa.
Devo farti i miei complimenti per la descrizione del pezzo sull'attacco di quel mostro...l'ho trovato fantastico e molto ben descritto, ma in ogni caso ti consiglio di approfondire di più la psicologia, ma voglio anche dirti che più scrivi e più noto enormi progressi! Bravissima!.
Spero che questa volta i miei consigli possano esserti utili.
Un bacio e alla prossima.

15/07/11, ore 22:33

belloooo mi piace un sacco questa storia! e poi sono contenta che non sia prevedibile, io mi sarei aspettata ke hilary si fosse trovata sull isola con kei e invece no!! complimentss!! sono gia' curiosa di sapere come andra' avanti :)

06/07/11, ore 00:42

Ciao! Non puoi lasciarmi così! Ero così prese nella lettura del capitolo( forse troppo breve) che l'ho divorato in pochissimi minuti, ci sono rimasta malissimo, ma devo dire che questo capitolo non mi ha convinta molto.
Non mi sono annoiata leggendolo, anzi la prima parte mi ha divertita proprio tanto e la scena dopo il campione del mondo morde Mao mi ha fatta ridere molto.
In seguito quel breve ricordo di Hilary sulla fame di Takao mi ha divertita ma fa attenzione a non renderlo troppo sciocco, ok? Questa non è una critica sia chiaro!.
Ma lo sai che io adoro Mariam? E le poche battute che lei dai e i piccoli momenti che crei con Max mi piacciono molto, però prova ad approfondirli di più ma cerca di non far succedere tutto troppo in fretta! Ognuno deve prima conoscere e capire quali sentimenti prova.
Mi spiace ammetterlo, ma le Kei x Hilary( più che altro perchè non sopporto la moretta) iniziano a piacermi e per ora la ragazza in questione è uno dei personaggi che, a mio parere, non hai ancora del tutto ben caratterizzato, ma ovviamente questi sono solo i primi capitoli, ma ovviamente nessuno è ancora ben delineato... mi aspetto un buon lavoro da parte tua.
Aspetto ancora un pò, voglio vedere come andrà la storia per metterla fra i preferiti( ma l'intenzione di farlo c'è), è bella che sia chiaro!.
Ok, credo di aver detto tutto e spero che tu non ti sia offesa con tutti i miei appunti e le mie critiche, non è di certo mia intenzione farlo.
Un bacio e buona notte.

03/07/11, ore 16:06

^_^ Bella! Mi piace,scrivi bene!Non vedo l'ora di sapere come continua!
Midori_Kitsune

03/07/11, ore 15:11

Devo dire che come prima fic non è male; puoi fare di meglio, ma in generale è scritta bene. Ora ti segnalo alcuni errori:
"Più in la due ragazze stavano chiacchierando animatamente." la, scritto come l'hai scritto tu, è articolo determinativo:è che indica il luogo.
"- Aahiiii! Ma sei impazzita?- le rise un Takao dolorante" qui, le rise credo che non sia un'espressione corretta e hai dimenticato il punto alla fine.
Inoltre, quando si sistemano in auto, hai dimenticato Rei: dici che Mao si mette in braccio all'amico, ma come l'hai detto questo "amico" non è ben definito. Sarebbe stato più corretto dire "amico d'infanzia", per specificare meglio.
In complesso, la recensione è positiva: è la tua prima fic e scrivi già molto bene; ancora non ho inquadrato bene la situazione, e quindi sono curiosa di sapere che cosa faranno i nostri blader una volta lì ;D
Baci

Chiaki

03/07/11, ore 14:28

Ciao.
Hai fatto un buon lavoro quindi la metterò senz'altro fra le seguite.
Come ben sai anch'io non sono molto esperta, ma voglio lo stesso darti dei suggerimenti che spero accetterai, ovviamente non è per criticarti o offendere sia chiaro!.
Innanzitutto ci sono un paio di errori di battitura che ti saranno sfuggiti quando arai revisionato il tutto.
Inoltre la narrazione,sebbene sia molto fluida, è molto veloce mentre ti faccio i miei più sinceri per come hai trattato le emozioni, anche se mancano durante i dialoghi che sono leggermente statici nonchè assomigliano molto allo stile copione, che per una ff così carina e intrigante stona un pò, ma in ogni caso so che mi stupirai con i prossimi capitoli perchè hai un buon potenziale.
La trama per ora è davvero interessante e anche abbastanza curata e i personaggi, nonostante siamo tanti, hanno tutti i loro spazi e sembrano ben caratterizzati.
Quei bevi cenni del rapporto Mao-Hilary l'ho gradito molto e il pezzo iniziale l'ho trovato molto simpatico anche se potevi approfondirlo di più.
Credo di aver detto tutto.
Ci sentiamo presto

02/07/11, ore 23:13

Ciao! Benvenuta tra noi! Un buon inizio non c'è che dire, sono già sicura che questa sarà una bellissima storia! Dovresti fare solo un pò più di attenzione nello scriverla, sai alcune volte scrivendo veloce può capitarti di saltare delle lettere (solivo, raggiundendo, la tretta, cingeva ma schiena) Ti dico questo sempre se vuoi dei consigli, ma se vuoi che io la smetta "chiedi e ti sarà dato" xD NON VOGLIO FARE AL PARTE DELL'ANTIPATICA, sigh sigh. E ti dico, ora, carissima... CONTINUALA QUESTO CAPITOLO MI è PIACIUTO DAVVERO TANTO! Non vedo l'ora di sapere il seguito. Ti prego aggiornala al più presto e non pensare nemmeno per un secondo che questa storia non sia bella!
Tanti bacini,
la tua prima fan luna di perla

02/07/11, ore 23:05

MI chiamo Rina!
MI è piaciuto quest'inizio, hai descritto bene la situazione, e poi adoro Mariam e Mao sono dei miti!
uhuh Hilary e Kei mi piace...
Scrivi bene!
MI hai incuriosito, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Ciao Ciao
Rina