L'Orrore? Ultima Porta in Fondo a Destra, Vicino al Cesso
di Walpurgisnacht

28/08/12, ore 11:46

Ok, so che ormai la storia è conclusa, ma non sono riuscita a trattenermi dal recensire lo stesso.
Per adesso è interessante. Mi ero chiesta anche io cosa sarebbe successo se fossero riusciti a recuperare il corpo di Mami e la sua Soul Gem, "riportandola alla vita".
Ammesso che si possa parlare di vita, nelle loro condizioni.
Tratterrò la mia estrema puntigliosità per quanto riguarda la gemma, appunto. Le possibilità di ritrovarla integra dopo che la sua testa era stata masticata per bene erano pressoché nulle, ma senza questo cambiamento non ci sarebbe stata la storia, quindi ok.
Più che altro mi sembra dannatamente difficile che siano riuscite a trasportare il corpo di Mami fino a casa sua senza essere viste... Insomma, so che avrebbe costituito una bella problematica farle vedere da qualcuno, ma trasportare un corpo decapitato e col ventre completamente squarciato, col sangue che sgocciola per la strada insieme a pezzettini di budella e altri organi... immagino che chiunque, anche se non le avesse viste direttamente, si sarebbe un po' insospettito. Avrebbero potuto chiamare le autorità e seguire la scia fino a casa sua.
In più le ragazze sarebbero arrivate a casa con la divisa zuppa di sangue e altri liquidi corporei. Va beh che la madre di Madoka ha preferito non insistere troppo sul fatto che sapesse o meno qualcosa sulla scomparsa e il ritrovamento di Sayaka, ma vederla in quello stato immagino che non l'avrebbe trattenuta granché.
Sarebbe stato carino inserire maggiori informazioni o dettagli sull'accaduto, che si svolge in maniera forse anche fin troppo sbrigativa.
Magari avrebbero potuto ficcare il cadavere in un sacco della pattumiera, cercare disperatamente di lavarsi nel bagno di casa sua o prendere in prestito delle divise scolastiche di Mami per tornare a casa. Forse sarebbe stato un po' complicato, ma a mio parere avrebbe reso il tutto ancora più interessante e realistico, vedere il panico delle ragazze mentre cercano di trascinarla via, di cancellare ogni singola traccia dell'accaduto dai loro vestiti o dal cercare di non far insospettire i genitori.
Capisco che parlare di realismo in un'opera dove, già in ambito di canon, si parla di streghe, contratti con... furetti/gatti alieni e altro sia un po' paradossale, ma forse avrebbe reso meglio così.

Ho deciso di classificare questa recensione come "critica" perché effettivamente criticare è quello che ho fatto fino ad adesso, anche se non in modo del tutto negativo. Per adesso ho dato dei pareri, continuando a leggere vedrò in che modo si svilupperà la trama.

21/08/12, ore 22:06

Ed eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa tua storia. Non posso ancora dire se la storia mi piace o meno, essendo solo il primo capitolo, ma ha già risvegliato la mia curiosità e non posso non andare avanti a leggere XD
La famosa testa mozzata di Mami non poteva mancare lol
Sono anche curiosa di vedere se l'irritante Kyubey dell'anime è altrettanto irritante in questa tua storia (oh magari sono solo io che spero che sia meno irritante XD)