Pantera e Logan: X-men 1
di Nakara86

03/06/14, ore 19:54

Ti prego continua questa storia, non la adoro, la amo.

23/09/11, ore 14:55

Che carini sti due starebbero alla grande insieme,poi jean non mi è stata mai simpatica.

21/09/11, ore 19:51

Pantera ha un potere splendido è un peccato che non lo apprezzi a fondo, da come l hai descritta ricorda molto Sarah di labyrinth.Speriamo che logan inizi a vederci qualcosa in pi di u'amica :-)

21/09/11, ore 19:47

Ciao cara è un gran bel capitolo, non amo particolarmente x man ma ho un'adorazione per Wolverine, infatti è l'unico film della saga che ho visto(anche al cinema sbavando senza ritegno alla vista degli addominali di wolverine). Poi essendo che amo particolarmente le storie con uomini lupo ho deciso di seguirla mettendola tra le preferite.

Se ti va di passare dal mio uomo lupo a dare un'occhiata a Dalia di luna, apprezzerò molto.

17/09/11, ore 09:38

Letto tutto.
Innanzitutto mi complimento per lo stile: raramente ne ho visti di così curati e scorrevoli, e posso dirti che rende la lettura un Vero Piacere.
Il primo film degli x men è l'unico della serie che mi piaccia davvero, e quindi ho apprezzato moltissimo il fatto che, nel ripercorrere gli avvenimenti narrati, tu lo abbia seguito fedelmente <3
Ciclope mi sta sulle scatole, per cui mi sta benissimo il fatto che Pantera si punzecchi costantemente con lui x)
Però... lo so, sono una stracciamaroni, però una cosa mi ha disturbato durante lettura.
Ci tengo a premettere che non si tratta di un vero e proprio difetto: è una carattiristica che in sè e per sè non ha nulla di male e che ad altri può piacere, ma che non incontra il mio gusto personale.
Ho trovato il personaggio di Pantera troppo centrale.
So che questo era esattamente il tuo intento, e tu hai esplicitamente detto che la storia sarebbe stata incentrata su di lei e sul suo rapporto con Wolverine, e credimi: ho il massimo rispetto per gli autori che sanno in partenza cosa vogliono e riescono ad ottenerlo in maniera così elegante.
Però gli x men sono così tanti e così assortiti che secondo me (ci tengo a ribadire che è una questione di gusto personale) una narrazione corale avrebbe reso meglio, perchè dando più spazio agli altri personaggi avrebbe permesso a quello originale di mimetizzarsi tra loro.
Qui invece Pantera è sempre in primo piano, adombra con la sua presenza personaggi di spicco della serie. Solo lei trova irritante il comportamento autoritario di Scott, solo lei riesce a interagire civilmente con Wolverine e a capire cose che nemmeno il prof Xavier capisce. Tutto questo spazio lasciato a Pantera me la rende antipatica a pelle, e questo è un peccato, perchè ripeto che storie scritte così bene sono davvero rare.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che Pantera non sia riuscita ad influenzare significativamente gli eventi narrati nel film: a mio avviso questo la salva dall'essere una MarySue.
Ripeto: oggettivamente la tua storia è scritta benissimo, le perplessità che esprimo sono esclusivamente pareri personali.
Tuttavia sono cose che penso, e mi sembrava giusto essere sincera fino in fondo.
Bacio e scusa per il ritardo :*
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 09:39 am)

12/09/11, ore 13:52

In ritardo, ma arrivo anch'io :D
Mi piace quest'idea di ripercorrere i punti cruciali del film aggiungendoci il tuo personaggio. E mi piace questa Pantera molto "ragazza comune nonostante sono mutante" (e poi odia Ciclope e le piace Logan, quinmdi facciamo tutti il tifo per lei!!!). Magari sarebbe bello leggere qualche "approfondimento" sul suo personaggio, qualche particolare in più che non deve essere necessariamente un passato travagliato edesolante, ma qualcosa di molto... semplice ed umano... comunque, la penna è tua, sono certa che le farai prendere la direzione giusta^^
Perché ho la sensazione che adesso la nostra giovin signora farà qualche mezza pazzia? XD
Logan è... Logan (e ci piace assai Logan!!! *_*).
Ho adorato l'immagine di Tempesta che lo porta dentro tenendolo sollevato con un piccolo uragano XD
Bhe i dialoghi lunghi ci stanno, rendono molto l'idea di flash rapidi ma precisi checredo tu abbia voluto dare alla storia.
Solo una cosa... ehm... perché usa il "voi" per rivoleggersi al prof.?
Alla prossima, bella!
Ciauz :-)

05/09/11, ore 15:57

Ciao Nakara, finalmente riesco a trovare il tempo per betare la tua ff.
Purtroppo non conosco X-MEN quindi la natura della storia mi è del tutto sconosciuta :(
Ciò non toglie che mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi piacerebbe davvero tanto se riuscissi a buttare giù una ff su Labyrinth.
Spero di avere presto tue notizie.
Un grande bacio.
J.

01/09/11, ore 22:57

Molto molto bella questa ff, davvero. Questo personaggio mi piace davvero tanto. Molto simpatica e , soprattutto, non sopporta Ciclope, come me :)