Il Fante di Picche e la Dama di Cuori
di Eloise_Hawkins

03/04/12, ore 00:14

Mi sembra che anche le altre lettrici ti abbiano fatto i complimenti, mi aggiungo anche io!!  Da due persone così, dopo un odio reciproco e un'insana dose di pazzia, il primo bacio non poteva essere che così. Senza timidezze o incertezze ma già deciso, non uno scambio di fluidi ma una quasi resa!! Alla prossima

02/04/12, ore 21:50

Mi viene da piangereeeeeeeeee!!!
Non puoi piazzarmi la scena del patronus di Hermione che cambia, con le successive parole magiche non dette, ma intese, e POI finirmi con " l'inizio della fine"!!!!!! T_T
IO ora mi immagino lei, o lui, che non si riconoscono, che scambiano persone sbagliate per se stessi ( ci scommetto la mia collezione di Hp che Hermione finisce CASUALMENTE con Ron, o Draco con Astoria.)
Nono. Catastrofe!! Sto immaginando il peggio del peggio.
E poi mancherebbe solo 1 capitolo o 2 alla fine????????
Nono. Quei due li non possono avermi fatto dannare e innamorare per poi piantarmi alla fine a bocca asciutta. Senza lieto fine. T_T
Autrice. Sadica.
Avverti i protagonisti, che se non vogliono avere la mia morte ( per crepa-cuore) sul groppone, non mi devono fare scherzi.
Se mi fanno scherzi, che si preparino a sgobbare nel sequel, però!!!!! XD
Sto dando di matto.
Non va bene.
In questo preciso istante ho la faccia disperata dell' Urlo di Munch.
Odi et amo. Renditene conto. XD
Aspetto il prssimo capitolo col cuore in gola.
Nott!!! Ti prego. Salvaci tu.
Bacioni
Alla prossima settimana e buona pasqua (sempre che tu non voglia tiraci fuori dalla graticola prima.)

Chiara

A scanso di equivoci vorrei specificare che questa recensione non è una minaccia. XD
E non implica nessun tipo di imposizione sull'autrice. XD
Da leggere, cercando di carpire l'ironica disperazione di fondo. XD
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 10:01 pm)

02/04/12, ore 21:06

Ciao! Ho trovato la tua storia l'altro giorno, e l'ho divorata!
Mi piace tutto...sinceramente mi ha colpito in un modo davvero intenso..avrei un sacco di cose da dirti ma,ora non saprei proprio da che parte incominciare.
Adoro Draco ed Hermione..soprattutto in questo capitolo...il finale,ovviamente,mi ha lasciato parecchio in ansia...e da quello che hai scritto si prevedono sventure nel prossimo capitolo.
Ti prometto che prima della fine ti lascerò un commento ,degno di questo nome,su tutta la storia.
Complimenti! E' scritta in un modo favoloso..BRAVA!
A presto,
Marina

02/04/12, ore 16:25

SCUSA MA CI LASCI COSì! MA ADESSO COSA SUCCEDE! MI FAI VENIRE L'ANSIA!

02/04/12, ore 15:47

Innanzi tutto complimenti per la storia che è bellissima e scritta benissimo. La seguo in silenzio perchè è ineccepibile sotto ogni punto di vista, anche se merita tutti i complimenti e rischierei di essere ripetitiva. Ma, a questo punto e soprattutto dopo quanto appena accaduto, mi chiedo una cosa: è casuale che Ginny abbia dato ad Hermione quel tipo di maschera e che i Corvonero abbiano deciso di incantarle così solo perchè è Halloween? L'inevitabile dramma che sento incombere è per caso legato al silenzio di Hermione nei confronti di Ron? Non dirmi che il guaio sarà irreparabile.....
Attendo con estremo interesse lo sviluppo della faccenda ed incrocio le dita.
A presto
Silvia

02/04/12, ore 14:43

Wow! Perchè l'inizio della fine?? Non oso immaginare la fine tragica del prossimo capitolo... Insomma, sei brava a lasciarci in ansia e impazienti, eh?! In ogni caso sei bravissima, non c'è che dire. Comunque bellissima la parte in cui lei gli "dice" che lo ama e lui le dice " anch'io"!! Meravigliosa!! Sono sempre più presa da questa storia, è spettacolare!! Continua così, davvero!!

01/04/12, ore 22:32

Ciao Eloise, scusa se sono ancora al 7* capitolo ma sono lenta io e i capitoli sono belli lunghetti e ho poco tempo!!  Comunque bellissimi!! Draco vittima e carnefice è sconcertante, le lancia maledizioni e le porta fiori!!  Passo dal desiderio di cruciarlo a mia volta a sentirmi intenerita per il racconto così doloroso della sua situazione da quando era solo un ragazzino!! La sensibilità e la forza di Hermione lo stanno lentamente conquistando, Hermione è una ragazza o meglio una donna a cui non si può rimanere indifferenti e lui se ne sta accorgendo!! Da un odio atavico e crudele a una rassegnata convivenza e accettazione!!  Bravissima  tu e la tua grazia nello scrivere!!  Un bacio Igrain

29/03/12, ore 17:09

Ciao Eloise, Draco è arrivato, lo stavo aspettando ma che odiosa subdola creatura che è ancora!!  Non vedo l'ora di leggere quando Hermione lo sottometterà, in tutti i sensi spero!!!  Narcissa è, come giusto che sia, un personaggio disturbante, spero che anche per lei tu abbia previsto di farle abbassare le penne!! Hermione, che è un personaggio che adoro, è come sempre a un livello superiore a tutti e tutto, un gran cervello!!! Ho molto ammirato quando hai fatto pensare ad Harry che ne avevano passate tante insieme da poter scrivere "7 libri"!!
Solo una cosa che probabilmente ti hanno già chiesto le altre ma, capisco che Draco debba rimanere il più nascosto possibile, ma non poteva, almeno con la magia sistemare la cella con lenzuola e aggiustare il tavolino?  Ai prossimi capitoli. Igrain

28/03/12, ore 19:23

Oddio.
La scena iniziale è da morire dal ridere. E posso assicurare che svegliarsi con dell'acqua gelida gettata addosso è traumatico.
L'ho provato. Non è bello. XD
Be...che dire del discorso di Draco...E' stato meraviglioso.
Rimane sempre un pò orso, ma è stato un'orso davvero romantico e tenero e geloso. XD
Harry è stato bravo. Ha superato le mie aspettative. Ha capito il succo del discorso di Malfoy anche se in fondo non lo voleva accettare.
Ma davvero mancano solo 2 o 3 capitoli????? Di gia???? Nuuuuuuu!!! Tristezza.
Devo dire però, che leggendo "Almeno migliorerai l'aspetto dei suoi figli", nella mia mente si è formata l'immagine di un fagottino piccino picciò in arrivo e non programmato.
Cioè, ci sta bene... no? A Draco verrebbe un'infarto. XD
Ok.....forse  è meglio di no.
In compenso arriverà, prima o poi, Ron a rompere le uova nel paniere, giusto?
O Ron o Narcissa.
Pauuuuuuraaa.
Basta la smetto :P
Alla prossima
Baci

28/03/12, ore 16:14

Solo altri due o tre capitoli? Cavolo allora devo aspettarmi che presto capiti qualcosa. Tipo il ritorno di Ron, Narcissa che prova a seperarli oppure un nuovo processo asato sull'effettiva presenza del Marchio su Draco.
Mi spiace un sacco che questa storia volga al termine perchè l'ho trovata davvero bella e ben scritta.
Però devo ammettere che i personaggi sono maturati; hanno imparato ad accettarsi, a conoscersi e alla fine ad amarsi. E' stato un percorso lento che è passato attraverso l'attrazione fisica prima e la consapevolezza di qualcosa di più profondo poi.
Anche in questo capitolo si è visto come ormai non hanno più paura di confrontarsi sulle cose che li spaventano e si parlino apertamente di tutto. Hermione si mostra insicura e lui è disposto a rassicurarla; Hermione si trova in difficoltà e lui corre in aiuto. Ha messo l'esigenze di lei davanti al proprio orgoglio e penso che questa sia l'ultima barriera che è caduta tra di loro. Andare da Harry ed in qualche modo chidergli un favore non deve essere stato facile per Draco, ma lo ha fatto per lei e per quello che prova.
Lei d'altro canto non è disposta a cedere di un millimetro quando si tratta di lui: sta bene ed è disposta a perdere il suo migliore amico pur di difendere il suo sentimento.
Mostrarsi davanti a tutti è all'inizio problematico e rifugiarsi davanti alla Stramberga Strillante, luogo evitato dai più, è forse un esempio di quanto la loro storia abba difficoltà ad essere accettata. Hermione però capisce e vuole provargli che lei vuole vivere alla luce del solo con lui, che non hanno niente di cui vergognarsi e che comunque vada lei sarà al suo fianco.
Le cose sembrano andare per tutti per il verso giusto e natuaralmente la cosa mi spavanta molto perchè mi aspetto la tempesta da un momento all'altro.
Sono curiosissima di vedere quale elemento esterno (penso che ormai loro si siano arresi davanti a quello che provano) provocherà la bufera.
Baci BABY

28/03/12, ore 00:47

Semplicemente bellissima!!!  Questi primi due capitoli sono un capolavoro, scritti con un magnifico italiano corretto e sorretti da una trama interessante e coinvolgente!!  Anche se per le dramione la storia bene o male va sempre in quella direzione, posso dire di averne lette poche così accurate e precise!!!  Attendo l'arrivo di Draco e le sensazioni di Hermione!!! Ai prossimi capitoli che fortunatamente per me sono li che mi aspettano!! Igrain

18/03/12, ore 23:11

bellissimo capitolo :) .. già il fatto che sia stata la seguo sempre le regole Hermione ad invitare Draco alla festa di Hallowen è un grande colpo di scena !! .. interessante anche la figura molto profonda e carica di emozioni di Draco, che pian piano sta riuscendo ad aprirsi e a mostrarle quanto tiene veramente e lei.. molto carina l'ultima immagine dove lei gli incrocia la cravatta, moltodolce, quasi da mogliettina premurosa ... continua così .. chissà cosa capita e come si veste per la festa !! :)

18/03/12, ore 07:26

Bello il siparietto del raffreddore all'inizio e anche il solito Theo con la sua uscita. Ogni azione porta delle conseguene e, ancora una volta Draco e Hermione affrontano le conseguenze delle loro scelte.
Non so perchè ma l'idea della festa mi mette ansia: sarà che quella dei Corvonero ha portato solo scompiglio, sarà che un loro ingresso insieme renderebbe tutto più uffciale, sarà che mi aspetto il ritorno di Ron, però la cosa mi agita e so già che dovrò aspettare tanto per togliermela da dosso.
La scena finale della ronda prima e nei bagno dei prefetti poi è dolcissima e tremendamente romantica.
La passione iniziale è simile a quella che li ha uniti all'inizio ma poi i gesti di Draco fanno capire quanta differenze c'è e quanta strada hanno compiuto da allora.
Si vogliono, si desiderano e non vedono l'ora di unirsi; si completano e hanno bisogno di sentirsi una sola anima però alla fine non fuggono o meglio lui non fugge.
Si godono i momenti successivi conoscendosi e facendosi confidenza, coccolandosi e amandosi come ormai entrambi sanno fare.
Draco lascia cadere tutte le maschere e non ha più paura o vergogna a mostrarsi a lei per quello che è. Per un momento quando ha accennato a sua madre dicendole che a lui importa quello che pensa, ho pensato che volesse farle intendere che la loro relazione non avrebbe avuto futuro e che per lui Narcissa era troppo importante per contrargliarla; poi però ho riletto la frase e ho capito che quello era un altro modo per farle capire quanto lei lo avesse cambiato e quanto ora fosse pronto ad ammettere e difendere i propri sentimenti. Ha voluto, scelto e finalmente accettato di strare con lei e nessuno, al momento, riuscirà a farle cambiare idea.
Ha anche capito la sofferenza che lei prova dalla separazione con Harry e credo che abbia anche compreso il perchè Harry tenta di convincerla a tornare indietro. La cosa lo spaventa a morte e lo mette ancora davanti ai suoi comportamente sbagliati tenuti in passato. Per fortuna c'è lei: sicura, dolce e innamorata che con semplici gesti e parole lo rassicura e lo fa sentire amato.
E lui ricambia con un semplice bacio che però racchiude un sentimento fortissimo e dà anche la portata dei sentimenti che prova per lei. Spero che un giorno quei sentimenti prendano voce da entrambe le parti.
Baci BABY

17/03/12, ore 20:54

Ok. La scena iniziale degli starnuti mi ha fatto morire dal ridere.
Poi dopo aver capito perchè tutti e due starnutiscono ho pensato: Malfoy è un porco. XD
Il resto è tutto meraviglia.
Ora che hanno la certazza di cosa provano ( anche se non se lo sono detti), sembra che tutto quellp che facciano e dicano, tra di loro, faccia parte di un altro mondo.
Cioè, sembrano rinchiusi nel loro scrigno.
Per non parlare poi del bagno dei prefetti.
Draco sembra essere più loquace del solito. E' libero.
E io, ora, sono in pace. XD
Nel prossimo tanto, so che mi tirerai una mazzata tra capo e collo. XD
Ti ripropongo la valanga di complimenti soliti, che se fossi in te ormai li troverei triti e ritriti. XD
Ma io non so che altro dirti, a aprte il fatto che più vado avanti a leggere più adoro questa storia.
Be...a presto
Tanti baci

11/03/12, ore 13:15

Stai andando alla grande.
Scusami se non commento ogni capitolo, non ne sono capace. Ti ho già detto che apprezzo molto il tuo linguaggio, anche se un po' prolisso, è sempre affascinante e molto corretto. Questa volta ti faccio i complimenti perché, finora, la tua storia sembra ben impiantata, dotata di una solida struttura narrativa e non va avanti per accumulo, come a volte capita. L'unico appunto che ti potrei fare è la distanza, nel tempo, tra un capitolo e l'altro, ma ammetto che è un problema mio, sono un tantino rincoglionita e quando passa troppo tempo tra un capitolo e l'altro mi scordo e perdo una buona parte del piacere di leggere.
D'altra parte, ognuno fa come può e come vuole. La storia è bella, complimenti.
nefastia