Il Fante di Picche e la Dama di Cuori
di Eloise_Hawkins

04/06/16, ore 13:02

Se dovessi immaginarmi l'inizio di un ipotetica storia tra Draco ed Hermione sceglierei assolutamente questa tra le migliori. Questo racconto è la Dramione. Tralasciando la bravura nella scrittura che riesce a far percepire a pieno tutta l'intensità delle loro emozioni sulla pelle...devo riconoscere che questo, non è solo un racconto! C'è dietro un lavoro minuzioso e dettagliato. I personaggi non sono lasciati al caso, anche i comportamenti o gli avvenimenti sono coerenti con il settimo e libro e questa tua storia potrebbe essere una vera e propria continua. Niente di più vero e reale di quello che hai scritto. Niente davvero a che vedere con il resto delle altre dramione, troppo fuori luogo, troppo OCC. Davvero brava! Mi duole solo che questa storia abbia davvero poche recensioni, quando meriterebbe addirittura di essere nelle storie scelte...

Complimenti ancora! Baci :)

25/05/16, ore 20:47

Ciao! Ho cominciato da poco a leggere la serie anche se già completa. È molto bella finora, anche se forse è un po poco scorrevole, nel senso che a volte ci si perde nella narrazione, ma tutto sommato è buona.
Di solito non commento serie già finite, ma ho letto la nota d'autore e mi sono detta che un commento era d'obbligo. Perché? Perché nei libri bellatrix non si limita ad un semplice crucio, ma "tatua" la parola mezzosangue. Come tutti sappiamo. Nel libro non solo nel film... tutto qui. Scusa se sembro acida, non lo dico con cattiveria, è solo che a certe cose non resisto. ;)

01/03/15, ore 19:33

Complimenti. Questo il capitolo più bello di tutta la storia a mio parere. La parte finale è stata emozionante, splendida. Il modo in cui Draco cambia le sue parole, in base a ciò che dice lei. Questo dolore straziante che provano entrambi.. davvero, sono senza parole. Fantastico, vero, incredibile.

16/12/14, ore 19:49

Cosa posso dire? è stata un'emozione continua! La tua storia mi ha stregata dalla prima all'ultima parola. Sono stata con i personaggi dall'inizio alla fine, ho sofferto con loro ed ho amato con loro. Sei davvero un'abile scritrice: il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni, le sensazioni, tutto! Sono arrivata con non poco rammarico a leggere questo capitolo conclusivo, conscia della fine di questa storia che mi ha tenuta incollata allo schermo.
Il modo in cui hai sviluppato la storia è davvero perfetto, così come la personalità dei personaggi. Devo dirmi contrariata per l'inizio del racconto, perchè mentre leggevo il modo in cui Ron e Hermione si amavano non ho potuto fare a meno di sentirmi male per il primo, sapendo che il protagonista nel cuore di Hermione non sarebbe stato lui quanto Draco. Hai reso così bene quell'amore - anche se fraterno alla fine - tra i due che mi è dispiaciuto. Seguire però poi le vicende, vedere come Ron fosse perso, come Draco fosse così sbagliato e dannatamente giusto insieme per lei mi ha commosso come poche volte lo sono stata. è stato commovente anche vedere la trasformazione - lenta ma innegabile - di un Malfoy altezzoso e sprezzante in un Draco preoccupato e innamorato e di una Granger legata ai pregiudizi del passato in un Hermione matura. Inutile dire che ti ho inserita tra gli autori preferiti.
l'unica cosa che mi sento di dirti è: grazie! Grazie per questa Dramione fantastica, una delle poche davvero belle in circolazione, grazie per i pianti e i sorrisi che sei riuscita a trasmettere e per essere stata fedele ai personaggi. Grazie

06/12/14, ore 13:00

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le scelte per alcuni motivi.
Il primo è che è scritta magnificamente,non solo lessicalmente e/o grammaticamente;ma parlo anche dei contenuti. La storia è sviluppata benissimo,idem la caratterizzazione dei personaggi. Non sono stravolti come a volte succede in alcune fanfiction,ma restano fedeli all'idea originale della Rowling,e in questa storia semplicemente crescono e maturano capitolo per capitolo. Non ci sono fattori frettolosi,ogni cosa segue il corso del tempo,e quindi rendono i fatti più veritieri.
Il Draco e l'Hermione di Eloise entrano nell'olimpo dei meglio riusciti di questo canon,a mio parere.
In più,Eloise è capace di farti provare tutto ciò che provano i personaggi con le sue splendide parole. Questa storia merita di entrare a fare parte delle scelte,secondo me,perchè qualsiasi fan di questa coppia sarebbe felicissimo di vedere come è stato reso loro giustizia.

29/10/14, ore 16:17

Ti giuro che questo capitolo, mi ha fatto emozionare....ho letto e riletto e ti giuro che mi venivano le lacrime per la bellezza dell'ultima parte! Una carica di sentimenti ed emozioni uniche!! Complimenti davvero!

04/10/14, ore 18:01

Hei! Ho appena finito di leggere questo capitolo ( e ho provato a leggere nel modo più lento possibile perché non volevo che finisse) e l'unica cosa che bo da dire su questa fic è WOW.
Mi ha irretito con i suoi dialoghi, il susseguirsi di discussioni, congetture e scontri con i Mangiamorte; il crescere e l'evolversi del rapporto e dei sentimenti che hanno legato Hermione e Draco. Di come la storia sia iniziata da eventi non inerenti alla scuola, ma che poi si sia spostata lì, dove tutto è iniziato e tutto si conclude.
I miei più vivi complimenti anche per come hai gestito i personaggi e per come mi hai fatto apprezzare il personaggio di Theodore troppo trascurato nella saga; del coraggio e comprensione di Neville; della caparbietà e furbizia di Ginny; di quanto Ron si renda conto troppo tardi di quello che ha perso; di quanto Harry sappia perdonare e della fortuna di hermione di essere circondata da gente che l'ama.
Grazie per aver scritto questa meraviglia.
-Ipse

15/06/14, ore 11:23

FINALMENTE!! Oh, finalmente, finalmente, finalmente una Dramione che mi soddisfi (ed è dire poco)!! Ho aspettato, ho voluto leggere un po' di capitoli prima di recensire per due motivi: primo, non riuscivo a smettere di leggere, secondo, non riuscivo a credere che fosse vero.
Adesso, finita questa mia esultanza, credo di dovermi spiegare: non hai idea per quanto tempo ho cercato una Dramione come la tua. Ce ne sono tante, alcune che ho letto erano magnifiche, ma la maggior parte non mi andavano proprio giù. Diciamo che ho dei gusti abbastanza circoscritti, ma è anche vero che le storie di Savannah sono state la mia fine. E poi ho trovato questa fanfiction, con dei personaggi fedeli, scritta in modo coinvolgente e una promettente trama...
Ancora, mi piace come hai delineato i personaggi e i loro pensieri, il loro passato. La scena con George mi ha spezzato il cuore, mi basta dire questo.
Ora sono troppo incuriosita da ciò che succederà in seguito, quindi torno a leggere! Davvero, complimenti, fino ad ora questa storia è stata fantastica!

26/03/14, ore 00:08

Ti faccio i miei complimenti. Questa storia mi ha fatto trattenere il fiato. La povera Hermione e il povero Draco ne hanno passate un bel po! Ma tutto è bene quel che finisce bene!
Mi è tuttavia rimasto un dubbio: Hermione indosserà mai l'abito di Narcissa? :)
Mi ha colpito anche il modo in cui hai affrontato le problematiche interiori dei personaggi, esprimendo ogni singola sensazione ed emozione, senza dilungarti in infiniti monologhi interiori.
Un plauso anche all'eccellente sintassi.
Davvero complimenti!

17/02/14, ore 22:14

Grazie per questa bella storia. l'ho letta tutto d'un fiato. Non ho condiviso totalmente lo svolgimento della trama che per me a volte era un pò troppo sopra le righe come ad esempio la piazzata tra Ron ed Ermione, o la rissa tra donne ma ho amato incondizionatamente la descrizioni dei sentimenti e dei caratteri. Si riesce ad entrare nel sentimento, si sente sulla pelle ,coinvolge molto ed è profondo come raramente capita di leggere e non solo nelle fanfiction. Grazie di nuovo . Paola

09/02/14, ore 17:56

Sto leggendo ora la tua storia , sono ancora all'inizio ma mi sembra veramente bella. Tra le  più belle Dramione lette. Mi piacerebbe avere il link della tua pagina facebook perchè non riesco a trovarlo. Grazie Paola

17/12/13, ore 14:52

(scusa se mi permetto di utilizzare il tu)
Volevo dirti che hai uno stile molto bello.
Mi piace molto la tua introduzione al nuovo mondo che sta per rinascere.
Adoro il modo in cui hai descritto la fine della guerra e ciò che, diciamo introduce il resto della storia.
Complimenti.

12/11/13, ore 23:24

Ciao! Bel capitolo, molto dolce ma non smielata la scena finale, anche se, come hai detto tu stessa nella nota a fine capitolo, mi aspettavo che la situazione tra i due si protendesse ancora per un po'... Comunque volevo farti i complimenti in particolare per come hai descritto la scena tra Nott e Draco, e in generale il loro rapporto :) mi è capitato di leggere storie in cui i rapporti tra ragazzi sono decisamente effemminati o in cui le amicizie in generale sono perfette e melense, mentre apprezzo che i tuoi due personaggi non si dicano tutto e a volte, pur volendosi bene, non sopportino certi atteggiamenti dell'altro. Un bacio :)

08/11/13, ore 23:29

Che bel capitolo! Sei davvero brava, complimenti :) ti ringrazio per la risposta alla recensione, a breve ti risponderò come si deve... Ora voglio leggere!! ;)

01/11/13, ore 18:30

Ciao, ti ho già lasciato una recensione precedentemente, ma devo assolutamente dirti che la tua storia è tra le
migliori fanfiction che io abbia letto finora: la trama è coinvolgente e tutto meno che scontata, descrivi benissimo le
scene di azione così come le emozioni dei personaggi, che sono tutti sfaccettati e credibili!
Quindi tanti complimenti e un grosso grazie per questa storia :)
Marti