Padre e figlio
di NonSoCheNickMettere2

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/15, ore 12:15

La storia è deliziosa, davvero, non c'è che dire. Per quanto possa essere commovente la tragicità della storia di Anakin Skywalker, nel tenero animo muliebre di una fan è giusto e sacrosanto che quei due siano una famiglia e si vogliano bene. E se in tutto questo siamo ancora lontani dalle esequie dell'uno o dell'altro, tanto di guadagnato. Oltretutto, cosa non affatto scontata, e che mi ha piacevolmente colpita, è scritta bene, con uno stile leggero, gradevole e naturale, senza patetismi inutili. Encomiabile la caratterizzazione di Anakin nell'ultimo capitolo, che con tutto il bene che gli vogliamo, sempre un coccicello impudente/arrogante/prepotente rimane. E che ci vogliamo fare. Ah, così, en passant: Yoda mi è sempre stato un filo sul coolo. Che dire davvero: chapeau 🎩

16/07/12, ore 15:42

Peccato che sia finita, mi piace questa storia. Accidenti quanto sono ipocriti sti jedi, a volte, provare a separare un padre da suo figlio. Così hanno perso entrambi e ben gli sta a questo infamoni. È stato bello seguire questa storia e spero di leggerne altre al più presto. Ciao.

16/07/12, ore 15:24

Wow...mi hai lasciata senza fiato in questa corsa contro il tempo che ha iniziato Anakin per salvare suo figlio. Certo che riesce sempre a complicarsi la vita da solo quel ragazzo, e Luke non sarà da meno. Mi piace l'idea del dialogo con Ozzell su Hoth riportato in questa battaglia con il capitano...una bella presa alla gola attraverso la Forza non ci stava per niente male. Alla prossima ciao.

16/07/12, ore 15:05

Perché ho la vaga sensazione che questo stratagemma non funzionerà assolutamente? Luke è come il padre su Naboo che s'infilò in una nave e partecipò alla distruzione della nave madre dei droidi...ne fu l'artefice per essere esatti con l'aiuto di R2-D2. Speriamo bene, ciao.

16/07/12, ore 13:58

Questa odiosità da parte dei maestri non me l'aspettavo proprio e nemmeno l'animosità dei padawan...ma i jedi non dovevano tenere certe emozioni fuori dalla loro vita? Cosa aspetta Anakin a portare il figlio lontano da quel posti così freddo ed inospitale per qualsiasi bambino? Alla prossima ciao.

16/07/12, ore 11:01

Anche se alternativo, Anakin, non cambia mai è allergico alle regole. Temo che Yoda, che stupido non è, si accorgerà della somiglianza e saranno guai seri...sempre che una nuova minaccia alla stabilità alla galassia non passi di li giusti per distrarlo dall'osservare Anakin ed il suo padawan. Al prossimo capitolo, ciao.

16/07/12, ore 10:50

Mi incuriosisce questa storia alternativa anche se mi spiace che Padmè e Leia siano morte. Scopriranno, prima o poi chi è veramente Luke? Obi-Wan che farà questa volta, abbandonerà il suo ex allievo come ha fatto ne La vendetta dei sith? Spero di no, anche se non lo amo come personaggio. Ciao, al prossimo capitolo.

08/11/06, ore 16:24

Come Vader: Notevole! Veramente notevole! La tua "Forza" è la sobrietà e la fluidità di narrazione. Falle fruttare! P.S.: come può suggerire il mio nome non ho mota simpatia per il vecchio Ordine Jedi, ma che siano a tal punto delle teste di c***o non è forse esagerato?

paprika
13/05/06, ore 15:03

uaooooooo!!!!! fantastica, assolutamente fantastica!!! potevi farla durare un po' di più però.......voglio dire, l'idea era fantastica! comunque sia, davvero, complimenti!!!

BiP
13/05/06, ore 09:51

Non guardate la recensione che ho scritto sotto (contiene SPOILER sul finale) se non avete ancora letto tutto il racconto, per sbaglio l'ho inserita per il cap. 1 invece che pe ril capitolo 7. SORRY.

BiP
12/05/06, ore 15:44

Bellissimo il finale, ai reso benissimo il senso: Ordine Jediiiiiiiiiiii ciao a mai piùùùùùùùùùùù. Fantastico. Meglio andare a fare l'uncinetto su qualche sperduto pianeutucolo che dover stare ancora a sentire degli ottusi senza sentimenti come quelli. Povero Obi-Wan, almeno ci aveva provato... Hai intenzione di cominciare a scrivere qualcos'altro, vero? Il tuo modo di raccontare è veramente molto scorrevole e piacevole.

11/05/06, ore 17:38

Ciao Irene, volevo congratularmi con te per questa splendida fanfictios e per l'idea innovativa alla quale ti sei ispirata. Buona l'introspezione, tenerissimo il character di Luke giovane padawan e interessanti i risvolti di un Anakin che mai abbiamo visto realmente padre ed è qui invece molto credibile. Ancora complimenti.

Jenny76 non loggata
11/05/06, ore 17:27

Ah quanto mi dispiace che sia già finita!!! Cmq mi è piaciuto molto il finale! semplice, efficace, toccante! W LA LIBERTA'! e un bello schiaffo morale al Consiglio (io credo che anche nella vicenda come è narrata nei film si noti che l'Ordine, Vader o non Vader, era già in crisi per la sua eccessiva rigidità!). Mi spiace solo per Obi-Wan che aveva cercato di aiutare Anakin.

chaosreborn
11/05/06, ore 15:25

ciao, molto bella la tua storia, mi piacciono queste visioni di Anakin che fa il lavoro di padre. a proposito di SW, perchè non dai un'occhiata al sito www.guerrestellari.net?

Silvì76 non loggato
11/05/06, ore 13:39

Anche a me, come ad Hakka, è caduta la mascella nel leggere spero vi sia piaciuto il finale: speravo davvero che continunassi. Però anche come finale è stupendo: mi sono davvero commossa al pensiero di Anakin e Luke che scappano via insieme verso la libertà!!:((! Bravissima davvero!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]