Recensioni per
Dietro la finestra
di ornylumi

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/02/14, ore 18:15

Ciao, ho scelto questa raccolta perchè breve e, soprattutto, completa, anche se non amo le drabble perchè troppo corte per i miei gusti.
Comunque sia, mi piace molto il tema che hai scelto di trattare e le varie "declinazioni", dei cattivi Bellatrix è, a mio parere, quella più affascinante e più ricca di spunti di riflessione (forse più dello stesso Voldemort). E' così deliziosamente pazza, grazie anche alla straordinaria Helena, che è difficile distinguere realtà e follia quando si tratta delle sue azioni, dei suoi gesti. Ma, come traspare da questa raccolta, nel bene e nel male, è impossibile che lasci indifferenti; nel bene e nel male è impossibile ignorarla. O la ami o la odi. Ma di sicuro non ti è possibile far finta di niente.
Complimenti, continuerò sicuramente a seguirti perchè mi piace il fandom e anche come scrivi,
Viviana

Recensore Junior
21/12/11, ore 17:00

(Recensione premio - Amore... Tabù!  contest - 1° classificata)

Beh, wow!
Più vado avanti, più mi innamoro di queste tue storie.
Diciamo che parlare dei "cattivoni" ti riesce proprio bene! :D
Sono tutte e 5 drabble molto belle e intense, anche se ho un debole per quella scritta dal punto di vista di Voldemort, dove hai fatto un paragone bellissimo con la sua anima.
Complimenti per la raccolta, quindi e alla prossima! <3

Mug

 

Recensore Junior
27/09/11, ore 20:44

Credo che nel tuo commento finale abbia detto tutto quello che avrei voluto dire io ma che, come al solito, non sarei riuscita a fare.
Descrivere una situazione come questa è davvero complesso. Capisco benissimo Molly, perché come diceva Silente uccidere, per un'anima innocente, è più difficile di quanto si possa credere (la citazione non è perfetta, credo).
Molly non lascerà che questo episodio intacchi la serenità, magari ritrovata (parlo del dopo-guerra) della sua famiglia, tuttavia, come hai scritto tu, quell'ombra conviverà con lei. Per sempre.
Cos'altro posso scrivere per questa drabble?
Ottimo stile, grammatica, sintassi e ortografia corretta, per quanto possa valere il mio parere ovviamente.
Non ho letto altre tue fanfictions per ora (appena ho tempo lo farò) ma posso dire che hai talento. Ti bastano poche righe per dimostrarlo. Questo mi fa pensare che potresti davvero insegnarmi :D
Comlimenti vivissimi per la tua bravura.
Ci sentiamo al forum.
Cissy :*

Recensore Junior
13/09/11, ore 18:51

Ciao! Non vedevo l'ora che aggiornassi questa raccolta, la adoro letteralmente:)
Il punto di vista di Molly m'incuriosiva molto, in quanto antagonista del contesto. Avevi già scritto di Andromeda, è vero, però qui è diverso: si parla proprio di chi ha posto fine alla vita di Bella:(
A mio parere, hai messo in atto ancora una volta un'introspezione psicologica davvero notevole. Ogni volta che ripenso a Molly, faccio fatica a vederla come un'assassina; invece tu hai saputo dar voce ai suoi tormenti più profondi. E' stato l'amore per i suoi figli a far sì che compisse quell'atto estremo, eppure, come hai detto tu, la consapevolezza di aver ucciso non la abbandonerà; un omicidio è sempre un omicidio, e sono anch'io dell'idea che, dopo, non ci si riconosca più, ci si senta estranei persino davanti al proprio riflesso.
E mi ha colpito anche il tuo interpretare ciò che ha fatto come un sacrificio: compromettere la propria integrità morale per proteggere chi amiamo. Altro spunto di riflessione...
Il tutto espresso con poche, toccanti parole. Complimenti davvero!:)
A presto! fanny