LOVE AND WAR
di danyazzurra

03/05/12, ore 21:37

Ma quanta malinconia!!
Wow...che inizio di recensione deprimente :p
Alloooora....Lily isterica per gli esami è decisamente fantastica!! E meno male che c'è Remus che la capisce! Povera, lei deve dimostrare al mondo intero, non solo a se stessa, di essere all'altezza...e dovrà faticare il doppio per farlo per colpa di quegli stupidi pregiudizi!!
Mi è piaciuto un sacco il capitolo...hanno concluso l'anno proprio come me lo aspettavo ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Baci
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 12:54 pm)

02/05/12, ore 16:14

Ok, parto dalla fine: molto, molto bello come emmmhhh, diciamo fine prima parte, hai saputo centrare in pieno i pensieri dei ragazzi. Loro sono dei miti: sono dei miti perchè se penso che ho la loro stessa età e sta per finire la scuola mi vengono i brividi a riflettere su quanto mi senta ancora bambina e sul fatto che ho ancora due anni davanti a me prima di compiere il grande passo, mentre loro vanno a combattere una guerra; e no... non sono un'utopia, perchè ora siamo tutti super viziati e coccolati, ma sentendo i racconti dei miei nonni, specialmente poi se raccontano dei loro genitori, riconosco che di Lily Evans, James Potter, Alice e Frank Paciok ce ne sono a miliardi, in special modo nei paesi dell'Africa. Be non so perchè scrivo questo in questa recensione, ma viene dal profondo del cuore. Coomunque tornando al capitolo adoro REEMUUSSS! Cioè qui è stato graandee, se non ci fosse lui il mondo non sarebbe lo stesso, ritorno a fare la sentimentale, perchè anche lui è simbolo di speranza e di tolleranza, super complimenti alla Rowling!

02/05/12, ore 15:30

Recensione velocissima, perché il computer non è mio XD
Bel capitolo, non è la fine, ovvio, ma è comunque la chiusura di una parte della loro vita, quindi mi è piaciuto molto ^^
Un saluto,
Giuly

02/05/12, ore 02:05

Che tristezza infinita! sappiamo tutti cosa significhi Hogwarts per i ragazzi e ora è arrivata la fine.
Per il resto Lily così nervosa è veramente carina^^ Spero aggiornerai presto ma capisco che tu debba riordinare le idee.
un abbraccio

01/05/12, ore 22:00

Sai, ti volevo proprio chiedere quali fossero le tue intenzioni per quanto riguarda la fine della storia!
Beh, prenditi tutto il tempo a disposizione, ma mi raccomando, poi ricomincia alla grande! :D

01/05/12, ore 21:11

*uno scatolino di fazzolettini vola giu dal letto.*
sniff.
Sono commossa.
Hihihih.

Via, a parte gli scherzi.
Una fine di capitolo davvero ... A effetto.
Mi è piaciuta.
Molto molto.
E Lily che sclera è molto realistica.
:D

Mi è piaciuto davvero tanto.
Sei stata bravissima, Dany.
Tanto tanto.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perche sono molto curiosa.
;)

Un bacione!
Ali

01/05/12, ore 20:00

è tristissimo...voglio dire, hanno finito i MAGO :(
ok, Lily isterica per l'esame ce la vedevo bene, era esattamente la reazione che mi sarei aspettata da lei :) forse ci avrei visto anche James un po' meno sciallo e più preoccupato, ma rende l'idea anche lui di quanto sia diverso da Lily :) in fondo, Lily aveva bisogno di darsi una smossa, mica può restare secchia a vita!
beh, Remus lo adoro :) a volte ci sono i vantaggi di essere un lupo mannaro ;)
devo essere sincera? non vorrei che si concludesse, proprio no. ma purtroppo, beh, tutte le storie finiscono :(
bene, al prossimo capitolo allora (sperando non sia l'ultimo, almeno non ancora...) ciao :)

01/05/12, ore 18:05

fa piangere questo capitolo!
i MAGO (mi fa venire in mente l'esame che mi aspetta), l'addio ad Hogwarts.
sinceramente non so come hanno fatto a dire addio a quella scuola così bella, così magica.
io, per esempio, non ci sarei riuscita.
è un capitolo bellissimo, pieno di amore e amicizia.
complimenti davvero.
adesso vado perchè devo studiare. :S
un bacione
Aryelle

PS: adesso aspetto con impazienza SE TORNERAI. xD

01/05/12, ore 17:46

so che non ci crederai mai, ma ho quasi pianto, una tristezza indescrivibile mi è calata sul petto solo leggendo il titolo del capitolo.
adoro tutti.
sirius in primis u.u
aspetto con ansia per leggere il seguito.
mi mancherà vederli a hogwarts. mi macheranno i dormitori e le cucine.
credo che quando tutto sarà finito... credo mi sentirò davvero depressa xD che frasi allegre non è vero?
davvero pazzesco!
complimenti
_mik_

01/05/12, ore 17:04

Wow! Mi mette sempre tanta tristezza leggere capitolo che parlano dell'ultimo giorno ad Hogwarts.
Non ci sono abituata. Nel romanzo "ufficiale" non c'è nulla di simile..xD
Lo hai descritto bene il loro ultimo giorno.
Ora, spero solo di leggere il seguito, il dopo-Hogwarts.
Ciao! :D
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 05:04 pm)

01/05/12, ore 12:23

Allora, posso dire di amarti? Due tue FF sono tra le mie preferite in assoluto, "Se Tornerai" LA AMO e ogni volta che leggo che é aggiornata tipo faccio i salti i gioia e poi sta scrivendo anche una FF su Lily e James?
Amo il modo in cui scrivi e la piega che fai prendere agli eventi. Amo tutto delle tue storie.
Questa qui, che ho letto tutta d'un fiato in una mattina, é soettcolare. Amo anche lei.
Amo James, amo Lily e amo James e Lily insieme. Solo, Petunia, non l'hai forse fatta un po' troppo cattivella?
Hahahahahahahah

Un bacio,
Machi.

27/04/12, ore 18:12

Hai proprio ragione, questo era proprio il momento giusto per Lily e James, in fondo lui, poverino sembrava quasi in uno stato catatonico e non lo biasimo certo, però così soffriva ancora di più... Almeno la sua dolcissima Lils, è riuscita a smuoverlo da quest'apatia di dolore!!!! Altrimenti chissà che sarebbe mai potuto accadere!!!

26/04/12, ore 20:54

E' ufficiale: Lily Evans -in futuro Potter-, è diventata una Malandrina con i fiocchi!
La scena della Biblioteca è troppo carina, non credevo che Lily avrebbe reagito così bene per essere stata sbattuta fuori! :D
Finalmente lily e James hanno "concluso" (come sono scurrile!): una prima volta all'insegna del dolore e dell'amore, molto appropriato per il periodo in cui vivono.
Comunque secondo me non è assolutamente Rosso, forse Arancione. :)
Un abbraccio,
P :)

26/04/12, ore 06:11

Capitolo non bello, bellissimo!
- La scena con le ragazzine è fenomenale, in questo Lily assomiglia tantissimo a me e non ho potuto fare a meno di ridere, per la serie "marchiamo il territorio"
- James finalmente si è aperto con Lily e sta cominciando a esorcizzare la cosa, ha capito che non può tenersi tutto dentro.
- L'ultima parte rende bene l'intesa che c'è tra i due, quanto siano fatti l'uno per l'altra ed è davvero difficile trasmettere tutte queste cose. Per cui bravissima in tutto.

25/04/12, ore 19:11

nono non alzare a rosso, se no non posso più leggere, e poi così va benissimo. non devi farti troppi scrupoli.
e non ti sei lasciata trasportare per nulla.
è un capitolo bellissimo, e hai descritto tutto perfettamente.
tutti quanti che cercano di aiutare James. wow.
bravissima come sempre.
spero che aggiorni presto, ma che aggiorni prima SE TORNERAI.
un bacione
Aryelle