LOVE AND WAR
di danyazzurra

08/12/12, ore 14:21

Allora, posso farti tantissimi complimenti? Questo capitolo merita di essere letto dall'inizio alla fine con attenzione e interesse da parte di ogni lettore. Sai perchè? perchè tutta la parte di Lily è decisamente descrittiva, così come piace a me (anche se alla mia Beta no...pace). Mi piace come lei prenda consapevolezza di tutto, dalle sue condizioni a ciò che la sta succedendo attorno. Non le succedono le cose passivamente, ma è lei che le definisce attivamente. Spero di essermi spiegata, mi sa che la frase è venuta un pò contorta!
Stupenda anche la parte con Regulus. E' tutto così verosimile e soprattutto... giusto... nel senso, i pensieri di Lily e Regulus sono in linea con le caratteristiche delle loro case. Hai fatto però benissimo ha sottolineare come... essere Grifondoro vuol dire essere in un certo modo, però ciò non toglie che in determinati casi ci si possa comportare in modo diverso. Lo stesso vale per i Serpeverde.
Bravissima Dany!
risa

08/12/12, ore 13:55

Wow!
Ero certa che fosse Piton, invece...!
Mi hai sorpresa :D
Bel capitolo, pieno di sensazioni, preoccupazioni e paure.
Bello davvero, alla prossima :D
Giuly

08/12/12, ore 13:30

Regulus.
cioè, Regolino...oh, porca miseria!
ma riusciranno ad uscire incolumi dal castello, vero??? voglio dire, niente battaglie nè nient'altro??? ma il lurido topastro è poi riuscito ad informare l'Ordine, visto che è riuscito a scappare grazie ai suoi amici ai quali avrebbe dovuto essere fedeli ad aeternum???
troppe domande, lo so, ma dannazione! c'è troppa tensione e io sto impazzendo!
ti prego, non farmeli combattere ancora contro Voldemort, ti prego, Lily deve pensare a Harry e dirlo a James!
ti sto perfino implorando in ginocchio di non creare altri casini (lo so, lo dico io che nella mia long ne faccio di cotte e di crude...), TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
comunque, finalmente si vede Regulus che ha dei dubbi grandissimi e che decide di andare a cercare gli Horcrux dello zio Voldy per cercare di farlo fuori; anche se purtroppo sappiamo come finisce per lui, poveretto :(
però poverino: almeno un'ultima chiacchierata con il fratello maggiore la poteva avere! ma per me pure lui è un po' orgoglioso di suo e forse c'è anche un po' di vergogna per le scelte che ha fatto.
ok, smetto di improvvisarmi psicologa e aspetto il prossimo capitolo con impazienza :)
ciao ciao :)

22/11/12, ore 19:57

Wowwwwww, questa storia è semplicemente wowww! Anche qui ho troppi capitoli arretrati e parecchie cose da dire. Allora, come al solito io adoro Lily e Remus, mi piacciono davvero tanto, sono amici perfetti, ed è stato carinissimo che sia stato il primo a sapere del futuro Harry. Poi, che bello che Sirius e James, ma soprattutto Sirius che sappiamo essere particolarmente difficile, facciano di tutto per far dimenticare a Lily la sua sofferenza con le loro battute, e che parta da Sirius è meraviglioso. Vabbè, Malfoy e gli altri scagnozzi di Voldemort sono odiosi e meschini, ma almeno Regulus e Piton cercano di aiutare i ragazzi. Voldemort è veramente malvagio e crudele, spero che gli aiuti arrivino presto. Ora vado a studiare, a dopo con il resto delle recensioni alle storie.

19/11/12, ore 19:24

scusa il ritardo, ma ho avuto alcuni problemi.
vediamo un pò....quando ho letto il titolo del capitolo pensavo che avessero mandato degli aiuti....e invece no.
dai Lily, non è ancora arrivata la tua ora, resisti.
il capitolo mi piace, sei stata bravissima come sempre
scusa se la recensione è piccola però ho un sacco di storie da recensire e così poco tempo.
un bacione e a presto cara
Aryelle

14/11/12, ore 18:43

Ciao, Dany!
Eccomi anche qui!
La parte di Piton e di Regolus ci voleva e, beh, non posso non parlarti di loro, anche se sai, piú o meno, cosa penso.
Penso che Piton sia un grande STRONZO e che non deve neanche permettersi di dire certe cose su Potter perché James è il grande amore di Lily, non lui, James è colui che è cambiato per Lily, non lui, James è quello che ama Lily alla follia, non lui, James è colui che farebbe di tutto per Lily, non lui, James è quello il cui amore supera il "sempre", non lui.
Quindi, non deve permettersi di dire nulla. Punto.
Regolus.. Non so perché ma sono sempre piú tollerante con lui.. Forse perché non ha aspettato che suo fratello morisse per pentirsi e accorgersi che aveva fatto le scelte sbagliate, forse perché non è riuscito a parlare con Sirius solo perchè ha avuto troppo poco tempo, forse perché è morto per una giusta causa.. Non lo so, comunque, riesco a capire molto di piú il suo punto di vista rispetto a quello di Piton.
Poi, oh mio Dio! I Malandrini! No dico, sono PERFETTI! Cercano di far ridere Lily per non farle pesare troppo la situazione e quello che prova Sirius nei confronti di James credo che vada ben oltre ogni rapporto esistente su questo pianeta.
Allora, arriveranno questi aiuti? Spero di si!
Complimenti per il capitolo, cara!

13/11/12, ore 22:23

Mi avevi promesso che li avresti liberati presto!
Questo non è presto!
Uffa!
Ok, comunque, anche se è un capitolo di transizione, è bello comunque... Lily starà bene... deve stare bene, deve arrivare all'ottantuno! *sigh*
Un saluto (continua presto!)
Giuly

12/11/12, ore 21:36

Molto bello questo capitolo, magari si è un po' macabro ma si vede tutto il dolore dei ragazzi e la forza della loro amicizia e del loro amore. Ma cosa è successo adesso?si sono addormentati? e chi li salverà?piton non penso altrimenti nella storia si sarebbe saputo, forse regulus?lo spero tanto. complimenti per il capitolo molto molto bello. Bravissima!

11/11/12, ore 12:18

E so che siamo tanti...tra quei 52...ma mi fa comunque molto piacere che tu mi abbia (vabbè...a me e agli altri :p) dedicato il capitolo!
E che capitolo!!
Cavolo Dany, mi stai uccidendo con questa storia! Spero davvero che il prossimo capitolo arrivi a breve perché ne ho bisogno ;)
Regulus e Piton mi sono piaciuti molto. Oddio, mi spiego...alcuni dei loro pensieri non mi hanno fatto piacere, soprattutto di Piton, ma trovo giusto dare spazio a loro due in una situazione del genere. E, tra l'altro, trovo il loro volerli aiutare molto verosimile. Piton è innegabilmente innamorato di Lily e sarebbe stato assurdo se in lui non ci fosse stata alcun tipo di reazione dopo che l'ha vista mentre veniva torturata e ferita a morte! E Regulus deve pur aver iniziato a nutrire dubbi qualche tempo prima della sua morte! Non avrebbe senso che una mattina si sveglia coi dubbi e il giorno stesso va nella caverna...insomma, deve pure fare delle ricerche per sapere cosa siano gli Horcrurx e per trovare la caverna.
Per quanto riguarda i nostri malcapitati Malandrini e Lily...non so come esprimere a parole quanto io abbia amato quella parte del capitolo! Sirius è così maledettamente perfetto! Sai quanto io ami questo personaggio e adoro il modo in cui lo descrivi. I due ragazzi mi hanno fatto una tenerezza infinita mentre cercavano di far ridere Lily. E James, povero...pensare a quanto stia soffrendo in un momento del genere mi distrugge!
E poi tu mi interrompi il capitolo così e io vorrei venire lì e strozzarti!! Ma che cavolo...se poi ti faccio fuori la storia non continua! Quindi niente...reprimerò la rabbia :p
Comunque volevo dirti che trovo che tu sia migliorata tantissimo, sai? Ho sempre apprezzato il tuo stile coinvolgente e lo sai. Tu mi emozioni ed è una cosa bellissima. Ora, anche dal punto di vista della grammatica hai fatto passi da gigante! Ormai ti resta solo il tuo tallone d'achille...quelle maledettissime virgole! Ma anche qui, devo dirtelo...ormai gli errori sono pochissimi e rari. Quindi brava, continua così!
Ora ti lascio...sperando con tutta me stessa che arrivino presto tutti i tuoi aggiornamenti ;p soprattutto di "Stai con me", non l'avrai mica abbandonata, vero?
Baci :)

11/11/12, ore 11:24

ma questi aiuti arrivano sì o no???
e che caspita, io non ce la faccio più ad aspettare!!! i miei rischi d'infarto stanno aumentando considerevolmente, uffa!!!
comunque credo ci volessero i punti di vista di Piton e Regulus: il primo si sente una cacca per quello che ha fatto a Lily e per quello che è diventato e il secondo comincia finalmente ad avere dei dubbi, con tutte le sue certezze che crollano come castelli di carte...che momenti!!! finalmente ammettono qualcosa con loro stessi :)
posso dire che adoro quei tre dementi scapestrati dei Malandrini e Lily??? James sempre più diabetico, Lily sempre così teneramente acida, Remus così cucciolo e Sirius che è maledettamente Sirius :)
e ora che succede??? sei cattiva a concludere così il capitolo, sappilo!!! [disse quella che conclude così quasi tutti i capitoli delle sue long...]
al prossimo capitolo, sperando che gli aiuti tanto sperati arrivino, ciao :)

11/11/12, ore 09:36

No. Uccidiamoli tuttiiiiii (Piton-Regulus-Peter)!!!!! no, aspetta... a parte gli scherzi, leggere i pensieri di Regulus, Peter e Piton mi ha solo fatto venire il nervoso, soprattutto quelli di Piton (ovvero l'uomo dai capelli unti) perchè il suo discorso, a mio parere, non sta in alcun modo in piedi (Ah! non è che è il tuo che non sta in piedi, perchè questi ragionamenti gli abbiamo potuti leggere anche nei libri xD ). Pensiamoci un attimo, lui ama Lily, ma si comporta nel modo opposto in cui si comporterebbe una persona innamorata ( se l'avesse amata veramente si sarebbe prodigato PRIMA per salvarla, non si sarebbe reso conto dello sbaglio solo DOPO la sua morte) e, soprattutto, non ha capito nulla sul modo di essere Lily, non si sarebbe mai nascosta se fosse stata con lui o.O Ecco, questo è uno dei motivi per cui non sopporto la sua figura... si è sempre proclamato il suo amore per lei in dieci mila FF qui su EFP (definendolo addirittura un eroe tragico o.O ma, a mio parere, ci hanno decisamente ricamato sopra, non capendo quale fosse la sua reale figura, ovvero quella di un debole che vuole espiare le sue colpe) , ma nessuno si è mai reso conto che il suo era un amore platonico, non aveva mai capito la vera natura di Lily, cosa che invece tu hai sottolineato. Brava!!
Regulus invece lo vedo diverso, nel senso che è rinsavito prima che succedesse il cataclisma all'interno della sua famiglia o meglio, verso una persona che amava. Ha capito dove fossero i suoi sbagli prima. Secondo me c'è una enorme differenza. E' stato molto dolce, secondo me, leggere di quanto Sirius e Regulus fossero legati prima che succedesse quello che sappiamo.
Infine Peter, beh... non c'è molto da dire su di lui.
Poi abbiamo i Malandrini, sempre gli stessi fino alla fine. Davvero ammirevole la loro voglia di far sorridere Lily, questo si che è un esempio di amicizia. Il capitolo è davvero fantastico!! sei stata bravissima!! mi spiace solo di essermi dilungata eccessivamente nelle mie opinioni su Piton, ma dovevo dirle!!
A presto,
risa

11/11/12, ore 09:17

Così mi farai diventare una fan del masochismo ! Non puoi scrivere capitoli del genere e non farmi sentire male per sapere come continua ! Ed il bello è che io mi aspetto che tu il giorno dopo hai già un capitolo pronto .. Ma non ti preoccupare , non mi posso lamentare del tempo che ci metti a pubblicare , perché per ora sei una delle autrici che lo fa il più velocemente possibile. È proprio strano leggere insieme le opinioni di Piton e Regulus , due personaggi oscuri , caratterizzati da una parte "bianca", buona. Si preoccupano per due persone molto importanti della loro vita , chi per amor di un fratello , chi per amor del suo giglio. È proprio adorabile Sev quando dice : "Lily non era una vigliacca, non era come lui, non si sarebbe mai nascosta e sicuramente non avrebbe mai accettato di far parte dei Mangiamorte. Lily era troppo pura. Era un giglio." Oddio , solo a te possono venire in mente pensieri del genere. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino e per un momento ho proprio dubitato che quella parte di brano provenisse veramente dai pensieri di uno come Mocciocius. Dovevo aver letto male , sicuramente. Perché uno come lui non pensa a certe cose , non pensa. Però non mi meraviglio dell'amore che prova , infondo Lily è Lily , come si fa a non amarla anche col suo caratteraccio! Poi vabbè , Regulus , ha un cuore ? Da quando e perché io non sono stata avvisata? L'ultima persona di cui avrei potuto sperare un aiuto , quella era proprio Regulus Black. Credevo che era il perfettino purosangue della nobile casata , l'uomo senza macchia e senza paura , fermamente deciso a sterminare tutti i sanguesporco dalla faccia della terra. Tu , invece , mi hai scombinato le carte. Mi hai fatto leggere del Black pentito e codardo , che infondo , ma proprio infondo , prova dei sentimenti che non siano odio e astio. Se lo dici tu , dev'essere vero. Come sempre , i miei preferiti, i Malandrini , sanno sempre cos'è meglio per la loro sorellina , e cosa se non una bella risata !? Mi ha fatto molta tenerezza questa scena, ma più di tutto James , che aveva capito il loro intento solo guardandoli negli occhi. I loro sguardi piangevano , ma i loro volti ridevano. Che cosa commovente! Mi è venuto un infarto , o forse il cuore veramente ha perso qualche battito quando hai raccontato delle palpebre pesanti. Credevo che era Lily a notarlo , credevo che le forze stessero cedendo , che le palpebre non ce la facevano più ad essere aperte, che stesse per andarsene. Poi il cuore è ricomnciato a partite quando ho letto il seguito. Fiuuuuu ! Mi sono sgonfiata ! -1 alla morte di Gaia! Sono curiosa di vedere chi dei due è stato più veloce a mettere in atto il piano di salvataggio.. Escludo fortemente Minus , non avrebbe proprio le pa.. il coraggio di andare ad avvisare l'Ordine , sarebbe come tradire il suo Lord. Vabbè , alla prossima ! Un bacione James e Lily are in love

06/11/12, ore 19:16

Non ci credo.. Non può essere.. Tu vuoi farmi piangere ammettilo ! Se proprio crudele , scrivi capitoli così belli e drammatici solo per farmi cadere una lacrima :( beh , ci sei riuscita , e non solo una , grazie a te sono diventata una fontana ! Mi vuoi far sopportare la scena in cui Lily sta morendo dissanguata, sta per perdere il bambino, e James che sta al suo capezzale e le descrive con le lacrime agli occhi come saranno i suoi futuro figli , ma io non ce la faccio..!! Lily così bella, sempre così forte riesce a sdrammatizzare anche la scena della sua morte con qualche battutina. James, il ragazzo perfetto , che è innamorato della Evans dal primo anno , ora è costretto a guardarla morire per una cosa banale come la purezza del sangue. Remus , che è costretto a subire anche lui le stesse torture della sua migliore amica , e per giunta nel momento peggiore che potesse capitare. Sirius ancora così affranto per la morte del suo amore , distrutto dalla visione dei suoi migliori amici in fin di vita , e ora non deve far altro che aspettare che questa situazione si risolvi. E poi ci sono io , la ragazza che sta al di fuori della storia ma che la vive come se fosse anche lei lì con loro. Che sta vivendo lo stesso inferno che stanno vivendo i suoi amici , che sta soffrendo per la dissanguazione della sua amica (anche se lei non lo sa ..) che cerca di consolare il Suo James da quella crisi che forse non supererà mai se qualcosa va nel verso sbagliato. Spero che aggiornerai presto Un bacione James e Lily are in love

04/11/12, ore 23:51

BUONA? BUONA? BUONA? Forse non ho capito bene.. Hai detto di essere stata BUONA?
Oh, ma certo.. Vallo a dire a James che sta guardando sua moglie spegnersi tra le sue braccia quanto sei stata buona, vallo a dire a Lily che rischia di morire dissanguata e di perdere il bambino..
Conviene che in questi casi tu non dica nulla perché la tua cattiveria non ha limiti!
E quei Mangiamorte!
Oddio, li ucciderei tutti, dal primo all'ultimo partendo da Piton...
Dopo aver scoperto la sua storia tutti hanno cominciato ad amarlo, tutti hanno cominciato a dire che Lily e Severus erano una coppia stupenda.. Beh, non è vero perché Piton ha scelto la parte sbagliata, si è schierato contro il bene e ha cambiato idea solamente quando ha capito che Lily poteva essere uccisa sul serio.. Invece James è cambiato per Lily e l'ha fatto velocemente..
E poi, diciamocelo.. Meglio palloni gonfiati che Mangiamorte, no?
Comunque, tralasciando questo sfogo..
Complimenti per il capitolo.. È stupendo come sempre!
Spero aggiornerai presto perché voglio sapere come se la caveranno Lily, James e gli altri.
Corro a recensire "Mai Più"

04/11/12, ore 23:43

Dany!
Mi sono appena accorta di non aver recensito questo capitolo! Scusa scusa scusa!
Ce_ è stata molto cattiva, Ce_ deve punirsi! *comincia a dare testate contro il muro stile Dobby*
Davvero, scusami scusami scusami!
Passando al capitolo..
È stupendo! Come cavolo fai a descrivere così bene i pensieri di tutti i tuoi personaggi?
È incredibile, sembra che ogni volta io sia dentro la storia, viva le avventure dei tuoi personaggi, è una sensazione stupenda..
Si, in effetti mi stavo chiedendo quando Lily avrebbe scoperto di essere incinta..
Ora speriamo lo dica subito a James, lui ne sarà super felice, ne sono sicura.
Vado a recensire l'altro capitolo!