Secrets of the Heart Split in Two
di Walpurgisnacht

Il finale mi ha un po' sorpresa ma la storia è stata cmnq bellissima! Kiss

Mi chiedo come mai nessuno abbia ancora lasciato un segno in questo capitolo: perfetto, vuol dire che ci penserò io! ^^
Sinceramente io non sono un'appassionata delle fanfiction "incomplete" in quanto preferisco aspettare il termine di una fanfiction così da potermela gustare fino in fondo, non so se è chiaro. Comunque per te ho fatto un piccolo strappo alla regole e ho deciso di "cimentarmi" a leggere questa tua piccola grande opera.
Devo dire che l'idea mi alletta anche se (perdonami, mi considererai una stupida per quello che sto per dirti) non ci ho capito molto di quello che è successo. Perchè Mousse tutt'a un tratto si "ribella" e picchia Shan-Pu? Capisco che tutto quello che la cinesina gli ha fatto passare sia stato un'atroce tortura, ma da qui a picchiarla addirittura mi sembra un gesto davvero estremo. Per carità, la mia non è assolutamente una critica: solo che voglio cercare di avere un "quadro" ben definito della situazione e capire se mi sono persa qualcosa. Ho provato anche a cercare altre tue storie che fossero attinenti a questa( magari sono io che mi son persa un passaggio! xD) ma non ne ho trovate. Per questo se non è chiederti troppo mi piacerebbe che mi chiarissi un po' la situazione, cosicchè io possa seguire meglio la tua fanfiction che, da quanto ho visto in questo primo capitolo, mi ha attirato sin da subito.
Riguardo alla storia mi è piaciuta molto la parte della descrizione del primo duello tra Mousse e Shan-Pu: il nostro caro cinese ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore e un animo nobile e forse è proprio per questo che mi piace molto come personaggio.
Nella lettura ho riscontrato solo un piccolissimi errore: cinquettare" al posto di "cinguettare". Ah poi un'altra cosa: come mai talvolta hai scritto Shan-Pu e talvolta invece Shampoo? L'ho notato due o tre volte, quindi ne deduco che non sia stato un errore di distrazione, ma ben voluto, quasi fatto apposta. Anzi, probabilmente "errore" è una parola troppo grossa ma in questo momento non trovo altra parola per esprimere al meglio il concetto.
Nel complesso la storia si presenta piuttosto bene, magari se riuscissi a capire di più anche meglio! xD
Per adesso non ho altro da dirti se non farti i miei più sinceri auguri per la tua fanfiction (=
Un abbraccio fortissimo
PiccolaEco

Wow! Che gran bel capitolo!
Anche se la tensione si taglia ancora con il coltello perché tutto è in bilico -XiLin compresa, che credo vedremo riapparire ben presto- avete anche trovato spazio per una parentesi sentimentale. Parlo di Ranma ed Akane, ovviamente -ed avete fatto un bel lavoro con loro, dolci senza risultare smielati,e poi il tocco è stato farlo succedere al parchetto-. E poi ho amato tutta la scena. Non troppo elaborata, né smielata, la giusta misura. Ed è vero,caspita, per quanto aspettate certe parole fanno il loro effetto eccome. Tenerissimo anche il nostro eroe che mostra un lato di fragilità, se vogliamo chiamarlo così. E poi è bellissimo che in un momento di gioia assoluta cadano entrambi per terra, troppo felici per il loro amore eterno :°). Awww. Questo vecchio cuore vi ringrazia.
Però non parlo solo di loro.
Xian Pu, ad esempio. Con una insicurezza nuova nei confronti di Mu Si tutta sua.
La stessa Ukyo con la sua paura. Diavolo, e chi nonne avrebbe al suo posto? E tutto questo per aver voluto soltanto aiutare. Comprensibilissimo il cedimento di fronte al riguardo di Konatsu, io avrei fatto lo stesso.
Anche Mu Si continua a piacermi. E poi he has the guts, come si suol dire, per alzare la testa, ancora una volta. Anche l'avvicinamento con la cinesina è reso bene. Nessun gesto plateale, solo dita intrecciate. Allo stesso tempo ci sta, eccome, il fatto che abbia, appunto, sensi di colpa.
In un certo senso è bello che non abbiate lasciato i sentimenti fuori da questa storia così movimentata. Si integrano bene, e direi che sono necessari.
E su tutto questo, appluasi come sempre per ironia tagliente e lo stile pulito e perfetto.
Alla prossima:), e sappiate che non ho dimenticato la promessa!

E' forse giunto il momento di farmi piccola piccola...?
Okay, chiariamoci. Ho la mia giustificazione (sempre pronta, eh!). Il grado del vostro interesse sarà minimo, lo so, infatti non mi perderò in inutili spiegazioni da, come si suol dire, ammosciare le palle - da tennis (squallid---ma non fa nieenteh!); semplicemente ho avuto un po' da fare, tra servizi, studio e sintomi influenzali intestinali *vomitvomitvomit* (l'ultima parte potevo risparmiarmela, forse...) - sapete?, sono piuttosto malaticcia (è l'età avanzata! Ahm...come no...).
E comunque, qui parte la più dovuta sincerità - non sono una Pinocchia, lo dico! - : stamattina ero finalmente decisa a recensire il precedente capitolo, anche se la mia memoria scarsa mi avrebbe costretto a ri-dare una sbirciatina (perdo facilmente il filo); ma quando ho visto il nuovo aggiornamento, giuro, ho come tipo sbattuto i pugni sulla tastiera (...facendo volare, specifichiamo, un tasto già mezzo staccato), per poi dire: "Ok, si sapeva. Tanto finisce sempre così." Ed è vero!
Bene, così ho già dato il senso del 'maschiaccio violento' *modalità-Akane on*, ma cercherò di farmi perdonare commentando questo capitolo, perché non voglio assolutamente rendere l'idea di chi lascia una traccia per poi fare la sua immancabile fuga! *modalità-Akane off*

(il replay ci sta!)
Due capitoli fa, abbiamo visto Cologne stendere e mettere letteralmente Xi-Lin K.O. , e, fortunatamente, la vecchia non ha spinto troppo oltre il suo istinto da, come avete definito voi, serial killer (non è esagerare, è essere realistici!). Mentre nel 13esimo capitolo, Xi-Lin riacquista coscienza, ma perde...lucidità? Mi ha fatto morire quando Ranma, cercando di fermare il suo momento da diavolo-in-corpo, finisce col trovarsi in una posizione ambigua, e - non sarebbe una novità - capitano gli altri che, giustamente, fraintendono.
Ma ecco che le cose si complicano ancora una volta (in questo caso, ci ri-spostiamo al periodo 'non sarebbe una novità'); colpo di scena: nuovo personaggio in arrivo, gente! La definiremo come un'altra scassa-carota over qualchesecolo, stavolta di aspetto più simile a quello di Ku-Lun (sarà un caso che le tutte decrepite di Joketsuzoku siano alte un metro e un cetriolo?)

Tizio: "Ah boh, non ne abbiamo idea. È stata raggiunta da qualcuno di molto vecchio, una donna credo [...]".
Non saper riconoscere il sesso di un Decano Millenario; non avrebbe tutti i torti, effettivamente. (a meno che Wei-Zan non fosse girata in quel momento, allora lì sarebbe giustificato!)

Quando la nuova arrivata dice di aver seguito fino a quel momento la situazione personalmente, ho concordato perfettamente con la disperazione e lo sconforto dei ragazzi. Ma diavolo, un attimo di pace? Sembrano tutti avvoltoi, i tipi come lei, tsé!
Nonostante ci sia un tira e molla completo e un combattimento di auree tra Cologne e Wei-Zan ('Devono volersi molto bene!' [cit. Sarcasmo di Ranma] ), la bisnonna di Shan-Pu riesce comunque a farsi concedere delle condizioni dall'arpia; ciò non toglie che, in ogni caso, si finisce sempre con uno schiaffetto in mezzo a tutta questa storia (palese puntualizzare che per 'schiaffetto' si fa per dire...). E Mousse... Mousse sembra letteralmente una calamita che attira a sé tutte le grane possibili ed immaginabili. Ma se le cerca proprio le disgrazie, direi.
E andiamo ora a quest'altro sacrosanto capitolo.
Oh, non fatemi piangere, non fatemi piangere, non fatemi piangere! *sniff* Ha pianto.
Ok, no, non è vero, non sono una persona da sfasciare una ventina di confezioni di fazzoletti, né una seccante ispiratrice di piagnistei, ma ho amato la scena di Ranma e Akane. Ovviamente, è inteso che sono una sfegatata, azzarderei su per giù fan, di questa principale coppia. Anche se avete messo in risalto i personaggi secondari, e per questo ho ammirato il vostro impegno, appunto l'esaltare i caratteri talvolta oscurati, eccellendo nelle loro descrizioni nei più minuziosi particolari *parte il cinguettìo degli uccellini in sottofondo* ; l'ho detto e ripetuto non so quante volte (oltre ad averlo sottinteso), mi complimento perché state letteralmente brillando nelle vostre interpretazioni, a mio parere. *suon di fucile, gli uccellini spiccano l'atterraggio, e vengono sostituiti da tanti clapclap*
Siamo seri, stavo sinceramente aspettando anche il loro momento clou -nonostante ciò siete comunque stati capaci di non trascurarli troppo -. Ed è arrivato. E mi è piaciuto! E bravi - e, e, e, e, e... ahm...pausa - Fiù...
La dichiarazione di Ranma mi ha lasciato una vera e propria soddisfazione. Semplice, senza giri di parole. Insomma, da Ranma. Ammiro il fatto che non tralasciate nulla, ad esempio come lui dimostri il nervosismo non riuscendo a star fermo, mentre Akane si limita a sedersi sull'altalena (ciò non toglie che il suo livello di agitazione è pari a quella del ragazzo).
Ammettono di aver celato i sentimenti per orgoglio, ma Ranma non volendo più lasciarsi sopraffare da quell'intoppo, riesce ad aprirle il cuore. Mentre l'iniziale silenzio di Akane gli fa intender - male, ovviamente - una sorta di rifiuto, che però ripara prontamente, rispondendo a dovere. Divino, oserei!
Ma cambiamo scena.
Nonostante il continuo ribattere di Ku-Lun, Wei-Zan insiste nel coinvolgere la povera Ukyo, che dovrà assistere assieme ai tre alla pacifica riunione con il Consiglio di Joketsuzoku. Animate dalla conversazione bellicosa, con Shan-Pu e Mousse che cercano di darsi supporto a vicenda (maqquantosiamoteneri!), nessuno si accorge della scappatoia della cuoca giapponese. Confusa quanto allibita, finisce con l'arrivare - casualmente - nel luogo in cui Ranma e Akane sono intenti a scambiarsi le prime effusioni (eh, eh!); omg, la reazione di Ukyo mi ha sconvolta. Dar testate ad un tronco non che fosse così allettante...
Ma ecco che compare un altro personaggio secondario, non interpellato una sola volta fino a questo capitolo. Il nostro Konatsu! Conserva ancora il suo esser servizievole, ma riesce a lasciare un piccolo e adorabile sorriso alla nostra povera ragazza. E' deliziosa, questa parte. Davvero!

Conto sopratutto sull'ironia che usate, le metafore e i paragoni; sono piuttosto rilevanti ed è per questo che apprezzo ogni vostro spicchio di genialità.

'Il suo stato psicologico invidiava terribilmente la Pequod del capitano Ahab che, in mezzo all'oceano in tempesta, dava la caccia a Moby Dick. Al confronto quella era una passeggiata di salute.', come questo periodo, ad esempio, un'assimilazione davvero impeccabile!

Che dire? Attendo i prossimi risvolti; cercherò di farvi trovare una mia recensione senza ritardare troppo! (anche se andare a rilento è un mio difettuccio, come non di meno rimandare... ^^')
Di consigli non ve ne do, perché non ce n'é alcun bisogno. Sicuramente siete migliori in campo, quindi, io sarei completamente inutile. Ma so bene che un'opinione si vuol sempre avere, dunque faccio il possibile per accontentarvi (e non solo, io stessa voglio esporre i miei pensieri, chiariamoci!).
Le pecche sono minime, come gli spazi mancati o i fievoli errori di battitura. Il resto è esemplare, come sempre.

- Evie

Recupererò anche gli altri due, lo prometto!
Intanto come sempre sono contenta che il nuovo aggiornamento sia arrivato così presto :). Siete un portento, voi due! Inutile che mi stia a ripetere ancora.
Ed il nuovo capitolo ha portato un nuovo personaggio. Proprio quando le cose sembravano mettersi in modo decente, con XiLin fuori controllo per il momento. Il Consiglio è un gran rompiballe, insomma. Ed uno scontro fra titani incartapecoriti era esattamente quello che mancava. Ho amato comunque il modo in cui, nel finale, la mettono fuori controllo, almeno mentalmente.
Ahah e poi siete riusciti a ricreare perfettamente l'atmosfera in effetti vagamente grottesca, della conversazione quasi civile riguardante tecniche da serial killer. Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire come le vostre menti illuminate aggireranno gli spargimenti di sangue.
Ancora complimenti per il modo in cui state gestendo così tanti personaggi! Clap clap, come sempre.
Alla prossima :)

Brava, sono contento che tu abbia aggioranto la FF. E' un capitolo molto carico di tensione e susapance, cosa accadra? Spero che tutto si risolva per il meglio. Aggiorna presto, aspetto impaziente!!! Ciao!

01/11/11, ore 11:02

Ed ecco qui un altro favoloso capitolo!
Adoro seguire la storia e poi....questo titolo è fighissimo XD

31/10/11, ore 22:01

Beh, cominciavate a sentire la mia mancanza, eh? *modestaonnipotenza-on*
Piuttosto io, stavo incominciando seriamente a preoccuparmi. Ma non vi chiederò del perché ci avreste impiegato più tempo del solito. Oltre che essere stupido, sarebbe inutile farlo, perché non è di mia abitudine pormi il problema della velocità di aggiornamento. Potreste metterci anche un mese, più di tanto non è che mi importi, personalmente.
Anzitutto, mi dispiace - e l'ho ripetuto anche la volta scorsa - di non aver commentato il precedente capitolo. Il motivo ve lo risparmio, dato che è già sottolineato nell'altra recensione. ^^'
Non saprei dirvi se anche stavolta riuscirò a fare della mia recensione praticamente un poema, perché dipende se mi sento abbastanza ispirata dal parlare (o in questo caso scrivere) così tanto fino a far girare decisamente i - ehm ehm -. Cercherò, comunque, di fare il possibile per esporvi in più particolari la mia opinione (a mio parere, una precisa considerazione è sempre ben accetta, ma non dev'essere per forza chilometrica, no?).
Cominciamo!
Mi ha lasciata di stucco l'errore di interpretazione di Obaba; non me lo sarei mai immaginato - ovvio, con la fantasia che avete, è difficile non sorprendersi (altro complimento, eggia', non arrossite troppo) -;  sarà stato anche un errore grave, ma nonostante l'età molto, molto, molto *periodico* avanzata, anche Ku-Lun può sbagliare. EH, come si dice: capita!
Certo, è semplice chiudere un occhio, quando non si rischiano non una, ma due giovani vite.
E quando il dramma che ancora una volta coinvolge nella più totale confusione i nostri beniamini, prima che si potesse dire una lettera in più, ecco spuntare - toh, la coincidenza chiama! - Xi-Lin. Mi è scappata una risata nel momento in cui Ranma va' ad aprirle la porta, e si ritrova a fare scena muta, soprattutto quando avete sottolineato che non è mai stato molto capace nel recitare, quindi invece di un sorriso ne esce fuori uno troppo tirato, da sembrare una smorfia! Ovviamente, il sospetto e l'impazienza del membro non tardano ad arrivare...
A Ranma non resta quindi che portarla al dojo; ed ecco un altro colpo di scena. I ragazzi sono spariti, dentro vi è solo la vecchia Obaba.
Ho amato e ammirato Ku-Lun quando ammette di non poter vedere la cara nipote e Mousse struggersi tanto per ribellarsi alle dure e insensate leggi di Joketsuzoku, nonostante rischiassero punizioni gravissime o/e mortali.
Ho apprezzato inoltre, il modo cui avete adottato nel realizzare questi simili concetti tanto assiduamente, senza troppi giri di parole; semplici periodi che esprimono enormi e toccanti quanto taglienti significati. L'orgoglio di Obaba l'ho riconosciuto come quasi il mio. La testardaggine che mi si presenta in ogni occasione, che porta spesso a ferire non solo me stessa, ma anche particolari e svariate persone... La sua confessione, che non ha trapelato rammarico né quasi come una indignazione nei suoi stessi confronti, è stata portata dalle piedate in testa sotterrate e sorpassate senza alcuna opposizione per troppo tempo. Brevemente, ho stimato Obaba nel suo coraggio di volersi dimostrare diversa dai membri del Consiglio.
(e in tutto questo? Ranma sta impalato a fissare a mo' di citrullo XD)

Ahhh ! Kuno! Da quanto tempo non ci si vedeva? Mentre i ragazzi parlottano fra loro, giustamente, il Senpai boccheggiando pensa ' Non solo devo essere costretto ad ospitare questi qui in casa mia, ma ora devono parlare come nulla fosse e ignorare me! Il Tuono Blu del Furinkan! Dico io, omuncolosi plebei, tsé! '
Mi ha fatto morire quando Nabiki mette però e prontamente in contropiede Tatewaki, dicendogli che dopotutto, aveva ancora parecchi debiti da riscontrare! XDD
Mentre nel momento in cui ri-comincia il discorso serioso trai ragazzi, ci si riflette ancora sulla situazione. Dire la verità o no?
In entrambi i casi, praticamente, e mi dispiace per voi, siete - oh, giusto, l'ehm ehm non guasta mai - ma Nabiki e Ukyo non errano nella loro considerazioni. L'alternativa del dire la verità sarebbe sicuramente migliore del continuare quella ormai inutile farsa. Una probabile e sperata conseguenza, sarebbe la concessione di Xi-Kin del lasciare in salvo le vite delle giovani.
Giustamente... (Shan-Pu, stesso tu avevi accettato l'idea di interessarti alla corte del paperotto, ora non tirarti indietro, ha-ha!) Ma è qui, signori e signore, che casca l'asino. Ranma fa il suo arrivo e di certo non per portare buone novelle.
 Quando la nostra cinesina accenna alla più che probabile decisione della bisnonna, mi sono un po' scossa. Obaba appesa ad una forca? Sarà anche acida, rompipalle, un po' vanitosa e chi ha più ne metta (ha anche i suoi lati positivi, ovviamente, come è anche dimostrato in questo capitolo!), ma di certo sarebbe l'ultima cosa che oserei immaginare!
Fortunatamente, la suddetta ipotesi (inizialmente considerata più un'affermazione) è errata; ne sono certi quando trovano il corpo di Xi-Lin praticamente morente.
Solo tre parole... Wow, wow, wow!
L'orgoglio di Obaba le permette di spiegarne la motivazione soltanto in parte, ma quando Akane la becca allora ecco una seconda confessione.
Non avreste potuto definire Akane tanto meglio di 'segugio'! In effetti, è ovunque. La saggia-franca della situazione, eh! è_e

Gli erroretti di distrazione ho imparato a 'oscurarli'. Per il resto, direi c'est magnifique.

Oh... ops, la recensione l'ho dilungata più di quanto pensassi. Allora oggi l'ispirazione non mi è mancata!
Annoio, eh? Beh, non mi piace limitarmi a dei 'Oh strafantastico!', 'Bello, complimenti, non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento wiiii!!!!11!!!1!' o  a un 'E' una - ehm ehm -'  (no, tranquilli, l' "ehm ehm", nel vostro caso, è difficile che lo vediate - ennesimo complimento, giUoite! -).
Ma se volete che io riduca i miei 'romanzi', proverò a fare il possibile ^^'

- Evie

31/10/11, ore 12:55

Bene, sono contento che tu abbia aggiornato finalmente la FF. Sono contento degli sviluppi che si sono creati, e curioso per quelli che verranno. Aggiorna presto, mi raccomando!!!

21/10/11, ore 14:33

...e grazie al cielo non era Xi Lin che origliava altrimenti sarebbero in un mare di guai. In questo da lettrice ho tirato un sospiro di sollievo, e vi ringrazio, sadici autori, per aver concesso un attimo di respiro.
Dunque, un capitolo pieno di...emozione. A partire da Shan Pu e dal suo pianto liberatorio, fra le braccia di chi non avrebbe mai pensato. E Mu Si, che ha decisamente un che di commuovente nella sua onestà. Tutto il pezzo è gestito magnificamente. La sua richiesta, ad esempio. Il fatto che lei gli tolga gli occhiali (splendido!). O il fatto che il primo impulso dell'amazzone sia tentennare -sarebbe stato troppo innaturale magari vederla lanciarsi a braccia aperte verso il paperotto.
Particolarmente apprezzato da queste parti è il movimento Da Oggi Viva La Sincerità.
Mi chiedo in che direzione proseguirà il rapporto Shan Pu e Mu Si. Immagino che non saranno tutti fiori, come d'altro canto è stato fin'ora, ma sono sicura che saprete dargli un'impronta nuova ed allo stesso tempo familiare per noi che abbiamo letto ed amato il manga.
Anche la seconda parte della narrazione, con un altro momento di sincerità fra le due ragazze, è stato molto bello da leggere :)). Tutto fa presupporre che fra le due nasca un'amicizia molto bella e leale, e ne sono contenta, perché se non fosse stato per Ranma sono certa sarebbero potute andare molto d'accordo. Quindi onore anche a voi che l'avete reso possibile, ed in modo plausibilissimo.
I miei complimenti, ancora una volta!
Alla prossima recensione!

Ecco un colpo di scena che non mi sarei mai aspettato! E' davvero intrigante questa storia, continuala, mi piace molto. Alla prossima!!!

15/10/11, ore 11:54

Ciao io e LoveAnimeManga siamo la stessa persona ho due acc ecco il mio commento continuate è bellissima siete in gamba

13/10/11, ore 14:51

Arieccoci. Inizio col dire che - ahimé ragazzi, mamma m'ha fatta così - mi dispiace di non aver recensito il capitolo precedente (e anche quello prima dell'ottavo, e quello prima, e quello prima, e quello prima [...]). Okay, possiamo dirci pure con la giusta sincerità che non sono la tipa tanto puntuale e perfezionista dal lasciare un commento ad ogni aggiornamento. Sentiatevi liberi dal pensare, però, che a tutto il vostro lavoro c'é nascosto quel piccolo sorriso ebete della sottoscritta, e che tralascia sempre la parola 'Complimenti', oppure 'Meraviglia!', o ancora 'Caspita!', come anche 'Ah...! *sguardo perplesso bocca a pesce occhi a palla con contorno di espressione esclusivamente e deficentemente sorpresa*'.
Comunque, il capitolo è strafi... fantastico!
Ma partiamo dall'inizio...e con un piccolo replay: siamo rimasti al momento in cui Mousse fa sfoggio dei suoi veri sentimenti ('oscurati' fin lì, ma resi assolutamente e comunque naturali; insomma, l'astio non ha mai sostituito l'amour *occhionidolci*), dichiarandoli a Shan-Pu -certo, con modi totalmente differenti dal suo essere-.  E, quest'ultima, scoppia in un fiume di lacrime. Oh, le frasi poi che m'hanno colpito sono quelle di Mousse, ovviamente (riferendomi sempre a quell'istante). Come quella in cui dice che non la odia, e che di certo non potrebbe cancellare i suoi sentimenti con -appunto- un colpo di spugna.
Non mi sorprendo che anche l'altra lettrice l'abbia sottolineata.
Passando a questo capitolo, mi ha commosso tantissimo quando Shan-Pu toglie quelle benedette e orrende lenti di Mousse - okay, il suo grado di miopia sarà irriparabile, ma l'avevo detto che è un figone! - e lì la cinese s'accorge di vederlo sotto una luce quasi completamente diversa. Le risulta per di più affascinante (come darle torto...). Quindi, si rende conto - un po' tardino, eh! - che sotto quell'immagine goffa e soprattutto inutile che vedeva in lui, era solamente un'immatura apparenza.
E quando Mousse chiede di far restare le cose così com'erano un tempo, - lui che le gironzolava attorno come una mosca in calore, tipo - supplicando alla cinese, però, di cambiare le 'reazioni', di provare almeno più interesse, di non cacciarlo via continuamente, di lasciar che lui la adori anche, come un normale ragazzo (innamorato) si comporterebbe con una ragazza. Deliziosamente perfetto!
Poi, colpo di scena, la vecchia fa il suo capolino.     - ma farsi i cazzi suoi ogni tanto? -  Ovviamente e come giusto che sia, dice di non smettere comunque la recita dedicata esclusivamente alla 'spia', ma Mousse non ha intenzione di vivere questa farsa per seguire i comodi di chicchessia. Ah, quanta ragione, gli do. Mi ha sorpreso la reazione di Shan-Pu, che ha dato ragione al nostro caro paperotto. Ancor di più, poi, quel che dice dopo: continuare, sì, con le balle, ma per lo meno aspettare il tempo necessario per sposarsi con Mousse. Insomma... non l'ha respinto, possiamo dire! Intenderà fare una piccola prova, forse convivendo con lui e provando ad approfondire quella strana non-relazione?

La narrazione si muove spostandosi nell'infermieria, con Akane e Ukyo in primo piano.
Carino - però, forse anche un po' inappropriato - lo 'scherzetto' di Akane, che finge di insospettire un serio cambiamento di scelta della cuoca.
E poi amo quando giura di starle accanto, nonostante rimanga una rivale in amore (anche se Ukyo ha scelto di spaccare il muro dell'immaturità, e di lasciar campo libero ad Akane con Ranma come è giusto che sia), le è sempre stata amica. E in questa storia sono molte le rilevanze cui si fanno su questo loro piccolo legame.
Bello, bello, bello!

Kaos, posso affermarti che non c'é stata alcuna protesta, quando mi hai detto che non avreste fatto delle correzioni. Perché me l'aspettavo. Oh, bene, ora dirai: "...Dunque che diavolo lo dici a fare, brutta bacucca?!"  - ...ehm, ehm, si fa per dire, insomma... si fa per dire - .   Non saprei risponderti *conferma pure ciò che è stato detto prima /coffcoff\*.  Ma ci volevo provare.
Nonostante ciò, simpatica la tua idea di lasciar quegli erroretti così come sono, allora. Ovvero, quella del 'surrealismo involontario' -dettasi da te-. L'ho sinceramente apprezzato. Anche se ho da ridire, che pure dovesse trattarsi di un'improvvisazione -generalmente- non dovrebbero esserci obbligatoriamente degli errori, no? Ma tranquillo. Non dirò una sola 'A', per quanto riguarda sempre la grammatica. Anch'io come Manasama sono piuttosto pignola, ma ciò che è da guardare in prima classifica è il modo di esporre la trama, le idee, anche le più pazzoide che ne escono fuori dai vostri cervelletti. E no, qui non ho nulla, assolutamente nulla da ridire.

Per quanto riguarda la 'recensione più lunga del cosmo', è che le amo tanto dilungate quanto noiose (ma a quest'ultimo particolare, non do così importanza, sapete...? :3) , quindi stesso io ne faccio di così. Ditemi voi quando smettere, altrimenti qui non mi fermo più!
 .... No, non è vero. Ora ho finito.

LOL. Okay. Salutiamoci per bene... - oggi il mio livello di comprendonio e di sanità mentale è sotto la norma, quindi non spaventatevi più del dovuto -.
Ah! Volevo congratularmi anche coi tempi di aggiornamento. Siete piuttosto veloci, nonostante organizziate la Fic con l'improvvisazione. Ebbravi. *clapclap*
D'accordo, io me ne vo'. Forse se vado a sbattere la testa da una parte diversa dalla tastiera del portatile, le rotelle cominceranno a fungere normalmente...? Chi lo sa. (ah, Kaos, forse mi sarò espressa male, ma non stavo meritando il tutto solamente a te, ovviamente tutti i complimenti sono riferiti anche a Manasama ^^')

-Evie
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 06:04 pm)

Batto le mani per l'originalità della sequenza.
Nel senso: l'accettazione della verità da parte delle altre fidanzate è stato un argomento trattato in ogni modo possibile ed immaginabile. Ma che questo avvenga in un'infermeria, con una delle due apiangere in silenzio e le altre che si commuovono durante il dialogo, questo ha davvero dell'incredibile. Di solito le fanno tutte reagire in modo estremamente violento. Voi avete fatto il contrario, e con grande naturalezza oltretutto. Non credo che fosse facile riuscire in questo intento. E per questo, i miei complimenti.
Aciò si aggiunge che l'ironia è sempre apprezzatissima da queste parti: Shan Pu che reagisce nell'unico modo che conosce, ossia sfondando una finestra :DDD. Clap clap.
Continua ad essere un esperimentoottimamente riuscito, perché qualcun altro ci metterebbe mesi pur di sfornare una cosa del genere, e voi non solo siete velocissimi, ma state facendo un gran bel lavoro trattandosi di improvvisazione. Jeez. Ed anche con uno stile niente male, asciutto ma non banale.
Per'altro, altra cosa: siete molto bravi ad amalgamarvi, a non fare sentire lo stacco derivante dal fatto che sono due persone distinte che stanno scrivendo.
Inoltre anche questo è molto apprezzabile: invece di concentrarvi solo sui due protagonisti avete creato questo popò di roba! Doppia originalità!
Il voltafaccia di MuSi è inaspettato ma sorprendentemente dolce, come il suo discorso. Ha ragione diavolo, sedici anni di dedizione non sicancellano con  un colpo di spugna. Molto bella la scena finale, davvero. E mi chiedo se sia il nuovo personaggio cinese che li sta spiando. Ohi noi.
Come sempre, buon lavoro!

Wow, devo dire che tutta questa dose di sincerità da parte delle tre ragazze mi ha sorpreso veramente, sono rimasto basito e commosso. Il capitolo è davvero bello, specie per la parte sentimentale. Continua a postare, mi raccomando. Ciao!!!