Come Caffè
di Bea_chan

21/01/21, ore 11:22

Questa storia è stata proprio carina, complimenti davvero. Hermione nonostante non me la immaginavo così alla deriva ha vissuto una giornata, 31 ottobre, praticamente orribile ma è riuscita a risalire tra le braccia del principe delle serpi che è riuscito a farle provare emozioni inimaginabili e soprattutto a far chiarezza nella sua vita.
Non ho capito se Malfoy nella tua storia ha oppure no il tatuaggio però mi è piaciuta la sua fuga dal male e soprattutto l'aiuto che sicuramente le avrà dato Hermione

06/11/17, ore 14:38

Ciao! Ho letto questa fanfiction tipo un millennio fa ma oggi mi va di recensirla (anche se sono passati secoli da quando l'hai pubblicata)!

Mi è davvero piaciuta :) I personaggi restano OC, e questo - soprattutto per quanto riguarda Draco- ti fa onore; credo che nelle fanfiction e nelle dramione particolarmente, ciò sia difficile e ci si lasci trasportare un po' troppo dalla fantasia e dai feels hahaha Quindi brava!

Adoro anche le situazioni che descrivi, molto "sfumate", caratteristica risaltata dalla forma di racconto. Anche il fatto che Hermione dialoghi con il lettore, lo trovo davvero intelligente e coinvolge maggiormente!
Le descrizioni sono bellissime, molto accurate e vivide, con scelte lessicali semplici ma interessanti.

Detto questo ti saluto (e complimenti ancora!) :)
Baci,
Idhunn
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 02:40 pm)

21/01/14, ore 00:28

Bellissima , scritta benissimo, è un piacere vedere i personaggi interagire così. Così tanto fedeli a loro stessi e nello stesso tempo altri. Brava!!

21/01/14, ore 00:18

Sono capitata casualmente in questa ff. E' tanto carina e la metterò tra i preferiti. Credo che ne abbia ispirate molte di successive. Molto brava!!!

28/09/13, ore 13:11

Bella bella bella, l'ho gia detto che è bella?! :P l'ho riletta più di una volta è stupenda, mi piace un sacco come hai caratterizzato i personaggi..davvero complimenti^^

05/10/11, ore 16:42

che bella!! :) l'ho letta tutta d'un fiato :) è strano che tutto sia successo in così poco tempo, ma non stona...anzi ci sta propio...mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Hermione, e Draco...vabbè, è Draco, si commenta da sè! xD
Complimenti!
Lili

22/12/09, ore 16:35

oooooh...è stato bellissimo.........carinissima davvero!!! e molto dolce.....mi sono rotolata dalle risare!!!!!...complimenti!

20/07/09, ore 14:24

Ci sono capitata sopra per caso, solo perché seguo una delle tue altre storie (assiduamente, ma ne riparleremo a tempo debito, cioè quando sarà finita). Non sono una fan di Hermione con Draco e non sono nemmeno una fan di Draco Malfoy. Questa storia tuttavia mi ha colpito. I personaggi sono sì diversi da come li abbiamo conosciuti nei libri, ma dopotutto sono passati sei anni, e in sei anni le persone possono cambiare, soprattutto se sono così giovani. Mi è piaciuto come tu sia riuscita a rappresentare una Hermione ormai estraniata da Ron, senza tuttavia minimizzare l'importanza che il loro legame ha avuto in passato. Forse Draco emerge ancora un po' troppo - perdonami il termine - "figo" per i miei gusti, ma - ripeto - sei anni possono essere tanti. C'è qualcosa di dolcemente realistico in questo incontro, che si realizza solo quanto entrambi i protagonisti sono esausti e malconci dentro e fuori, quando, secondo le parole della tua Hermione, non sono più se stessi - che equivale a dire che lo sono come non lo sono mai stati in vita loro. In conclusione, una storia romantica ma non zuccherosa, proprio come - ora che mi ci fai pensare - un caffé bevuto amaro!

28/06/09, ore 20:40

mamma mia è davvedo bella ciao

27/12/07, ore 15:00

Bella bella bella. Curiosavo a caso per gli archivi e mi sono imbattuta in questa meraviglia. Essendo una L&L accanita non ho potuto fare a meno di leggerla. Coinvolge dall'inizio alla fine, diretta e profonda. La trama è assolutamente ben sviluppata ed originale in sè. Hai uno stile meraviglioso, diretto e coinvolgente, adattissimo a rendere le paranoie di Hermione ma anche il succedersi dei fatti. *-* è tutto assolutamente sublime. Il paragone del caffè calza a pennello. Tutta la storia è un mirabile, nonchè sapiente, msovrapporsi d'ironia, incertezza, dolcezza e infinite altre cose. Splendida davvero, ogni cosa è resa benissimo. Brava brava brava. Ti ho aggiunta tra i preferiti. V_v

01/08/07, ore 22:22

Ciao Bea! Sì, sono la stessa Sheila17 del forum^^ La tua presentazione m'ha incuriosita, e sono venuta a vedere su efp se trovavo qualcosa di tuo. Beh, il titolo di questa m'ha attratto subito, considerano che sono una caffè-dipendente!^^ Ho divorato tutta la storia, m'è piaciuta moltissimo perchè, oltre al fatto d'essere scritta benissimo e con uno stile magnifico, è anche originale. Perciò, complimenti, sei bravissima!^^ E leggerò al più presto le altre tue storie^^ Un bacione, Sheila (ps: chiamami pure Alice, o Ali^^)

30/05/07, ore 14:57

Ciao, ho letto la tua fic la prima volta più di un anno fa e ogni tanto la rileggo perchè la trovo talmente splendida da sentirne la mancanza...diciamo che è come se mi fossi assuefatta!! Il paragone col caffè è azzeccatissimo e il tutto è raccontato in un modo così semplice e diretto che colpisce. Riesco quasi a provare le emozioni di Hermione! Adoro questi due insieme...Draco è come un principe da sogno, un principe con i suoi bei difetti certo, ma proprio per questo più vero e adorabile! Mi spiace di aver recensito solo ora, ma come si dice, meglio tardi che mai!! Baci e ancora complimenti! Chiara ^.^

26/04/07, ore 14:57

L'ho letta tutta d'un fiato ieri ed oggi ti volevo lasciare una recensione per dirti che è davvero una ff bellissima!! Sn senza parole, l'ho adorata dall'inizio alla fine.. Molto originale, che si distingue dalle altre ed allegra! Complimenti, un piccolo capolavoro all'insegno del caffé.. A proposito, grazie alla tua ff ho assaggiato il caffé per seguire il buon esempio di Hermione.. Grazie mille! Lo adoro!! ^^ Un bacione, Koneko

11/03/07, ore 21:23

Letta tutta..semplicemnte bellissima il tuo modo di scrivere mi piace ed è molto scorrevole la lettura! complimenti!

22/11/06, ore 14:43

ciao, la tu ff è davvero stupenda, l'ho letta tutta subito!! veramente, sei in gamba!! bacioni