Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/10/11, ore 18:30

Ci ho messo tanto per recensire perché speravo per una volta di scrivere qualcosa di sensato, ma... oh, io e le cose sensate non andiamo d'accordo, ed insensato per insensato non voglio perdere altro tempo.
Questo capitolo è meraviglioso. Non perché accada qualcosa in particolare, ma perché, ancora una volta, sei stata capace di mostrarci dei personaggi così complicati che solo tu sai come sei riuscita a non perdertici dentro. Cominciando da Sirius - *scuoricinata diabetica* - e dal suo rapporto con il resto dei Black: mi ha fatto davvero male leggere le sue riflessioni su Walburga - detesto quella donna, è stata capace di rovinare tutto quello che era possibile rovinare nella sua famiglia, per questioni di orrrgoglio ferito e chissacosa. E' una di quelle persone che gli insulti te li strappano di bocca u.u
Mentre Regulus... qui ci starebbe un'altra scuoricinata, ma mi trattengo. La partita a scacchi è esattamente il modo in cui lui e Sirius avrebbero risolto le cose anche nel canon, secondo me, perché anche se ancora sono legati com'è normale che siano due fratelli, la loro stessa famiglia li ha privati della spontaneità, e quindi una bella battaglia truculenta che prevede, tra le altre cose, la morte di vari innocentissimi pedoni è il modo più semplice per parlare. Funzionava così anche per me e mia sorella - la differenza era che sia io che lei facevamo così perché eravamo troppo orgogliose per chiederci scusa 'normalmente' XD
Infine Orion. Povero Sirius, quante cose non sa... Non mi stancherò mai di dirtelo, le tue storie sono così belle perché sono reali: anche se parlano di incantesimi e Purosangue, tutti i tuoi personaggi sono così umani che - a parte una eccezione - non si può non amarli.
Amore puro ed incondizionato per la scena con i Malandrini, per tutti quanti <3 Anche per Peter, sì, che per una volta non è una macchietta ruminante cioccolato. E a proposito di cioccolato, mi rendo conto di essere ripetitiva, ma Remus? Una scuoricinata è di rito anche per lui, che è riuscito persino a risvegliare il mio inesistente istinto materno. Sentiti responsabile.
Rigel... Mi uccide vedere soffrire così gli Sherton ç-ç Temo l'aggiornamento, il ritorno nei sotterranei non sarà indolore né per Mei né per Rigel. Da parte sua vedo un grosso cambiamento, ma pensare a cosa sua dovuto fa davvero stringere il cuore.
Recensione più sconclusionata del solito, anche se ormai credo che non sia più una novità XD Grazie di nuovo per condividere un mondo così bello con noi.

Recensore Junior
13/10/11, ore 13:36

Ho iniziato a leggere Harry Potter a undici anni, e mi ha accompagnata fino ai diciotto con l'ultimo libro. Poi, come un amico vero, è sempre rimasto con me, e quando ho davvero bisogno di qualcuno, Harry Potter è sempre lì sulla libreria pronto a starmi vicino e a dirmi le parole giuste. L'anno scorso, in un periodo che ricorderò semrpe come uno dei peggiori della mia vita, non è stato diverso. Ed è stato allora che per la prima volta ho cliccato in questa sezione di EFP e ho letto le prime tre fanfiction di questo fandom. Delle tre, benché non sia certamente la più divertente (è la più tragica, in effetti), quella che mi ha fatta stare un po' meglio è stata questa. Perché, come nei libri, ho ritrovato le frasi giuste, quelle che descrivono sentimenti realmente provati, quelle che aiutano veramente, quelle che fanno ridere e incazzare nella realtà. Ho trovato delle vite reali, al di là di Hogwarts e della magia di Herrengton.

Dici che in questo capitolo non succede niente, eppure succede più che negli altri capitoli. E in un periodo quasi brutto come quello dell'anno scorso, leggere That Love si sta rivelando terapeutico come sempre: come le tragedie e le commedie nell'antica Grecia, questa fanfiction aiuta ad esorcizzare le cose brutte.

Come coi libri della Rowling, mi rivedo nei personaggi e nei loro modi di essere e di pensare, vedo e sento il loro dolore, vedo me stessa in Regulus, e provo una tristezza infinita per Sirius, in cui vedo mio fratello, vedo i caratteri diversi e il loro rapporto ancora bello di bambini, ho paura del futuro loro come del mio.

Sento il dolore di Rigel, la sua voglia di fuggire dal problema perché in fondo è solo un ragazzino - e in fondo a che età si smette di essere davvero ragazzini? - affiancata alla consapevolezza che fuggire non serve, essere ad Hogwarts può aiutare lui a non pensare, non cancella il problema. Eppure, ha solo tredici anni, e non dovrebbe pensare a queste cose comunque. Dovrebbe poter fuggire. Non dovrebbe sapere che esistono le cose brutte, dovrebbe credere che il mondo è bello. E invece lo sento che cerca di essere forte, e mi fa male, perché non è giusto che debba esserlo. Sento la sua preoccupazione per la sorellina, sento che vuole proteggerla dal dolore, e sento la frustrazione di non avere questo potere. Sento il suo bisogno di un amico vero, e spero tanto che William non sia come il padre, perché ho paura che il suo grande amico Rabastan lo deluderà, e so cosa significa avere paura di essere davvero soli.

E a proposito di solitudine... Remus, la paura del rimanere chiuso solo in cantina, quel "Non abbandonarmi lì da solo al buio"... e poi la consapevolezza che non può essere altrimenti, perché lui può essere un pericolo anche per la madre. E non è giusto. Perché è un bambino, e come per Rigel non è giusto che debba essere forte, dovrebbe rimanere tra le braccia della mamma a piangere, non legato da solo in una cantina, preda del dolore fisico e soprattutto del dolore di sentirsi un mostro e un pericolo.



... Ok mi sta uscendo una recensione molto emo...



Chiudo la parte deprimente perché stavo già per piangere al capitolo e non è il caso che lo faccia alla recensione.

Grazie per il momento malandrino, per Peter parte della squadra (ok, lo detesto, ma per adesso voglio godermi i Malandrini, senza pensare al loro triste futuro), per quel "se non fosse stato per la McGonagall, a prenderle saresti stato tu" è stato grandioso XD La dissacrazione di Walburga da parte di Sirius ha un retrogusto amaro che fa male, ma pensare a Walby che fa il solletico a quancuno è da rotolare XDXDXD
L'amicizia vera che inizia a nascere tra i quattro è dolcissima, ha un che di infantile e di maturo insieme, i tre amici che aspettano Sirius e sono preoccupati perché non lo hanno sentito, eppure non vogliono ammetterlo è tenero. Ma è un vizio degli elfi domestici bloccare le lettere degli amici? Dobby con Harry, Kcreacher con Sirius (perché non credo che Walburga si sia abbassata a toccare con le sue mani Purosangue una lettera infetta proveniente da un Grifondoro XD sicuro ha dato l'ordine all'elfaccio)

Uhm... c'è un vago accenno ad un certo "evento" tra Sirius e Meissa al ricevimento... bene, bene... la shipper che è in me esulta XD

Orion è un grande, contavo su una bella scazzottata quando un babbanaccio ha fatto quasi cadere il figlioletto XD Vorrei solo che capisse che è contemporaneamente un grandissimo coglione a non dire chiaro chiaro ai figli cosa prova... ma vabbè che tra lui e Walburga fanno a gara a chi è più cretino -.-

Alshain invece continua ad essere il padre che tutti vorrebbero, quando deviano dal percorso perché non vuole che i figli vedano il manifesto di Mizram mi ha fatto tenerezza... i figli vanno protetti. E' bellissimo.

Credo anche io che Silente abbia parlato ai genitori di Remus di persona, non è esattamente cosa che si possa dire per lettera, e nonostante l'odio che ho per il vecchiaccio l'ho trovato molto canon, e soprattutto ho visto in lui l'immagine del preside buono che trapela dai primi libri. Prima che iniziassi a detestarlo, insomma.

La risata di Sirius cerco di immaginarla da anni, alla fine ho accantonato la cosa come "ok, Sirius ride sguiaiatamente"... appena sarò sola in casa la provo come ha fatto Julia XD

Boh, credo di aver saltato parecchio di quello che volevo dire, ma ci tenevo a postare la recensione prima del nuovo capitolo. Che come sempre attendo con ansia.

Amo ogni giorno di più questa fanfiction, e tutto ciò che posso dirti è

grazie.

Recensore Master
08/10/11, ore 14:21

Ciao Mey
Finalmente, ieri sera, ho trovato il tempo di leggere il tuo capitolo. Non volevo farlo di fretta in una di quelle giornate che arrivi a casa troppo stanca persino per tenere gli occhi aperti, perchè That è un piacere e va gustato per benino. Perciò ho preferito aspettare qualche giorno e godermi le avventure (esilaranti) dei Malandrini. Quando parli di Sirius ci metti tutto il cuore e si vede!!! Lui è una parte di te, lo fai pensare, agire, parlare in quel modo unico che lo caratterizza al 100%. Più che un figlio della Row sembra tuo ne hai decisamente più cura. Mi piace leggere i suoi sentimenti, perché è così che l'ho sempre immaginato. Arrabbiato,battagliero,a volte persino prepotente, ma tanto insicuro e bisognoso d'affetto.
Dolcissimo il suo primo amore per Meissa, che ancora non è abbastanza maturo per capire pienamente e meravigliosa la sua entrata nello scomparto dei Malandrini con annessa vendetta di Jam. Anche James, che normalmente non mi sta neppure troppo simpatico, (io sono una Snappista e Lily la vedevo bene solo con Sev) in questa storia è fortissimo. Cosa avrei dato per vedere il video di lui che cammina da damerino imitando il principino Sirius!!! Ho riso troppo ad immaginarlo!!!
E la lite con Severus!!! Me li vedevo lì che si accapigliavano come due matti, tre secondi dopo essersi visti.
Naturalmente ho STRA-APPREZZATO il pezzo su Lupin.
Di solito è sempre dipinto con una patina di tragedia e tristezza che è una gioia, per una volta, vederlo fanciullo e spensierato, almeno a sprazzi. Persino Peter hai saputo rendere dolce. Quando se n'è uscito con quel "ma eri tu a prenderle" mi sono fatta una risata cosmica.
Bravo sorcetto,dieci più!!!
Vale, ormai lo sai cosa penso di te e della tua storia e so di ripetermi dicendo che è bellissima. Adoro questi capitoli sui Malandrini, anche se sento un po' la mancanza di Mirzam. (Trattamelo con cura)
Adesso aspetto di leggere novità tra 15 giorni e ricordati di Lulùùùùù!!!

Recensore Junior
04/10/11, ore 15:25

Ciao, è un po' che non ci sentiamo perechè anche l'altro capitolo lìho letto solo ora.
Devo essere sincera apprezzo sempre moltissimo come caratterizzi i personaggi e la rappresentazione delle loro emozioni, molto veritiere. Però il chap scorso l'ho trovato un po' ridondadnte perchè verteva su temi già espressi in passato sul rapporto tra Alshain ed i figli.
MI è invece piaciuto tantissimo questo con Sirius che si è definitivamente allontanato dalla madre, certo povera Walby se ne è accorta che il marito ed il figlio l'hanno lasciata sola nelle sue fisime? Ormai le rimane solo Regulus! Bello anche tutta la parte di Remus e le loro preoccupazioni su Sirius -certo c'ha messo un po' di tempo per raggiungere lo scompartimento dei Malandrini, lo ha fatto apposta per farli preoccupare ancora di più?!!.
Poveri Sherton! ci sarà una discussione tra Sirius e Meissa sulle divergenze che hanno su Mirzam? E Rigel come sta esattamente? Ci sono ripercussioni di quello che è successo sula sua magia?

Recensore Veterano
29/09/11, ore 21:34

Wo-oh-oh, quanto mi mancava lo spazio recensioni a That Love *si guarda intorno con aria commossa*
Ah-ehm! Bene, ora posso esprimermi in assoluta libertà. A proposito di esprimerme, sai che stavo pensando? Che forse in effetti per me la Casa migliore era Ravenclaw... No, perchè stavo leggendo il discorso del Prefetto, e in effetti mi ci vedrei molto di più lì che non tra le Serpi... e in fondo pure te me lo dicevi, no?
Ehm, giusto, non è questo luogo per discuterne. u_u
Stavo anche pensando (sì, tanto ormai lo sai che questo non è solo lo spazio recensione, ma anche quello delirio) che mi sarebbe piaciuto fare la recensione in real time, salvo che questa magnifica idea non mi è venuta in mente PRIMA di leggere tutto il chap xD E poi l'ho letto con l'ansia che mi interrompessero per pranzare, per cui non sarei riuscita comunque...
Ok, dopo questo inutilissimo preambolo, partiamo con la minch- ehm, recensione.
*respiro profondo*
Oooohh, che amore amorino il mio Sirius! ♥ E pure Remus, povero caro! (mi sento molto Mamma Weasley in questo momento) E Rigel e Meissa ç_ç Me li fai soffrire tutti sti poveri bimbi? Giusto, la colpa più grande è della Row. Stregaccia.
Accidenti, come al solito mi dilungo troppo. Ugh!

E' difficile non notare un mutamento in Sirius: è evidente che ormai sta superando la fase "ma perchè mamma ce l'ha con me" e sta passando a quella "mammina, vai a cagare". Non che la cosa mi dispiaccia anzi. Era ora che capisse che sua madre è una s*****a. u_u
Insomma, è evidente che la penso come lui in tutto e per tutto, dal "mammina" al "cornacchia imbalsamata". Eccerto che lo è, altrimenti come potrebbe comportarsi così col suo magnifico primogenito? >_< 
Passiamo temporaneamente al momento serio *"esiste un momento serio nelle tue recensioni?" le chiede Giotto. Lei lo ingozza di semini per farlo star zitto*: Sirius sarà sicuramente un personaggio non totalmente positivo, ha anche lui i suoi lati oscuri, ma come giustamente sottolineavi tu bisogna pure considerare l'ambiente in cui lui ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza, le idee e i principi che la sua famiglia hanno cercato di inculcargli, e soprattutto il fatto di non aver avuto una famiglia normale (mi risulta difficile pensare anche solo per un attimo a una Mamma Orsa anche solo lontanamente attenta nei confronti dei figli). Volente o meno, il legame di un figlio con la madre è fondamentale, e influenza in maniera profonda. In fondo, a guardar bene, entrambi i figli di Walburga hanno i loro problemi con lei: l'uno cresciuto senza amore e l'altro cresciuto sotto la cappa della responsabilità di dover soddisfare l'arroganza e la follia materna. E' sorprendente che siano riusciti comunque a combinare qualcosa di buono *pensa sconcertata*
Povero Regulus... mi rende felice pensare che almeno inizialmente i loro rapporti non siano mutati troppo, e che Reg non sia ancora troppo influenzato da sua madre, e soprattutto il fatto che pure Sirius non sia indifferente ai sentimenti del fratellino: andiamo, se si è pure offerto di giocare a scacchi, sapendo che sarebbe stato stracciato dal little bro, è evidente che gli vuole taaaaanto bbbbene! xDD
E poi.... quella str- maledetto viscido Vermicolo che non è altro! Sirius non è una "sciocchezza" *la Crucia senza pietà ridendo malvagiamente*
*legge di Sirius che sogna una partita a palle di neve con Regulus*
Sob sob sob sob T___________________________________T 
*legge di Orion*
L'ho già detto che AMO quell'uomo? Eh? No, probabilmente non l'ho ancora detto. AMO IL MIO ORION ♥ ♥ ♥ ♥
Certo, sicuramente questo atto di coraggio gli costerà un occhio, una gamba e, massì, anche un colpo della strega, però almeno ha permesso ai due gioielli di casa Black di salutarsi! x3
Cespugli di rovi!! *rotola* Scommetto che questo è un regalo a Julia, vero? xD
Meissa triste... *tira su col naso* No, piccola, non devi pensare a quello che dicono di quel tontolone di tuo fratello! E' tutta colpa di quel cattivone di Fear! (a proposito, che trama il vecchiaccio? *sguardo allarmato a leggere la risposta alla recensione di Chiara*)
Sono sicura che Sirius riuscirà a farle venire il sorriso. Vero? VERO? *con nonchalance giocherella con un oggetto lungo, sottile e pesante*
*sospiro di rassegnazione*
Ecco, aggiungiamo anche il comportamento di Orion alle cause che hanno reso Sirius Black un personaggio potenzialmente instabile. Cioè, se uno si comporta così palesemente in stile Dr Jekyll e Mr Hyde, per forza poi al figlio vengono dubbi fino alle crisi di identità! 
Il nervosismo di Orion con Alshain è comprensibile per chi sa cos'è successo a Herrengton, ma non mi piace affatto. No no. ._.
Quando ho letto del Babbano già mi immaginavo un duello epico a suon di insulti tra l'ignaro Babbano e l'intrepido Orion, ma devo dire che stavo morendo dal ridere già a leggere della sfilza di insulti usciti dall'aristocratica bocca di quel gran pezzo di ... *coffigocoff* Orion u_u

E ora... Rigel.
Pensando a tutto quello che stanno patendo gli Sherton, mi viene male a vedere come soffrono, soprattutto perchè tutti pensano che loro siano dei nemici, quando invece vorrebbero solo starsene per i fatti propri a pensare come vogliono. 
Tra Rigel e Meissa non so chi soffra di più: Meissa non sa, e tutto la porta a credere che Mirzam sia davvero un traditore, ma per lei Mirzam ha un'importanza particolare, è il suo fratellone preferito, mentre invece Rigel sa tutto, e nonostante questo non può parlare perchè se no finisce col creare ancora più casini di quanti già non se ne siano creati, e comunque anche lui è legato al fratello maggiore, seppur in maniera più contorta. E ora devono affrontare il resto del mondo da soli, senza genitori a proteggerli e con l'aggravante che non avranno molti veri amici su cui contare (perchè diciamocelo, gli Slytherin che si dimostreranno comprensivi o persone fidate non sono molti) e un'altra persona che mi preoccupa e James: ho paura delle sue reazioni davanti agli Sherton, perchè lui appartiene alla schiera di persone che non capisce gli Slytherin e che vede solo la versione del Ministero (che sappiamo essere il più delle volte cannata alla grande). 
Sinceramente però la penso come Rigel: se un presunto amico non si da la pena di sapere come stanno davvero le cose, e mi attacca o mi fugge solo basandosi su pregiudizi o giudizi dati da altri, non può essere considerato un vero amico.
La possibilità che mette in campo Rigel su Meissa che passa dal lato di Milord mi fa venire la pelle d'oca... e considerato che ho brutti presentimenti su Rabastan, la cosa non ha consolazioni, almeno fino alla tua ultima parola.
Comunque se sente anche lui le voci, c'è da preoccuparsi. Tra l'altro, la scelta del colore mi ha fatto pensare ad un'altra tua ff, e a un altro personaggio.... non c'è bisogno che mi esprima, vero? Abbiamo discusso ampiamente di lui, nelle ultime ore u_u
Ma parliamo degli Emerson: ti immagini vero quanto sono preoccupata? Insomma, William può anche non essere male, la sorella lo ignoro, ma il padre. Ma Fear non ha ancora detto ad Alshain che è lui il maledetto traditore della Confraternita? Ti prego, avvisateli, non possono fidarsi di lui! >_<
Ah, e magari se riesci cerca di far recuperare il rapporto tra Rigel e Alshain, che almeno una qualche consolazione devono averla, se non possono contare sul supporto reciproco...!
Sarò anche melodrammatica, ma non mi sembra così assurdo che Rigel non pensi a Narcissa in questo momento: alla fin fine la sua infatuazione per la bionda di casa Black non è neanche lontanamente importante quanto il benessere della sua famiglia, mi auguro che sia più interessato ai suoi parenti che al fidanzamento dei testimonial pantene e l'oreal u_u

Infine, the last but not the least, Remus.
Questa è la parte allo stesso tempo più patetica (nel senso etimologico del termine, eh?) e divertente del capitolo. Ma in fondo stiamo parlando di loro, i Marauders! ♥
Ammiro Remus per il suo tentativo (purtroppo inutile) di far ragionare James, peccato che tutte le sue fatiche siano sprecate con quel soggetto u_u 
Sulla sicurezza (?) di Hogwarts (???) ne abbiamo già discusso in separata sede, eviterò altri commenti. LOL! *scoppia in una risata sguaiatissima, peggio del latrato del canide*
*rilegge il pezzo di Remus che parla della Licantropia*
Gnè ç__________ç
Se avessi tra le mani Greyback... altro che Mamma Orsa!
I sentimenti di Remmy-Rem, e la sofferenza della madre a dover vedere suo figlio ridotto così... Ecco, una cosa buona Silente l'ha fatta: permettergli di andare a Hogwarts. Anche se conoscendo il pollo, l'ha fatto solo per avere un Licantropo dalla sua parte, da usare nella guerra che stava arrivando. Se no perchè solo a lui ha offerto una simile possibilità?
Perfino per Peter sei riuscita a farmi provare pena: in fondo sembra un bambino così tenero, impacciato ma gentile! Se penso a cosa diventerà... *sbrana un cuscino che ha avuto la disgraziata idea di passare (?) per di lì*
Ma scusami tanto: i Gryffindor sono tutti scemi come Potter? E' più patetico (in senso negativo) di me quando cerco di giustificare le mie pozioni fallite! Perfino Peter ha saputo dirgli la verità che lui non accetta! *sente da Milano la risata di Julia, ed è sicura che non sono tentativi di riprodurre risate canine*
Non avevo pensato che gli altri potessero aver scritto a Sirius! In effetti, conoscendo la Mamma Orsa, non poteva essere altrimenti, figurati se avrebbe permesso a lettere scritte da germi Gryffindor di entrare al n° 12. E pensare che è lei l'unico germe gigante presente in quella casa u_u
“Se fossi rimasto là, a quest'ora sarei morto... di noia... No, no... meglio seguire il treno a piedi in mezzo alla tormenta, che stare insieme alla coppietta dell'anno...”
Sirius non poteva che fare il suo trionfale ingresso, inserendoci necessariamente qualche gioioso riferimento alla coppietta (di platinati) dell'anno x°°°D
“Me ne vado... È stato un piacere conoscervi, Messeri… ma... il mio destino è dividere il mio viaggio con tre pessimi soggetti di mia conoscenza... pensavo fossero qui, ma qui ci siete solo voi... tre mammolette che frignano perché hanno perso il loro amichetto del cuore... Salazar, ragazzi... avreste dovuto sentirvi... al posto vostro imparerei a darmi un contegno, sapete?”
Oh, questo sì che è parlare da vero Black Marauder! Se penso a quello che lo aspetta, gli consiglierei di tenere la bocca chiusa xDD
“Messer James Charlus Potter da Godric's Hollow, in virtù dei poteri conferitimi da “Sua Signoria”, Lady Walburga Black, Somma Custode della Sacra Dignità Purosangue v’insignisco del titolo di Gran Ciambellano del Venerabile “Contegno” Black, per l'esaustiva lezione appena impartita a tutti i presenti… Milady si rammarica di non aver potuto presenziare, sarebbe stata “onorata” di assistere in prima persona… e magari... perchè no? partecipare anche alla dimostrazione pratica...”
E qui scoppia il più grande LOOOL della storia x°°°°D
Anche solo immaginare Wally impegnata in una gara di solletico è la cosa più incredibilmente rigenerante che possa esistere... Strega Pureblood morta per un contatto catalogato di tipo "solletico" da parte di una specie non ben identificata nota col nome di "Gryffindor". Ah, queste sì che sono notizie *sospiro di soddisfazione*

Beh, direi che si è capito abbastanza che mi è piaciuto il capitolo, no? xD ti adoro ♥♥♥
La pensiamo praticamente allo stesso modo riguardo a tutto, le mie condoglianze al solo pensiero che tu debba parlare di Malfoy per più di una parola o un post di FB, vedi di salvaguardare i tuoi neuroni dal suo shampoo, temo contenga sostanze tossiche.
Piccola nota: ho impiegato ORE a scrivere sta roba, che non ha un filo logico (ammesso che qualcuna delle mie recensioni l'abbia mai avuto), non esprime neanche lontanamente quanto mi sia piaciuto (lo sai che sono disadattata a parlare), e soprattutto dimostra che non sono più abituata a scrivere recensioni degne (??????) dei tuoi capitoli, per cui vedi di continuare a pubblicare che devo recuperare la mano, la tastiera (no, quella è ancorata al notebook), le mie facoltà. Oh andiamo, hai capito che intendo.
Alla prossima! x3
ps: per ogni chiarimento sulle mie espressioni contorte, sai dove contattarmi u_u
pps: sono una persona indegna, ma pubblico ugualmente sta roba senza rileggerla, se no davvero, non la finisco più.




Nuovo recensore
29/09/11, ore 20:57

Ma io ti amo!!!!! Questo capitolo è sempliecemente fantastico! Il tuo ritiro estivo ha fruttato veramente bene!
Ho adorato tutta la parte su sirius  etutte le sue riflessioni sulla famiglia, su meissa e sui suoi amici mi sono veramente piaciuto. Direi che la parte dove Orion inveisce contro il Babbano è fantasticaxDxDxD ho riso mezz'ora a vedere il nostro caro Sua Maestà Toujours Pur Senior perdere il conrollo non appena gli sfiorano Junior!
Ogni capitolo che passa amo sempre di più Rigel, (lui non lo sa ma ci sposeremo) avevo già immaginato che i tutti i litigi col fratello avessero sotto un bisogno di affetto da parte del nostro Mir, ed è stato un piacere vedere i  miei sospetti confermati! Se ti interessa stavofacendo un tifo da stadio per un abbraccio padre-figlio fra Rigel e Alshain ,a purtroppo non c'è stato T.T
La parte di Remus era fantastica, soprattutto nel pezzo dove spiega come James derida Sirius alle spalle!! Ho avuto dei flash di Sirus con la bava alla bocca e la mascella a terra che segue con lo sguardo Mei che passa e dietro Potter che lo imitaxDxD!!! (mi sa che poi negli anni futuri succederà più o meno lo stesso con James che sbava dietro a Lily).
Grazie ancora per questo splendido capitolo
Alix (Francesca)

Recensore Veterano
28/09/11, ore 21:49

Ciao Valeria ^^
Sei sicuramente abituata recensioni lunghissime, bellissime, perfette. Io non so come si scrivono >.< non sono in grado di fare un commento a un testo ad italiano (speriamo che domani non lo riconsegni, prega con me) figuriamoci ad una fanfiction. Spero tu apprezzerai lo sforzo messo nel battere queste paroline sulla tastiera.
Mi sono letta il tuo capitolo a metà pomeriggio, metà giocando su Pottermore (che si impallava -.-") e metà leggendo. Alla fine ho scelto di finire di leggere, mi stavo perdendo metà cose xD
Cooooooomunque, iniziamo finalmente la "vera" recensione, il succo. Anzi no, il sugo, come dice Manzoni. (eheh, sono acculturata xD)

Noto una presa di posizione più radicale di Sirius nei confronti della madre (Avevo soffocato un altro ghigno impertinente entrando nella stanza, appena l'avevo vista a capotavola, austera, l'abito scuro e pesante, i capelli raccolti: sembrava proprio un'adorabile... cornacchia imbalsamata!) rispetto agli altri capitoli: Sirius sembra diventare più duro e chiuso nei confronti della madre, considerandola alla stregua di una cornacchia. Non la considera come mamma ma come Generatrice. E' una cosa tristissima per un bambino di undici anni, povero piccolo Sirius.
Nei confronti di Orion è sempre più confuso. Non sa cosa pensare del padre, sempre così enigmatico nei confronti dei figli. Sembra duro ma poi si perde ad accarezzarli in momenti in cui loro non possono vederlo. Ah povero Orion! Chissà che punizione lo aspettava a casa con la sua cara mogliettina per aver permesso a Regulus e a Sirius di salutarsi, anche se solo con un saluto da Black. Povero Orion, ripeto!! Sirius bambino è adorabile quando pensa a Meissa *-* assolutamente innocente e bambino.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche il punto di vista della bimba, per sapere i suoi pensieri, anche se mi rendo conto che Rigel è più interessante per il continuo della storia: lui sa tutto del fratello e deve proteggere quello che sa. La voce di Mirzam nella sua mente... non sarà mica uno scherzetto di Fear? xD

Ehmmmm mi rendo conto che non so più che scrivere, forse è il caso che mi rilegga i capitoli precedenti, stavo facevo con un'altra ff, sempre ambientata nello stesso momento xD
Quindi ti saluto, sperando di non sfigurare accanto alle altre recensioni -si fa piccina-
Un bacione
Jaya (Chiara)

Recensore Master
28/09/11, ore 18:14

Dopo cinque minuti passati ad abbaiare come un'idiota per provare la risata di Sirius (meno male che ho casa libera oggi pomeriggio) e di conseguenza a ridere come una scema perché tutte le risate che mi sono uscite sono assolutamente assurde - più della mia intendo, visto che la mia la definiscono "esplosiva" (bah, valli a capire u.u) - direi che è il caso di smetterla e di non ricominciare subito con una recensione idiota...
Ops, già fatto! Ma non prendertela con me, è tutta colpa dell'atmosfera che c'è nell'ultima parte del capitolo, uffa!
Ti ho già detto che adoro quell'immagine, ma dopo aver letto i pensieri di Sirius la adoro ancora di più. E in questo capitolo - suonino le campane! - ho ricominciato a detestare Walburga. Come ha potuto fare questo? Impedire ai cuccioli di salutarsi alla stazione? ç___ç
Sia Regulus che Sirius mi hanno fatto una pena infinita, uno che si sente costretto ad essere perfetto ed accetta di farlo per essere amato, e l'altro che decide di non soffrire più per l'odio che sua madre gli dimostra smettendo di considerarla tale.
Comunque prevedo parecchi guai per Orion quando tornerà a casa. Ho notato la differenza tra lui e Alshain comunque: Orion se ne va subito, l'altro resta sul binario finché il treno non parte. Cavolo, perché non la fa finita e non fa come il suo amico? Niente, qualcuno dovrà prenderlo a bastonate! xD
Sto iniziando ad amare Rigel sempre di più. Lui e Meissa mi preoccupano, perché già immagino cosa dovranno affrontare a Hogwarts, quando non ci sarà loro padre a deviarli quando rischieranno di evdere un cartello con Mirzam ricercato per omicidio. E' veramente ingiusto che questa famiglia debba soffrire così, non se lo meritano! =(
E nemmeno Remus meritava tutto quello che gli è successo. Mi ha intenerita da morire quando ricorda tutto quello che succede ogni volta che c'è la luna piena e lui sta a casa. Comunque penso che Silente sia andato davvero a parlare con i Lupin per fare ammettere Remus a Hogwarts, altrimenti non penso che loro lo avrebbero mandato senza rassicurazioni da parte di qualcuno. E certe cose non si possono dire via gufo.
Insomma, complimenti per il capitolo, ma sta' attenta a nobn farmi stare simpatico Peter, però! Non voglio! ç__ç
Alla prossima,
Julia

Recensore Master
28/09/11, ore 13:58

Bentornata Valeria... e, da subito grazie!
Grazie per Remus, e il suo cioccolato per combattere il dolore.
"Non abbandonarmi lì da solo al buio... ero un pericolo anche per la mia mamma..."
Lo sai quanto mi hai fatta star male? Sì che lo sai, Malandrina! ;-)
Peter e il suo musetto smunto... tenerezza mista a rabbia al pensiero di ciò che ne sarà di quel bambino.
E come ha messo a posto James... meraviglioso!
Oh, non esagerare, non voglio affezionarmi troppo alla pantengana, chiaro? :-)
Magnifico come James prende in giro Sirius, lo adoro... anche perchè, se non lo adoro io, chi ci pensa a quel cornut... ehm... cerbiatto?
Certo, avrei voluto che Snape ricevesse una bella batosta perchè mi è stata annullata ingiustamente una Pozione Scordarella, ma visto che Pottermore in questa linea temporale non esiste farò finta di niente!
Fantastico l'abbraccio di gruppo dei Malandrini... e Sirius che li lascia fare "senza fare troppo il Black" dimostra quanto sia fragile e affamato d'affetto, più di quanto sia disposto ad ammettere! (ogni volta che è lui la voce narrante mi commuovo)
E adesso, ogni volta che vedrò il Sirius dei film con i suoi baffoni, ripenserò allo scherzetto dei Malandrini!
Potevo morire dal ridere, lo sai? 
Ti ringrazio di cuore per averli fatti tornare, mi sono mancati tanto!
E adoro la fine di questo capitolo, con l'adorabile cornacchia imbalsamata sbeffeggiata a dovere, anche se quella scena mi ha comunque lasciato un po' di amaro in bocca perchè nessuo sa quanto Sirius non avrebbe voluto arrivare ad un punto simile.
A proposito di Malandrini: Silente è sempre piuttosto bristrattato e sottostimato, ma qualcosa di buono l'ha fatta anche lui nella vita, e ammettere Remus a Hogwarts è senza dubbio una di queste.
Mi è dispiaciuto, ancora una volta, vedere Regulus così sottomesso e umiliato dalla "madre", che desidero uccidere ogni volta che fa la  sua comparsa sulle scene, mentre ho apprezzato Orion che, per l'ennesima volta si ribella.
Provo anche rabbia ogni volta che Sirius si dimostra affamato d'affetto paterno e Orion ostinatamente glielo nega... chissà se un giorno avrà la forza di far crollare quella barriera, e chissà se Sirius sarà disposto ad ascoltarlo.
La frase di Sirius: "Il sorriso del prigioniero che ha appena riacquistato la libertà" non credo sia stata scritta a caso... e credo che non sia un caso se leggendola ho provato una stretta al cuore.
Ultimamente leggere degli Sherton, e di Rigel in particolare mi procura una tristezza infinita.
Non se lo meritano, non loro, non Alshain che per la sua famiglia darebbe la vita. 
Come sai non ho mai amato Mirzam, e credo che ad acuire la mia scarsa stima per lui sia proprio il difficile rapporto che c'è tra lui e Rigel, che si sente umiliato e deriso da un fratello che alla fine ama dal quale vorrebbe solo essere amato. 
Sono certa che farò definitivamente la pace con Mirzam e smetterò di avere questo rapporto di odio/amore nei suoi confronti solo quando tra lui e Rigel si chiarirà tutto... sperando che succeda!
Sorvoliamo sull'affidabilità di Emerson.
Credo che quella famiglia ci darà molto filo da torcere prossimamente!
A proposito di famiglie nobili... non vedo l'ora di leggere del fidanzamento tra Lucius e Narcissa, e ti ringrazio sin d'ora perchè comprendo lo sforzo che comporta entrare nella testa di Malfoy sotto tutto quello strato di Pantene.
E poi, ultima ma non ultima... Meissa!
Sono ansiosa di rivederla... spero che Sirius la faccia sorridere un po', anche se ho un po' paura sapendo che c'è quel Bolide Vagante di James intorno!
Remus... non è che lo puoi immobilizzare per un paio d'ore? ;-)
Concludo qui questa lunga recensione... e per gli approfondimenti ci sentiamo sul Sabba oppure in separata sede!
Complimenti anche stavolta hai fatto centro!
I love Marauders.
Giulia.