Our Memories - alla ricerca del mio IO
di Lady Diamond

12/11/11, ore 14:04

Ciao cara ^-^
Dunque, ho atteso un po' prima di recensire questo capitolo, sia per mancanza di tempo, sia per pigrizia, ma anche perché volevo vedere come proseguivano le flash.
Come sai io cerco sempre di essere obiettiva, e se ciò che sto per dire ti offende, sai dove trovarmi per chiarimenti vari e/o imprecarmi contro.

Ti segnalo subito un paio di errori grammaticali.
"In torno" si scrive attaccato, ossia "Intorno".
Tendi a ripetere le parole, soprattutto il verbo "soffrire" che hai ficcato dentro in ogni frase senza considerare le ripetizioni. Ripetere le parole non servirà a dare al lettore una precisa idea della sofferenza di Hilary, bensì a distrarlo dalla trama.
Non ci sono altri gravi errori, perciò va benissimo.

Ok, come ti ho già detto per altre vie, tendi a dare un'impronta comune alle tue storie introspettive e a divagare dal concetto di "Beyblade". Con ciò non intendo dire che ci devono essere fisicamente le trottoline, ma che una flash deve avere qualcosa, un accenno, al fandom in cui l'hai pubblicata.
Tutti soffrono nella stessa maniera; ho inteso che il tuo scopo è quello di creare una raccolta di flash introspettive e tristi, ma dovresti cercare di dare un po' più
 di tono che inviti il lettore ad essere curioso.
Inotre c'è il fatto che nella prima parte, giustamente, hai messo in evidente le sensazioni e i sentimenti di Hilary in rapporto alla squadra di Beyblade, poi ti sei un po' persa e hai fatto diventare la protagonista una tua p.o.v. e mi sono estraniata dalla lettura.
Detto questo, il tema dell'inutilità è ben visibile, io l'avrei fatto trapelare non tanto con una serie di emozioni riconducenti alla sofferenza, bensì all'apatia di una Hilary conscia del suo essere una semplice mascotte. Sì, mi è piaciuto il tuo averla paragonata ad una mascotte incapace di lanciare un bey, del resto è del tutto vero che la Tachibana non ha un ruolo che si possa chiamare tale all'interno dei BladeBreakers XD Il che si riconduce alle mie teorie che poteva essere tranquillamente eliminata dall'anime, tant'è vero che nel manga orginiale di Aoki non è presente.

Ok, concludo questa recensione che, ripeto, non ha la minima intenzione di offendere, ma di dire le mie opinioni che tu sei padronissima di cestinare u.u Anzi, non ti biasimerei se lo volessi fare XD

Dunque alla prossima flash, e grazie per avermi dedicato la flash nonostante tutto XD Mi ha fatto un po' ridere quando ho letto la dedica, non so perché, ma pensare al fatto che HIlary era la protagonista della storia mi ha divertita ^o^

Un bacio e alla prossima!
Tua, Nena ^-^