That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

07/11/11, ore 15:34

Ok, ancora non ho letto, ma già leggere tra i collegamenti "intermezzi Orion e Mirzam" mi ha stampato un sorriso un po' ebete in faccia... :3

Ora parte il commento a lettura terminata:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Scusa, avevo una scarica di adrenalina post-capitolo, credo sia uno dei capitoli più belli! *_*

Dunque con ordine:
Meiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi sei mancataaaaaaaaaaaa XD Che bello ritrovare i piccoli Sherton sul treno <3
Povera cucciola, continua a farmi una pena estrema quando pensa al mio... cioè, a Mirzam. "Non avrei mai creduto agli altri... a nessuno, nemmeno a nostro padre..." che bella, così affezionata e fiduciosa... mi fa commuovere, non è giusto che debba sopportare tutto questo! ><
"Stavo scoprendo con dolore che anche papà era un essere umano e come tutti commetteva degli errori..." si collega a quel senso di smarrimento che la piccola di casa Sherton (beh, la più piccola tra i pov sicuramente, perché tecnicamente la piccola sarebbe Adhara... a proposito, mi mancano i due bimbi) si trova ad affrontare da un po', da quando è successo tutto il casino al matrimonio. Di nuovo, povera cucciola, ho una voglia matta di entrare nel pc e abbracciarla...

Intorno a lei, intanto, i compagni di scompartimento ricordano che sta per ricominciare la scuola, loro non hanno dovuto affrontare gli stessi problemi durante le vacanze e spensieratamente parlano di compiti, professori, interrogazioni... o forse ne hanno affrontati altri "Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà". Ma sto andando off topic, e la citazione colta me la potevo risparmiare, lo so XD Tra l'altro ho dovuto cercare su google di chi fosse XD
Ah, comunque Kendra merita l'oscar XD Non vedo l'ora di disegnarla per te, mia cara u_u
William che fa il confundus è un altro che merita un premio XD Spero tanto che il piccolo Emerson non sappia degli affari paterni, perché se penso che ha ballato con la mia piccola cognata nonché futura fidanzata del mio cagnolone mi prudono le mani!
Janine è tenerissima XD

In generale è stato piacevole tornare nello scompartimento, respirare l'aria di scuola, le scaramucce tra amici, l'ochetta e la spasimante lasciata, tutto a far da sfondo a Mei e i suoi ragionamenti... su Mirzam, su Sirius... cucciola! (e tre... sono monotona)

La seconda parte lascia di colpo l'atmosfera comunque leggera del treno per Hogwarts e sprofonda il lettore nella depressione. Scherzo XD Però certo che fa proprio brutto vedere Alshain ridotto così... fa male, ecco. La scena in mezzo alla neve, accanto alla tomba della madre, i ricordi di sé bambino... questa è una di quelle scene che mi fa piacere tu mi abbia chiesto, sarà bellissimo disegnarla. Spero di renderle giustizia!
"[...] qualcosa di più di un importante Sherton... Tu sei e resterai sempre la parte migliore di me..." è una bellissima frase da madre...

*-* < --- per l'idea che le parole che Sirius dirà a Harry vent'anni dopo vengano da Alshain, adoro quando fai combaciare così bene la fanfiction al canon, rende tutto ancor più bello. *risatina* come se ci fosse bisogno di rendere That Love più bella di quel che è!

Rigel continua a salire nella mia personale classifica, a breve scalzerà Sirius dal terzo posto... non so se esserne preoccupata XD Il flashback di lui e il padre, il discorso su Mirzam, sulla responsabilità che pur ragazzino decide di tenere... ho letto tutto d'un fiato questo pezzo, avevo uno sguardo allucinato e una mano sulla bocca per evitare di gridare XD

"lei lo ama, più di quanto immagini, più di quanto ama te!" è una di quelle frasi così belle che non riesci a smettere di leggerla, e ti si incide dentro con ogni singolo millimetro di ogni lettera. Meravigliosa <3

Ma Deidra si è fatta modificare la memoria? Uhm... No, Deidra scende nella mia classifica. Ma come, Rigel a tredici anni accetta una simile responsabilitò e la madre no? Ma la capisco, è una cosa grande e brutta, e dopotutto Mirzam è più al sicuro così... forse. Dipende tutto dal genio sadico dell'autrice e da quel bastardo di Fear, e diciamocela, non c'è da star tanto tranquilli XD

Alshain che si biasima per ciò che è successo è stata un'altra pugnalata profonda, fa male vedere un personaggio così forte improvvisamente fragile. Ho di nuovo l'istinto di entrare nel pc e dispensare abbracci! E vedere coi suoi occhi, gli occhi di un padre, il dolore del figlio è stato ancora più doloroso...
Fino a quel cazzimmoso (= crudele) "Avevo appena trasformato l'amore che Rigel provava per noi nella sua forza più grande. E anche, probabilmente, nella sua condanna"
Signora, lei ha un dono per il sadismo, se lo faccia dire -.-

Ho istinti omicidi nei confronti di Fear appena appare, invece. Chissà perché... Uhm, forse è per quel "Salazar, sei debole, proprio come lui", sì, direi che non gioca molto a favore di Fear offerdere mio marito e mio suocero in un solo colpo.
Questo fascino per Voldie, come già detto, mi ricorda Olivander e il suo "dopotutto Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ha fatto grandi cose. Teribli, è vero, ma grandi" (vado a memoria, ma più o meno la frase era così).
Come già detto nella "semi-recensione-in-tempo-reale", all'arrivo di Mirzam ho squittito "Mirzam!" XD
E' stato lui a dire a Phinny (ormai lo chiamo pure io così, dai XD) di dire a Sirius... oooooooooh
Questa recensione sta perdendo momento dopo momento organicità e logica. Ma chissene, dai XD

Rinnovo il "vai a quel paese" (in versione più colorita" per Fear. C'hai rotto, mister, fammi godere la riunione che aspetto da dieci capitoli! ><

A questo punto, AryYuna, sopraffatta dall'emozione, non riesce a commentare decentemente per cui si limita a rileggere la scena con le stelline negli occhi, e ci vediamo a quando prendono la barca.

tic tac tic tac

Ok, prendono la barca. Perché? Perché così breve questo incontro? Non è giusto ç_ç

Cosa come cosa? Sile è incinta? Ma... ma... ma... ma non posso far l'mante di un pade di famiglia, non sarebbe moralmente corretto! ç_ç
Confesso che quando Alshain accenna al fatto che la barca porta i destini di quattro persone ho pensato semplicemnete "embè, è ovvio, Mirzam, Sile, Fear e Jarvis, di che si stupisce?". Sono una lettrice poco attenta, a volte *va a fare penitenza come un elfo domestico*

Terza parte.

Il collegamento tra That Love e Old Tales è adorabile, mi piace che ogni tassello si incasti alla perfezione con gli altri, sembra quasi che tu stia raccontando una storia vera... che tu sia stata ispirata dagli spiriti dei veri Sherton? XDXDXD

Rigel e Meissa in carrozza sono tenerissimi
"Anch’io ho paura, Mei, ho paura che non sarà mai più come prima... che non saremo come prima nemmeno noi... per questo, se vuoi, vorrei fare un patto con te... Io ti prometto che litigheremo sempre, ma che non ci separeremo mai, anzi farò tutto ciò che posso per tenere saldi anche tutti gli altri... anche Mirzam... se vorrà  tornare… ci stai? Mi aiuterai?"
Ho sempre più voglia di abbracciare qualche Sherton... Mi sono quasi commossa, cavolo! ç_ç

Capitolo meraviglioso, Valeria, questa storia mi piace sempre di più, ormai aspetto gli aggiornamenti con la stessa trepidazione con cui aspettavo che la Rowling si decidesse a cacciare i nuovi libri, e con cui al momento aspetto che su Pottermore arrivino al terzo libro...

Ma era necessario quel "sospendo la storia di Mirzam"? XDXDXD

Bien, detto ciò, sappi che questa recensione l'ho scritta parte mentre leggevo, parte ora che mi sono riletta il capitolo. E che lo so che sembra un grande sclero, ma è perché E' un grande sclero, e non rileggo nemmeno per vedere che ho scritto. Colpa tua che scrivi momenti così belli! XDXDXD

22/10/11, ore 17:18

Vale cara
Ben trovataaaaa!!!
Un bel capitolo fresco fresco e io a casa malata...
Che c'è di meglio per ristabilire la salute?
Allora...
1)Partiamo da Mirzam<3<3<3
Che Sile fosse incinta era d'obbligo, secondo te uno come lui, che i casini li crea dal nulla e ci sguazza (e ci fa sguazzare anche amici, parenti e conoscenti) poteva trattenersi???
Un mago normale, col putiferio che già c'era, (una guerra, le accuse, la latitanza etc...)avrebbe usato molte protezioni con la (povera) mogliettina, perchè poi, come dice saggiamente Alshain, col cavolo che si sopravvive nelle gelide pianure dell'est, da soli, braccati dagli uomini di Milord, con un bambino da accudire e un vecchio pazzo come unica guida, ma lui???
Figurati!!!
E va già bene se non sono due gemelli!!!!
Va be' Mirzam è sconclusionato, pazzo, imprevedibile, però, Vale, ma quanto è adorabile...
E' così tenero...
E che botta di culo quella dell'anello, perchè confessa che nemmeno in 1000 anni lui avrebbe escogitato volontariamente una furbata del genere!!!
2) Ok, adesso parliamo di Rigel
A 13 anni sa manovrarsi le ragazze in una miniera da paura, e questo mi lascia addirittura sconvolta (se penso a suo fratello). Forte quella Kendra...Parente di Paris Hilton???
(Di sicuro il QI è lo stesso, ma ha buon gusto)
Quanto ho riso a leggere quel pezzo. E la ragazzina tutta casa, studio e famiglia, com'è che si chiama, Janine, che si scandalizzava di tanta spudoratezza... hahahahaha!!!!
Vale, attenta,se gliela fai sposare ti cancello dai preferiti!!! Un ragazzo così promettente non può accasarsi con una scipita del genere...a meno che no prenda lezioni di mignotteria da Bella!!! ;)
3)Meissa, Meissa, dolce ragazzina innamorata...
Gli occhi ce li ha buoni, perchè anche se sua madre puntava Malfoy lei s'è scelta Black, e questo le fa onore.
Io adoro Lulù, ma vuoi mettere Sirius???
Il tuo , poi, è pure etero!!!
Sei sempre molto delicata a descrivere i suoi sentimenti e questo rende Mey un personaggio molto tenero e sfaccettato.
Tu dici che t'impersoni molto in Alshain, ma però...
Guarda solo di chi si innamora!!!
Vale, ancora complimenti, perchè devi avere proprio risorse incredibili per sfornare capitoli su capitoli e tutti così belli e ben scritti.
Adesso aspettiamo 15 giorni per vedere cosa succederà

21/10/11, ore 21:03

*fa un bel respiro*
Ok, sono carica.
Waaaaaaa!!!!!!!!! Hai aggiornato! *sparge petali per la stanza saltellando come Heidi*
Eh-ehm! *"un po' di sano contegno Slytherin, per le mutande da vecchia nonna di Godric!" esclama Phinny*
Bene. Visto che io sono una sorellina molto affezionata, che ti vuole tanto bene, e che adora leggere la tua ff, ho deciso, dall'alto della mia generosità, di accontentarti. Poi non lamentarti però se addormentandoti sulla tastiera rovinerai il pc con la bava, eh? XD
*guarda l'immagine*
Personalmente? mi piace un sacco! E poi è decisamente meglio di quelle che pensavo di proporti io xD *ringrazia Julia per la collaborazione proficua*
*scroll del mouse - sì, uso il mouse con un notebook, ok? questo touchpad fa schifo al tatto >_<*
*vedo che c'è una nota, ma per evitare spoiler scoprirò solo dopo che probabilmente è un personaggio di cui dovrei ricordami qualcosa xD*
Povera McDougal. Mi fa un po' pena xD
Ooooooh, Sirius! <3 *va in trance per un tempo indefinito, poi si ripiglia quando un bambino la chiama "nonna"*
Tu sai che li amo insieme, quei due, e che se mai tu dovessi decidere per loro un destino diverso da quello che gli ho programmato io, non arriveresti al giorno dopo. *sorriso angelico*
Mirzam. *va a cercare un cutieddu per fare harakiri*
Perchè, perchè! Cioè, dovrebbero saperlo tutto che in fondo è un pezzo di pane, tonto come può essere tonda una pagnotta, ma pur sempre buono come pane appena sfornato! (non chiedermi il perchè della metafora col pane, non ho nemmeno fame al momento)
Uhm, non crede al papino, mi par di capire. Non sono sicura che sia una cosa buona. Avrebbe sicuramente ragione, però non sono sicura che avrà risvolti positivi.
Che tenera, vuole far sapere al fratellone che crede in lui! Forse è meglio che non lo faccia, se no chissà cosa è capace di fare il nostro amato tontolone. Come minimo ne combina una delle sue, tanto per cambiare (e tutte noi sappiamo di cosa sto parlando).
Uheuheuehuehue! <--- pianto disperato *si allaga la cameretta, il pc si allontana facendo leva sui cavi*
Povera stellina! ç___ç
Povera McDougal 2. Fortuna che gli sguardi non uccidono xDDD
Ahi ahi ahi. Avevi parlato di una certa bionda, da qualche parte, e ora ho il profondo terrore che sia QUELLA. *si premunisce di lupara "prevenire è meglio che curare" sussurra alla fedele compagna*
Che poi. Camminare ancheggiando con una Piuma ROSA in mano è un'immagine che mi costringerà in breve al ricovero. Prega che riesca a cancellarla con qualcos'altro, o ti mando la lupara, e non dalla parte del manico.
E stai lontana dal Rigel, testa di ravanello! *grrrrr!!!*
Oddio, ho capito. Mary Sue (non la nostra Mary) ti ha ricattato e costretto a darle una parte! Orrore e sgomento! Ma tu, da Slytherin degna di rispetto, hai trovato il modo di affibiarle il personaggio che tutte d'ora in avanti odieremo a morte. Chapeau, sis.
Perchè trattenersi dal ridere? Ma ridete liberamente! Non sapete che ridere per 15 minuti al giorno fa consumare calorie, oltre che far bene all'umore?
Oh. Uh-oh. ECCO un'altra bionda. E spero sia lei QUELLA bionda. Che tra l'altro ha tutto il mio rispetto. Vuoi una lupara anche tu? *apre un banchetto per la vendita*
LOOOOOL! Amo Rigel! x°°°°°D Il modo in cui si rigira quell'oca lobotomizzata gli permetterebbe di vincere un oscar per la sua perfetta recitazione *annuisce convinta*
Però peccato, il nome Kendra mi piaceva xD
E no, Meissa, per questa volta, purtroppo, non potrai prenderla a calci in culo. Ma ci sarà sicuramente una prossima volta ;D
Nuoooooo! Genio William! x____D Ma sono l'unica minchiona che non si è accorta di nulla? *si guarda intorno con le lacrimucce agli occhi sperando di non essere l'unica allocca*
Massì, Mei, divertita e compiaciuta! Magari più divertita, che quel compiaciuta potrebbe portare ad altre cose poco promettenti per me u_u
LOL! Grande stima per entrambi, eh Meissa? xDD
Me lo auguro che sia Emerson e non quella... cosa di nome Rabastan! D=
Oh, cosa leggono i miei occhietti? Rigel Sherton in imbarazzo? Janine, hai appena guadagno punti! (ehm no, non punti Casa u.u)
Tranquilla, se Sirius ci prova anche solo lontanamente a fare l'idiota con la Dickens, ci penso direttamente io a farlo pentire amaramente delle sue azioni.
Ora mi hai messo su curiosità però! Che ha detto quel furbastro? xDD
Wow, che grandi discorsi che fanno gli ometti. Quando si dice che l'abito non fa il monaco...
Ecco come hai rigirato la frittata dell'inviolabilità dei nostri dormitori xD Beh, ci calza a pennello, fosse anche solo per sfottere le Serpi xDDD
Uhn, ora sono in dubbio: McDougal è il cognome della tipa, ma Craig di cognome non fa Ackerley? oppure mi sono persa dei pezzi? *er*
Ahahahahaha!!! x°°°°D LE UOVA! *rotola*
Come rovinare l'immagine dei Ravenclaw *si asciuga le lacrime col fazzoletto di Hagrid*
Mal di testa ricollegato alle Terre del Nord? Vediamo se la loro teoria è effettivamente interessante...
No. No stellina, non ci pensare nemmeno a farti certi pensieri su quello lì, chiaro? >_<
Wow, l'abbiamo chiamato allo stesso modo xDDD
*scattano i sensori*
Sheira? Ma uffa, io volevo sapere! >_<
Uhn, no. Non penso centri il tuo Mirzam. Non è che deve sempre essere in mezzo ai piedi xD Almeno, se non sbaglio penso si ricolleghi alle sue rune schiarite e a quello che è successo durante il matrimonio, no?
Non vorrei essere in Rigel a dover fronteggiare Meissa.

Oh, tocca ad Alshain! *-*
Voglio assolutamente delle news u_u
No aspetta, voglio farmi un tè. Non ho i biscottini però, uffa! >_>
Torno subito!
[...]
*sistema il piattino con i biscottini, la teiera in modo che non rovini il magnifico tavolo NERO e la sua tazza preferita*
Eccomi qua, con i rifornimenti energetici :D
Ripartiamo con papà Sherton...

Milord, infatti, anche se non ne intuivo il vero motivo, sembrava temere soltanto quel dannato Mezzosangue!

Guarda la frase scritta così può adeguarsi a certi significati impliciti che si ricollegano ad una certa ff di nostra conoscenza... e non dico altro xDDD
Povero tato, pure lui così malconcio... e tutto a causa di quel Milord dei miei stivali! D=<
Sai che comincio a essere un po' curiosa del fratello di Alshain? di lui non mi sembra si sappia molto, nel caso forse mi conviene rileggermi i vecchi capitoli...
*piagniucola*
Alshain, non piangere ti prego, se no piango anch'io ò_ò
Quel discorso non mi è nuovo, sono sicura di averlo già sentito. Maledetta memoria, illuminami ogni tanto! DX
*da piagniucolio passa a pianto a dirotto*
Non è giusto, non è giusto! Maledetti Deatheaters, dannato Voldy! I miei poveri Sherton ç____ç
Sì, in effetti direi che tra un incantesimo di Memoria e una Maledizione senza Perdono c'è una piccola differenza xD
In effetti il piccoletto ha ragione, non può essere solo uno a sapere la verità...
Ecco, queste sono parole che non mi piace mai leggere. E spero che non si realizzino mai perchè mi piace troppo la famiglia Sherton, e già che Mirzam è lontanto da tutti e costretto ad affidarsi solo a quel vecchio malefico ci sto male.
Però aspetta, Alshain. Un conto è dire la verità, un conto è invece dare in mano a una ragazzina un oggetto potenzialmente pericoloso perchè tutti lo vogliono! Almeno se dici la verità a Meissa questa saprà che può amarvi tranquillamente entrambi, così rischi che qualcosa vada storto! ._.
Che tristi pensieri. La cosa che mi intristisce ulteriormente è che in fondo ha ragione, per difendere chi si ama molte volte si finisce col dover compiere azioni che di norma non si farebbero mai.

[...] <--- pausa di 2 ORE perchè ho visto all'ultimo l'orologio e mi sono ricordata che avevo un appuntamento 10 minuti prima dell'incontro.

Ok, ora torno a leggere u_u (odio dover interrompere le cose così ><)
Yeah, botte e sangue con Fear! :D *tira fuori le bandierine per supportare Alshain*
Accidenti, se non fosse che il Malefico serve a qualcosa, mi verrebbe da ucciderlo. Che poi in realtà non so nemmeno quanto valga la pena fidarsi. *guarda con sguardo scettico il vecchiaccio*
Chissà perchè non mi sorprende leggere affiancate le parole Malfoy-spiacevole.
Ah, grazie al cielo Alshain SA di Emerson. Ma scusa, e permette che i suoi figli stiano con i propri? Vabbè che i figli non hanno colpe...
Oooooh! *legge la scena commossa*
Sono contenta che almeno loro siano felici di vedersi, è già brutto che in casa ci sua quel clima (anche per colpa di quello stronzo di Crouch *massacra una bambolina voodoo con le sembianze del fetente*).
Ah! Ecco allora perchè Phineas ha detto quelle cose a Sirius! Non è stato Orion, ma Mirzam!
Bravo Mir! Sirius è il genero perfetto per Alshain u_u (mille punti stima per Mirzam *annuisce vigorosamente*)
Wait wait wait, di cosa stanno parlando? Cosa cercano? Wow, cosa sono i Traccianti? Che bello, vengono fuori sempre cose nuove! :D

Cazzo, non mi chiamare a tavola! ><
La recensione più lunga della storia (in senso temporale, intendo) ç_ç
[...]
Eccomi. Forse, finalmente, riesco a finire il mio sproloquio.
Forza e coraggio! Ho quasi finito, giuro xD

MARGARETH. Inutile dire che, come Mirzam, anch'io voglio sapere tutto di lei. Insomma, è pur sempre la figlia del mio ammmore <3 <3 <3 (e di quella stronza, ma son dettagli).
Ecco, perchè ci sono sempre guai in vista? A me sta storia non piace proprio... e Fear è sempre furioso. Vecchio, spiegaci che fai prima, invece di sbraitare!
OMG Figlio? Allora davvero sono riusciti a mettere in cantiere un bebè? Peccato che l'abbiano fatto nel momento sbagliato, nel caso.

Ah! C'è pure Rigel! :D
Che bello, spiegano! Non ti avrei perdonata se mi avessi lasciato col fiato sospeso fino ai futuri capitoli xD Ma forse non mi conviene cantare vittoria troppo presto...
Ah no, avevo capito male. E' Meissa partita in quarta per un interrogatorio.
Uhn, aspetta un attimo. Ma mi era parso di capire che il figlio di Sheira fosse Salazar. E Sheira pare sia antenata degli Sherton (in effetti a leggere bene il nome sembra piuttosto evidente). *mumble mumble* Ok, in privata sede vedrò di capire se sono io scema (altamente probabile, anzi, è una certezza) o se invece il mio dubbio è legittimo.
Ok, allora ero io che non volevo sempre pensare a Mirzam. E Meissa aveva ragione xD
La ragazza è più che intelligente, direi. Peccato che... ç___ç
Lo dico sempre: beata ignoranza. Meno si sa, meglio è. ._.
Quanto è saggio ora! *si commuove, poi pensa a COME è diventato così saggio e si deprime nell'angolino*
Oh, che carini! (sia per il momento della promessa sia per quello della battuta)
Finito! UAAHUA *va in astinenza*

Ecco, per una volta non ho pensato cattiverie nei confronti di Mirzam u.u Ho attribuito la cosa a entrambi xD D'altronde si sa che queste cose si fanno in due (a meno che uno non sia asessuato, ma questo è un altro discorso).

Ok, sta roba non la rileggo nemmeno, sicuramente ho scritto castronerie, ma visto che tanto vuoi anche la versione ragionata *soffoca* provvederò lì a esprimere i pensieri in maniera -ehm- intelligibile. (non so se dire che sei ingorda o pazza)

Nd[inserire a piacere]: non mi assumo alcuna responsabilità per possibili danni cerebrali/psichici/fisici causati dalla lettura di questo testo. Detto altrimenti: problemi vostri (per essere fini, come vuole il buon Phinny).

21/10/11, ore 17:05

Come già ampiamente ribadito in diverse sedi ti adoro!
Parte 1 "Nel vagone con Mei" (che sembra ilnome di una rubrica di un giornale): Odio Kendra con tutta la mia anima! Muori! Nessuno ti vuole accettalo!
Mi sa che dai pensieri di Mei sul Mirzam il piano di Rigel "cerchiamo di far capire a mia sorella che nostro faretllo non è un pazzo assassino senza mai dirlo direttamente perchè hofatto l'incanto Fidelius" non sarà difficile da attuare. Ho adorato la parte in cui la nostra Corvina parla di Sirius (che carini **)
"Volevo che almeno Sirius non mi lasciasse sola...  Mai..."

Non per minacciarti o nulla di simile, ma fai in modo che sia così fino a che la nostra adorata Row non interverrà!
Io stimo profondamente Will, fin dalla sua prima parte come narratore mi è piaciuto, nn so come mai stia tanto antipatico a Mei. L'altro tipo di cui non mi spreco a imparare il nome invece mi sta profondamente antipatico! Pauline è una piattola e Janine cerca di rubarmi l'uomo (Meglio dell'altra domunque)

Parte 2: Un'altra parte bellissima, Ryanna mi da l'idea di essere stata una donna assolutamente divina, L'mmagine stessa della madre buona e giusta! Quella farse così simile a quella che Sirius dirà a harry mi ha colpita molto veramente bella.
Sarò io che sono ritardata ma non ho capito come centra Fear nella morte della madre di Alshain?
L'addio padre figlio mi ha commossa tantissimo! ma ti prego spiega al più presto tutta questa storia della missione perchè io non ci ho capito assolutamente nulla! Approposito, eh barvi nostri due fuggitivi! Fra poco ci sarà un'altro piccolo Sherton da aggiungere al Clan!
Ti prego approfondisci il personaggio di Margateth (che naturalmente ho scritto sbagliato) perchèsento già di adorarla.

Parte 3: la più meravigliosa scena fra fratelli che si sia mai vista! Mamma quanto li adoro questi due! L'ultimo pezzo della "battaglia" sulla neve era fanastiaca!! Voglio anche io un fratello così!!!!

Punto che mi sono dimenticata prima: Bellissimo il Flash Back di Alshain su Rigel!! Come difende i suoi farelli e vuoli proteggerli! Il legame d'amore talmete forte che ha con la famiglia che lo spiange addirituara a giurare sulla sua vitadi mantenere il segreto dell'innocenza del fratello pur di serbarne il ricordo! Mamma quanto amo quel ragazzo!

Personalmente penso sia uno dei miei capitoli preferiti se non il mio preferito!
Ciao Fracesca
(Recensione modificata il 22/10/2011 - 12:08 pm)

21/10/11, ore 15:55

3... 2... 1... pronti?
Via!

*Julia inizia a sparare all'impazzata fuochi d'artificio del dottor Filibuster, suonando uno di quei fischietti che si trovano sempre alle feste e facendo un gran chiasso. Un gruppo di Lepricani volteggia nel cielo facendo cadere decine di monete d'oro, mentre io, con la mia bacchetta di carpino costatami la bellezza di 7 galeoni, faccio comparire scintille magiche dappertutto*
Sile è incinta! Sile è incinta!! Sile è incinta!!! *_______*

Perdona il caos, ma dopo una notizia simile la mia recensione doveva essere introdotta a dovere con una marcia trionfale... a proposito, dove sono i tamburi e gli sbandieratori? >.<
So che questa non è proprio la stessa reazione che ha avuto Alshain, ma insomma, sta arrivando quel bimbo adorabile che ha salvato Mirzam prima del matrimonio, ci sarà tempo per pensare a tutti i problemi che avranno i due neogenitori! Ahahah, ho appena avuto uno dei miei ricorrenti flash demenziali, in cui Fear prova a cullare il bambino e questo scoppia a piangere per la paura, provocando la reazione offesa dell'anziano Mago del Nord! XD
Argh, Fear, sta' buono e non uccidermi, non ti prenderò più in giro, giuro!!!
Lo farò invece, ma mi raccomando, non dirglielo... Cosa? Non sto dicendo niente, Fear caro, tranquillo! *sorriso a trentadue denti*

Bene, adesso che ho sfogato il mio entusiasmo e la mia demenza, passo agli argomenti meno allegri ma altrettanto belli.
Voglio iniziare con Alshain stavolta. Ebbene sì, anche a me sua madre mi interessa moltissimo. La frase pronunciata da lei sul Bene e sul Male che Alshain ricorda è di una bellezza indefinibile! E sono d'accordo con il concetto fondamentale. E' come quando ti capitano tante cose brutte e all'inizio non capisci che senso hanno, ma poi alla lontana ti rendi conto che se non ti fossero capitate non avrebbero creato i presupposti per qualcosa di positivo che ti capita poi... oddio, che modo becero di esprimermi, spero che tu abbia capito lo stesso! XD
Insomma, sarò felice quando deciderai di scrivere di più su Ryanna Meyer! Quanto ad Alshain, lo vedo sempre più in difficoltà poveretto, dovrà fare cose che non vorrebbe, far soffrire i soi familiari per il loro stesso bene... che ingiustizia! Voldie, sei un rompiscatole, lasciatelo dire! u.u

Mi è piaciuto moltissimo il flashback! Riger si sta dimostrando molto più forte e maturo di quanto dimostra di essere con i suoi amici a Hogwarts. Rigel, vai così, sei un grande!!
*si ricorda che non è allo stadio e Rigel non sta giocando a Quidditch, quindi si sforza di darsi una calmata*
Dunque, come dicevo, il caro Rigel sa il fatto suo e sono contenta che abbia scelto di non dimenticare. Sono proprio fiera di lui. E mi sono sentita ancora più fiera quando parla con Meissa e le dice di guardare in faccia la realtà e cerca di non mentirle troppo al tempo stesso... spero che questa sua responsabilità non gli si ritorca contro davvero!
Quando i due fratelli si sono abbracciati mi sono sciolta! *-*

Ho colto perfettamente il riferimento alla storia di Sheira di Old Tales e mi è piaciuto molto il momento dell'Incanto Fidelius. Bello il dettaglio della luna blu! Dà u n tono in più di magia, che non fa mai male!
A proposito... e quei quattro oggetti comuni di cui parlano? Io qualche sospetto ce l'ho già perché, anche se ora non sono più comuni, all'epoca dei fondatori lo erano... Devo dire che se fossero proprio quei quattro oggetti di cui Voldemort si impossesserà per creare tredei suoi Horcrux, l'idea mi affascinerebbe parecchio. E' un cerchio che si chiude, e anche nei momenti e nelle situazioni apparentemente più lontane e indipendenti dal canon, c'è qualcosa che le ricollega subito alla storia principale!

Per quanto riguarda la scena nello scompartimento, devo sottolineare una frase: Kendra Campbell non sa cosa siano decoro e dignità, ovvero le uniche due qualità che hanno quelle insopportabili ragazzine Slytherins! Ecco, diciamolo che quelle come Kendra non sono la norma, anzi, tutt'altro, tra le Serpeverde! Lo so che William non voleva essere proprio lusinghiero nei loro confronti, ma troppo spesso si tende a dipingerle come delle escort, e questa cosa mi dilania dentro! u.u
Adoro Janine. Deve finire con Rigel, mi raccomando, e cerca di non farla soffrire troppo...
...
Ahahah, sì, scherzavo, so che non mi accontenterai mai! XD Dopo avere visto quante ne hanno passate e ne passeranno Mirzam e Sile, come potrei pensare che tu sia meno sadica con suo fratello? XD Però so che alla fine la possibilità che finiscano insieme c'è ed è buona, quindi nonostante tutto ci spero!
Meissa mi preoccupa quando fa un pensierino su Emerson. Vuoi vedere che non sarà Rabastan il tizio misterioso? O__O
Sì, ok, poi ha concluso che William è un idiota, ma per ora è solo al primo anno, e sappiamo tutti cosa pensava la Evans di Potter, quindi tendo a vedere oltre ormai... Non so come reagire, anche se di sicuro meglio di Rabastan sarà, non è che ci vuole molto! XD
Comunque vadano le cose, io ho paura che, più che Meissa, sarà proprio il nostro Sirius a ritrovarsi nella situazione di Janine! ç__ç

Bene, ora chiudo. Complimenti anche per questo capitolo, una vera perla, e spero di non aspettare troppo per il prossimo... qualcosa mi dice che qualcuno riceverà una lettera da Hogwarts! ♥

Edit: sono una perfetta idiota, non ho commentato l'ultimo incontro tra Alshain e Mirzam, argh! Ma cosa mi dice la testa? O.o
Comunque, avrei voluto prendere a martellate Fear quando li interrompe, che cavolo, non si erano ancora detti tutto! ç__ç
Spero che avranno qualche occasione per parlare di nuovo, ma ne dubito... T__T
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 04:01 pm)

21/10/11, ore 11:48

Me ne fosse andata bene una!
Volevo stampare questo capitolo ma la stampante non ha voluto collaborare!
Ma lo devo stampare, assolutamente, perchè merita di essere studiato con attenzione, soprattutto le note finali alle quali devo ancora dedicare al giusta attenzione perchè nel frattempo sono stata interrotta da un paio di telefonate, e visto che il tempo stringe volevo almeno lasciarti la recensione, dato che oggi pomeriggio avrò anche la riunione a scuola e non so quando avrò tempo di tornarci sopra con calma... preparati a un interrogatorio serrato in separata sede, ti avviso sin d'ora! ;-)
Ma ora basta con le mie vicissitudini, veniamo alla recensione!
Che dire?
Sono commossa.
Rigel è sempre più "il mio Sherton".
Ho puntato su di lui sin dalla prima apparizione è ho fatto bene.
E' stata a dir poco meravigliosa e per niente sdolcinata la scena finale con Meissa, e faccio sempre più fatica a considerare Rigel un ragazzino, perchè per me lui è un uomo, soprattutto ora che si è assunto anche l'onere di diventare Custode Segreto.
E' un figlio di cui Alshain può essere fiero, e spero tanto che sia lui l'Erede di Hifrig.
Sono certa che saprà proteggere Meissa proprio come farebbe Alshain e, a questo proposito, sono d'accordo con lui per quel che riguarda il fatto di rivelarle la verità su Mirzam.
Spero che Alshain non se ne debba mai pentire in futuro, anche se lo capisco.
Per proteggere i nostri figli faremmo di tutto, solo che a volte sbagliamo per il troppo amore.

Mi ha molto commossa anche il ricordo della madre di Alshain.
Spero che vorrai dedicare davvero un intermezzo ad Alshain, perchè voglio conoscere tutto sulla famiglia "Sherton/Mayer".
Naturalmente ho colto il riferimento al discorso su "luce e oscurità".
Sono felice di averti aiutata in questo senso... d'ora in avanti quando vedrò quella scena nel film penserò che c'è "lo zampino di Alshain" dietro a tutto questo e la apprezzerò ancora di più!
A proposito di "influenze esterne", ho colto anche i riferimenti a Pottermore! ;-)
Su Mirzam invece... scusami, ma proprio non ci riesco, non sono ancora pronta a perdonarlo... vedo in lui la causa di tutte le sciagure degli Sherton... ed è più forte di me, e anch'io vorrei che Meissa si togliesse le stelline dagli occhi come dice il suo più saggio fratello! (inutile, non sono obbiettiva, nemmeno un po'... ma la colpa è solo tua, che hai creato Rigel! ehehe)
Forse un giorno farò ammenda e mi ricrederò, ma per il momento quel giorno è ancora lontano.
Però ricordati che anche con Orion ho opposto strenua resistenza però poi mi sono arresa senza condizioni! Eheheh!
Anzi, cominciamo subito col spezzare una lancia in suo favore grazie al discorso sui "cravattini che non contano"  ... era ora che ci arrivasse anche lui finalmente! Bisogna sempre ascoltare papà Alshain!
E poi... Sile è incinta... Ovviamente mi sono commossa anche lì, soprattutto perchè davvero questo bimbo, che avrebbe dovuto essere il "Principe Ereditario di Herrengton" (o Principessa) verrà il mondo in una situazione a dir poco precaria... gli auguro sin d'ora tutto il bene del mondo e spero che, da qui a nove mesi, la situazione possa cambiare favorevolmente per i suoi genitori!
Concludo dedicando due parole a quello che tu hai definito "il tempo delle mele" :-)
Vorrei tanto che Rigel si innamorasse di Janine.
E trovo che William sia a dir poco scemo... e pensare che quando aveva lanciato il Confundus mi era stato simpatico!
E il fatto che Meissa, nonostante tutto, si metta a paragonarlo a "qualcuno" mi fa pensare che, fra qualche mese, i miei cuccioli (uno in particolare u_u) mi daranno molti grattacapi e mi faranno dannare... ma d'altra parte di che mi meraviglio? Sono una banda di delinquenti patentati, lo so e l'ho sempre saputo! XD
E Deidra che raccomanda ai suoi figli di viaggiare con William... la stessa Deidra che vedeva di buon occhio un fidanzamento tra Lucius e Meissa... mi sta crollando la sua idea di madre perfetta, aiuto! :-D
Tranquilla, sto scherzando, lunga vita a Deidra... ho solo voluto concludere con un po' di leggerezza per stemperare l'emozione... perchè anche questo capitolo è un piccolo gioiello da conservare e da imprimersi nel cuore a futura memoria!
Grazie Valeria, complimenti di cuore!
Giulia.
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 11:53 am)