Yoake Kisetsu Yume Kibo – Dawn Season Dream Hope
di Sybelle

26/11/11, ore 22:54

Ok, riesco finalmente a leggere e recensire il tuo aggiornamento per cui avevo quasi perso le speranze, lo ammetto.
Devo per forza dire una cosa, la devo dire, è stato ciò che ho detto -urlato, sarebbe meglio dire- quando ho finito di leggere la flash: finalmente leggo dopo tanto tempo qualcosa che riguardi Kei e il beyblade! Sono contenta, davvero tanto, perché ormai non si bada più al bit power, alla trottolina, all'animale sacro. No, ora non vanno più di moda e tutti li ignorano >.>
Bene, dopo aver puntualizzato ciò, torno seria per un momento e commento decentemente.
Hai descritto in modo violento la frustrazione che prova Kei, l'hai fatta tua, come hai sottolineato tu stessa. E' una sensazione bruciante e qui non si parla solo metaforicamente, bensì letteralmente dato che è l'elemento di Dranzer, tirato in ballo come il compagno fidato sui cui Kei può sempre contare.
La rabbia, la tristezza e l'amarezza sono sentimenti che, se arrivati ad un certo livello di sopportazione, vengono liberati in un'esplosione di ira e frustrazione e anche in questo caso il paragone che faccio si riferisce al legame tra le sensazioni di Hiwatari ed il suo bey.
D'altronde a tutti capitano i momenti no, quegli attimi in cui si vorrebbe sparire dalla faccia della terra anche se c'è qualcosa che ci mantiene attaccati alla razionalità e a questo mondo, nel caso di Kei è proprio il suo Dranzer.
Dunque complimenti, la flash l'ho davvero apprezzata ^-^
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento!
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

07/11/11, ore 12:26

Hi ^w^!
Premetto che parlerò in qualità di lettrice, senza alcun riferimento alle tue vicende personali. Tanto lo sai che mi spiace, davvero tanto, che tu abbia provato simili sentimenti negativi. La sensazione d’essere ignorati e sentirsi soffocati al punto tale da reprimere le proprie opinioni è decisamente frustrante –ed anche altro di cui non sto a disquisire qua.
Comunque, a partire proprio da queste sensazioni così forti, devo dire che a livello introspettivo la flash mi è piaciuta molto. Al di fuori del fatto che, per quanto le riguarda le tematiche, queste sono qualcosa di abbastanza trito e ritrito nel fandom, è bello vedere come ogni autore ci mette del suo e trasformi appunto quelle tematiche in qualcosa di personale. Sì, c’è il tuo tocco, si vede, sia a livello d’emozione che di immagini evocate.
Personalmente, a me piace moltissimo quando si tratta del rapporto fra Guardiani e Bit Powers (ecco qualcosa che io vorrei vedere in qualche fanfiction…) e l’immagine finale dell’Aquila Rossa che dispiega le sue ali su Kei come a volerlo abbracciare mi ha fatto venire i brividi. C’è dolcezza, c’è affetto, c’è qualcosa di positivo che per un momento sovrasta la rabbia fino a quel momento alimentata, parola dopo parola.
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo sono stati i climax, in crescendo, della furia di Kei. Azioni e sentimenti si mescolano, danno un ritmo violento ed incalzante alla lettura tanto che, almeno a me, ha concesso di condividere, di sentire quello stato d’animo in cui il protagonista versa.
Mi ripeterò, ma, davvero, dopo la flash su Yurij e Boris, questa è la mia seconda preferita: c’è condivisione di sentimento e di immagine, c’è un buonissimo IC (sono fissata, ma leggere di un Kei vero come deve essere, una volta tanto, mi solleva). L’unica pecca può essere il tema trattato già presentato in tutte le salse, ma, come già detto, qui c’è il tuo tocco che la rende speciale a modo suo.
Quando c’è la passione, la volontà di imprimere nero su bianco precise emozioni… colpisce sempre, indipendentemente da tutto il resto.
Brava darling.
Un abbraccio, la tua sorellona <3

04/11/11, ore 19:05

Ed ecco che mi ritaglio cinque minuti per commentare questo aggiornamento (tra parentesi, va bene se aggiorni in maniera sporadica! L'importante è aggiornare!).
E... Eh? Cosa? hai cancellato la shot su Max per sbaglio? Mi auguro davvero che tu voglia riscriverla dato che, non e faccio mistero, io sto aspettando quella con grandissima trepidazione. Non si trova mai (MAI!!!) nulla di decente su Max. Però, ammetto che io stessa farei fatica a trovare qualcosa di sensato, profondo e originale da scrivere su di lui. Soprattutto, non sarei mai capace di parlare di lui e Mariam (dato che la cordialmente detesto).
Uhm... Insomma, si capisce che sto facendo di tutto per non parlare di Hiwatari. Ma siccome qui si parla di lui, mi sa che devo obbligatoriamente scrivere qualcosa su costui...

Bene, parto dalla cosa che mi è piaciuta: la disposizione del testo che simula l'ombra sulla terra si una fenice con le ali spiegate, che magari sta solcando i cieli in cerca del suo custode. E poi mi è piaciuta la prontezza di Dranzer e delo spirito di fuoco, pronti a sostenere il ragazzo, preso da un momento di sconforto.
Bene, hai reso molto adeguatamente i vissuti e mi dispiace che tu abbia provato sulla tua pelle un'esperienza come questa (ti posso capire, sappilo), eppure, questa shot non mi ha comunicato niente.
Hiwatari è un personaggio inflazionato e si scrivono su di lui sempre le medesime cose. E, purtroppo, devo constatare che qui siamo in pieno parametro da stereotipo.
Ancora una volta si parla di rabbia repressa, ancora una volta ce l'ha con il mondo... Mi spiace, ma più di questo non ci riesco a vedere.
Le altre shot che ho letto mi sono sembrate più di impegno.
Qui ci vedo molta letteratura del fandom già percorsa, rivisitata e corretta. Sarà che sono io ad avere un problema con Hiwatari... Mah, chi lo sa.
Fatto sta che non devi sentirti offesa per queste mie parole. Non è questo lo scopo che si proponeva la mia recensione.
La grammatica, lo stile, la forza del sentimento ci sono. E' solo la tematica che è trita e ritrita.

Saluti e alla prossima.
(E scrivi su Max! XD)
*Halley*

02/11/11, ore 20:54

Ciao cara, questa shot l'adoro! Non solo per lo stile, ma anche per le parole così forti che sono state usate, mi piace il significato profondo che c'è.
Le emozioni sono così vere e... mi sono commossa... perchè ho mi ha trasmesso tutta quella forza che vorrei avere ma che non ho.
Le emozioni sono così vivide e lasciano anche un senso di amarezza a chi le legge, ma contemporaneamente trasmette tanta forza.
Un bacio <3