Recensioni per
Pioggia al suolo.
di Gwendin Luthol

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
26/05/13, ore 13:47
Cap. 3:

QUESTO TESTO VA NEI MIEI PREFERITI!
molto bella è stupefacente quali tempeste d'emozioni riesci a creare, usando poche parole ed immagini...
hai descritto il silenzio in tutti i suoi aspetti:
1) come maledizione:"sono ciò che ti striscia al calar della notte,che ti inquieta.Che ti soffoca."
niente di piu' vero il silenzio porta al pensiero il pensiero al ricordo e il ricordo al rimpianto.
2) come benedizione in quanto il silenzio è quanto di piu' prezioso possa esistere, per allontanare la mente da tutto questo mondo marcio e focalizzare la mente su te stesso.
io la vedo così kisses Yuky

Recensore Veterano
26/05/13, ore 13:40

bene anche questa seconda poesia è sublime, molto profonda.
interpretando direi che un cuore spezzato inevitabilmente tenterà inevitabilmente di indurisi spaventato forse dalla sua fragilità, e già contempla l'idea di non innamorarsi piu'.
Il verso che esprime molto questa mia possibile interpretazione è questo:"Il mio guscio si fa più forte e nessun cuor spezzato porto in seno. Non conosco il sapore delle lacrime " queste parole sono piu' dure di qualunque pietra (rinunciare ad aver un cuore per non soffrire per me è molto triste ç.ç)
un'altro verso molto bello è :"mi sgretola la vecchia corazza. Creandone una nuova."
beh che altro dire?
è bellissima triste e coraggiosa al tempo stesso .
Kisses Yuky

Recensore Veterano
26/05/13, ore 13:33

bella profonda e grondante di significato...
breve e semplice senza troppi fronzoli è un' haiku giusto?
beh passando alla musicalità del testo, hai curato molto la sonorità riuscendo a produrre suoni di pioggia e vento con le parole.
i miei versi preferiti sono:"I rami degli alberi non smettono di radicarsi nel cielo e graffiandolo senza pietà,lo fanno liberare in lacrime"
è quasi come se dicessi che per poter ottenere qualcosa di vitale si debba sempre lottare.
poi:"Visto da qui,sembra un enorme disegno e nei riflessi acquosi con la luce" beh questa è pura poesia... pulita ed originale come immagine
molto bello anche l'ultimo verso dove l'osservatore scompare eclissato dalla magnificenza di questo acquazzone di emozioni.
beh spero di risentirti
Kisses Yuky Hamastuki

Recensore Veterano
01/03/12, ore 11:53

Uao.. molto profonda. Mi ha fatto riflettere su quello che mi cirdona e, citandoti, su come mi sento piccola rispetto al mondo. Grande !

Recensore Junior
18/01/12, ore 00:21
Cap. 3:

Davvero molto bella questa poesia, in poche parole riesci ad esprimere profonde sensazioni, mostrando il silenzio come presenza angosciante o tranquillizante a seconda del momento o dello stato d'animo della persona.
Complimenti!
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 12:21 am)

Recensore Master
15/01/12, ore 23:05
Cap. 6:

Questo capitolo...
Dio,ho il cuore che batte all'impazzata dentro al mio petto....credo che esploderà.
Cara, è una meraviglia. Mi ha tolto ogni capacità di parola...
Dirti qualunque altra cosa,credo che sia superfluo...

Grazie a te!

Recensore Master
02/01/12, ore 22:17
Cap. 5:

Più vai avanti con questa raccolta, più si fa bella ed intensa. Davvero, non riuscirei mai a scrivere qualcosa di simile ..è di un'intensità e profondità infinite. È da ammirare questa tua capacità... è cosi breve, ma si capisce che potrebbe essere solo così. Una parola in più o diversa, ne guasterebbe la perfezione...

Recensore Junior
02/01/12, ore 21:13
Cap. 5:

Bellissima, questa poesia! *.* Corta, sì... ma si sa che sono proprio le poesie più brevi ad essere quelle più intense: e questa è intentisissima! =) Solo un errore: c'è un "te" al posto di un "tue", nel terzo verso? O_o Comunque, per il resto è stupenda: libera da qualsiasi metro sillabico, in versi sciolti con qualche saltuaria rima, di cui solo la prima baciata; e noto il grandissimo ricorso agli enjambement, visto che i periodi sono molto lunghi e la frase deve necessariamente spezzarsi: ma tutto ciò è buono: dà quasi una sensazione di continuum, di un unico che non si spezza quasi mai... di un messaggio che, uguale ed intatto, viaggia dall'inizio della poesia sino alla sua conclusione =) Insomma... perfetta! ^^
Oh, e spero che anche tu passerai a leggere la mia storia "Una vita da... formica!!", è l'unica che ho scritto... sono 7 capitoli, ma sono cortissimi e mi farebbe molto piacere che mi dicessi cosa ne pensi ^^ Comunque... in sostanza, una poesia bellissima e meravigliosa: mi piacerebbe leggerne altre tue! =)

Nuovo recensore
31/12/11, ore 16:45

Ciao! innanzitutto sono Robby e non Cri, poi vorrei dirti che la tua poesia è splendida e piena di emizioni.Mi piace anche e soprattutto l'atmosfera che crea:gli alberi che,muovendosi, graffiano il cielo facendolo scoppiare in lacrime... è una cosa davvero fantastica e ti faccio i miei complimenti.
La poesia è molto piccola ma contiene la tua creatività e ti confesso che vorrei essere brava come te... dipende anche dall'età! comunque buona fortuna!

Nuovo recensore
31/12/11, ore 15:31
Cap. 4:

chiunque è capace di comporre qualche parola con le lettere della tastiera, ma una cosa è premere qualche tasto e un'altra è trasmettere simili emozioni... amo la figura delle ombre del tardo tramonto, sono così vive... sei bravissima

Nuovo recensore
31/12/11, ore 15:28
Cap. 3:

senza parole... in questa poesia hai scritto ciò che di più importante rappresenta il silenzio(almeno per me). Lo hai descritto quasi come una persona, un nemico e un amico allo stesso tempo. Stupenda poesia

Recensore Master
31/12/11, ore 14:46
Cap. 4:

Mi chiedo come c***o faccia a scrivere così! O__________O
Io non ci riuscirei davvero mai... E' così profondo, che ... boh... E' splendido... Sei davvero bravissima, si vede che hai una grande profondità d'animo...

Recensore Master
15/11/11, ore 14:41
Cap. 3:

Oh mamma... Credo che questo sia quello che trovo più "vicino a me"... Ed è magnifico, come sempre... Non so davvero come tu ci riesca...

Recensore Master
10/11/11, ore 15:51

"Il mio guscio si fa più forte e nessun cuor spezzato porto in seno."

Meraviglia. Semplice e pura meraviglia.
Questa frase mi ha fatto uno strano effetto.

Nuovo recensore
08/11/11, ore 18:45

Molto, molto bella. Ti faccio i miei complimenti davvero per il contenuto, però personalmente io sarei andata a capo dopo le varie virgole; questo solo perchè rende più scorrevole la poesia. Comunque meraviglioso il modo in cui hai descritto la pioggia, che poi io amo tantissimo. E' breve, ma racchiude in sè tutto. :)
Ancora complimenti,
Ame.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]