Le tue scarpe sulla soglia del mondo
di Miwako_chan

Ciao, sono contenta che tu abbia aggiornato e scusa se non ho recensito subito.
Direi che il combattimento alla fine è andato bene per fortuna e non te la sei cavata neanche male nel descriverlo, anzi mi sembra ben reso.
Mi è piaciuta la parte in cui Sakura fantastica del suo bambino con "i vari padri" e sono scoppiata a ridere quando Karin ha detto "A qualcuno serve un braccio?".
Inoltre la parte del gatto e la scena finale lemon mi sono piaciute anch'esse.
A presto, kiss

*_______________* hai aggiornato! *saltella felice*
farciamo i seri ù.ù
Un altro bellissimo capitolo, lo stile è sempre ottimo, le descrizioni accurate e tanto tanto SasuNaru. La ricetta prefetta ù.ù
la struttura del capitolo mi colpito perché passa da una luogo ed un altro, rendendo il capitolo più "movimentanti".
Sulla storia:
Sakura finalmente ha presi una decisione, giusta direi. E' bello crogiolarsi nel sogni di poter vivere in una bolla di tranquillità in cui è accanto ai due uomini più importanti della sua vita, purtroppo non si può. In quella casa è di troppo, sa che non può mettersi in mezzo tra Naruto e Sasuke, sa che il suo bambino ha bisogno di altro e che c'è Kiba il quale giustamente non può accettare una situazione del genere essendo il padre di suo figlio. E' la scelta giusta in primo luogo per se stessa. Il songo ci fa cpaire come i desideri di Sakira ( quelli più egoistici) mostrano come vorrebbe salvare capre e cavoli, vorebbe che quel bambino fosse un po' di tutti, Suo e Di Kiba, di naruto, Sasuke e addirittura immagina un bambino di naruto e Sasuke. L'ho trovato molto dolce questa cosa*.* Saskura è molto IC nel suo voler prendere la scelta giusta ma allo stesso tempo desiderare quella sbagliata ( la strada più difficile).
Le mie parti preferite sono sicuramente quelle con Naruto e Sasuke ( ma va?): Il rpimo che si preoccupa così tanto per la vista del suo amico, tanto da fargli promettere di non usarlo. Faccio un inciso: Il piccolo flashblack l'ho adorato*.* Una piccola scena d'intimità molto intesa. Naruto è sempre così preoccupato per l'altro, è la sua costante e nel'ultima promessa si è fatto sfuggire la sua paura più grande: quella che Sasuke possa tradirlo di nuovo. Non importa nulla se dice che è uno scherzo. Il moro continua a ripetere "lo prometto". E' terribilmente bello: sa benissimo che Naruto teme un suo abbandono, lo sa anche se l'altro non vuole ammetterlo.
Naruto continua istintivamente a controllare l'altro e quest'ultimo che invece teme per lui si innervosisce.

Cit: "Ha lo sguardo azzurro di Naruto incollato alla pelle come sudore, dà persino una sensazione di bagnato."

Il paragone al sudore è geniale, da poi l'idea dell'insistenza di quanto Sasuke percepisce lo sguardo del biondo. E' così spaventato da controllare di persona, e da lì scatena la lite, e la lemon:D
Mi ha emozionata tantissimo questo pezzo, le parole di Sasuke sono bellissime e ci credo che Naruto ne è sconvolto. In fondo credo che anche lui desideri lasciare il mondo fuori.
Cit: -“Ciononostante, dovresti lasciarmelo usare.”Naruto è chiaramente confuso. “Nh?”Uchiha è così vicino che potrebbe scostargli le ciocche nere dalla fronte semplicemente sollevando un po’ la mano. Il suo volto ha un’espressione davvero eccitante e rara che gli fa pensare che… stia… stia cercando di sedurlo, forse?!“Sarà come un genjutsu, il migliore che mi sia mai riuscito probabilmente. Io e te dentro e tutti gli altri fuori.”Uzumaki sorride.-

Cit: -“E quando torneremo da ogni missione, ci basterà lasciare le scarpe sulla soglia di quel mondo per dire di essere finalmente a casa.”-

Quanto è romantico tutto ciò? Naruto è un tipo realista non ama scappare, vuole vivere, e farlo adesso, perciò credo che per questa ragione non capisca il comportamento dell'amico.
Non ho citato tutto il periodo ma questo loro dialgo è di una bellezza disarmante, è IC , e davvero emozionante.
Il discorso di Sasuke ha comunque un messaggio più profondo, per capirlo bisogna guarda il contesto: "sono Anabu che uccidono altri persone, e alla morte non ci si abitua mai.
Naruto lo comprende e cerca in tutti i modi di distrarlo da pensieri oscuri attraverso le loro effusioni: cit: -“Voglio annebbiarti la mente.Non voglio che pensi a cose brutte. Mai.”-
Questa introspezione rende la lemon ancora più intesa e bella da leggere e immaginare *ç*
Il finale è semplicemente sublime: riesce a fare percepire tutto la profondità di questo loro Amore.
Mi sono costante sulle parti sasunaru, ma volevo spendere le ultime parole anche alale scene del team, che hanno arricchito ancora di più, il tutto.  karin  che ha quella gentilezza tuta sua nel rispettare i morti che loro stessi hanno ucciso, i dialoghi le batutte...ninete, sei molto brava, complimenti!
Kiss

08/05/13, ore 16:07

Belli tutti i capitolo... COMPLIMENTI...
Appena ho letto il primo capitolo, ho iniziato a leggere tutti i capitoli...

03/04/13, ore 20:37

Quanto si amano.
Ecco il mio primo pensiero coerente, pulito, privo di qualsiasi fronzolo o abbellimento. Quando leggo te, che descrivi le vite di Sasuke e Naruto, mi si scioglie il cuore e ogni barlume di intelligenza si spegne nella disarmante semplicità di quei due. Perché sì, ci provano a essere complicati con tutte le seghe mentali che si fanno, ma poi, alla fine, è sempre la solita atmosfera di incazzosa intimità, quella che si portano dietro da sempre e che la mia mente perversa ritrova anche nell'anime. Tu me la fai sempre rivivere appieno, con tutte le malate sfumature del caso.
Non smetterò mai di ripeterti quanto mi sei mancata con questa storia. Persino Sakura, quella che completa in modo un po' goffo il tutt'altro che idilliaco quadretto familiare, mi è mancata. La gentilezza con cui la tratta Naruto, che la ama, la ama davvero, di quell'amore totalizzante che si riserva a una persona che ti senti sottopelle, e i sentimenti con cui cerca di entrare a patti lei, quelli che prova per il suo migliore amico e per Sasuke, che ama sempre troppo, mi lasciano tutte le volte con la bocca asciutta e la voglia di scrivere un po' più come te, che ai personaggi gli entri fin dentro le viscere.
Io non capisco davvero come fai a parlare d'amore, senza rivolgerti a Sasuke e Naruto come amanti, ma come amici. A non storpiare tutto, a non banalizzarlo con la carne, per mantenerti da ben nove capitoli su tutto un piano che appare inconsistente.
Dovessi aspettare altri mille anni per un altro capitolo non me ne importerebbe niente, li aspetterei tutti e anche di più, perché io mi drogo del tuo stile e dei tuoi personaggi, della lentezza estenuante con cui procede la trama e dell'attesa che mi soffoca ad ogni parola. Voglio sempre di più e tu sembra che sadicamente mi neghi qualsiasi anche solo vago principio di appagamento. Voglio sapere cosa succede in questa missione, devo saperlo, presto!
Un bacio e alla prossima, perdona la fretta, è che in questi giorni ho tante cose di cui occuparmi e salto davanti al computer solo per recuperare un po' di stabilità e perdere qualche altro grado di vista.
Audy

02/04/13, ore 23:51

Miwako, per Toutatis, Priapo e Thor!
Non sai che gioia trovare un aggiornamento *coriandoli*
Temo di essere diventata più dislessica in questi mesi, quindi la recensione sarà peggio raffazzonata del solito *altri coriandoli*
Dovrei citarti metà capitolo per le fresi memorabili, quindi facciamo che mi conterrò e cercherò di focalizzare su ciò che mi sta a cuore. Che oggi, chiaramente, è il pollo sultano (sì, pensavi qualcosa di intelligente? E invece no).
Miwako: il pollo sultano. Il pollo sultano, capitano della missione Dugongo. Ho il pc sulle ginocchia e traballa perché non riesco a smettere di ridere. Aiuto. Mi usciranno i denti del giudizio, aiuto. Morrò. Okay *cough cough*.
Punto due: la scoordinazione assoluta. Capisci? La scoordinazone assoluta, ecco cosa! Il team 7 è di una scoordinazione assoluta, tutti scoordinati. Davvero, mi imbarazzo per loro, li leggo e mi viene da fare "cavolo! Cavolo! Cavolo!" battendomi il palmo sulla fronte come fa la dottoressa Elliot Reid (presente Scrubs? ùù'). Ed è tutto così bello e sbagliato, come si fa? Non lo so, sono così... sono così così che mi fai venir voglia di leggerne per sempre, mi fai tornare amore per il manga (amore che ultimamente se n'è proprio scivolato gravemente via). E basterebbe questo ad amarti incondizionatamente, eh, ma poi butti in mezzo parole come "rugnare"... Voglio dire, rugnare. Senti come è viola-prugna e lagnosa, anche un po' arcigna... Rugnare! E' bellissima, sono schifosamente felice *commozione*
Ahm, sì... *si perde* Ho mangiato tutte le briciole. Sai cosa? Estenuanti. Il rapporto tra questi qui, tutti, pure Kiba... Sono estenuanti, tutti quanti, forse l'unico non estenuante è Naruto e lui come minimo dovrebbe essere estenuato, e invece eccolo là.
Pensavo a che fatica essere Sasuke: ti svegli al mattino e pensi all'incoerenza e alla coerenza e alle percentuali e a Leibniz tutto insieme... E' matematico ficcarsi la maglietta al contrario, mi pare il minimo. Poi manco fai colazione e il fegato ti si intorta su se stesso, con naturali ripercussioni su chi ti sta intorno.
E quindi per ovviare al problema ci si può vestire a vicenda, ecco. Nell'elenco delle cose più scomode, folli, imbarazzanti e terribilmente appropriate (per la coppia di imbecilli in questione, eh) questa a che punto è? Davvero, se svestirsi a vicenda sembra il processo più naturale del mondo, questo ne è il rewind psicopatico: per assurdo fa il doppio dell'effetto rimescola-budella (in senso positivo. Esiste un senso positivo per rimescola-budella? Aspetta, rimescola-budella è una parola...? *sviene*).
Niente, basta, solo: grazie. Volevo ringraziare principalmente per Karin, ma poi c'era Akamaru e... Insomma, Akamaru! Grazie per Akamaru XD
Ho visto un paio di refusi: “Fa pure.” Blatera con un’alzata di spalle." apostrofo per fa' (apocope di fai, imperativo) e poi nel corsivo finale (l'amore al tempo dell'accademia *fissa l'orizzonte*) "allo stesso tempo, non volevo nulla a che fare." ... Non so, tipo "averci nulla a che fare"? (cioè, "avere qualcosa a che fare" va insieme... Credo? XD Non so, ho controllato in giro, ma tu fai sempre il controllo incrociato, per favore ùù').
E basta, davvero: sei bravissima, entri nei personaggi in un modo strabiliante e ogni capitolo riesci ad aggiungere qualcosa anche quando uno pensava che, okay, più a fondo di così sarà un esame del colon retto! (poveri ninja! XD) Quindi milioni di grazie per continuare a scrivere e per farlo sempre con tanta cura.
E scusa per la solita recensione frullata, tu per favore prendi per buoni i bravabrava! e gli ancoraancora! nascosti tra i discorsi sconnessi che ti propino uù'
Al prossimo capitolo *^*

(Solo teneri mostri ciechi, eh? XD *applica stellina adesiva sulla fronte*)
(Ah, un minuto: ma Karin i capelli di che colore li ha?! io ho sempre creduto fossero rossi! XD)

02/04/13, ore 21:06

Ciao Carissima!
non sai quanto io sia stata felice di leggere il nuovo capito. Non hai idea.
Sono qui, che triste sccorro la lista delle storie pubblicate di recente, ormai senza più speranza di leggere qualcosa di bello, che mi spunta il titolo di questa, e faccio un salto dalla felicità, muoio proprio**

Dunque, come credo di averti detto la volta scorsa, l'introspezione di personaggi è qualcosa di ecezzionale, entri dentro i personaggi, mostrando il loro mondo interiore senza mai svleare troppo, rendelo chiaro e senza mezzi termini, in un contiuno "detto e non detto".
Nelle riflessioni di Sasuke, un po' confusionarie, senza che lui lo dica (lo pensi) espressamente, si comprende quanto Naruto sia importante per lui, come la sua presenza, che rende tutto coerente e sempre uguale, dia un sollievo tale perchè il moro possa anche dimenticare il suo passato, dimenticare la sua famiglia così tanto importante per lui: ed è IC perchè per poco grazie a Naruto Sakè a quasi abbandonto la vendetta per colpa merito del biondo. Lo è anche perchè Sasuke ci dice anche che è impossibile, che quasi irreale, si blocca ma poi lo dice, confermandoci quanto Naruto conti per lui, ce lo dice senza dirlo "veramente".
M'è piaciuto anche come contiuna a dire di detestare il biondo per contraddisi un periodo dopo.

Citazione necessaria: "Ha voglia di baciarlo, nonostante l’alito del mattino e numerosi altri contro che hanno sicuramente a che fare con il suo orgoglio nevrotico. E così si avvicina al suo viso reclinando il collo fino a sfiorargli lamandibola coi capelli serici che scendono giù a piombo. Può vedere le ciglia bionde fremere e sentire il suo respiro quieto e regolare sulla pelle. Lo bacia a stampo, rapido e lieve, un po’ come fanno i bambini. Riflette per alcuni istanti e lo bacia di nuovo, questa volta violandogli con la lingua la bocca che al momento è carne molle e intorpidita."

Necessaria perchè m'è piaciuto questo periodo perchè mi ha emozionanato ma sopratutto perchè è attraverso i fatti, i gesti che la profondità e la forza del legame fra i due ninja. La verità è che se una mattina il biondo scomparisse imporvvisamente, sarebbe la fine anche dell'altro.
Poi arriva il momento della colazione con la loro companga
Mi piace moto anche il ruolo di Sakura, è bello vedere come profondamente Naruto sia attacato a lei, di come lui sia felice di averla lì con loro. Il bene che le vuole mi commuove davvero tanto, e non sono sicura che lei lo meriti a pieno! Mi piace anche il modo in cui la tratta Sasuke invece, in qualche contorta maniera, iriequilibra la situazione, perchè da una parte rimarranno sempre un trio, ma dall'altra inevitabilmente ci debba essere un distacco.
Man andimo avanti, che se mi soffermo ancora di più scrivo una bibbiaxD
la scena successiva quando i nostri eroi si stanno preparando , manco a dirlo, l'ho aodrata: ogni battuta, ogni singolo gesto, è perfetta, come solo Naruto e Saske insieme sanno essere. Se fosse per me citerei tutto, sono talmente significative da se' che si spiegano da sole.
Trovo davvero orginale la loro abitudine di vestirsi a vicenda, intima, ma anche profondamente simbolica, penso che sia un altro modo per dimostrarsi affetto essendo loro incapaci di esprprimerlo a parole; e visto che, suppongo, avvenga quando devono perpararsi per una nuova missione un modo per esorcizzare la paura, sentirsi vicini come non mai, quelle cose fra guerrieri, insomma.

Citazione necessaria n° 2:“Mi prenderò cura di te.” Mormora, il viso ancora nascosto, e si stringe un po’ più forte a lui con una guancia pressata contro la fredda armatura. Omette il ‘te lo prometto’, ma c’è, ogni frase di Uzumaki ne è pregna perché se dice qualcosa a Sasuke lo dice per sempre, è legge morale e la porterà avanti fin quando gambe e testa glielo consentiranno.“Non dovresti.” Dice. Ma fallo lo stesso, per favore."

Questo spezzo dice tutto, miseriaccia!

Finalmente dopo un lungo comiato da Sakura ( che ho aprezzato per i stessi motivi citati sopra), raggiungono gli altri due compagni Karin e Kiba: un spirzzata di allegria con batute frizzanti ed ironiche, che mi hanno fatto sorridere.
Devo amettere che nella parte finale ho faticato a seguire il filo del discorso, non mi era moto chiaro chi palrasse, e credo di essermi persa qualche passaggio. Ma nel complesso mi è piaciuto: Kiba ha un gran cuore, e credo voglia esserci per Sakura, e vuole farlo lui, per questo crede che non sia giusto che Sakura rimanga dai suoi compagni di team. Sono andata in un brodo di giuggole quando Sasuke ( se non ho capito male) dice: “Se Haruno non decide di andarsene, ci penserò personalmente.” Sono cattiva, lo ametto ma mi fa un immenso piacere! spiegarti perchè, è impossibile, ci vorrebbe un commento a parte.

Citazione neccessaria n°3 (poi ho conlcuso lo giuro):È quel che basta per distogliere Naruto dalla voglia di afferrarlo per un gomito e sbraitargli contro robe strane: e Sakura non si tocca, se va bene a lei va bene pure a me, il caposquadra sono io e sto davanti io, non t’atteggiare da stronzo, stronzo, lo fai apposta? Farei qualsiasi cosa per te, mi fai arrabbiare, sei tutto, mi fai impazzire, non desidero nient’altro.No! Che stia lì a fare l’asparago solitario nel deserto, a farsi ammirare la… la schiena mentre cammina con quel suo passo da guerriero alla sua ultima battaglia.Sgrana gli occhi, poi assottiglia le iridi azzurre con fare quasi felino: ‘Ehi, Sasuke, ma quanto ti detesto.’

Un finale meraviglioso, l'ho amato moltissimo, perchè come per Sasuke, nonstnate ci litighi dica di odialro, non può fare a meno di esmprimere in una maniera contorta, di detto e non detto, tutto lo spropositato amore che ha per il suo "milgiore amico".  Hai inizato con uno, e chiuso il cerchio con l'altro, una aspetto se vuoi irrilevante, che mi ha colpita articolarmente. Che vuoi farci, amo i dettagli**

Spero di leggere presto il  prossimo capitolo,
Kiss
Risa
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 10:13 pm)

02/04/13, ore 17:06

Ciao, che bello ritornare a leggere la tua storia!
Non preoccuparti per il ritardo, anche se ti confesso che i tuoi aggiornamenti mi mancavano molto.
Eheh no non si era capito che amavi Karin, anche se così è un pò esasperante. ^_^
Kiba è davvero nervoso e ferito e sta tentando di sfogarsi anche se Naruto non c'entra nulla alla fine e spero solo che questo suo comportamento non danneggi la missione.
Sasuke è geloso e si sa, anche se non lo ammetterà mai. Mi piace molto quando intaghi la sua psiche, la scena iniziale con le sue riflessioni ed i suoi ricordi è molto carina. Sakura sperava in qualcosa di più dal moro, ma ormai dovrebbe saperlo che è fatto così, anche se lei alla fine continua a sperare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

01/10/12, ore 00:44

Ma certo che il capitano è Naruto, ci mancherebbe altro!
Cioò detto: buonasera! (o notte o mattina o boh).
Ci metto sei fantastiliardi di anni ma poi arrivo, eh XD tra l'altro: questo capitolo è arrivato il giorno prima di un esame e siccome io sono una cialtrona perennemente impanicata, quando la sera me lo sono trovato sotto il naso ho pensato che fosse di buon auspicio e che ti amavo (ma questo l'avevi capito dalle precedenti ventiseimila imbarazzanti dichiarazioni d'amore). Quindi niente, volevo solo palesare la potenza del karma (?).
COMUNQUE. Missione, missione! Sono curiosa, mi sono abituata al ritmo sonnacchioso-introspettivo (o riflessivo-elucubrante, che dir si voglia ùù) della vita a Konoha, quindi l'idea della missione mi stuzzica, tanto più a sapere di che missione si tratti (oh, che seccatura! direbbe il buon vecchio Shikamaru, presagendo una quantità infinita di complicazioni). Oh, e c'è Karin! Avrei dovuto prevederlo, invece è stata una sorpresa: tanta gioia! Anche se i motivi per i quali qualcuno dovrebbe trovare la forza di indossare tacchi e tailleur alle sei del mattino mi sfugg- ah, ma è Karin ùù okay, torna. Ma comunque viva le felpe-pigiama di Naruto! e il*pfffff* DUGONGO: grazie. Non mi viene da dirti nient'altro che GRAZIE.
Stupidi generatori di silenzio, essere un Naruto sembra veramente un mestiere difficile, ma contento lui contenti tutti (e lui è contento, santo Arancione. L'ha fatto per sé, chi fa da sé si fa Sas'ke! Era così, no? ... No?). E, ah! tana! Tana per Touei! E' tornata! XD Grazie d'averla fatta tornare, l'ho amata.
Il "tock erudito" è una bellezza, sallo, ma in realtà è una bellezza tutto: dai dialoghi iccissimi al modo di approcciarsi che hanno 'sti due deficienti (Sasuke, lo psichiatra! Vacci!). "Dovrebbero fare sesso, no? No? No?! No!" questo è il sunto di una relazione, hai presente? *rotolamuore* e poi boh, mi sento ripetitiva perché ti dico sempre le stesse cose, ma è che proprio mi piace, amo il modo in cui mostri i personaggi. Quando trovo un capitolo nuovo mi fai contenta e ogni volta che ti leggo mi sembri più brava, leggo certe parti e faccio "woah!" tutta da sola, perché non ci avevo mai pensato o perché ci avevo pensato ma non avrei mai saputo dirlo così. E lo so che è un capitolo di transizione e bla bla, e sì, lo è, però è un bel capitolo di transizione, che è piacevole da leggere ma fa venire voglia di avere per le mani il seguente: è quello che deve fare un capitolo di transizione no?
Quindi niente, aspetto il prossimo sempre magno cum gaudio *rotea* XD
Grazie di scrivere **

(Promettimi solo che nessuno indosserà più camicie. Promettilo T__T ... no, okay, lascia perdere. Devo solo trovare una soluzione per questa fobia ùù' però, ecco, di nuovo viva le felpa-pigiama di Naruto! - facciamo anche di questo un dialogo non pervenuto, mh? *muore*)
Edit: sia messo agli atti (?) che avevo scritto "un'esame", con l'apostrofo *si accascia*
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 12:48 am)

23/09/12, ore 14:31

Ciao Miwako ^^
Come al solito , il capitolo è molto .. profondo , pieno di riflessioni , mi piace questo aspetto della tua storia e ho apprezzato molto il tono del capitolo, un po' più allegro rispetto al precedente :) Ma sai che mi piace tantissimo il tuo modo di rendere sasuke??? Mantieni benissimo l'IC , nonostante sia un caso patologico, con tutte le elucubrazioni mentali che fa .Che poi naruto si sfora davvero di capirlo ,lo asseconda , ma non riesce proprio a cogliere il collegamento col pigiama e il dentifricio . XD mi è piaciuta proprio tanto questa prima parte . Anche Tsunadeb ha un IC perfetto e hai fatto bene a rendere palese che tra lei e sasuke non scorre buon sangue , anche io ho notato che nel manga tsunade ha una sorta diu astio verso gli Uchiha e sasuke non è il tipo che sopporta senza dire niente .
La discussione sul target è molto triste , ma il dialogo è molto originale e penso rispecchi bene il modo di pensare dei pg . Sasuke non è mai stato cinico , anzi è sempre stato attento a non uccidere i propri avversari se non necessario . Su naruto , vabbè è la sua ragione d'esistenza dare speranza , quindi me lo aspetto che prima di una missione si faccia questi problemi .
E nella scena dopo complimenti per sasuke , davvero un'introspezione stupenda , oltre al fatto che ce lo vedo benissimo a ignorare il dobe fino all'esasperazione per poi essere il primo a richiedere affetto , che cucciolo <3 E poi la scena finale è bellissima !! E hai ragione , naruto l'ha detto mille volte che quello che fa lo fa per se stesso , non perchè è un santo messiah altruista del cavolo , lo fa pechè vuole sasuke tutto per sè , mi fa piacere sapere che la pensi come me ^^ Dunque ancora complimenti e al prossimo capitolo,
Clara

16/09/12, ore 21:14

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, tranquilla!
Personalmente il capitolo mi è piaciuto, alterna momenti più riflessivi e malinconici a momenti più ilari.
Sasuke e Naruto faranno squadra con Kiba e Karin e la cosa non sarà facile; Naruto è stato scelto, fra le proteste, come leader e sono sicura che in missione sarà preciso e saprà farsi valere, quando si tratta di fare il ninja e di tenere in sicurezza i suoi amici non è secondo a nessuno.
Al prossimo capitolo, kiss

16/09/12, ore 20:56

Per me questo è il primo capitolo che recesisco di questa sotria. E me ne dispiace, perchè merita, ma portppo ho scoperto la storia pre caso e mi ritrovo a recensirla tutta d'una volta.
merita perchè hai un bello stile, originale e coinvolgente. Mi piace moltissimo il modo di descrivere scene, azioni, pensieri, i discorsi, sopratutto quelli non pervenuti (nel caso del l'ultimo capitolo, ma anche quei trafiletti in conrsivo che si trovano i tutti i capitoli) che danno un senso di profondità (oh questa frase non ha senso, personami per questo), che per quanto ciò che accade ai protagonisti e il loro modi di realazionarsi fa di loro appare in un certo modo, ti ricorda che invece dietro quelle parole/gesti dietro c'è molto di più. Sasuke e Naruto potranno contiunare a litigare come sempre, a non capirsi, a rimanere distanti o a trattarsi da amici/ rivali o quello che è, eppure è chiaro che non sia così.
Vaneggio, ma è l'impressione che ho avuto leggendo. Mette a nudo i personaggi, in un modo che trovo assai realistico perchè non tutto viene descritto all'interno della trama, ma appunto come quei passaggi che si "disttaccano" un po', dall'intreccio vero e proprio, ma che comunque è parte integrante di esso.
Ci sarebbe un mucchio di cose da dire sui personaggi, in realtà, ma non mi viene in mente nient'altro se non che fanno proprio una bella figura: sono complessi, mostrano solo in parte quello che hanno detro (come spesso accade nella realtà), descrivi dei loro sbagli, di ciò che invece non si pentiranno mai, ecco solo dannatamente reali. Sopratutto bene inseriti nel contesto, (post guerra Nija e quindi in riferimento a quello che accade nella serie origianle) e nei presupposti della storia (Sakura che torna incita dopo essersene andata).
poi ci sono i titoli, pare banale sottinarlo, ma li trovo bellissimi, sarà perchè io per esempio, sono un disatro e scrivo solo cose improponibili; Mi hanno colpita per l'originailità e perchè calzano a pennello con il capitolo.
Mi è piaciuto ogni singolo capitolo, di questa storia, sul serio. Mi spiace di non andare nello specifico, ma ci tenevo a recensirla nella globailità^^
a presto

10/06/12, ore 00:36

Eccomi qui:)
Ovviamente non potevi perdermi questo capolavoro e non lasciarti una mia recensione (che ti avviso subito sarà inconcludente e contorta perchè oggi sono particolarmente a pezzi - fisicamente e mentalmente - ma l'importante è almeno provarci a comunicare qualcosa, almeno credo :/ ) per farti le valanghe di complimenti che meriti!
C'è così tanto da dire che non so nemmeno da dove cominciare, tra l'altro avrei in mente di non dilungarmi troppo con le mie stramberie ma sarà difficile in quanto devo commentare sette capitoli e, cosa veramente preoccupante, la mia sanità mentale è partita per un viaggio di sola andata D:
Beh, forza e coraggio, cercherò di essere concisa e di farmi capire senza annoiar più di tanto!
Ci tengo ad iniziare sottolineando quanto amo i tuoi titoli, sono tutti così fantasiosi ed azzeccati, perfetti nella loro stranezza perfettamente comprensibile ed incastrabili incredibilmente nella storia: io li adoro!
Hanno un impatto fantastico, li vedo e già sono innamorata, poi leggo la storia ed è la fine, non ho più controllo del mio corpo, si muove da solo tra mille emozioni che solo tu sai scatenarmi dentro in modo così vivido e intenso.
Mi piace da impazzire il tuo modo di scrivere: sempre attenta ai dettagli, ricca nel linguaggio, nell'acuratezza, nelle descrizioni, nei sentimenti, c'è un intero mondo dietro alle tue parole e io mi ci perdo volentieri.
Come fai risaltare i più piccoli particolari, come rendi importanti e vitali anche le scene più banalmente quotidiane intessendole di significati - che poi son gli stessi che nella vita anche noi assumiamo ma dandoli per scontati - e questo tuo riscoprire la bellezza della semplicità, dell'intimità condivisa, sono abilità così straordinarie da lasciare senza parole.
Ma poi certi pensieri, certe descrizioni e certi dialoghi da dove li tiri fuori? C'è una poesia, una profondità, un'incisività sconcertanti, mi spiazzi a farmi leggere certe perle, io perdo la testa - cioè quel poco che ne rimane!

"Non può credere che ciò che prova Sasuke è riassumibile in un semplice e vergognoso - uhn -, e lo sa perfettamente che dietro a quel viso c'è talmente tanto da poterci vivere e costruire un mondo nuovo, ma ora, in questa esatto momento, Naruto non sa più nulla, se non che non può sopportare una tale indifferenza nei confronti di Sakura, né quell'odioso distacco, né tanto meno quel suo mentire ostinatamente a se stesso. - "

Ah quanto mi piace questa frase, soprattutto la seconda riga, ci sono annegata in tanta bellezza!
Oppure Mikoto, la lavatrice e Sasuke: come ti è venuto fuori? Non c'è molto da dire, l'ho amato, è talmente armonico con il loro legame da far sciogliere, sembra così vivo quell'istante, come se potessi stringerlo tra le mani; o ancora quando Sasuke rivede i gesti di sua madre in Sakura china a lavare il pavimento, quell'amore così inteso da spezzare il fiato che non puoi cancellare nemmeno con il tempo, come quando Sasuke si reca da solo ad onorarne la memoria e viene sopraffatto dalle emozioni, ricordando sua madre esattamente per quello che era, ci sono un'amarezza e una tenerezza infinite. Non penso ci sia modo migliore per mostrare quel loro sentimento unico e prezioso.
Il discorso tra Naruto e Sasuke sul sogno di quest'ultimo ancora una volta mostra la tua grande maestria nel prendere ciò che c'è di meglio di loro per trasformarlo in qualcosa di ancor più bello, così calato nei loro panni da renderli reali con le loro paure, i loro tumulti, le insicurezze; me li vedo mentre tenendosi per mano si insultano consapevoli che non è ancora abbastanza, che desiderano essere più vicini.
Non riesco proprio a commentare qualcosa di così superbo senza sembrare ridicola, ti dico solo che mi sono proprio innamorata di come scrivi e in particolare di alcune uscite che mi fanno davvero battere il cuore ed emozionare manco li stessi vivendo io in prima persona.

"Tuttavia la situazione inizia a diventare irritante se pensa che anche Naruto, stando sempre così ostinatamente al suo fianco - diavolo, quello lì sì che è un caso disperato! -, finisce per scivolare insieme a lui, rigorosamente col sorriso sulle labbra, nel barato di indifferenza e biasimo nel quale sta precipitando.
Naruto ha lottato tanto per riuscire a trovarsi un posto che gli appartenesse qui a Konoha, per dimostrare a tutti il suo vero valore e abbattere i pregiudizi che l'hanno tormentato fin dalla nascita con la sola forza della sua ostinazione. Era diventato persino l'imprevedibile eroe tanto atteso, una sorta d'improbabile messia per genti senza più nulla in cui credere, capace di sacrificare ogni parte di sé - braccia, orecchie, gambe, occhi -.
Ora, invece, grazie a lui, è soltanto il folle che insegue un altro folle in onore di una marcia amicizia. Ha sacrificato ogni sua aspirazione e ideale pur di raggiungere il suo vero sogno, ciò che contava più di tutto il resto e...Dio, era lui il suo sogno? - "

Questa è decisamente la mia preferita, è Sasuke, nè più nè meno, quello vero però, quello nascosto e impaurito che fatica ad ascoltarsi, a guardarsi dentro. Mi piace così tanto che non credo esista una definizione.
Ovviamente non manca quella nota di comicità e leggerezza che contraddistingue Naruto e il mondo che gli ruota intorno, un soffio leggero sul cuore e un sorriso a screziare il volto, parti che al pari di tutto il resto gestisci benissimo. Davvero mi lascia basita constatare come ogni frase sia intrecciata alla precedente e alla successiva, mai una stonatura, un qualcosa fuori posto, è tutto collegato, partecipe della meraviglia che stai creando.

"Grugnisce, sbattendo con un colpo secco lo spazzolino sbausciato sul tavolo di fianco all'Uchiha.
Sasuke piega la bocca in un'impercettibile smorfia e pare ignorarlo con maturità, tuttavia la sua irritazione trapela ugualmente dal modo brusco con cui volta l'ennesima pagina, che per poco non si strappa. -"

Il colpo di grazia, con questa sono morta dalle risate xD Ci sta tantissimo, ridevo come una scena con la scena dipinta negli occhi.
Sì, perchè sai rendere ogni cosa perfettamente reale con tutta quell'intensità e completezza che imprimi, un realismo soncertante e un'umanità disarmante, li fai proprio vivere.
Mi sembra ovvio che tutte queste parole che sto piazzando in modo contorto sottintendano un IC da paura, un pugno nello stomaco per la forza con cui la loro attinenza all'originale si impone, arricchiti dalla tua particolare visione di loro, della situazione, della storia in sè che, lasciatelo dire, è originale ed estremamente coinvolgente!
L'ho praticamente letta in due giorni questa long e mi ci hai fatto talmente entrare che quando ho staccato gli occhi dal pc continuavo a vedermi le scene come ste stessero realmente accadendo e deliravo non ritrovando più il confino tra la fic e la realtà! (Va beh, non contiamo che io sia comunque un caso perso xD )
Vorrei parlare di Sakura ma qui sta diventando una long il commento, perciò dico soltanto che ho imparato ad apprezzarla con l'andare (?) del Manga e mi piace tantissimo come la stai delineando: una ragazzina consapevole della sua immaturità che cerca di crescere, così persa nel sottovalitarsi che nemmeno si accorge di star trovando la forza dentro se stessa per migliorare, passo dopo passo sulla lunga salita della vita (o almeno io l'ho letta così e può benissimo essere che abbia sparato una delle mie solite cazzate, nel caso chiedo scusa :C ); mi piace moltissimo anche come stai facendo scorrere la situazione tra i tre nella loro - forzata - convivenza, li adoro!
Kiba è un personaggio che mi piace tantissimo e ritengo soddisfacente il tuo, parlando anche della reazione alla gravidanza penso sia abbastanza azzeccata, anzi decisamente da lui, quindi pollici alzati per te:D
La volpe è un'altra delle tue magie super apprezzatissime, mi piace tanto!
Si, hai ragione, è incredibile quanto possa rompere, adesso la smetto di essere insopportabile, ho cercato di stringare ma come al solito annoio ._.
Concludo con qualche piccolo errore che ho trovato (già, quando pensi che lo strazio sia finito arriva la ciliegina sulla torta!)
Primo capitolo:
* "Chi? Chi?! Chi vuoi chi sia, Naruto? Sto parlando di Sas'ke-kun, no?" - Penso sia "Chi vuoi che sia, Naruto?" o mi sbaglio?
* "Io potrei prometterti anche il mondo interno se vuoi, ma io e Sasuke continueremo a litigare e picchiarci. - Penso volessi scrivere "mondo intero".
* Ah poi ho notanto che nei primi capitoli avevi sbagliato a scrivere Jinchuuriki, ma poi ti sei corretta. Good:)
Secondo capitolo:
* "Per questo non crede che quella terra scura e il frammento di cielo che ricopre l'ex-quartiere Uchiha porti sfortuna" - Penso sia più giusto "portino" dato che i soggetti a cui si riferisce il verbo sono due.
* Nella parte finale di Sakura: "non centrato assolutamente nulla con quello che voglio dire" - Penso sia "centrano".
Terzo Capitolo:
* "mentre Sasuke di fianco a lui fa zapping ossessivo-colpusivo, con lo sguardo fisso sul televisore posto sopra il mobile basso, davanti al divano." - Credo sia ossessivo-compulsivo.
* "Del resto chi può dirlo con certezza di esserlo? - Secondo il mio opinabilissimo parere sarebbe meglio "Del resto chi può dire con certezza di esserlo?" per non ripetere due volte la particella pronominale essendoci già anche il soggetto, ma poi la scrittura è tua e giustamente fai come più ritieni giusto:)
Quarto capitolo:
* "come se tra lui e la volta celeste vi sia uno spazio impalpabile e indeterminato" - Ancora il mio opinionabilissimo parere mi suggerisce sarebbe meglio "vi fosse", ma poi posso benissimo star dicendo un sacco di castronerie;)
* "Vuoi sapere che cosa provo te? Così, diretto?" - Credo manchi un "per te".
* "Scusami, devo andare un attimo al cesso e da quando mi sono svegliato che ci devo andare" - Penso sia "è da quando".
* Akamaru intanto, attratto dal baccano e stanco di rimanere da solo in cucina, è arrivato a farli compagnia" - Penso sia meglio "a far loro compagnia" oppure "a fargli", perchè anche se Sakura è femmina prevale il maschile in quanto c'è comunque un soggetto maschio: Kiba.
Capitolo cinque:
* "L'orario d'inizio era stato fissato per le otto presso il palazzo dell'Hokage e Sasuke, come di consueto da alcuni mesi a questa parte, si è ben visto dal degnarli della sua presenza." - Credo sia più corretto usare l'imperfetto perchè fa riferimento ad una azione abituale compiuta anche in passato quindi rispetto al momento della narrazione, quindi "si era ben visto".
* "Dopo aver risposto subdolamente che le sue spiegazioni sarebbero state di certo più che esaustive, Sasuke è strisciato con grazia in camera sotto le lenzuola." - Anche qui penso sia più adatto l'imperfetto perchè se non ho capito male la spiegazione ricorre dopo che l'evento è accaduto, quindi "era strisciato".
* "Quello che m'interessa realmente e mantenere un rapporto di sincera amicizia e affetto per il bene di nostro figlio." - Credo sia "è mantenere".
* "M'importa solo delle persone a cui voglio bene e cerco di credere nelle mie idee e usare testa, se perdessi tempo a star dietro a quello che dicono gli altri finirei per non vivere." - Credo manchi un "la" prima di testa.
* "Tornare qui la cosa più sensata che tu abbia mai fatto." - Credo manchi una "è".

Okei ho finito, scusa per l'irriverenza e la gran rottura di balle, se non avrai voglio di leggere ti faccio solo i miei complimenti per la scelta azzeccata!
Ti faccio i miei più sinceri e sentiti (sembrano gli auguri di matrimonio xD) complimenti e spero continuerai a rapirmi in quel mondo incantato che crei, così reale da farmici arrivare davvero (immagino le mie frasi stiano per darti la nausea da quanto sono ingarbigliate)!
Ci sarebbero mille altre cose da dire ma capisce che la pazienza ha un limite!
Grazie di tutto (anche della sopportazione, oltre per mail arrivo anche qui, ebbene sì), per le emozioni e il tuo magnifico talento nel trasmetterle direttamente al cuore:)

Sawa

P.S. Si lo so, ho fatto la pignola e questa recensione è piena zeppa di erroracci, chiedo perdono ma il mio cervello mi ha abbandonata e fare tutto da sola è difficile ç.ç

29/05/12, ore 19:36

Tu sei...la storia è...il capitolo...è sempre così dannatamente difficile mettere in ordine i pensieri. Avrei così tante cose da dirti, tutte piene di emozioni da far sembrare che qualcosa di terribile sia successo, e invece sto qui, a ricercare parole che proprio non ne vogliono sapere di venire o di mettersi in ordine e non riesco a scrivere neanche una frase che esprima qualcosa.
Rischio di ripetermi, lo so con ogni parola, ma hai uno stile che crea, non racconta. Ogni immagine si dipinge in un ritratto sullo schermo e le parole si accumulano forti di quelle vicine in un'armonia di eventi ed emozioni. Tutto ciò di cui parli è così inutile da essere fantastico, la storia va così lenta da essere estenuante, la narrazione è così particolareggiata da non finire mai. Come dannazione fa tutto questo ad essere un pregio in te?
Perché Sasuke è perfetto, con la sua finta forza, con le braccia incrociate, con la sua testa calda, con quel faticare di ammettere le cose persino a se stesso. E Naruto che gli tiene testa con quell'infantilità un po' cresciuta rispecchia il vero rompiscatole che Sasuke tanto ama e tanto odia.
Ora sono solo curiosa di sapere cosa avverrà in seguito, mi tieni sulle spine e mi fai fremere, sbattere le ginocchia e palpitare il cuore di impazienza. Amo sentirmi emozionata per una lettura e succede così di rado da farmi perdere dieci anni di vita, quando avviene.
Sapevo che sarei finita con il ripetermi e dire nulla di concludente, ma mi spiace, tutto quello che ho per te sono -e saranno- commenti così confusi da mandarmi fuori di testa e farmi vergognare della mia poca resistenza alle emozioni.
Quindi aspetto fremente ciò che verrà, se non mi fai aspettare troppo ne sarò felice.
Per ora ti ringrazio, tu mi fai venire la voglia di scrivere davvero, con il cuore e tutto il resto.
Audrey_24th

29/05/12, ore 12:47

Io non sono qui! (Sssh, facciamo piano. E' che avevo voglia di recensire da giorni e non trovavo mai il tempo. Così mi sono creata il tempo rubandolo al dovere *sviene*)
"Ha sacrificato ogni sua aspirazione e ideale pur di raggiungere il suo vero sogno, ciò che contava più di tutto il resto e… Dio, era lui il suo sogno?": che facciamo, un grafico a torta? Uno schema ad albero? Un quadrato di Punnet (?!)? Come faccio a schematizzare in modo chiaro e definito il mio amore per te? Eh? Son problemi.
Non mi va neanche più di mettermi a dire che Sasuke è ic. Chi se ne frega dell'ic, è così vivo che mi fa venire il torcibudella (qualunque cosa sia il torcibudella. Sappi che è doloro e piacevole insieme, ecco. Una di quelle cose che ti riempie - sì, ti sono mancata, eh =_=' mi spiego sempre benissimo).
Insomma: "Se solo l’avesse capito prima, ma era accecato dall’odio, immerso in un’oscurità senza via d’uscita… no, balle. È soltanto un emerito idiota, tutto qui, e non ha mai capito un cazzo della vita." io son venticinque numeri che lo dico! (E che voglio mo', un biscotto?) Comunque sono felice che alla fine ci sia arrivato pure Sasuke: le menate sull'oscurità lasciamole alla gente poetica che non c'è dentro fino al collo e può permettersi di fare il saggio a gratis, tipo qualche abitante del villaggio. Comunque, a sentire Sasuke pensare finirà che cominceremo tutti a fumare, me lo sento. Anche se per accendersi la sigaretta "con un gesto ampio da guerriero" se non ti chiami Uchiha Sasuke non ci riesci.
La volpe! E' bellissima, la volpe, il suo punto di vista è meraviglioso. Lei ne sa di più ùù decisamente più dei cani che non centrano il cestino, per dire (ah, il cartello! *ride*). Profuma tantissimo di favola e però è tutto terribilmente realistico, dalla foto del paesaggio ai pensieri densi di Sasuke (ci sono scivolata dentro, ad una certa: si annaspa, che fatica. Serve proprio un Naruto, arancione come un dannato salvagente).
Miwako! Lo scenario cyberpuk! Le braghette a righe verticali, Naruto che si scaccola mentre si palra di rossori e mariti assenti e Sasuke - Sasuke sporco di nonsoché - insapore come la frittura cinese *piange* non riesco a... a... *sviene* è troppo *collassa* vieni subito in comune a sottoscrivere il matrimonio!
La scena del litig (litigio? Discussione?)... La scena del delirio Uchiha (ecco, ci siamo ùù) suppongo sia riasumibile in "Naruto è il Dalai Lama e Sasuke ha tre anni", cosa che per qualche motivo la rende fantastica. O forse è il pensiero che le pareti sono sottili e si sente tutto <3 (Karin! Più Karin per tutti! Amore incrollabile per Karin). In realtà tutte le ragazze sono grandiose, la scena in cucina (salotto? Salotto-cucina!) dal punto di vista di Sasuke mi ha uccisa XD la bertuccia! *sviene* e non ci sono abbastanza sedie. Che bella, quella casa storta con le pareti storte e le pareti sottili. Sasuke, come al solito non ci vede, c'ha ragione Naruto. Come si fa a preferire un rudere morto in mezzo ad un quartiere negazionista piuttosto che una casa piena di capelli rosa e rossi e gialli e Hinate che intervengono con compita ragionevolezza? (E torte al limone! Buone XD) Bisogna essere scemi (Naruto, quanta ragione hai). Ma del resto tu l'hai detto che a Sasuke certe mattine (tutta la vita) proprio non va di fare cose che gli piacciono.
Comunque, che dicevo? Boh. Naruto (ottimo argomento): logico, pulito, lineare. Sembra sempre che se la sbrighi presto, lui, con "la cosa giusta", ed effettivamente è così. Solo che poveraccio se la deve sempre sudare e finisce soffocato, insultato e con i lividi. E meno male che continua comunque a sorridere (e no, Sasuke quel sorriso non lo capirà mai perché per capirlo probabilmente sarebbe necessario un superiore stato di saggezza e lui è ancora al livello base, quello in cui il pc ti spiega come cambiare l'arma e raccogliere le granate da terra con supponenti didascalie).
Ti è scappato uno spazio in mezzo a "incinta" (scusa ma non lo ritrovo, non ti so indicare dove. Comunque era sicuramente nella seconda metà del capitolo) e un "duoble" invece di "double" (lo sai dove! Dove Sasuke fa il punteggio più alto a figlio-peggiore-del-mondo-secondo-gli-standard-di-Fugaku, povera bestiola XD) e poi se c'era altro giuro che non l'ho visto perché ero troppo impegnata ad essere felice di leggere il capitolo. Sei semplicemente bravissima, sallo. Speriamo passi il sottotono (e che il tutto abbia un senso. Di solito non ce l'ha lo stesso, ma magari a guardarlo a testa in giù dventa quantomeno carino. Dura il tempo di farsi salire il sangue al cervello, ma meglio di nulla. Questo inverno sta durando un po' troppo, mi sa).
Sì,ho sproloquiato tanterrimo come al solito. Ci sono dei complimenti e degli estatici "ahwa" d'ammirazione, lì nel mezzo. Ti avverto nel caso la demenza li offuschi ùù' Aspetto il prossimo sempre con gli occhi luccicosi XD A presto, spero (sì, no, diplomati prima con comodo, insomma ùù)

(Mi sa che è piena di errori, 'stadelirante rec, ma è mezz'ora che gli Scipioni mi guardnao malissimo, devo tornare al dovere uu' Chiudi un occhio, chiudili entrambi! *sviene* Grazie eh, e scusa)

26/05/12, ore 13:23

Ciao Miwako ,
Questo capitolo è stupendo , come tutti gli altri , nonostante sia di transizione :) La cosa bella di questa storia è il sentimento di "irrequietezza/elucubrazioni mentali" specialmente da parte di sasuke e in questo capitolo c'era davvero tanto .Inoltre l'IC di sasuke è reso in maniera spaventosa e le sue riflessioni sono assolutamente da lui , che si fa problemi per tutto . E quasi mi hai fatto rattristare ,perchè nonostante l'atmosfera malinconica questo capitolo permette l'immedesimazione e il coinvolgimento del lettore in modo molto singolare.
Super IC la scena al santuario , in cui sasuke si vergogna di se stesso , ed anche il fatto che lui sa che mikoto lo avrebbe amato comunque. Anche l'idea della volpe è azzeccatissima e mi è piaciuta tanto la visione che l'animale ha di sasuke (ragazzo tagliente ma gentilissimo <3 bellissima<3). Infine è molto profonda anche l'ultima parte , in cui si capisce come naruto riesca a capire il teme , semplicemente avendo fiducia in lui, nonostante sasuke non gli renda per niente le cose facili . Quindi se mi permetti , questo capitolo merita un bel 10 e lode , davvero ,le scene sono suggestive , i personaggi caratterizzati benissimo e il tuo stile è particolarissimo . Ancora complimenti e al prossimo capitolo^^,
Clara
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 01:25 pm)