Le tue scarpe sulla soglia del mondo
di Miwako_chan

22/05/12, ore 18:35

Ciao, che bello tornare a leggere queta storia! Il capitolo non è affatto sottotono, anche se mi dispiace un sacco che il tuo umore sia come quello del Sasuke di questo capitolo e spero possa migliorare presto.
Passando al capitolo vero e proprio, è iniziato con molta malinconia e tristezza ed anche un pò di tensione secondo me. Certe cose del passato non si possono cancellare, soprattutto per Sasuke che per quanto cerchi di nasconderle e rilegarle in un piccolo spazio della sua mente sono presenti e vivide più che mai e tornare a quel quartiere di certo non aiuta, anche se capiscola sua esigenza di andarci. Il problema non è neanche Sakura, anche se capisco che dopo un pò la sua presenza possa essere esasprante, visto che lui sopporta a malapena e non sempre la presenza di Nauto, avere un'altra pesona o altre persone come in questo capitolo che girano e schiamazzano per casa per Sasuke è decisamente difficile da tollerare. Ad ogni modo certe volte è davvero esasperante ed anche Naruto ha una bella pazienza nel tenare di farlo ragionare. Dopo una serie di giri intorno al discorso alla fine il biondo è riuscito a dirgli quello che doveva dirgli dall'inizio, cioè che ci tiene a lui e che quella è casa LORO.
Speriamo che la missione possa aiutare Sasuke a rasserenare un pò il suo animo ed allontanare certi pensieri almeno per un pochino.
Al prossimo capitolo, kiss

15/05/12, ore 20:09

Tesina? Ma quanti anni hai? No, ti prego, non dirmelo, la mia autostima potrebbe fortemente risentirne.
Comunque, come vedi, della tua storia non mi sono dimenticata. Ho impiegato un po', ma alla fine anche questo adorabile (sensuale) capitolo è stato letto.
Come sempre sono pronta snocciolare complimenti su complimenti, quindi preparati a una brodaglia melensa, mon amour.
Per cominciare, finalmente vediamo un capitolo che si concentra su quei due impossibili di Sasuke e Naruto e un capitolo anche piuttosto ammaliante, devo dire. Mi piace molto il modo in cui tratti dei loro sentimenti, sempre molto delicato e IC, il fatto che tu sia riuscita a non far sembrare prettamente carnale la scena erotica principale, dimostra la tua particolare abilità in tutto il suo splendore. E ora, ai tuoi innumerevoli vanti, puoi aggiungere l'avermi fatto apprezzare una scena di sesso. Io odio le scene di sesso, trovo che prendano spazio alla narrazione, ma nel tuo caso, in qualche modo assolutamente incomprensibile, la scena è parte della stessa narrazione, indispensabile all'espressione dei loro sentimenti. Non è un mero contorno ad un amore già palese, è l'espressione dello stesso, in una forma afosa e poetica. Che dirti, mia cara, ancora una volta sei riuscita, con la tua abilità a stupirmi piacevolmente. Se non ripetere elogi sul tuo fluido e pieno stile, sulla tua abilità narrativa/descrittiva, non so cosa dirti.
Anzi, no, una cosa ci sarebbe: prima o poi mi spiegherai come fai a scrivere dialoghi tanto accattivanti, se ce una cosa in cui sono negata è l'incisività dei dialoghi. I tuoi mi piacciono davvero molto, sono così gelosa di te .-.
Beh, posso, a questo punto, solo salutarti al prossimo capitolo :)
Ancora tutti i miei complimenti,
Audrey_24th

30/03/12, ore 14:37

Ci ho messo secoli, anche perché i capitoli sono infinti -per quanto favolosi- e il tempo a mia disposizione è veramente misero, ma almeno al quito ci sono arrivata.
Quanto posso essere innamorata del tuo modo di scrivere.
Riesci ad entrare nei personaggi con una profondità inimmaginabile, dipingi di loro sfumature che troppo spesso mi dimentico esistere. Li rigiri con abilità, svelandone ogni brandello e la storia ne risente positivamente.
Sinceramente il tuo piccolo capolavoro non ha l'aspetto di una fan fiction, lo stile con cui narri, la minuzia di particolari, la ricercatezza ammaliante di alcune frasi mi ricorda molto lo stile di un romanzo. Per quanto di norma non ritenga che le fan fiction necessito di caratteristiche simili -insomma, sono storie create dai fan per appagare la loro fantasia-, mi fa sempre un enorme piacere trovare persone dotate di tali strabilianti capacità narrative. Sono un'amante delle frasi pungenti, dei personaggi caratterizzati pienamente e trovare te è stato un piccolo miracolo. Ogni parola è così pregna di significato da farmi svuotare lo stomaco, ogni scena si dipinge di tonalità cristalline e si riempie della vita dei personaggi.
Se non che tu sei bravissima, cos' altro posso dire?
Prima o poi leggerò anche il capitolo sei, promesso. Anzi, non vedo l'ora :)
Mio fratello continua insistentemente a chiamare, mi dispiace, ma devo lasciarti così, spero solo di riuscire presto a commentare ancora.

24/03/12, ore 13:58

Dillo che vuoi essere sposata, così mi organizzo con le rose e tutte quelle robe lì. Tra l'altro, that's amore, perché io ci pensavo giusto ieri a "chissà quando arriva il capitolo" XD Come vedi, è Destino *annuisce da sola*
Naruto, Sasuke, i coyote incoerenti e IL VENTILATORE *da-daan*. Il ventilatore è un oggetto meraviglioso, anzitutto. Un minuto di silenzio per Pachi.
...
Sì, ora comincio a recensire, eh XD
Ah, no! Prima: i pantaloncini fluo! *rotola* e Sasuke che scambia Shinji per un EVA! (Sì, nella mia testa è accaduto questo, di preciso uu') - oh, e le birre. Ninja che bevono birra stravaccati sul divano: sto gongolando.
Allora, serietà (un tempo l'avevo, tipo all'asilo. Poi se l'è mangiata il gatto).
IC. Non mi stancherò mai di ripetertelo e magari sbraitarlo. I personaggi sono caratterizzati così bene che non riesco mai a prevedere di preciso quel che faranno o diranno ma, nel contempo, dopo che leggo cosa hanno detto o fatto non posso fare altro che annuire. Chiaro? No, non lo è XD aiuto. Sono a tuttotondo (meglio?), sono coerenti nel loro essere delle persone incoerenti. Sono umani, ecco (via, al terzo tentativo forse ce la faccio), e questo li rende prevedibilmente imprevedibili, no? No? *sviene*
Limonata narusasu (ecco, torniamo a parlare di cose concrete ùù)! Prima di tutto: grazie. Grazie per aver ricordato al mondo che lo sperma non è una gustosa bevanda, che non sa di delizioso saporino dell'amato, che a venderlo in bottiglia si fallirebbe subito e che quindi, giustamente, Sasuke non se lo beve a garganella tutto contento come nella metà delle fyccyne yaoi del fandom. E grazie soprattutto per "Taci. Se lo faccio è perché mi va di farlo e chiudiamola qui.” che fa ridere, scuotere la testa, sospirare e gridare "ic! Ic!", come del resto praticamente tutti i dialoghi, meravigliosi. In generale, tutta la lemon è fantastica, vedere coyote che scodinzolano in maniera tanto naturale senza dimenticare d'essere comunque dei coyote (e quindi, giustamente, si mordono guance e si sventolano medi, dolcemente *rotol*), non ha prezzo. Più che yaoi, questo è slash, nel senso che chissenefrega degli stereotipi seme/uke (che nei manga yaoi funzionano bene solo perché i personaggi sono costruiti appositamente secondo certi schemi), viva il criterio “due persone che fan l'amore” (cioè, che cercano di farlo finché Haruno – Sasuke, cazzo, la conosci da una vita ancora Haruno la chiami? XD - non bussa alla porta).
Naruto è intelligente: Shikamaru l'ha contagiato delle sue stesse pacifiche aspirazioni. Porri, alpaca e invecchiare insieme *sviene*. Vergognati perché riesci a far mugugnare di tenerezza anche il mio striminzito cuore peloso.
Sasuke “enorme gatto spaurito” è bellissimo, sallo XD come gli orsi infreddoliti, del resto. In generale tutto quel buttarsi addosso di Naruto, tra impaccio e impellenza, e le reazioni da disadattato di Sasuke, sempre a metà tra lo sbuffo indulgente e l'esasperazione (di chi legge, mica sua! Lui scondinzola, anche se finge di no) delineano un quadro generale forse preoccupante a livello psichiatrico, ma al contempo incredibilmente azzeccato. Per dirla semplice: ce li vedo proprio XD non è una fanfiction, è così che è (nella mia testa, Kishimoto sensei, si plachi ùù).
Che altro... ? Boh, tutto. Il corsivo finale (quello Sakura-centric, dai. Quanto mi sento figa ad usare pseudo termini tecnici, eh? ùù) ha un ritmo frammentario che da leggere è un piacere masochistico.
In generale, semplicemente complimenti ('azza, ogni volta ci metto papiri più lunghi XD della cicuta, presto!), per lo stile, per il modo in cui racconti fatti anche banali senza farli sembrar tali, per l'umorismo e la delicatezza (mai stucchevole, anzi: dopotutto Sasuke e il dolce non vanno d'accordo XD) che ci metti. Leggerti è davvero un piacere.
E lo so che c'è una trama, ah! Una persona che sa già cosa mettere nella tesina con più di tre mesi d'anticipo è sicuramente organizzata! Per te, il bollino qualità *applica stellina adesiva*
Grazie mille. Se puoi, perdona il delirio e prendi i complimenti: quelli son sinceri e meritati.
Al prossimo ^^

23/03/12, ore 22:31

Ciao, non penso affatto che il capitolo sia brutto od altro, anzi mi è piaciuto molto. Povero Pachi, ci credo che Naruto c'è rimasto male, anch'io mi sarei arrabbiata se qualcuno mi avesse buttato via le cose a cui tengo senza il mio permesso! Chi le da il diritto scusa?! Questa convivenza è davvero difficile e sono concordo sul fatto che sarà sempre così, con Sasuke.
Mi è piaciuto molto il loro momento rude, ma allo stesso tempo dolce, di intimità, da quando c'è Sakura non hanno mai tempo per loro e devono approfittare per forza di queste occasioni, ci credo che Sasuke abbia voglia, anche se da Uchiha lo maschera ovviamente o almeno tenta di farlo...
Al prossimo capitolo, kiss

25/02/12, ore 20:55

Ciao ^^
Chiedo ancora scusa per il ritardo come prima cosa ><
Poi, oh, riesci a farmi apprezzare il nuovo capitolo sempre un po' di più del precedente. Che, dirlo così, sembrerebbe non possibile, perchè ho amato la tua storia dall'inizio. Solo che, uhm, come dire, credo sia perchè si va avanti, si prova a crescere e a vivere con più consapevolezza. E ci si ama: si ama come Sasuke e Naruto, come Sakura, come Ino, come Kiba, e anche come quel bambino che è ancora in grembo. L'amore è uno solo, eppure ha così tante forme che non posso non meravigliarmi ogni volta che riesco ad afferrarle. I sentimenti di Sakura sono in assoluto delicati, sono molto curiosa di vederla più avanti, perchè voglio scoprire quanto saprà rimanere stabile e costante. Credo questo derivi proprio dal fatto che Sakura, come sai, non mi piaccia. Questo purtroppo m'influenza negativamente, perchè sono quasi lì lì a dire: "Ecco, ora cede un'altra volta." poi però non voglio che succeda, oppure va bene che ceda, ma che poi non si comporti come in passato.
Sasuke come sempre lo amo, e Naruto è da adorare in questo capitolo. Non so, se penso a lui ogni volta mi viene da dirmi "Ma come fai, Naruto? Sai perdonare e sorridere con il cuore."
Brava, complimenti.
Un grande bacio <3

Ok, voglio cercare di non essere prolissa, anche perché ho poco tempo a disposizione.
Al momento ho letto solo questo primo capitolo, ma c'è così tanto da dire che ho deciso di lasciare una recensione. Avevo cominciato con l'appuntarmi le cose, purtroppo il richiamo della lettura è stato talmente forte da farmi dimenticare completamente di scrivere ciò che mi passava per la testa. Vorrà dire che tenterò di richiamare i vari punti. Speriamo di riuscirci.
Sapevo che scrivevi bene, cioè, me lo sentivo, ma non pensavo così tanto. Insomma, questa storia mi ha completamente risucchiata dalla prima frase. Hai uno stile accurato e limpido, le pause della punteggiatura sono perfette e ogni momento narrativo è tangibile. Le tue sono parole visive, che si materializzano nella scena descritta.
I personaggi, nelle loro battute e nei loro pensieri, non riesco neanche a definire se sono IC o meno. Non mi è mai successo prima d'ora, ma sono talmente ben costruiti che, se anche la caratterizzazione non corrispondesse a quella dell'opera originale, non mi interesserebbe. E' questa la bravura di uno scrittore, rendere completi, tondeggianti, robusti i suoi 'manichini'. Ci sei riuscita perfettamente in questo primo capitolo e non dubito che nei successivi sarà lo stesso.
Persino Sakura, la mia tanto odiata Sakura, riesce ad essere amabile e reale in ogni suo gesto o battuta e il discorso avuto con Naruto è stato un vero colpo al cuore. Hai saputo scavare nei suoi sentimenti, riportando alla luce ogni frammento d'animo. La nascita di una Sakura più forte e fragile, emozioni contrastanti che solo un'ottima scrittrice sa armonizzare all'interno di uno stesso testo. Hai fatto davvero un ottimo lavoro; parlo con occhi lucenti di emozioni, fra risa e colpi dritti al cuore, tristezza e fastidio. Persino la coppia KibaSakura non mi dispiace in questa storia. Non c'è altra spiegazione: tu mi hai fatta impazzire, completamente.
Nonostante non veda l'ora di dedicarmi al secondo capitolo, ora mia cugina chiama -letteralmente- e devo raggiungerla prima che da brava mocciosa di otto anni si metta a frignare.
Appena leggerò il seguito avrai mie notizie, puoi starne certa, e magari allora ti spiegherò anche un po' meglio ciò che penso del tuo stile :)
24th

21/02/12, ore 04:22

Va bene, ho perso la sensibilità di anulare e mignolo destri nell'impresa XD perdona gli orrori di battitura, sono in una posizione pessima.
Prima di tutto: come sempre la caratterizzazione dei personaggi è da fangirling. Puro, devastante fangirling. E sei tanto crudele e al contempo tanto brava ad inserire nel capitolo una sviolinata di Sakura su quanto sia bello avere un cosino che nuota nella pancia e calcia e, in fondo, la parte in cui il cosino era decisamente sgradito. Il linguaggio lì è quasi infantile, semplicissimo, forse colpisce proprio per questo. Sono pensieri irrazionali ("chi gli ha dato il permesso?") ed è tanto umano il modo in cui Sakura arriva a chiedere perdono al cosino non ancora nato. Stellina adesiva per te XD ho la scena davanti agli occhi. Effettivamente hai uno stile bello visivo (mi sa che te l'avevo già detto da qualche altra parte. Dico sempre le stesse cose .-.) e tutte le scene sono disegnate davvero bene, ricche di dettagli.
Comunque, ma quanto è Sasuke un Sasuke che si sveglia al mattino e decide che "oggi non gli va di fare cose che gli piacciono"? XD Da pestarlo col calzascarpe (?)! E' proprio un asparago, quello là! *rotola* Meno male che c'è Harumi Yomesaki (sì, ti prego, falla comparire *muore*). Ino che lascia il mestiere di ninja mi fa strano, lo ammetto. Non ce la vedo. Avrà avuto dissesti in famiglia? No, non mi sto ponendo randomiche domande irrilevanti, mi interessa sul serio! XD comunque 8% gossip è da morire ùù, e "gli orecchini d’oro che brillano sentenziosi" è... Sentenziosi! Aghfk! (Prendilo per buono, per cortesia. Era un modo per dire che mi piaceva la scelta di parole).
Naruto è Narutissimo, Naruto che lava i capelli a Sasuke è "eh?!" con una pioggia di fangirling gratis e "mordendogli la testa con sentito affetto" è la mia frase preferita del capitolo. I libri di mille pagine sono meravigliosi fintantoché ce la fai a leggerli a pancia sotto, sì. E domani cioè oggi, scoprirò chi è l'urlatore che Sasuke ascolta placidamente alle otto del mattino fregandosene del vicinato.
Capitolo tranquillissimo e ultrafluff. E giuro che nella mia ottica sono assolutamente dei complimenti. C'è bisogno di gente più rilassata (Sasuke rilassato! Ossimoro! XD), oltre che di gente più pulita! ùù (La prossima volta rispondi a tono, Sakura. Sì, ciarlo coi personaggi fittizi. Prima o poi mi passerà).
Ah, dimenticavo: "Mi ha dato una nuova speranza e la forza per risollevarmi, è come se insieme a lui anch’io stia iniziando una nuova vita", stia--> ci va "stessi", credo. Controlla, però, ché qui sto sfasando e vado solo ad orecchio XD

10/02/12, ore 19:58

Ciao, continuo ad adorare la tua storia, hai davvero la capacità di manovrare i personaggi a tuo piacimento seppur a mio parere lasciandoli perfettamente IC, anche se devo dire che Sakura è maturata e mi piace molto il suo ruolo come madre, in particolare nella scena dove lavava il pavimento e Sasuke la sovrappone all’immagine di Mikoto e in quella al parco mentre fa ascoltare il piccolino che scalcia a Ino e Naruto, deve essere davvero una sensazione unica al mondo; mentre in altri momenti mi da sui nervi con il suo modo di fare, mentre per esempio malmena Naruto alcune volte. Mentre il rapporto tra Naruto e Sasuke è bello così, litigarello, rude, ma anche dolce, certo Sasuke qualche volta potrebbe lasciarsi andare un po’ di più, ma non sarebbe lui con il suo maledetto orgoglio da Uchiha infondo no?! E poi a modo suo e nel suo modo brusco dimostra che ci tiene a Naruto.
Aspetto il prossimo capitolo!
Kiss

14/01/12, ore 18:49

Ciao! :-*
Sai che ho adorato questo capitolo? Davvero, ha un qualcosa che mi ha fatto stare molto bene a fine lettura. Sasuke, oh, io questo ragazzo lo amo. L'ho sempre amato e tu, così IC, non fai altro che ricordarmi quanto mi piaccia da matti Uchiha Sasuke. Il bacio con Naruto è stato bellissimo, ero così contenta mentre leggevo ** Naruto sa capire Sasuke, sì, e lo sa anche aiutare. Questo perchè sarebbe disposto a offrirgli di tutto! Gli incubi sannocolpire molto, è vero, se poi è Sasuke a sognare ricordi dolorosi, allora è davvero tosta la situazione. Meno male che c'è qualcuno pronto a regalargli un appoggio, un abbraccio, un sorriso. Con i soli occhi Naruto gli fa capire quanto sia importante essere insieme, e non c'è cosa più bella.
Kiba, oh, Kiba! XD Nel manga non ho mai pensato di lui "sì, mi piace" oppure "no, proprio no..." direi che è neutro. Qui però sono più dalla parte "vai Kiba, vai!". Quando Sakura gli ha tirato un pugno perchè cercava di essere affettuoso, oh, lì è stato troppo tenero. Sarà un bravo papà. Sakura, eh, arrivo anche a lei. Ce l'ho proprio davanti agli occhi mentre leggo, sai? Diciamo che mi sto impegnando XD Sono contenta che abbia parlato con Kiba, si sta sforzando di essere donna e mamma, più matura per i ruoli che itnente ricoprire. Cerca rifugio da Naruto e Sasuke e non da Kiba. No, non la biasimo, voglio dire, mi sembra molto sa Haruno Sakura aggrapparsi a loro due. Eppure il figlio sarà di Kiba, spero riesca, mh, coe dire, a rendere più partecipe lui della sua gravidanza e non il team 7. Questo però dovrà avvenire involontariamente e qui mi preoccupo un pochetto. CIoè, Sakura dice di non potere ricambiare Kiba e io ho ancora più timore che lei veda Sasuke con con lo stesso sguardo di anni fa, che ancora nel verde dei suoi occhi ci sia riflesso lui. Come si fa ora che ci starà anche a stretto contatto? Uhm, la rivaluterò o no? Domanda interessante. Sì, Sakura non è fatta per capire le emozioni altrui e con un bambino in grembo può essere triste. Chissà, magari riusciremo entrambe a vedere Sakura in una maniera più positiva entrambe prima o poi ^^" io difficilmente dopo aver inquadrato un perosnaggio cambio idea. Che poi, se un manga m'interessa a livello di trama, disegni e quant'altro, se la protagonista (parlo di una ragazza perchè mi capita con le femmine) non riesco a mandarla giù, eh, io il manga non riesco a leggerlo. Sbaglio magari, però è più forte di me. Alcuni tipi di personaggi femminili non riesco a digerirli. Con i maschi non mi succede, ecco il motivo per cui prediligo di più gli shonen agli shojo, salvo alcune chicche che sono motlo belle. Inoltre negli ultimi una pecca è che la storia tipo non mi appassiona, e quando lei sta insieme a lui, (finalmente, perchè gli muore dietro da una vita XD) che succede? Fine. Ma scusa, perchè? Io vorrei vederli insieme, leggere di loro. Beh, ecco perchè è da un periodo che vado avanti con shonen.
Detto questo, complimenti, molto brava ^^
Più di tutto voglio vedere come Sakura manterrà e svilupperà i rapporti con Sasuke, Kiba e Naruto.
Un grande bacio <3

11/01/12, ore 22:47

Naruto è afoso. Afoso. Occielo, è bellissimo "afoso" XD
Okay. Ma quanto era super-mission il ritrovamento del post it? *rotola* Okay, okay, sarò seria! Naruto e Sasuke si baciano!
Uffa, avevo detto seria. Anche se la prima cosa che ho fatto finito di leggere è stata cercarmi i Rancid (perché no, non li conoscevo ùù non ascolto punk, in linea di massima. Ma lo farò per amore dei calzoncini gialli di Kiba), quindi no, continuo ad essere poco seria.
Che dire. Akamaru è ic! Akamaru è bellissimo XD perché rotola e si fa grattinare e slinguazza, e siccome lui c'era prima di Sakura,normale voglia entrare per primo. Leggi di territorialità, eh.
E poi c'è Kiba, parliamone.
Quando ho letto la prima reazione mi sono detta "ma no, dai! Così facilemente!" e poi, teh, tu lo mandi in bagno a dar testate alla parete XD ci sta. Fare lo smargiasso lì per lì - tutto sotto controllo, baby, ci pensa Kiba - e due petosecondi dopo realizzare l'enormità del tutto e fare quanto di più scemo ci sia. Aaw, ma poi Kiba e Sakura... Insomma, Kiba e Sakura. Quello che mi viene in mente pensando alla cosa a sé è "eh?!" e invece a vedere come li muovi tu (un rapporto narusakuroso, ma con più capelli castani ed un cane)... non puoi farmi fangirlare. Insomma, contieniti ùù la scena in cui Kiba abbraccia il pancione con Akamaru al seguito è bellerrima e mi piace tantissimo Sakura con lui (strano davvero, considerato che trovo il NaruSaku praticamente incestuoso XD), sembrano proprio due povere anime immature con tra le mani (o nella pancia) qualcosa di decisamente troppo grande.
Comunque, sempre riguardo Kiba... non lo so se reagirebbe così. Io Kiba alle volte lo uso ma non lo capisco, quindi fintanto che mi piace, non me ne lamento. Poi se la sua natura canina non inganna, credo sia abbastanza fedele e disinteressato da essere una brava persona (personaggio. Rappresentazione grafica uu' dai, sì, lo so che son finti), e anche una abbastanza impulsiva e fuori di testa da chiudersi in un bagno per dieci minuti a dar craniate ad una parete (L). Mi sto ingrovigliando in una matassa di turbe quasi sasukiane, meglio finirla XD ti basti sapere che mi piace.
Oh, a proposito: ma quanto è un brutto posto la testa di Sasuke? Come sempre descrivi sia lui che Naruto magnificamente, anche se invece di baciarlo ogni tanto il nostro eroe preferito forse dovrebbe dargli una testata e urlargli di rimettersi a dormire. Ma visto che sono una fangirl mi va benissimo l'altra alternativa XD.
E Sakura poverina, la meravigliosa fragola obesa! Ci sono frasi che mi han fatto sbellicare, comunque. Come sempre è scritta splendidamente *applica stellina adesiva* e i protagonisti sono proprio loroloro (Sasuke continua a sguazzare allegramente nel suo groviglio di turbe, Naruto appresso a lui e Sakura prepara la colazione. C'è un non so che di ordine cosmico, in tutto questo XD).
Bah, bravabrava. Al prossimo capitolo, allora ^^

Ah, il titolo è uno spasso! (Dovevo dirlo, non potevo farne a meno, no no)
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 10:53 pm)

11/01/12, ore 20:54

Ciao, che bello questo capitolo, mi è piaciuto un sacco e personalmente non reputo che ci sia nulla che non va al tuo IC, anzi tutti i personaggi mi sono sembrati perfettamente IC (compreso Akamaru! XD).
Hai descritto il sogno davvero molto bene, era decisamente vivido, povero Sasuke che lo sogna spesso, anche se c’è Naruto che lo conforta sempre, sia fuori che dentro il sogno!
Adoro come riesce a prendere sempre Sasuke e il loro bacio poi!
Per quanto riguarda Sakura, finalmente è andata a parlare con Kiba brava! Mi hanno fatto morire dal ridere alcuni loro battibecchi con conseguenti battute! XD
Beh alla fine direi che Kiba l’ha presa bene, forse un po’ troppo, ma non penso che si possa giudicare, perché ogni persona è differente e reagisce in un modo diverso e tu l’hai reso bene e poi il fatto che si fosse chiuso in bagno a prendere a testate la parete secondo me è impulsivo e tipicamente da lui; ma allo stesso tempo si è comportato da uomo maturo e ha deciso di assolvere i suoi doveri preoccupandosi anche per Sakura ed accompagnandola all’ecografia, è normale che abbia dovuto metabolizzare la cosa, mi sembra più che giusto!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, kiss

Ciao ^^
Mi ero accorta da un pochetto di questa tua storia ed ero rimasta colpita dalla trama. Così, piano piano l'ho letta passo per passo. Mi piace molto. Il tuo stile la fa scivolare sulla pelle come quei saponi delicati e profumati. Lascia una bellissima sensazione e per questo i miei più sinceri complimenti.
Sakura, oh. Cosa posso dirti di lei? Non è un personaggio che mi piace. Sinceramente non mi è mai piaicuta, dal primo istante che l'ho vista. Può sembrare superficiale e forse lo era. Voglio dire, se teniamo conto che la scintilla con Sasuke da parte mia è scattata subito e dopo si è trasformata in quello che posso definire amore, magari inizialemente ero solo una ragazzina anch'io infatuata e volevo che Sasuke restasse single a vita XD però devo precisare che andando avanti ho scoperto che non era quello il motivo. Perchè poi non era per Sasuke che non riuscivo a guardarla senza sentire un moto d'irritazione nelle vele ma per come trattava Naruto. Dodicenne, sì, forse è vero, ma non risucivo a capacitarmi che uno era il modo in cui era di fronte al biondo e un altro quello in cui voleva apparire davanti a Sasuke. Andando avanti prova a maturare, a crescere e nonostante questa non è riuscita a comunicarmi un'emozione positiva. Sasuke va via, lei lo prega di restare, facendo emergere un lato di lei che non mi è piaicuto ancora una volta. Non per le lacrime, ci mancherebbe, aveva tutto il diritto di piangere. Solo che metteva in mezzo alla questione della vendetta del moro lei, lei e lei. Non gioverebbe a lei, portami con te, ti renderei felice. Ecco, forse era pretendere troppo da una bambina qual'era e duqneu ho aspettato ancora. Shippuuden. Niente. Nulla. Il volere fare qualcosa ma mai il farlo completamente, il capovolgere al rovescio le situazione. E poi, oh, la falsa dichiarazione. Accidenti. Ho sempre provato ad apprezzare Sakura ma lì, lì mi sono detta "e adesso come posso chiedermi di conitnuare a provarci?" Sono qui a recensire la tua storia perchè i tuoi personaggi sono così IC che è troppo bello leggerli e per provare a rivalutare Sakura. Non è poi così gradevole l'idea che il personaggio femminile più protagonista del manga non riesca a farmelo andare giù in poche parole dunque sono sempre disposta a provare, solo che da sola non penso di poterci riuscire. Ti ringrazio per mettere sotto i miei occhi una Sakura adulta che stavolta vuole riuscire nei suoi propositi in tutto e per tutto. Naruto è semrpe buono, gentile e disposto a perdonare. Ha fatto male a me quando ha detto a Sasuke nel secondo capitolo che non avrebbe dovuto perdonarlo. Non immagino il duro colpo che ha preso il moro dato che l'ho sentito io molto bene. Sasuke è proprio lui, Sasuke, e mi piace un sacco. Sakura aspetta un bambino da Kiba e potrà crescere insieme al piccolo lei stessa, chissà. Solo una cosa però, uhm, Sakura, davveronon ci pensi più a Sasuke in quel modo? Temo che riabituandosi a vederlo tutti i giorni i suoi sentimenti vengano infiammati qul poco che basterebbe per farli esplodere come prima.
Ancora complimenti perchè sei motlo brava e la storia è davvero bellissima e interessante =)
Scusa se mi sono dilungata, purtroppo quando capita mi capita troppo ^^"
Un bacio grande <3

Vediamo se riesco a mettere insieme due parole di senso compiuto, via XD

"ma, ovviamente, non nota nessuno di questi particolari. Gli basta sapere che Sasuke è lì, dietro di lui, e tutto il resto può scivolare dolcemente in secondo piano" questo perché Naruto ha una visione Sasukecentrica (cit.) dell'universo, com'è perfettamente evincibile dal manga *annuisce tutta da sola cercando l'appoggio dei tankobon sulla mensola*

Ora, Sasuke e la lavatrice: parliamone.
Quando l'ho letto ho molto professionalmente esclamato "sì, sì!" perché Sasuke è un ex nukenin sociopatico con problemi relazionali, e se non può distruggere villaggi in caso di turbe emotive (siano queste causate da morti di fratelli o Sakura piangenti) allora farà qualcosa di potenzialmente sconcertantenella sua totale, completa assenza di nesso con il problema in corso, ergo raccoglierà i panni e li ficcherà in lavatrice, il tutto fingendo abilmente (e convincendo per primo se stesso) d'avere la situazione sotto controllo e di star agendo nella piena consapevolezza delle sue azioni. Ne sono assolutamente sicura, ci metterei il Kishimoto sul fuoco XD è plausibile quanto il fatto che Naruto chiami il suo portamonete con un nome proprio.
Sakura fa quasi rabbia per quanto è ic, comunque XD
Comunque, dialoghi deliziosi, deliri Mikotiani assolutamente stordenti (di un misto di perplessità e ammirazione, direi XD) e meravigliose interazioni di poveri squinternati (detto tu, eh! ùù). Il capitolo è piacevolissimo e scritto benissimo, in sostanza (come al solito, aggiungerei XD) e non annoia per niente: vedere Naruto cercare di convincere Sasuke che non ha fatto pipì sulla sua maglietta non ha prezzo (in tre nel bagno *rotola*).
Complimenti, e, oh! questa è la prima recensione dell'anno! (?) Auguri ^^

Ciao, hai fatto benissimo a non dividere il capitolo e a non togliere delle parti, non l'ho trovato affatto noioso, anzi è reso molto bene. La reazione di Sasuke è stata impassibile come era plausibile e prevedibile per lui, mentre Sakura nel suo comportamento non è maturata molto e per quanto tenti di negarlo è ancora innamorata di Sasuke come immaginavo, ora sono curiosa di scoprire come andrà la loro convivenza a tre.
Complimenti perchè descrivi perfettamente tutto, rendendo i personaggi benissimo! ^_^
Aspetto il prossimo capitolo e tanti auguri di buone feste anche a te, che siano felici e speciali!
A presto, kiss